Visualizza la versione completa : K 1200 GT vs Triumph Sprint 1050
PHARMABIKE
29-08-2021, 21:08
Motore a sogliola contro Sprint 1050 …. Cosa dite ???
la sprint e' molto piu' moderna e sportiva , una sport touring ancora abbastanza aggiornata e pure bella. L'altra e' piu' un incrociatore da autostrada, nel misto la triumph le gira intorno
slow_ahead
30-08-2021, 09:28
a) non ho alcun titolo per giudizi tecnici
b) non ho nemmeno lontanamente la cultura motociclistica di Aspes
c) non sono in nessun modo un pilotone
MA
mi permetto di dubitare alquanto dell'affermazione di aspes. Sono in realtà in-love con i K sogliola, posseggo un RS del 2002, e credo che, opportunamente guidato sia un cliente molto ma molto difficile per molti.
Rispetto a triumph, poi, sulla carta almeno, le misure sono identiche, l'interasse da locomotiva e' lo stesso, il peso da incrociatore pure, la potenza identica ma erogata "meglio" dal K, cosi' come la coppia massima che e' leggermente superiore sul 4 cilindri e raggiunta ad un numero inferiore di giri.
l'unico punto non proprio a favore, secondo me, e' l'integral abs+servo.
Non perché si rompa o sia delicato (credo che opportuna manutenzione gli regali lunga vita) ma per la modulabilità che a me appare alquanto scarsa, oltre ad essere dischi+pinze, forse, un po' sottodimensionati per quello che debbono frenare.
In ultimo, ma questo e' questione proprio di affetto, guidare un motore unico e mai piu' riproposto (...chissa' perche' :lol:), mi sembra una bella emozione
.
Rispetto a triumph, poi, sulla carta almeno, le misure sono identiche, l'interasse da locomotiva e' lo stesso, il peso da incrociatore pure,
ehm , tempo che ti sbagli e non di poco.
pacpeter
30-08-2021, 10:00
Il sogliolone é un camion.
La triunz al paragone é una libellula.
La triunz va presa my post 2008. Furono fatte parecchie migliorie, tra cui il calore, veramente tanto.
slow_ahead
30-08-2021, 10:11
ehm , tempo che ti sbagli e non di poco.
sissi, avevo anticipato che non sono certamente il piu' indicato....
... ma, giusto per capire, stiamo parlando di questa?
https://www.dueruote.it/moto-scooter/triumph/triumph-sprint-gt-abs-4041-1/
https://storage.edidomus.it/dueruote/nuovo/850/lat194.jpg
e di questa?
https://www.dueruote.it/moto-scooter/bmw/bmw-k-1200-rs-abs-cat/
https://img3.stcrm.it/images/300092/HOR_STD/1000x/swap.jpg
PHARMABIKE
30-08-2021, 10:31
La BMW e’ quella !!! La Triumph modello precedente con gli scarichi sotto la sella
pacpeter
30-08-2021, 10:55
C'é la sprint 1050 St, e la sprint 1050 Gt.
La Gt é parecchio piú grossa della St e non la conosco.
La St l'ho avuta
pure io mi riferivo a quella con lo scarico sottosella, ci saranno 40-50 kg di differenza con la bmw
slow_ahead
30-08-2021, 11:12
:lol::lol: AHHH non son cosi' rimbambito, allora! :lol::lol:
avevo letto il titolo di pharmabike che faceva riferimento alla K GT e ho pensato che fosse giusto compararla con triumph della medesima categoria...
Paolo Grandi
30-08-2021, 11:19
Purtroppo la BMW monta l'Innominabile...:(
L'altra la vedo poco GT. A quel punto molto meglio un Kawa Z1000SX.
Insomma, passerei...:-o
PHARMABIKE
30-08-2021, 13:23
Bellissima !!!!!!!
Avute entrambe, due moto completamente diverse una per macinare km , la sprint e' piu' sportiva e meno impegnativa da gestire
PHARMABIKE
30-08-2021, 18:34
Che differenze ci sono tra la K RS e La K GT ???
forse dimentico o sbaglio qualcosa ma la gt rispetto alla rs ha:
-parabrezza più protettivo (e regolabile elettricamente)
-semimanubri più alti
-"alette" di protezione aerodinamica a fianco del parabrezza
-specchietti ad orecchio di topo (penso per evitare l'interferenza con tali "alette")
-"baffetti" di protezione aerodinamica per le gambe
-sella più imbottita (e riscaldabile elettricamente)
-manopole riscaldate di serie
-portapacchi di serie
-borse in tinta con la carrozzeria di serie
il cruise non era di serie (la mia del 2003 non l'aveva) anche se mi sembra di ricordare che le ultime uscissero tutte con il cruise montato.
sempre le ultime avevano il BC (computer di bordo) che consisteva nel termometro temperatura esterna da visualizzare alternativamente all'orologio tramite apposito pulsante.
ps: l'ho adorata..
PHARMABIKE
30-08-2021, 19:47
Grazie !!!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |