Entra

Visualizza la versione completa : aiuto per problema elettrico speed triple

marenco35
28-08-2021, 13:49
Ciao a tutti.Provo a chiedere qui,perche' so che ci sono amici con la speed triple del 2011 e magari mi possono aiutare.Sto aiutando un amico a risolvere un problema elettrico:non funzionano piu' luci posteriori,frecce (tutte 4)e clcscon.Ad un controllo visivo i cavi sono a posto,anche muovendoli non succede nulla.L'unico segno di vita e' stato in segutio alla sostituzione del relais frecce.Ha funzionato per 5 minuti,poi di nuovo tutto spento.Misurando la tensione in arrivo alla luce post,ho 4,6 V e cio' mi sembra strano.Questi sintomi sono riconducibili a qualcosa di ricorrente su questa moto?Qualche idea?
GRazie in anticipo
Saluti
Il Luca

Bassman
29-08-2021, 07:59
Sulla Tiger ci sono stati casi di perdita di acido dalla batteria che ha corroso quello che c'č sotto (nel caso specifico c'erano problemi all'avviamento).

La tensione di 4,5V č decisamente sospetta; banalmente, in che condizioni č la batteria ?

Il cavo del negativo č a massa regolarmente ? E la massa delle luci posteriori ?

Senza un controllo diretto si possono fare solo ipotesi...

aspes
29-08-2021, 09:17
tante utenze insieme fanno pensare a un banale fusibile che le sottende tutte. Ma immagino l''avrete certamente verificati.

feromone
29-08-2021, 09:44
Ho pensato la stessa cosa di Aspes.

marenco35
29-08-2021, 10:25
Abbiamo risolto.Non so per quale motivo,il fondello in plastica che chiude inferiormente il blocchetto d’accensione,si era staccato dal suo incastro e penzolando ,seppur di pochi mm,creava falso contatto.Rimesso in sede,sembrerebbe funzionare tutto regolarmente.Accidenti ,per una cosa cosė banale ,abbiamo perso tre giorni !!
Grazie per l’interessamento.
Saluti
Il Luca