PDA

Visualizza la versione completa : GPS MIO168 su GS1150

Berghemrrader
10-12-2005, 00:47
Oggi siccome ero in vena di lavori in casa e visto che avevo ancora in mano la cassetta degli attrezzi mi sono installato il mio GPS che uso abitualmente sull'auto sulla moto.
Nel dettaglio il GPS è il MIO168 di Mitac con TT5 e SD da 1GB.
Ho acquistato il "supporto da bicicletta" (c'è solo quello in catalogo che assomiglia a quello per la moto), la presa maschio a 12v dedicata (8 euro), una presa femmina da 12V simile a quelle per auto (5 euro) ed un paio di cavi con la relativa guaina siliconica.
Il risultato mi soddisfa appieno. Avevo accarezzato l'idea di montarlo sul traversino ma vibrava troppo e mi copriva il tachimetro, smontando il manubrio ho azzeccato la posizione precisa ed è stabilissimo.
Almeno la prossima volta che vengo al Gibilterra non mi perdo come l'ultima volta.

http://www.pedruzzi.net/ecg01/gps-gs2.jpg

http://www.pedruzzi.net/ecg01/gps-gs1.jpg

Themau
10-12-2005, 08:37
proprio ieri l'ho smontato in previsione di vendere la moto.

ho il tuo stesso palmare e supporto e l'avevo messo sul traversino aumentandogli lo spessore con qualche "giro" di gomma telata ai cui lati avevo messo due fascette metalliche per tenere tutto ben fermo.

come posizione l'avevo messo leggermente spostato a sinistra, in modo da coprire solo la parte del cockpit tra il fis ed il tachimetro.

Era perfettamente stabile e credo molto più "visibile".... se hai tempo ti consiglio di riprovarci...

comunque anche così va benissimo, è davvero un grande GPS :D :D :D

Berghemrrader
10-12-2005, 08:52
proprio ieri l'ho smontato in previsione di vendere la moto.

Non so come hai fatto tu ma io non ci sono riuscito.
Io ho utilizzato gli spessori di gomma forniti, più un pezzo di tubo di plastica (di quelli per irrigare l'orto) ed anche io avevo messo due fascette per non farlo scorrere, ma dopo pochi km si girava su se stesso e l'impressione che mi volasse via alla prima buca non mi lasciava tranquillo.
Per il resto sono daccordo con te, eccellente prodotto, io lo avevo preso con il SW in bundle (Navigon4) ma alla fine ho installato il TomTom5 e mi trovo benissimo.
Piuttosto, tu come lo alimentavi? Io ho utilizzato la spina dedicata a cui ho collegato i due fili (la BMW fornisce solo la presa volante, non un cavo precablato) ma con gli stivali la tocco spesso e sto pensando di saldare due fili direttamente dietro la presa (basta smontare quel carterino di plastica simil-alluminio) per fissare la presa accendisigari in modo definitivo.

Alecta
10-12-2005, 09:21
cos'è quella scatoletta grigia montata vicino la manopola sx :arrow:

Kabir
10-12-2005, 09:28

E' la chicca della moto di Berghem!!!!!!
Nella foto non in configurazione originale (che invece prevede l'elastico per tenerlo acceso!!!! Grandioso!!!!). Ti risponderà meglio lui...comunque credo che sia un pulsante per aprire i cancelli di casa o simile...
Accende i faretti supplementari.

Themau
10-12-2005, 09:48
allora, non avevo usato la gomma in dotazione. Ho preso un pezzo di gomma telata (quella con la trama interna) e ho ritagliato una striscia larga a sufficienza. Poi ho calcolato la lunghezza (una decina di centimetri) in modo da fagli fare tre, quattro giri completi del traversino ed arrivare allo spessore voluto.
Il modo per non farlo girare è mettere un buon biadesivo sul traversino. Una volta che è fissato il punto di contatto tra gomma e traversino, stringi bene la gomma nel girarla attorno e poi subito metti le fascette. Ti assicuro che non gira più nulla neanche se ci provi con le pinze a pappagallo :rolleyes: :rolleyes:

comunque, sulla nuova mukka, la 1200, ho già preso il traversino touratech per fare lo stesso lavoro. Appena è realizzato posto le foto....

Berghemrrader
10-12-2005, 09:52

Eh eh... E' un mio personalissimo brevetto che anche Kabir ha potuto rimirare.
Ho montato i faretti supplementari e siccome non trovavo un pulsante decente, ne ho usato uno di recupero che serviva in origine per aprire il cancello di casa mia.
Ovviamente va benissimo per il passing (lampeggio) ma per le serate buie serve un elastico che lo tiene sempre premuto.
Consiglio a tutti coloro i quali vogliano attingere dalla mia idea di dotarsi di un elastico spesso, quello che avvolge gli asparagi per intenderci.
Semplice ma efficace, ed anche molto against a mio parere. ;)

Berghemrrader
10-12-2005, 09:58
comunque, sulla nuova mukka, la 1200, ho già preso il traversino touratech per fare lo stesso lavoro. Appena è realizzato posto le foto....

Beh... adesso che ti arriva il 1200 mi sa che hai perso un pò di qella sana rudezza che accompagna di norma quelli che hanno il 1150. ;)
Niente nastro adesivo quindi ma addirittura accessorio Touratech!

Scherzi a parte complimenti per l'upgrade. :)

10-12-2005, 10:17
lavoretto egregio, complimenti.....
curiosita' i km sono 61m o 81m ?

Lecter
10-12-2005, 10:19
Ma quando piove con cosa proteggi il palmare?
Io la scorsa estate l'ho dovuto mettere nella tasca portamappe della borsa da serbatoio, acqua a secchiate ed in più non ci vedevo un ciripicchio.
:)

Nella stessa posizione sul 1150 ci mettevo il portatelepass. Con il traversino sopra, la scatoletta non si apriva e pertanto lo lasciavo sempre montato....

Lecter
10-12-2005, 10:22
Ma per secondo lavoro ti metti il caschetto biondo, i baffi e quella magliettina rossa che si vede sullo sfondo nella prima fotografia?
:lol: :lol: :lol:

Themau
10-12-2005, 11:18
Io la scorsa estate l'ho dovuto mettere nella tasca portamappe della borsa da serbatoio, acqua a secchiate ed in più non ci vedevo un ciripicchio.
:)

Nella stessa posizione sul 1150 ci mettevo il portatelepass. Con il traversino sopra, la scatoletta non si apriva e pertanto lo lasciavo sempre montato....

quando piove l'ultimo dei problemi è stare a guardare il palmare GPS, ne faccio a meno... :cool: :cool:

Berghemrrader
10-12-2005, 11:21
lavoretto egregio, complimenti.....
curiosita' i km sono 61m o 81m ?

81.000. Ma cambiai il contakm dopo un mese nel lontano 2000 con 4.000km.
Quindi siamo ad 85.000 buoni.

Berghemrrader
10-12-2005, 11:29

Ancora non lo so, l'ho montato ieri.
Ma credo che userò il sistema che ho visto sulla Honda di Andreino per i suoi cellulari (ne ha almeno due) ovvero la tasca trasparente sulla base della borsa magnetica da serbatoio, ho lasciato un pò lungo il cavo spiralato proprio per poterlo mettere dentro la tasca della base magnetica.
Per ogni evenienza, comunque, ho una custodia imbottita per il palmare e se piove suppongo lo riporrò mestamente nel bauletto e morta lì.
Personalmente sono solo preoccupato per il freddo, non è un Garmin, e non vorrei che sotto lo zero il palmare all'aria aperta abbia problemi.
Verificherò domani al Gardagiro e, meglio ancora, al mio 6o Elefantentreffen il mese prossimo.

Berghemrrader
10-12-2005, 11:32
Ma per secondo lavoro ti metti il caschetto biondo, i baffi e quella magliettina rossa che si vede sullo sfondo nella prima fotografia?

Se pagassero bene non avrei problemi amico. ;)
Quasi ogni anno mi vesto da babbo Natale e vado per le corsie del reparto di pediatria del Riuniti di BG, quindi non sarebbe un problema travestirmi da pirla con il caschetto biondo, se quest'anno mi chiamano giuro che vado in moto e pubblicherò le foto!

emiddio
10-12-2005, 11:45
Quindi siamo ad 85.000 buoni.Allora è ora che il caro BERGHEMRRADER passi al 1200...anche se ho visto dei 1150 doppiare i 2ook!

Berghemrrader
10-12-2005, 12:31
Allora è ora che il caro BERGHEMRRADER passi al 1200...anche se ho visto dei 1150 doppiare i 2ook!

Miscredente che non sei altro! ;)
Ho promesso al forum che, arrivato a 100.000km con la mia GSsona, pagherò la cena a chiunque sarà mio ospite.

Preparati anche tu a mangiare aggratis! :)

10-12-2005, 13:22
Quindi siamo ad 85.000 buoni.

:D :D :D