Visualizza la versione completa : aiuto per problema elettrico speed triple
marenco35
28-08-2021, 13:49
Ciao a tutti.Provo a chiedere qui,perche' so che ci sono amici con la speed triple del 2011 e magari mi possono aiutare.Sto aiutando un amico a risolvere un problema elettrico:non funzionano piu' luci posteriori,frecce (tutte 4)e clcscon.Ad un controllo visivo i cavi sono a posto,anche muovendoli non succede nulla.L'unico segno di vita e' stato in segutio alla sostituzione del relais frecce.Ha funzionato per 5 minuti,poi di nuovo tutto spento.Misurando la tensione in arrivo alla luce post,ho 4,6 V e cio' mi sembra strano.Questi sintomi sono riconducibili a qualcosa di ricorrente su questa moto?Qualche idea?
GRazie in anticipo
Saluti
Il Luca
Sulla Tiger ci sono stati casi di perdita di acido dalla batteria che ha corroso quello che c'č sotto (nel caso specifico c'erano problemi all'avviamento).
La tensione di 4,5V č decisamente sospetta; banalmente, in che condizioni č la batteria ?
Il cavo del negativo č a massa regolarmente ? E la massa delle luci posteriori ?
Senza un controllo diretto si possono fare solo ipotesi...
tante utenze insieme fanno pensare a un banale fusibile che le sottende tutte. Ma immagino l''avrete certamente verificati.
feromone
29-08-2021, 09:44
Ho pensato la stessa cosa di Aspes.
marenco35
29-08-2021, 10:25
Abbiamo risolto.Non so per quale motivo,il fondello in plastica che chiude inferiormente il blocchetto d’accensione,si era staccato dal suo incastro e penzolando ,seppur di pochi mm,creava falso contatto.Rimesso in sede,sembrerebbe funzionare tutto regolarmente.Accidenti ,per una cosa cosė banale ,abbiamo perso tre giorni !!
Grazie per l’interessamento.
Saluti
Il Luca
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |