Visualizza la versione completa : MotoGP Silverstone 2021
Bladerunner72
21-08-2021, 15:57
Archiviata la doppia trasferta austriaca del Red Bull Ring e dopo una settimana di pausa, il mondiale MotoGP si appresta a riaccendere i motori per il prestigioso appuntamento di Silverstone, dodicesimo round della stagione. Quello inglese è un circuito tecnico, spettacolare e 'old style' quanto basta per risultare ben più completo di quello austriaco e decisamente più probante per piloti. e mezzi tecnici
La ripresa dell'attività dopo la lunga pausa estiva è stata quanto mai movimentata per una serie di eventi che trascendono il mero aspetto agonistico e che potrebbero influenzare non poco il futuro di quella che è considerata la massima espressione del motociclismo agonistico..
DIVORZIO VINALES/yAMAHA, ISTERIA MERCATO PILOTI E PETRONAS CHE ABBANDONA. SEGNALI DA NON SOTTOVALUTARE
A tenere banco è stato ovviamente il brutto episodio che ha avuto per protagonisti Maverick Vinales e la Yamaha, un evento che potrebbe aver condizionato per sempre la carriera del pilota spagnolo ma che ha rappresentato anche una brutta immagine per il campionato più prestigioso. Inutile tornare sull'accaduto, i cui contorni sono chiarissimi così come le colpe del pilota e la razione della casa giapponese. Evidentemente non è bastato sciogliere anticipatamente l'accordo per il 2022, a conferma di una situazione divenuta ormai insostnibile. La decisione di chiudere definitivamente il rapporto, arrivata dopo un confronto tra i vertici giapponesi e la divisione europea del Racing, è apparsa la soluzione più logica e meno dannosa per entrambe le parti ma una cosa è certa, ovvero che le conseguenze, dal punto di vista professionale, per Vinales potrebbero non fermarsi qui. Per la mentalità giapponese infatti certi gesti sono di una gravità estrema in quanto coinvolgono aspetti come la lealtà od il rispetto del lavoro e dell'impegno altrui e non è azzardato pensare che molto difficilmente in futuro Vinales possa tornare a guidare per una casa nipponica. Più del precedente di Kocinski nei confronti della Suzuki, è significativo il paragone con quanto toccato a Max Biaggi con la Honda, col pilota romano, che si fece terra bruciata intorno e fu obbligato a reinventarsi in Superbike.
Yamaha dal canto suo deve ora trovare un sostituto a tempo pieno fino al termine della stagione, che potrebbe essere Crutchlow se l'inglese si sentirà di far fronte all'impegno. Scontato che sarà Morbidelli a prendere il posto di Vinales nel 2022, restano da assegnare le due moto del team satellite, che come noto rimarrà orfano della sponsorizzazione Petronas. Evidentemente per il colosso malese il ritorno procurato non è stato all'altezza dell'investimento profuso e questo potrebbe essere il sprimo segnale di un malessere generalizzato, con tutto quello che ne potrebbe conseguire. A tutto questo si aggiunge l'isteria del mercato piloti, con contratti che ormai valgono meno della carta su cui sono scritti e piloti che si trovano scaricati mentre stanno disputando un turno di prove. E' quanto successo a Danilo Petrucci e Iker Lecuona, in ballottaggio per una delle selle del Team KTM Tech3 e messi fuori gioco dall'annuncio dell'ingaggio di Raul Fernandez. Proprio il 'rookie' spagnolo della Moto2 era infatti oggetto delle mire di Yamaha per il team satellite e questo ha costretto KTM ad anticipare la decisione. Per Petrucci è praticamente certo l'addio alla MotoGP mentre Lecuona ha ancora qualche speranza di accaparrarsi una delle due M1 satellite. In una stagione insomma in cui il mercato piloto avrebbe dovuto restare praticamente fermo, sta succedendo di tutto ed ormai del periodo dei 'Gentlemen Agreement' tra le case per non soffiarsi i piloti a vicenda, resta solo uno sbiadito ricordo.
QUARTARARO SUPERA INDENNE ANCHE LO SCOGLIO DEL RED BULL RING
Per fortuna comunque c'è anche un aspetto agonistico di cui parlare ed a questo proposito la situazione di Yamaha è quasi paradossale. Se non fosse infatti per le strabilianti prestazioni del giovane francese staremmo parlando di una stagione disastrosa, di un autentico tracollo tecnico ed organizzativo. Ed invece Quartararo è l'immagine positiva, il pilota capace di ottenere il massimo da una moto che resta un oggetto oscuro per tutti i compagni di marca. Con quattro vittorie all'attivo ed una media punti da paura, 'El Diablo' si mantiene con costanza su livelli altissimi, portando a casa il massimo anche sulle piste e nelle condizioni meno favorevoli. Il doppio fine settimana austriaco avrebbe dovuto rappresentare l'ostacolo più difficile e Quartararo non solo lo ha superato senza danni ma è pure riuscito ad incrementare il vantaggio in classifica generale che assomma ora a 47 punti. Un uomo solo dunque al timone di una corazzata che senza la sua guida sarebbe letteralmente allo sbando.
Ducati aspettava le due gare del Red Bull Ring come occasione decisiva per il sorpasso, ma ancora una volta non ha saputo sfruttarla al meglio. La vittoria ed il terzo posto di Martin certo contano ma poco hanno portato in termini di corsa al titolo. Ben più determinanti sono state le battute a vuoto di Zarco e Miller, con quest'ultimo in pratica già fuori dai giochi. Bagnaia grazie al rocambolesco secondo posto in Gara 2 si è ripreso il secondo posto in classifica generale mancando però ancora una volta il bersaglio grosso.
Appaiato al binomio Bagnaia/Ducati c'è ora quello composto da Joan Mir e dalla Suzuki. Come già avvenuto lo scorso anno, la casa di Hamamatsu ha cambiato marcia nella seconda parte di stagione grazie all'introduzione di importanti aggiornamenti tecnici e Mir dal canto suo si conferma pilota velocissimo, solido,ed a nostro avviso è l'unico vero rivale per il Quartararo 'monstre' di questa stagione.
KTM quest'anno impressiona meno che nella passata stagione, ma in Austria è arrivata comunque la seconda affermazione grazie alla straordinaria e funambolica impresa di Brad Binder. Oliveira e Binder sono due piloti di grande talento ed il pacchetto austriaco è destinato a rafforzarsi ulteriormente col prossimo arrivo di Gardner e Raul Fernandez tra le file del Team Tech3.
Per Honda la pista austriaca ha sempre aiutato a mascherare i problemi ma è evidente che la sola vera arma a disposizione della casa di Tokyo resti Marc Marquez. Nello scorso Gran Premio d'Austria, su un tracciato quanto mai difficile per le sue condizioni fisiche, il campionissimo spagnolo ha offerto un altro spettacolo di talento, agonismo e forza di volontà animando per tutta la corsa la lotta nelle posizioni di vertice. Per sua stessa ammissione, al momento non riesce più a fare certi funambolismi e chissà se tornerà a riuscirci in futuro, sta di fatto che l'impegno con cui sta affrontando la sfida più difficile della sua carriera è già di per sè uno spettacolo.
Aprilia non ha sfigurato anche se era prevedibile una certa difficoltà in Austria, ma l'attenzione è proiettata ora sul futuro, con l'arrivo di Maverick Vinales ormai ufficializzato con il relativo corollario di speranze, sogni ed anche incertezze, speriamo che per Noale possa rappresentare la svolta definitiva. Vinales è ormai un pilota libero a tutti gli effetti dunque Aprilia, dopo un test previsto a Misano prima di fine Agosto, avrà facoltà di schierarlo sfruttando le wild cards a disposizione, fermo restando che Savadori resterà pilota titolare fino al termine della stagione.
CANCELLATA ANCHE LA MALESIA, MONDIALE DESTINATO A RESTARE IN EUROPA
L'emergenza sanitaria ancora lontana dall'essere risolta ha costretto finora alla cancella zione dei Gran Premi di Finlandia, Giappone, Thailandia, Australia e Malesia. Di fatto tutte le trasferte extraeuropee che Dorna confidava di poter effettuare nella seconda parte del campionato si sono rivelate irrealizzabili, con la sola Austin ancora presente e che sarà quasi certamente annullata a breve. La gara di Sepang, ultima a saltare, è stata rimpiazzata con una seconda gara a Misano nella stessa data del 24 Ottobre. Una collocazione che suscita qualche perplessità ma il fitto calendario del circuito romagnolo non concedeva altra possibilità.
IL CIRCUITO DI SILVERSTONE
L'impianto di Silverstone ospita la MotoGP dal 2010 ed ha sostituito lo storico appuntamento di Donington Park come sede del Gran Premio d'Inghilterra. Nonostante nel corso degli anni abbia dovuto scontare le inevitabili 'purghe' in nome della sicurezza, Silverstone ha saputo mantenere gran parte delle sue caratteristiche di tracciato vecchio stile e per questo è molto apprezzato dal pubblico e dagli stessi piloti.
Nella sua configurazione attuale la pista è lunga 5891 metri, si percorre in senso orario e comprende 18 curve, 10 a destra e 8 a sinistra con un rettilineo principale di 770 metri.
I piloti transitano sul rettilineo del traguardo preparandosi ad affrontare la curva Copse, svolta a destra velocissima e molto impegnativa che porta al meraviglioso trittico di Maggots, Becketts e Chapel. E' questa una sequenza di tre curve con cambio di direzione da affrontare gas in mano cercando di mantenere più alta possibile la velocità di percorrenza da portarsi nel successivo rettifilo dell' Hangar Straight che lancia i piloti verso le curve Stowe e Club, una sorta di rampino seguito dall'allungo che porta alla staccata della curva Abbey, una veloce piega a destra che insieme alla successiva Farm costituisce una sorta di lunga e veloce 'esse' che precede il brusco rallentamento costituito dalla Village e dalla Loop, due svolte lente che i piloti si lasciano alle spalle per lanciarsi sul rettilineo di Wellington che porta al tratto storico della pista, il più affascinante e spettacolare. Dopo l'impegnativa staccata in fondo al Wellington Straight, due curve a tornare, la Brooklands e la Luffield, anticipano la piena accelerazione verso l'ultima curva, la Woodcotem una destra da percorrere in piena accelerazione e che riporta sul rettilineo del traguardo.
ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (BMW S1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=gD15NtjPmos
https://i.postimg.cc/90jMLp30/silverstone1.jpg (https://postimages.org/)programmi per caricare foto (https://postimages.org/it/)
https://i.postimg.cc/QMStJfQy/silverstone2.jpg (https://postimages.org/)upload png (https://postimages.org/)
ORARI TV
IlGran Premio d'Inghilterra sarà trasmesso in diretta da SKY e DAZN ed in differita da TV( con i seguenti orari:
Programmazione SKY Sport MotoGP e DAZN
Venerdì 27 Agosto
10.00-10.40 Moto3, prove libere 1
10.55-11.40 MotoGP, prove libere 1
11.55-12.35 Moto2, prove libere 1
14.15-14.55 Moto3, prove libere 2
15.10-15.55 MotoGP, prove libere 2
16.10-16.50 Moto2, prove libere 2
Sabato 28 Agosto
10.00-10.40 Moto3, prove libere 3
10.55-11.40 MotoGP, prove libere 3
11.55-12.35 Moto2, prove libere 3
13.35-13.50 Moto3, Qualifiche – Q1
14.00-14.15 Moto3, Qualifiche – Q2
14.30-15.00 MotoGP, prove libere 4
15.10-15.25 MotoGP, Qualifiche – Q1
15.35-15.50 MotoGP, Qualifiche – Q2
16.10-16.25 Moto2, Qualifiche – Q1
16.35-16.50 Moto2, Qualifiche – Q2
Domenica 29 Agosto
10.00-10.20 Moto3, warm-up
10.30-10.50 MotoGP, warm-up
11.00-11.20 Moto2, warm-up
12.20 Moto3, GARA
14.00 MotoGP, GARA
15.30 Moto2, GARA
Programmazione TV8
Sabato 28 Agosto
15.30 Sintesi qualifiche Moto3, MotoGP e Moto2
Domenica 29 Agosto
15.20 Gara Moto3 (Differita)
17.00 Gara MotoGP (Differita)
18.30 Gara Moto2 (Differita)
CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2021
1 28 Marzo 2021 Qatar Losail International Circuit
2 4 Aprile 2021 Doha Losail International Circuit
3 18 Aprile 2021 Portogallo Algarve International Circuit
4 2 Maggio 2021 Spagna Jerez de la Frontera
5 16 Maggio 2021 Francia Le Mans
6 30 Maggio 2021 Italia Mugello
7 6 Giugno 2021 Catalogna Montmelò
8 20 Giugno 2021 Germania Sachsenring
9 27 Giugno 2021 Olanda Assen TT
11 8 Agosto 2021 Stiria Red Bull Ring
12 15 Agosto 2021 Austria Red Bull Ring
13 29 Agosto 2021 Gran Bretagna Silverstone
14 12 Settembre 2021 Aragona Aragon
15 19 Settembre 2021 San Marino e Riviera di Rimini Misano
16 3 Ottobre 2021 Stati Uniti Austin
18 24 Ottobre 2021 Italia Misano World Circuit
19 7 Novembre 2021 Portogallo Algarve International Circuit
20 14 Novembre 2021 Comunità Valenciana Ricardo Tormo
Bladerunner72
21-08-2021, 16:04
NB
Come sempre in Inghilterra, per via del fuso orario e per mantenere alle 14 il via della MotoGP, questa si correrà come seconda gara dopo la Moto3, con la Moto2 che chiuderà il programma.
jocanguro
22-08-2021, 20:24
Abbonato...:D
grazie
ok allora metto in registrazione dalle 10 del mattino alle 10 di sera...
:lol::lol::lol:
Bladerunner72
22-08-2021, 20:41
Domani TV8 diffonderà il solito palinsesto simbolico, per poi cambiarlo mezz'ora prima della gara. Lo riporterò comunque, diciamo che conviene programmare le registrazione tenendosi un pò 'larghi' con l'orario, almeno un paio d'pre di tolleranza prima e dopo.
jocanguro
23-08-2021, 08:14
dalle 13 alle 20, su 2 registratori differenti....
ce la dovrei fare:lol:;)
Bladerunner72
23-08-2021, 08:23
Aggiunti i presunti orari delle differite di TV8, così come diramati dall'emittente.
Ambasciator non porta pena!
Bladerunner72
23-08-2021, 15:55
Silverstone - Le opzioni di Michelin
Il consueto Taramasso-pensiero
https://www.gpone.com/it/2021/08/23/motogp/michelin-a-silverstone-servono-stabilita-aderenza-e-agilita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0JEKOH7OHAdgAXbTd9SDHZ8eDXDJNJY9R5eUk41 2NtEr1ylFjxLBKakQs
Bladerunner72
23-08-2021, 16:40
Marquez
https://www.gpone.com/it/2021/08/23/motogp/marquez-in-questo-momento-non-mi-sto-divertendo-sto-soffrendo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0qCuDallRN7yM04oa9c-TqJV-zreeRUaYPhzNz3KGwXQZImnSUA76KS4I
Bladerunner72
24-08-2021, 12:37
Marc Marquez e Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2021/08/24/motogp/marquez-la-mia-situazione-non-e-cambiata-dobbiamo-migliorare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Wye9PM5eZhwURW7q0u0IJuHnTzgvL2jaRt6jUk 7KrvcmQL5K06YQzD4g
Bladerunner72
24-08-2021, 12:38
Dixon
https://www.gpone.com/it/2021/08/24/motogp/dixon-al-debutto-in-motogp-sara-difficile-cerchero-di-divertirmi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3ZGqkNQsXvMoBjxTYtT_dyzAo5b3ctT7jJWoziQ BSoQatyp70eMKDKl5c
Bladerunner72
24-08-2021, 12:40
Rossi
https://www.gpone.com/it/2021/08/24/motogp/rossi-silverstone-e-una-delle-mie-piste-preferite-li-sono-forte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2vY2p0DbghxL-hjKv0EModpdtw-idf4xtPbkJi89DM5mMywn3Z2ywS0iQ
Bladerunner72
24-08-2021, 15:16
Sahara (Suzuki)
https://www.gpone.com/it/2021/08/24/motogp/sahara-suzuki-nel-2022-avra-un-manager-per-sostituire-davide-brivio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR227SA6vb3RKlbPoIvH_QwYfcU_nyhBucdKiJDon YSA0KIShHu12IG6Fz0
Bladerunner72
25-08-2021, 10:07
Mir e Rins
https://www.gpone.com/it/2021/08/25/motogp/mir-mai-girato-a-silverstone-con-la-motogp-lho-studiata-sulla-playstation.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1QhkUon27PZwyjK45GY01kbYxcQ_I6HyuJzWFnK BZObtNzPnWvFSjlOIA
Bladerunner72
25-08-2021, 10:56
Yokoyama (HRC)
https://www.gpone.com/it/2021/08/25/motogp/yokoyamaha-hrc-marquez-non-conosce-ancora-bene-le-nuove-michelin.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0SaG_ic6jNVrsWgMekIJHjOBmnSVwJnapGoC4i6 rnMPFs_SBtAnx6sZwE
Bladerunner72
25-08-2021, 10:58
Silverstone - Le statistiche di Brembo
https://www.gpone.com/it/2021/08/25/motogp/a-silverstone-tante-frenate-ma-per-le-braccia-non-sono-un-problema.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0fCbvNBya4RH_hx9O6r9S-np99AohsaSroqD2QNX-zZdZc2_xA-VJtYEc
Bladerunner72
25-08-2021, 11:00
Rossi
https://www.gpone.com/it/2021/08/25/motogp/rossi-il-ritiro-i-piloti-del-passato-ci-mettevano-piu-cuore-e-passione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2JOZestLNaPaDMqodxegUj9wLjydqKnQgtfOOCp gnZt4LJVFXQ073K34k
paolor_it
25-08-2021, 12:45
@blade come mai usi il plurale nel post di presentazione (mera curiosità personale)?
Bladerunner72
25-08-2021, 12:51
@Paolor.it
Pluralia maiestatis :) No scherzo, quel pezzo lo posto anche altrove e di solito si usa il plurale, una sorta di convenzione.
Bladerunner72
25-08-2021, 12:51
Bagnaia e Miller
https://www.gpone.com/it/2021/08/25/motogp/bagnaia-silverstone-non-e-favorevole-alla-ducati-ma-lavoriamo-bene.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3aQHvlcOCk7dPb2RELkcDE0DGczvnT2AfuqCCLz Lo3oqKj36QJzQNn5TU
Bladerunner72
25-08-2021, 17:53
Savadori, domani la visita medica per il nulla osta al rientro
Savadori è a Silverstone dove domani dovrà sostenere la visita medica per ottenere il benestare al rientro in gara con l'Aprilia. Non dovrebbero esserci problemi per l'idoneità, resta poi da capire se avrà problemi nella guida.
Bladerunner72
26-08-2021, 17:14
Zarco
https://www.gpone.com/it/2021/08/26/motogp/zarco-sono-vicino-al-risultato-silverstone-veloce-la-ducati-andra-bene.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0xISQgoEfuYU1hC9K2WNvp-jP-sDhe-sDrR8370Tcx_0-fsE9zzN28VCk
Bladerunner72
26-08-2021, 17:15
Savadori
https://www.gpone.com/it/2021/08/26/motogp/savadori-vinales-in-aprilia-voglio-correre-a-tempo-pieno-in-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1QUnz8MNu5tDZkSltKKXRWTHUZoAh_myFj3tThT kGoEmVOfqzVs23B9jc
Bladerunner72
26-08-2021, 17:43
Petrucci: 'Alla Dakar con KTM'
Per Danilo nessuna offerta nemmeno dalla SBK
https://www.gpone.com/it/2021/08/26/motogp/petrucci-nessuna-offerta-dalla-sbk-andro-alla-dakar-con-ktm.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR24arh3AEF-SaOaughncBi17tBQMdXJFHoare2Ze3VnX0eQmoopmqIUQtc
Bladerunner72
26-08-2021, 17:49
Bastianini e Marini
https://www.gpone.com/it/2021/08/26/motogp/bastianini-in-austria-una-vite-molto-usurata-mi-ha-rovinato-la-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0HNYmBJxdg7OqP9Br8IYfUXsP_D4kjxRj1ErRV6 hO89HJzZ4sxV_as9oQ
Bladerunner72
26-08-2021, 18:04
Inizia la conferenza stampa dei piloti.
Presenti Quartararo, Bagnaia, Mir, Martin, Binder, Crutchlow e Dixon.
Bladerunner72
26-08-2021, 18:19
Quartararo
Sono stato soddisfatto della seconda gara in Austria, nella prima ero finito molto staccato da Martin mentre nella seconda me la sono giocata nelle prime posizioni nonostante una pista molto difficile per noi. Certo alla fine non ho ottenuto il risultato che speravo per via delle condizioni particolari negli ultimi giri. Questo è uno dei miei circuiti preferiti, Silverstone si adatta molto bene alla Yamaha, spero ci sarà bel tempo e che ci divertiremo.
Bagnaia
Nella scorsa gara fortunatamente ho recuperato molte posizioni negli ultimi giri con le rain, certo però il distacco da Quartararo è sempre tanto. Anche io amo questo tracciato, penso la nostra moto possa fare bene qui anche se non così bene come la Yamaha- Dobbiamo fare il possibile per cercare di recuperare punti.
Mir
Per me è un debutto qui con la MotoGP visto che due anni fa ero infortunato. In Austria due buone gare per noi anche se abbiamo avuto qualche difficoltà-Siamo finiti a ridosso del podio, e questo è stato importante. Qui Fabio e la Yamaha vanno forte ma penso il tracciato sia buono anche per noi, dobbiamo trovare il giusto feeling e le giuste linee fin dai primi turni di domani.
Binder
Ho avuto un pò di tempo per ripensare alla gara in Austria, ancora un giro e sarebbe stato impossibile per me continuare, A volte devi avere il coraggio di prendere un rischio, di fare un azzardo e io ho deciso di farlo, è andata bene.
Martin
Mi piacerebbe che si corresse ancora in Auatria (ride), per me qui un debutto assoluto ma spero di fare bene.
Crutchlow
Bello tornare a Silverstone, farlo ora che mi sono ritirato è un privilegio. Poi le tribune saranno piene, c'è il tutto esaurito e sarà emozionante. In Austria non è andata così male come dice la classifica, mi sono sentito meglio sulla moto, la velocità non era male. Mi sono divertito a guidare ed il mio gap non era enorme. Silverstone sicuramente sarà più favorevole per me.
Dixon
Fantastica opportunità questa per me, debuttare in MotoGP e farlo sulla pista di casa è grandioso. Silverstone è stato molto favorevole a Yamaha in passato e questo è un vantaggio. Non mi aspetto niente di particolare, non ho mai guidato una MotoGP ma di sicuro farò del mio meglio.
Quartararo
Un consiglio a jake? Di stare calmo, perchè io quando feci il mio primo test a Valencia ero completamente perso sulla MotoGP. I primi viaggiano in un'altra dimensione e non bisogna curarsene.
Bagnaia
Dixon deve pensare a godersi questa esperienza e stare calmo.
Mir
Non sono nervoso per il fatto di non aver mai corso qui, con la MotoGP anche se di fatto ci ho corso l'ultima volta nel 2018. E' un circuito lungo, largo, dove è difficile trovare le linee migliori.
Binder
Una sfida ritrovarsi su una pista nuova per me, spero di non essere troppo lento nelle prime sessioni per non dover forzare i tempi.
Martin
Lo stesso per me, non sono nervoso per non aver mai corso qui con la MotoGP.
Bladerunner72
26-08-2021, 18:34
Dixon
La gente ha sempre la propria opinione su tutto, quindi pure sul fatto se sia giusto o no per me debuttare qui. Ovviamente non posso pensare di arrivare nei primi 5 ma penso che quando capitano le opportunità, vanno colte al volo.
Quartararo
Penso che questa pista presenti un pò tutte le caratteristiche possibili, per questo si adatta a diverse moto, Ci sono rettilinei, curve veloci e settori che premiano la maneggevolezza, una pista molto completa.
bagnaia
Penso che qui c'è un mix di condizioni, ci sono i primi settori che sono favorevoli a yamaha e Suzuki ma i settori 3 e 4 premia la potenza e si adattano a noi e alla Honda
Mir
Concordo con gli altri due, è così anche per me.
Quartararo
Ieri ho provato il simulatore della Mercedes, impressionante il suo realismo, all'inizio ero perso ma verso la fine andavo benino. Mi piacerebbe molto provare una F1.
Quartararo
Non mi preoccupo della questione di Vinales e del suo sostituto, penso a fare il mio lavoro e divertirmi, la faccenda non mi ha toccato particolarmente.
Bagnaia
Non sarà facile cercare di raggiungere Quartararo in classifica, lui ha quasi due gare di vantaggio, è stato molto costante e questo ha pagato. Non sarà sufficiente arrivare davanti a Fabio in qualche gara.
Mir
Quando sei in grado di vincere una gara in MotoGP, poi puoi pensare di vincerne altre e questo a noi non ancora successo. E invece servirebbe questo, vincere delle gare, per poter sperare. Penso che finora non abbiamo espresso il massimo in tutte le occasioni.
Binder
Sarei molto felice se mio fratello arrivasse in MotoGP, lo sarebbe anche mio padre, stiamo a vedere che succederà.
Binder
Mi piacerebbe essere veloce fin dal venerdì ma forse è meglio essere lento il venerdì e veloce la domenica (ride). Certo a volte fatico più di quanto dovrei nei primi turni, devo cercare di migliorare questo aspetto. Sto lavorando duro e voglio essere in top ten già nella FP1 domani.
PMir
Io vado sempre al cento per cento, ma semplicemente in Austria non eravamo al nostro massimo e quando è così il risultato non viene. Penso che qui possa andare meglio, poi vedremo le prossime gare.
Crutchlow
Silverstone è un circuito 'da pilota' ? Non saprei, una pista è una pista, con le sue caratteristiche. Puoi fare errori in qualsiasi circuito come mi è successo in Austria, Qui ci sono 18 curve, puoi fare più errori ma hai anche la possibilità di fare più differenza.
Crutchlow
Non so quante gare farò, queste decisioni non dipendono solo da me, il mio lavoro è guidare. Presto inizieremo i test per la moto 2022, tutto quello che facciamo nel frattempo può essere di aiuto per Fabio e questo è il senso del mio lavoro. Certo nelle ultime de apparizioni per me è stata dura perchè avevo una moto vecchia.
Bladerunner72
26-08-2021, 19:38
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2021/08/26/motogp/a-espargaro-rivola-mi-ha-dato-lok-per-convincere-vinales-e-ce-lho-fatta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1C-8-LuiNXTub-zUwGcM62KRFKWR0wE2RWdAwKMJaAbak43CNxXLbV-Y0
Bladerunner72
26-08-2021, 20:04
Ufficializzato il ritiro di Petronas in tutte le classi
Anche la proprietà del Team MotoGP passa di mano, il circuito di Sepang vende a Razali e Stigefelt che il 16 Settembre a Misano presenteranno squadra e piloti per il 2022.
https://www.gpone.com/it/2021/08/26/motogp/il-team-petronas-chiude-i-battenti-a-misano-presentata-la-nuova-squadra.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0zxiSdZ3_7T2zRuIDguQ2mZazk_3UU-rNM1RDBDpqBJxKf6y9mc8FQTOg
Bladerunner72
26-08-2021, 20:37
Rossi
https://www.gpone.com/it/2021/08/26/motogp/rossi-sarei-contento-se-dovizioso-fosse-mio-compagno-di-squadra.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3ytfDaXPcoluGhMWn4SOoaNGFcfMSKENGKX4sRb N15Fkl2um45Qvx731Q
Bladerunner72
26-08-2021, 23:16
Moto3 - Antonelli 'Fit', rientro a Silverstone
Dopo Savadori in MotoGP, anche 'Nelli' ha passato la visita medica oggi a Silverstone e domattina rientrerà in azione dopo la frattura alla mano rimediata in Austria.
Bladerunner72
27-08-2021, 09:59
Buongiorno a tutti.
Tra poco via alla FP1 della Moto3. Cielo nuvoloso e temperatura di 14 gradi.
Pista insidiosa, Garcia si è salvato due volte dalla caduta finendo per prati e McPhee si è steso senza conseguenze.
Bladerunner72
27-08-2021, 10:21
FP1 Moto3 - Tempi a metà sessione
S # RIDER GAP
1
55
R. FENATI
2:13.652
2
7
D. FOGGIA
+0.158
3
71
A. SASAKI
+0.295
4
40
D. BINDER
+0.733
5
37
P. ACOSTA
+0.896
6
2
G. RODRIGO
+1.045
7
5
J. MASIA
+1.080
8
16
A. MIGNO
+1.112
9
31
A. FERNANDEZ
+1.349
10
53
D. ÖNCÜ
+1.373
Full Live Ti
Bladerunner72
27-08-2021, 10:35
Sembra che Acosta abbia firmato un contratto biennale per la Moto2, giusto il tempo necessario per arrivare ai 18 anni, età minima per correre in MotoGP.
Anche qui a Silverstone presenti Razgatioglu e Sofuoglu, che è il manager di Oncu.
Bladerunner72
27-08-2021, 10:45
FP1 Moto3
S # RIDER GAP
1
55
R. FENATI
2:12.196
2
52
J. ALCOBA
+0.660
3
2
G. RODRIGO
+0.718
4
71
A. SASAKI
+0.822
5
37
P. ACOSTA
+0.882
6
12
F. SALAC
+1.140
7
5
J. MASIA
+1.268
8
54
R. ROSSI
+1.464
9
7
D. FOGGIA
+1.494
10
11
S. GARCIA
+1.630
Full Live Ti
Bladerunner72
27-08-2021, 10:50
Triumph rinnova l'accordo con Dorna, resterà fornitrice unica dei motori per la Moto2 fino a tutto il 2024.
Bladerunner72
27-08-2021, 10:56
Parte la FP1 della MotoGP.
Fa piuttosto fresco, 14 gradi, ci sarà da fare attenzione.
Primo riferimento Quartararo 2.03.147.
Quartararo 2.02.646 poi Miller, Rins e Aleix.
Marquez scende a 2.02.281.
Quartararo 2.01.887 davanti a Marquez Miller e Rossi.
Zarco porta il riferimento a 2.01.796, Aliex secondo.
Bladerunner72
27-08-2021, 11:11
FP1 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
S # RIDER GAP
1
20
F. QUARTARARO
2:01.320
2
5
J. ZARCO
+0.475
3
41
A. ESPARGARO
+0.554
4
93
M. MARQUEZ
+0.662
5
30
T. NAKAGAMI
+0.859
6
43
J. MILLER
+0.971
7
63
F. BAGNAIA
+0.996
8
46
V. ROSSI
+1.014
9
44
P. ESPARGARO
+1.063
10
89
J. MARTIN
+1.070
Full Live Ti
Bladerunner72
27-08-2021, 11:13
Marquez scende a 2.01.1 davanti a Quartararo , Miller, Pol Espargaro e Zarco.
Caduta di Alex Marquez.
Difficile rientro per Savadori che zoppica vistosamente, ha fatto finora solo sei giri ed è ultimo staccato di sette secondi dalla vetta.
Bladerunner72
27-08-2021, 11:26
FP1 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora
1
93
M. MARQUEZ
2:01.135
2
20
F. QUARTARARO
+0.166
3
43
J. MILLER
+0.274
4
44
P. ESPARGARO
+0.336
5
41
A. ESPARGARO
+0.393
6
42
A. RINS
+0.555
7
5
J. ZARCO
+0.660
8
73
A. MARQUEZ
+0.905
9
63
F. BAGNAIA
+0.919
10
30
T. NAKAGAMI
+1.044
Full Live Timing
Bladerunner72
27-08-2021, 11:27
Vedo Marquez guidare molto bene, appare sciolto come forse mai finora nella stagione.
Non credo si tenteranno time attack, pista fredda con asfalto a 19 gradi.
Marquez lima qualcosa e scende a 2.01.0.
Ai box Petronas sono soddisfatti del debutto di Dixon che sta prendendo le misure con calma. Come sempre, Jake dice che la cosa più difficile da assimilare è la frenata.
Marquez scende a 2.00.941.
Bagnaia sale al settimo posto, Petrucci in top ten.
Caduta di Martin a tre minuti dalla fine, pilota ok.
Nakagami sale al quinto posto.
Caduto Marquez, moto disintegrata in mezzo alla pista e bandiera rossa. Marc in piedi, perdita di anteriore ad alta velocità.
Marquez già al box, nessuna conseguenza per lui. Non so se la sessione riprenderà, gli addetti stanno pulendo la pista e mancavano meno di due minuti al termine quindi non c'è nemmeno il tempo per un giro lanciato.
Marquez + caduto nel cambio di direzione dopo la Maggots, un destra/sinistra dove appena la gomma anteriore si raffredda si rischia la caduta.
Riapre la pit lane ma come pensavo non ci sarà tempo nemmeno per un giro lanciato, forse si uscirà per provare la partenza.
Il miglior tempo resta quello di Marquez e l'ottimo Aleix chiude la sessione al secondo posto.
Bladerunner72
27-08-2021, 11:51
FP1 MotoGP
1 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 334.3 2'00.941
2 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 329.2 2'01.191 0.250 / 0.250
3 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 328.2 2'01.301 0.360 / 0.110
4 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team Honda 334.3 2'01.336 0.395 / 0.035
5 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 335.4 2'01.409 0.468 / 0.073
6 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 327.2 2'01.422 0.481 / 0.013
7 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 330.2 2'01.596 0.655 / 0.174
8 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 333.3 2'01.783 0.842 / 0.187
9 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing Ducati 332.3 2'01.795 0.854 / 0.012
10 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL Honda 329.2 2'01.870 0.929 / 0.075
11 9 Danilo PETRUCCI ITA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 329.2 2'01.956 1.015 / 0.086
12 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 329.2 2'01.966 1.025 / 0.010
13 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing Ducati 330.2 2'02.102 1.161 / 0.136
14 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 328.2 2'02.111 1.170 / 0.009
15 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 329.2 2'02.219 1.278 / 0.108
16 46 Valentino ROSSI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 327.2 2'02.334 1.393 / 0.115
17 27 Iker LECUONA SPA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 329.2 2'02.400 1.459 / 0.066
18 23 Enea BASTIANINI ITA Avintia Esponsorama Ducati 326.2 2'02.526 1.585 / 0.126
19 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 328.2 2'02.620 1.679 / 0.094
20 10 Luca MARINI ITA SKY VR46 Avintia Ducati 327.2 2'03.196 2.255 / 0.576
21 96 Jake DIXON GBR Petronas Yamaha SRT Yamaha 320.4 2'03.939 2.998 / 0.743
22 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 318.5 2'07.699 6.758 / 3.760
Bladerunner72
27-08-2021, 12:22
FP1 Moto2 - Tempi a metà sessione
1
9
J. NAVARRO
2:05.340
2
87
R. GARDNER
+0.319
3
22
S. LOWES
+0.490
4
37
A. FERNANDEZ
+0.551
5
25
R. FERNANDEZ
+0.791
6
16
J. ROBERTS
+0.943
7
64
B. BENDSNEYDER
+1.041
8
21
F. DI GIANNANTONIO
+1.229
9
97
X. VIERGE
+1.454
10
72
M. BEZZECCHI
+1.541
Full Live Timing
Savadori a più di 6" ?
Farà la gara?
Bladerunner72
27-08-2021, 12:43
FP1 Moto2
1
9
J. NAVARRO
2:04.896
2
37
A. FERNANDEZ
+0.131
3
87
R. GARDNER
+0.582
4
25
R. FERNANDEZ
+0.707
5
16
J. ROBERTS
+0.870
6
22
S. LOWES
+0.934
7
64
B. BENDSNEYDER
+0.990
8
12
T. LUTHI
+1.136
9
11
N. BULEGA
+1.397
10
97
X. VIERGE
+1.403
Full Live Timing
Bladerunner72
27-08-2021, 13:40
'Inside the Paddock' - Friday in Silverstone
Un pò di chiacchiere con Amy
https://www.youtube.com/watch?v=kZpJPftiJ2M
Bladerunner72
27-08-2021, 14:16
Parte la FP2 della Moto3.
Ma ‘ste ruote lenticolari?
Mai viste...
Bladerunner72
27-08-2021, 14:34
@Yuza
Le hanno usate già in Austria ma non sono una nvità, le aveva già provate diversi anni fa la Ducati con Pirro non utilizzandole però in gara. In realtà il cerchio è normale, è solo un coperchio in carbonio che serve a 'pulire' il flusso d'aria.
Bladerunner72
27-08-2021, 14:36
FP2 Moto3 Tempi a metà sessione
1
28
I. GUEVARA
2:12.233
2
55
R. FENATI
+0.248
3
53
D. ÖNCÜ
+0.319
4
5
J. MASIA
+0.643
5
82
S. NEPA
+0.671
6
12
F. SALAC
+0.703
7
67
A. SURRA
+0.826
8
24
T. SUZUKI
+0.931
9
40
D. BINDER
+1.115
10
16
A. MIGNO
+1.116
Full Live Timing
Bladerunner72
27-08-2021, 14:46
Fenati molto in palla, spara 2.11.334 nuovo record della pista per la Moto3. Sette decimi sul secondo.
Sasaki si avvicina a un decimo, bene Antonelli, terzo al rientro.
Bladerunner72
27-08-2021, 14:58
FP2 MOto3
1
55
R. FENATI
2:11.334
2
71
A. SASAKI
+0.139
3
23
N. ANTONELLI
+0.199
4
54
R. ROSSI
+0.384
5
7
D. FOGGIA
+0.390
6
40
D. BINDER
+0.702
7
53
D. ÖNCÜ
+0.722
8
20
L. FELLON
+0.810
9
37
P. ACOSTA
+0.828
10
2
G. RODRIGO
+0.830
Full Live Timing
Bladerunner72
27-08-2021, 15:11
Parte la FP2 della MotoGP.
Simon Crafar è andato al box HRC per chiedere delle condizioni di Marquez dopo la caduta a 270 orari di stamattina. Unica conseguenza, qualche granello di sabbia negli occhi per via della visiera del casco che si è aperta nell'impatto.
Battistella, manager di Dovizioso, ancora presente nel paddock, ed i cronisti inglesi sottolineano come una candidatura di Andrea al rientro non era assolutamente considerata ma i recenti avvenimenti hanno rimescolato completamente le carte.
Bladerunner72
27-08-2021, 15:20
Primo riferimento Aleix 2.02.484-
Caduto Quartararo, sembra ci siano problemi alla caviglia sinistra, speriamo niente di serio. Sarebbe davvero unpeccato per il campionato che sta facendo.. Un highside a 50 orari, ma quelli a bassa velocità spesso sono i peggiori. Ora Fabio cammina anche se zoppica vistosamente.
Aleix al comando in 2.00.670 davanti al fratello Pol, poi Zarco e Miller.
Bladerunner72
27-08-2021, 15:25
FP2 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
1
41
A. ESPARGARO
2:00.467
2
44
P. ESPARGARO
+0.269
3
5
J. ZARCO
+0.343
4
93
M. MARQUEZ
+0.609
5
89
J. MARTIN
+0.771
6
42
A. RINS
+0.857
7
10
L. MARINI
+0.884
8
63
F. BAGNAIA
+0.910
9
30
T. NAKAGAMI
+0.919
10
36
J. MIR
+0.937
Bladerunner72
27-08-2021, 15:29
Quartararo portato al centro medico in scooter per accertamenti alla caviglia.
Caduta di Alex Marquez, questa seconda sessione è molto più rapida ma la bassa temperatura continua a fare vittime. Sempre il cambio di direzione tra Maggots e Becketts il punto critico.
Intanto Stigefelt interrogato da Crafar sulla questione Dovizioso è ermetico, dice che hanno diverse opzioni sul tavolo e presto annunceranno le loro decisioni.
Al box di Quartararo dicono che avevano montato una Hard posteriore che con questa bassa temperatura non si è scaldata a sufficienza.
Gli Espargaro Bros sempre davanti a tutti poi Zarco Bagnaia e Marquez.
Miller sale al terzo posto.
Bladerunner72
27-08-2021, 15:37
Quartararo è tornato in pista. E ha casco rosso!
Quartararo primo !! 2'00'138, fenomenale sto ragazzo, questa è una roba alla Marquez.
Bladerunner72
27-08-2021, 15:41
FP2 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora
1
20
F. QUARTARARO
2:00.138
2
41
A. ESPARGARO
+0.329
3
93
M. MARQUEZ
+0.552
4
43
J. MILLER
+0.591
5
44
P. ESPARGARO
+0.598
6
5
J. ZARCO
+0.672
7
63
F. BAGNAIA
+0.913
8
42
A. RINS
+0.995
9
89
J. MARTIN
+1.032
10
33
B. BINDER
+1.106
Bladerunner72
27-08-2021, 15:42
Marquez sale al terzo posto.
Quartararo lima qualcosa e scende a 2.00.132.
Cinque minuti alla fine, partiti i time attack.
Quartararo esce ora con la soft muova, vediamo se si va sotto i due minuti.
Miller sale al secondo posto. Pol Espargaro casco rosso.
Pol Espargaro secondo. la Honda qui sembra funzionare.
Rossi nono, Bagnaia quarto.
Quartararo sta volando !!! Parziali terrificanti.
Quartararo 1.59.317!!
Bene Rossi, settimo al momento.
Miller secondo e Martin terzo ma Quartararo ha fatto il vuoto, impressionante.
Rossi chiude la top ten, al momento sarebbe in Q2.
Bladerunner72
27-08-2021, 16:01
FP2 MotoGP
20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 329.2 1'59.317
2 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 335.4 1'59.829 0.512 / 0.512
3 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing Ducati 334.3 1'59.939 0.622 / 0.110
4 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team Honda 335.4 2'00.035 0.718 / 0.096
5 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 331.2 2'00.051 0.734 / 0.016
6 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 334.3 2'00.102 0.785 / 0.051
7 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 335.4 2'00.219 0.902 / 0.117
8 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 330.2 2'00.315 0.998 / 0.096
9 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 329.2 2'00.392 1.075 / 0.077
10 46 Valentino ROSSI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 328.2 2'00.400 1.083 / 0.008
11 27 Iker LECUONA SPA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 328.2 2'00.413 1.096 / 0.013
12 23 Enea BASTIANINI ITA Avintia Esponsorama Ducati 330.2 2'00.548 1.231 / 0.135
13 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 330.2 2'00.725 1.408 / 0.177
14 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing Ducati 335.4 2'00.810 1.493 / 0.085
15 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 328.2 2'00.870 1.553 / 0.060
16 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 330.2 2'00.882 1.565 / 0.012
17 10 Luca MARINI ITA SKY VR46 Avintia Ducati 328.2 2'01.058 1.741 / 0.176
18 9 Danilo PETRUCCI ITA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 330.2 2'01.405 2.088 / 0.347
19 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 331.2 2'01.412 2.095 / 0.007
20 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL Honda 330.2 2'01.496 2.179 / 0.084
21 96 Jake DIXON GBR Petronas Yamaha SRT Yamaha 324.3 2'02.601 3.284 / 1.105
22 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 322.3 2'05.138 5.821 / 2.537
Bladerunner72
27-08-2021, 16:29
Partita la FP2 della Moto2.
Sembra confermato che il prossimo anno al via del mondiale Moto2 ci sarà anche Oli Bayliss, il figlio di Troy.
Bladerunner72
27-08-2021, 16:31
FP2 Moto2 - Tempi a metà sessione
1
37
A. FERNANDEZ
2:04.866
2
22
S. LOWES
+0.305
3
72
M. BEZZECCHI
+0.471
4
9
J. NAVARRO
+0.582
5
25
R. FERNANDEZ
+0.584
6
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.631
7
87
R. GARDNER
+0.726
8
97
X. VIERGE
+0.973
9
75
A. ARENAS
+1.197
10
55
H. SYAHRIN
+1.205
Bladerunner72
27-08-2021, 16:56
FP2 Moto2
1
25
R. FERNANDEZ
2:04.501
2
9
J. NAVARRO
+0.017
3
22
S. LOWES
+0.314
4
37
A. FERNANDEZ
+0.365
5
87
R. GARDNER
+0.414
6
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.694
7
72
M. BEZZECCHI
+0.771
8
16
J. ROBERTS
+0.816
9
11
N. BULEGA
+1.208
10
44
A. CANET
+1.334
Bladerunner72
27-08-2021, 17:33
Grande dimostrazione di carattere di Quartararo oggi, proprio alla Marquez, per non mostrarsi vulnerabile. Credo abbia parecchio dolore e qui coi cambi di direzione veloci che ci sono la caviglia potrebbe condizionarlo in gara, basta vedere quanta fatica sta facendo Savadori. Spero possa correre al meglio, questa per lui è una grande occasione.
Bladerunner72
27-08-2021, 17:35
Savadori
https://www.gpone.com/it/2021/08/27/motogp/savadori-la-caviglia-mi-limita-pensavo-di-stare-meglio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0aY996zHBO65DlEGf3iBbo9WuHaSqSxii_l2nLR ElWV_XrGTw8bT_7wQU
Bladerunner72
27-08-2021, 19:07
Marini e Bastianini
https://www.gpone.com/it/2021/08/27/motogp/marini-a-silverstone-comprendi-il-vero-potenziale-di-una-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0RIikgu97vWfQybay-Ut8u1vumod72agsfmzXzPKZl0-BU1tZWjr6fVdU
Bladerunner72
27-08-2021, 19:10
Martin
https://www.gpone.com/it/2021/08/27/motogp/martin-sulla-ducati-un-setup-simile-a-quello-che-usavo-in-moto3.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2LD6bR_mWI8Bi0jkOP1Gjty850VC9mkgmbsGJVK OntArLyCK7nNRAIZzM
Mir e Rins
https://www.gpone.com/it/2021/08/27/motogp/mir-giornata-negativa-ma-ce-margine-per-migliorare-in-tutti-i-settori.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2MZreqdFRY0dXDjKdhfv9TkpJdSf-HoPDuO9HNJCATPUODLaXRpKg6-Gc
Bladerunner72
27-08-2021, 19:12
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2021/08/27/motogp/petrucci-guadagnero-meno-alla-dakar-mai-scelto-per-i-soldi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0G5XiD2oQC387PaPV5qVgMgqv_ju5D55TTp8Hte SZnouxtKLZO7YGq744
Bladerunner72
27-08-2021, 19:13
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2021/08/27/motogp/quartararo-ci-sono-cose-che-mi-entrano-in-un-orecchio-e-escono-dallaltro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3I68aHvUJJgCC5iwvdm2L5S2rpMUcowEovO93K_ ID0K9I2OkpOyBUrd5U
Bladerunner72
27-08-2021, 19:16
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2021/08/27/motogp/a-espargaro-sono-fra-i-tre-migliori-in-motogp-andro-piu-forte-di-vinales.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0j4YyMa2WaeBMn6UtZItlVpVrgm51XnOI2FW6an 34MudAUi2khkM1iJIU
Bladerunner72
27-08-2021, 19:32
Marquez
https://www.gpone.com/it/2021/08/27/motogp/marquez-nella-caduta-mi-e-andata-sabbia-negli-occhi-nella-fp2-lacrimavo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0k4ZuyOfPq7FpvElC3Jg3FnrS8ipdqPxVlozHMa JC6stOfu0wZWJmwHqI
Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2021/08/27/motogp/pol-espargaro-mi-sono-divertito-come-a-le-manstutta-questione-di-grip.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3axHbwQEiz3c8qLcvoekLAv5eEJo78oDHwmWv2a _OiWI9v1Ze5hwj0XLE
[
Bladerunner72
27-08-2021, 19:35
Rossi
https://www.gpone.com/it/2021/08/27/motogp/rossi-torna-in-top-ten-ma-domani-i-tempi-scenderanno-di-un-secondo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3bi7N91e1xB_F8KnU7dWQslG81Hu50I8k3yHOEN jZyyWwWHqVlf3e189Q
Bladerunner72
27-08-2021, 20:17
Dixon
https://www.gpone.com/it/2021/08/27/motogp/dixon-non-potevo-avere-nessuno-migliore-di-forcada-nel-box-per-debuttare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0EouEEIydpiAqUIsM5R-24FmOXdueTiBCogVtc8Ep94nuTN1pDgyXIlcw
Miller e Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2021/08/27/motogp/miller-e-bagnaia-bello-vedere-la-ducati-competitiva-a-silverstone.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0WQb9N48zld4lD8VFIVWSm3N3MJ24Jo-yZRyyDbVQ8xKoEhFUWH3cuJVg
Bladerunner72
27-08-2021, 20:21
Il commento di Zamagni alle libere - Ospite Paolo Ciabatti
https://www.youtube.com/watch?v=_CwywW-dPbA
Bladerunner72
27-08-2021, 22:03
La caduta di Quartararo
https://www.youtube.com/watch?v=YgyoqyRiNXQ&t=59s
Bladerunner72
28-08-2021, 09:54
Buongiorno a tutti.
Tra pochi minuti il via alla FP3 della Moto3. Condizioni meteo simili a quelle di ieri, cielo nuvoloso e temperatura di 13 gradi.
Bladerunner72
28-08-2021, 10:20
FP3 Moto3 - Tempi a metà sessione
1
7
D. FOGGIA
2:12.692
2
40
D. BINDER
+0.409
3
71
A. SASAKI
+0.534
4
12
F. SALAC
+0.543
5
24
T. SUZUKI
+0.547
6
52
J. ALCOBA
+0.622
7
5
J. MASIA
+0.687
8
37
P. ACOSTA
+0.707
9
55
R. FENATI
+0.724
10
17
J. MCPHEE
+0.759
Full Li
Bladerunner72
28-08-2021, 10:46
FP3 Moto3
Anche oggi Fenati fa il vuoto.
1
55
R. FENATI
2:10.619
2
71
A. SASAKI
+0.484
3
40
D. BINDER
+0.796
4
52
J. ALCOBA
+0.870
5
7
D. FOGGIA
+0.990
6
5
J. MASIA
+1.135
7
17
J. MCPHEE
+1.359
8
24
T. SUZUKI
+1.455
9
16
A. MIGNO
+1.504
10
53
D. ÖNCÜ
+1.528
Full Live Timi
Bladerunner72
28-08-2021, 10:55
Parte la FP3 della MotoGP.
Puig conferma il problema della sabbia negli occhi per Marquez nella caduta di ieri, leggere abrasioni alla cornea che provocavano lacrimazione durante le FP2. Oggi si spera le cose vadano meglio.
Intanto per Acosta si stanno muovendo sia Honda che KTM, sondando il terreno per un contratto in MotoGP da fine 2023, quando Pedro avrà compiuto i 18 anni necessari per correre in top class. Nel frattempo sicuro per lui un contratto birennale in Moto2.
Bladerunner72
28-08-2021, 11:03
Primo riferimento degno di nota Binder 2.02.090 davanti a Miller.
Miller 2.00.739 davanti a Martin e Quartararo.
Martin al comando in 2.00.229 davanti a Mir e ai fratelli Espargaro, Pol e Aleix
nell'ordine.
Aleix sale al secondo posto, Pol terzo.
Bladerunner72
28-08-2021, 11:10
FP3 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
1
89
J. MARTIN
2:00.229
2
41
A. ESPARGARO
+0.112
3
44
P. ESPARGARO
+0.261
4
36
J. MIR
+0.264
5
30
T. NAKAGAMI
+0.459
6
43
J. MILLER
+0.510
7
5
J. ZARCO
+0.575
8
20
F. QUARTARARO
+0.581
9
93
M. MARQUEZ
+0.824
10
27
I. LECUONA
+0.850
Full Live Timi
Bladerunner72
28-08-2021, 11:11
Caduta senza conseguenze per Dixon.
Bagnaia sale al quinto posto.
La pista sembra più veloce di ieri, i time attack partiranno un pò prima del solito visto che un giro dura due minuti quindi bisogna avere margine per rilanciarsi in caso di errore.
Primo time attack per Aleix, 1.59.840 e si porta al comando. davanti a Martin e Mir.
Mir scavalca Martin e si porta al secondo posto.
Nakagami terzo.
Bladerunner72
28-08-2021, 11:25
FP3 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora
1
41
A. ESPARGARO
1:59.840
2
36
J. MIR
+0.211
3
30
T. NAKAGAMI
+0.371
4
89
J. MARTIN
+0.389
5
44
P. ESPARGARO
+0.650
6
63
F. BAGNAIA
+0.802
7
43
J. MILLER
+0.899
8
5
J. ZARCO
+0.943
9
20
F. QUARTARARO
+0.970
10
93
M. MARQUEZ
+0.981
Full Live Timi
Bladerunner72
28-08-2021, 11:28
Partito il time attack di Quartararo uscito con doppia soft nuova.
Time attack in corso anche per Miller.
Quartararo primo in 1,59,750.
Miller lo supera, 1,59.288, gran giro.
Dieci minuti alla fine.
Zarco quinto mentre Marquez non ha ancora migliorato rispetto a ieri.
Rossi quinto! Incredibile.
Casco rosso per Marquez.
Marquez sale al terzo posto davanti ad Aleix, Bagnaia e Rossi. Miller e Quartararo sempre al comando della classifica.
Pol Espargaro terzo, caduta di Rins.
Occhio ad Aleix che ha casco rosso.
Bladerunner72
28-08-2021, 11:41
Aleix 1,59.4, terzo.
Martin casco rosso, caduto Pol Espargaro.
Grande Aleix, secondo con l'Aprilia!!
Bagnaia e Rossi viaggiano in tandem, Pecco quinto e Rossi settimo.
Casco rosso per Rossi... gioco di parole ma sta andando fortissimo. Ma ci sono le bandiere gialle, nulla di fatto, sessione finita. Rossi in Q2, Marquez resta dentro per un pelo. Grandi Aleix e l'Aprilia che chiudono col secondo miglior tempo.
Bladerunner72
28-08-2021, 11:44
FP3 MotoGP
1 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 339.6 1'59.288
2 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 334.3 1'59.386 0.098 / 0.098
3 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing Ducati 336.4 1'59.396 0.108 / 0.010
4 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 332.3 1'59.461 0.173 / 0.065
5 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 338.5 1'59.515 0.227 / 0.054
6 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team Honda 338.5 1'59.515 0.227
7 46 Valentino ROSSI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 330.2 1'59.553 0.265 / 0.038
8 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 330.2 1'59.651 0.363 / 0.098
9 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 334.3 1'59.671 0.383 / 0.020
10 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 332.3 1'59.683 0.395 / 0.012
11 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing Ducati 337.5 1'59.725 0.437 / 0.042
12 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 330.2 2'00.053 0.765 / 0.328
13 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 332.3 2'00.075 0.787 / 0.022
14 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL Honda 332.3 2'00.157 0.869 / 0.082
15 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 332.3 2'00.337 1.049 / 0.180
16 27 Iker LECUONA SPA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 330.2 2'00.359 1.071 / 0.022
17 9 Danilo PETRUCCI ITA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 331.2 2'00.545 1.257 / 0.186
18 10 Luca MARINI ITA SKY VR46 Avintia Ducati 332.3 2'00.548 1.260 / 0.003
19 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 332.3 2'00.883 1.595 / 0.335
20 23 Enea BASTIANINI ITA Avintia Esponsorama Ducati 332.3 2'01.446 2.158 / 0.563
21 96 Jake DIXON GBR Petronas Yamaha SRT Yamaha 324.3 2'02.814 3.526 / 1.368
32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia
Bladerunner72
28-08-2021, 11:48
Incredibile tripudio per Rossi che rientra tra gli ultimi omaggiato un'ovazione del pubblico da tutte le tribune. Bellissima immagine, i commentatori inglesi hanno detto 'Listen to this!' stando poi in silenzio per far sentire gli applausi.
Bladerunner72
28-08-2021, 12:14
FP3 Moto2 - Tempi a metà sessione
1
72
M. BEZZECCHI
2:04.830
2
9
J. NAVARRO
+0.140
3
87
R. GARDNER
+0.286
4
37
A. FERNANDEZ
+0.344
5
25
R. FERNANDEZ
+0.496
6
22
S. LOWES
+0.590
7
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.643
8
6
C. BEAUBIER
+0.760
9
97
X. VIERGE
+0.819
10
55
H. SYAHRIN
+0.870
Full Live Timi
cicerosky
28-08-2021, 12:18
Scusate l'ignoranza ma che significa casco rosso?
Envoyé de mon AC2001 en utilisant Tapatalk
Miglior tempo in quel settore
alexcolo
28-08-2021, 12:34
Intertempo migliore di tutti, giallo migliore del tuo precedente tempo.
Casco perché una volta nella grafica si usava il simbolo del casco
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
28-08-2021, 12:42
FP3 Moto2
1
44
A. CANET
2:04.180
2
87
R. GARDNER
+0.039
3
9
J. NAVARRO
+0.369
4
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.484
5
72
M. BEZZECCHI
+0.580
6
25
R. FERNANDEZ
+0.724
7
16
J. ROBERTS
+0.756
8
22
S. LOWES
+0.760
9
11
N. BULEGA
+0.927
10
23
M. SCHROTTER
+0.934
Full Live Timi
Bladerunner72
28-08-2021, 12:44
Savadori si ferma
Niente da fare per Lorenzo che ci ha provato ma il dolore non gli consente di guidare, viaggiava costantemente ultimo e con distacchi abissali, continuare non avrebbe avuto senso. Lo rivedremo ad Aragon.
barney 1
28-08-2021, 12:56
Blade, che ne pensi di Oliveira?
Mi pare una stagione un po’ contraddittoria la sua
Bladerunner72
28-08-2021, 13:20
@Barney
Si, infatti alla pausa estiva io lo avevo messo tra i pretendenti al titolo, poi ci sono stati i problemi per l'infortunio alla mano ed il ritiro per la gomma fallata, lì ha perso definitivamente il treno. Non so se stia ancora soffrendo per il problema alla mano, nemmeno io capisco questo calo improvviso. Sicuramente in generale KTM ha patito la mancanza della gomma anteriore dello scorso anno, il potenziale sarebbe stato forse niù alto.
Bladerunner72
28-08-2021, 13:37
Partita la Q1 della Moto3.
Sia Acosta che Garcia resteno fuori e partiranno 22mo e 24mo, passano in Q2 Rodrigo, Tatay, Salac e Guevara.
Bladerunner72
28-08-2021, 14:11
Si attaccano in cinque alla coda di Fenati che chiaramente qui ne ha più di tutti, e Fenati rientra in pit lane, ma mancano meno di 5 minuti e dovrà uscire per forza.
Fellon si stende mentre viaggiava di nuovo al traino di Fenati. Caduto anche Sasaki, bandiere gialle. Fenati rischia di perdere il giro buono per fare il tempo.
Fenati ce la fa, pole position allo scadere e prima fila per Riccardo Rossi.
Bladerunner72
28-08-2021, 14:20
Q2 Moto3 - Così al via
1
55
R. FENATI
2:11.325
2
2
G. RODRIGO
+0.043
3
54
R. ROSSI
+0.197
4
16
A. MIGNO
+0.265
5
23
N. ANTONELLI
+0.390
6
12
F. SALAC
+0.478
7
52
J. ALCOBA
+0.525
8
7
D. FOGGIA
+0.560
9
53
D. ÖNCÜ
+1.066
10
5
J. MASIA
+1.187
Full Live Timi
Bladerunner72
28-08-2021, 14:28
Sembra che tra stasera e domani possa esserci una sorta di annuncio riguardo l'ingaggio di Dovizioso in Petronas, si parla di Misano come possibile debutto.
Bladerunner72
28-08-2021, 14:32
Savadori a Crafar
Non riesco a guidare, mi hanno sistemato la frattura alla caviglia con cinque viti che mi procurano ancora dolore. Mi piace guidare l'Aprilia perchè la moto ora va molto bene, anche dal punto di vista del motore, e andiamo bene su tutte le piste. Il passo avanti è stato davvero importante.
Bladerunner72
28-08-2021, 14:32
Parte la FP4 della MotoGP.
I ragazzi di MotoGP.com stanno giusto parlando di Oliveira e si chiedono cosa gli stia succedendo. pare che effettivamente la mano dia problemi e questa pista fisicamente è molto impegnativa, forse questo il motivo.
Bladerunner72
28-08-2021, 14:37
Primo riferimento Quartararo 2.00.948.
Quartararo 2.00.0 davanti a Bagnaia Miller e Rins.
Bladerunner72
28-08-2021, 14:45
FP4 MotoGP - Tempi a metà sessione
1
20
F. QUARTARARO
2:00.002
2
63
F. BAGNAIA
+0.299
3
93
M. MARQUEZ
+0.317
4
42
A. RINS
+0.450
5
43
J. MILLER
+0.699
6
73
A. MARQUEZ
+0.806
7
23
E. BASTIANINI
+0.853
8
41
A. ESPARGARO
+0.878
9
44
P. ESPARGARO
+0.983
10
33
B. BINDER
+1.021
Full Live Timi
Bladerunner72
28-08-2021, 14:53
Posizioni invariate, il passo gara dei migliori dovrebbe essere sul 2.00 molto basso. Ducati comunque conferma i progressi, qui a Silverstone di solito faticava abbastanza.
I piloti riferiscono di un grip molto buono tanto che si riesce ad usare la hard al posteriore. Questo forse spiega anche il passo avanti di Rossi.
Pol Espargaro sale al secondo posto,Rossi ottavo.
Bladerunner72
28-08-2021, 15:03
FP4 MotoGP
1 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 329.2 2'00.002
2 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team Honda 334.3 2'00.253 0.251 / 0.251
3 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 336.4 2'00.301 0.299 / 0.048
4 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 331.2 2'00.319 0.317 / 0.018
5 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 330.2 2'00.452 0.450 / 0.133
6 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 337.5 2'00.701 0.699 / 0.249
7 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 335.4 2'00.729 0.727 / 0.028
8 46 Valentino ROSSI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 326.2 2'00.738 0.736 / 0.009
9 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing Ducati 336.4 2'00.767 0.765 / 0.029
10 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL Honda 333.3 2'00.808 0.806 / 0.041
11 23 Enea BASTIANINI ITA Avintia Esponsorama Ducati 334.3 2'00.855 0.853 / 0.047
12 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 330.2 2'00.971 0.969 / 0.116
13 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 331.2 2'01.023 1.021 / 0.052
14 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 330.2 2'01.163 1.161 / 0.140
15 27 Iker LECUONA SPA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 327.2 2'01.254 1.252 / 0.091
16 9 Danilo PETRUCCI ITA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 330.2 2'01.280 1.278 / 0.026
17 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing Ducati 337.5 2'01.298 1.296 / 0.018
18 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 329.2 2'01.348 1.346 / 0.050
19 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 328.2 2'01.503 1.501 / 0.155
20 96 Jake DIXON GBR Petronas Yamaha SRT Yamaha 321.4 2'02.056 2.054 / 0.553
21 10 Luca MARINI ITA SKY VR46 Avintia Ducati 330.2 2'02.253 2.251 / 0.197
Bladerunner72
28-08-2021, 15:11
Parte la Q1 della MotoGP.
Primo riferimento Oliveira 2.00.391 davanti a Lecuona e Marini.
Bastianini primo in 1,59.5 davanti a Rins. Notevole Dixon che gira sul 2.01 alto, è già migliorato parecchio.
Zarco scavalca Rins e si prende il secondo posto, Petrucci quarto. Finito il primo stint.
Partito il secondo stint, Nakagami sale al tBrzo posto, Bastianini ancora molto veloce.
Caduta di Bastianini, che peccato. Brutto highside. Bandiere gialle, resta un giro a disposizione per tutti.
Le bandiere giocano a favore di Bastianini che sarebbe già in Q2 ma dovrà usare la seconda moto.
Rins , Zarco e Alex Marquez ancora potrebbero farcela, Nakagami invece è fuori.
Rins va al comando ma Zarco lo batte all'ultimo secondo, Bastianini resta fuori. Sfortuna nera.
Bladerunner72
28-08-2021, 15:30
Q1 MotoGP
1
5
J. ZARCO
1:59.288
2
42
A. RINS
+0.221
3
23
E. BASTIANINI
+0.265
4
10
L. MARINI
+0.476
5
30
T. NAKAGAMI
+0.593
6
9
D. PETRUCCI
+0.709
7
73
A. MARQUEZ
+0.829
8
27
I. LECUONA
+0.843
9
35
C. CRUTCHLOW
+0.929
10
88
M. OLIVEIRA
+1.103
Full Live Timi
Bladerunner72
28-08-2021, 15:36
Parte la Q2 della MotoGP.
Miller al comando in 1,59.6.
Quartararo spara 1,58. 990 e va al comando, Rossi quarto.
Bagnaia secondo davanti a Pol Espargaro, Rossi sceso all'ottavo posto.
Martin sale al terzo posto alle spalle di Bagnaia, finito il primo stint.
Intanto i cronisti inglesi hanno giò trovato il soprannome per Dovi,zioso da 'DesmoDovi' a 'LesmoDovi'. :)
Bladerunner72
28-08-2021, 15:47
Parte il secondo stint.
Quartararo sembra imprendibile, Marquez ha mancato completamente il primo tentativo.
Miller sale al quinto posto, Pol Espargaro è molto veloce. Anche Martin velocissimo.
Pol Espargaro 1,58.889 pole ptovvisoria!
Martin 1,58.0 credo sia un errore il tempo ma è primo davanti a Pol Espargaro e Bagnaia, Quartararo fuori dalla prima fila, incredibile.
Sembra confermato il tempo di Martin, 1,58.008... quasi un secondo rifilato a tutti, pare impossibile. Sarebbe record assoluto della pista.
Cancellato il tempo di Martin, mi pareva impossibile infatti aveva tagliato una curva. Martin scende al quarto posto, pole di Pol Espargaro davanti a Bagnaia e Quartararo torna in prima fila. Bene Rossi, ottavo.
Bladerunner72
28-08-2021, 16:00
Q2 MotoGP - Così al via
1
44
P. ESPARGARO
1:58.889
2
63
F. BAGNAIA
+0.022
3
20
F. QUARTARARO
+0.036
4
89
J. MARTIN
+0.185
5
93
M. MARQUEZ
+0.197
6
41
A. ESPARGARO
+0.384
7
43
J. MILLER
+0.479
8
46
V. ROSSI
+0.642
9
5
J. ZARCO
+0.690
10
42
A. RINS
+0.750
barney 1
28-08-2021, 16:08
Come sono i passi gara, Blade?
Grazie
Bladerunner72
28-08-2021, 16:15
@Barney
Sul passo Quartararo è nettamente il migliore, a spanne mi pare abbia almeno tre decimi di margine, anche Bagnaia è piuttosto veloce, mi sembra lui il più costante dei ducatisti.
Le Ducati comunque sono un pò la sorpresa, qui raramente sono partite così bene in passato. Avrei pesnato a Mir come consistenza sul passo ma le Suzuki sono state molto altalenanti, difficile giudicarle.
barney 1
28-08-2021, 16:22
Marquez non ha confermato la sicurezza delle Fp1?
Bladerunner72
28-08-2021, 16:26
@Barney
Marquez nn è stato inquadrato molto, non so se abbia avuto ancora il problema agli occhi, oggi di sicuro ha faticato di più. Ieri mattina lo avevo visto veramente bene, forse la forma migliore dal rientro.
Bladerunner72
28-08-2021, 16:28
Finita la Q1 della Moto2, passano in Q2 Manzi, Ogura, Chantra e Vierge.
Bladerunner72
28-08-2021, 16:54
Q2 Moto2 - Così al via
Fantastico ultimo giro di Bezzecchi che si prende la pole!
1
72
M. BEZZECCHI
2:03.988
2
9
J. NAVARRO
+0.073
3
22
S. LOWES
+0.081
4
87
R. GARDNER
+0.207
5
25
R. FERNANDEZ
+0.221
6
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.384
7
37
A. FERNANDEZ
+0.600
8
44
A. CANET
+0.648
9
97
X. VIERGE
+0.827
10
16
J. ROBERTS
+1.048
Bladerunner72
28-08-2021, 18:25
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2021/08/28/motogp/petrucci-mi-sono-fatto-brutta-pubblicita-sul-peso-non-mi-piace-mentire.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3I-WZhcWlLNf43caHXKrK6ce2dj3sy2azBlY9Gq26x1D5co9v5Lyy k_dY
Bladerunner72
28-08-2021, 18:26
Rossi
https://www.gpone.com/it/2021/08/28/motogp/rossi-da-qui-in-poi-voglio-belle-gare-sono-quelle-che-mi-ricordero.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3I-WZhcWlLNf43caHXKrK6ce2dj3sy2azBlY9Gq26x1D5co9v5Lyy k_dY
A parte il solito Quartararo veloce su qualsiasi tracciato bene le Ducati su una pista storicamente poco favorevole e soprattutto Honda (e con Pol Espargaro) una moto agile ma nervosa che credevo poco adatta a questa pista. Credo sarà una bella gara!
Bladerunner72
28-08-2021, 18:44
'Inside the Paddock' - Saturday in Silverstone
Quattro chiacchiere di Amy con Frankie Carchedi e Wilco Zeelemberg
https://www.youtube.com/watch?v=oFoRMAqHUg4
Bladerunner72
28-08-2021, 18:52
Pol Espargaro - Pole Position Lap
https://www.youtube.com/watch?v=C1nmNF9bQs0
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2021/08/28/motogp/petrucci-mi-sono-fatto-brutta-pubblicita-sul-peso-non-mi-piace-mentire.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3I-WZhcWlLNf43caHXKrK6ce2dj3sy2azBlY9Gq26x1D5co9v5Lyy k_dYPoco furbo con le sue dichiarazioni da inizio anno secondo me è come se a un colloquio di lavoro evidenziassi i difetti invece delle potenzialità... Se sei tu a dire che per via del peso fai fatica a essere competitivo chi te la una sella?!
Bladerunner72
28-08-2021, 18:57
Marquez
https://www.gpone.com/it/2021/08/28/motogp/marquez-il-podio-sarebbe-un-buon-risultato-vincere-non-sarebbe-realista.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1uzgF6roLAyLotlNI4SHaPLpYXSUj6CCreXRiXV cgzQ2PumLuFJdIg89E
Bladerunner72
28-08-2021, 19:20
Bagnaia e Miller
https://www.gpone.com/it/2021/08/28/motogp/a-bagnaia-silverstone-non-fa-piu-paura-grazie-a-moto-e-team-ufficiale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3CB2WiBHfwetqWf0uHgf-UOQoqwZoABDW9moacQZagfeoWCy1PBScGxKw
Martin
https://www.gpone.com/it/2021/08/28/motogp/martin-ho-tagliato-per-trovarmi-in-una-posizione-migliore-per-la-pole.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0gGJk1_EwGr7Y4wzXbZb176bYURuCuD3lqtUPtI eaA5h1STv1Z2BVOOvU
Bladerunner72
28-08-2021, 19:35
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2021/08/28/motogp/a-espargaro-ho-seguito-marquez-migliaia-di-volte-oggi-e-toccato-a-lui.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR25POngRbR_Bl8daAmx3g2JICRWmyFkXWosn85Ed QAQwLCfqDLTVJJWCIw
Bastianini e Marini
https://www.gpone.com/it/2021/08/28/motogp/bastianini-le-cadute-fanno-parte-del-motociclismo-ma-ho-un-buon-ritmo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3PKmbjZiGpBiFgVJMaSmsBlPf7RNd6zpYgIaj4O MprdSIqHtbvuclI-CU
Bladerunner72
28-08-2021, 19:52
Mir e Rins
https://www.gpone.com/it/2021/08/28/motogp/mir-brutta-giornata-ora-pensiamo-alla-gara-ho-il-ritmo-dei-migliori.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2YIczT9pREli9qVh8LJGw9lpgkQrax7aIwRClx4 Z9iPcp8-Pd6bIAQyV4
Bladerunner72
28-08-2021, 19:54
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2021/08/28/motogp/quartararo-con-la-gomma-morbida-fatico-non-la-tocchero-piu.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2HLu5W-YwcARxU9hrlNiZqGbFcbCGx76Wgfn3LBm9xGxBIpX-NOf34Cv4
Bladerunner72
28-08-2021, 20:33
Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2021/08/28/motogp/pol-espargaro-la-pole-e-come-una-boccata-dossigeno-servira-anche-a-marc.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1SA9432mkVHWdXpnC8OhNlXoqxjR1B0_miB3hcZ QpjHtubUhWATaTPFgk
Bladerunner72
28-08-2021, 20:35
Dixon
https://www.gpone.com/it/2021/08/28/motogp/dixon-cadere-in-fp3-non-e-stato-lideale-ma-mi-sono-divertito-tantissimo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0-Wrj4QPMKxqwJE-Wk8oo75RYFuDTZKfufeZ3bKMC9AK7b6ViIRW-Bnqw
Bladerunner72
28-08-2021, 20:38
Il commento di Zamagni alle qualifiche - Ospite Manuel Pecino
https://www.youtube.com/watch?v=xJl8KI4AK-o
Bladerunner72
28-08-2021, 21:29
Un'indiscrezione rilasciata da Manuel Pecino nel video con Zam secondo la quale Wilco Zeelemberg sarà il nuovo Team Manager Suzuki MotoGP nel 2022, prendendo il posto, ora vacante, di Davide Brivio. Se così fosse, un bel colpo per Suzuki e l'entourage yamaha che perderebbe un altro uomo chiave. Oggi Wilco è in Petronas ma è comunque da molti anni un uomo Yamaha, fin dai tempi di Jorge Lorenzo.
Bladerunner72
28-08-2021, 21:54
Highlights qualifiche MotoGP
https://www.youtube.com/watch?v=TmiyZg1P9qg
Bladerunner72
29-08-2021, 06:07
Rossi, l'omaggio del pubblico inglese
Il tributo degli spettatori altermine della FP3
https://www.youtube.com/watch?v=Weslisi4SZ8
Bladerunner72
29-08-2021, 09:58
Buongiorno a tutti.
Al via i Warmup, si parte con la Moto3. Cielo parzialmente nuvoloso e temperatura di 13 gradi.
Bladerunner72
29-08-2021, 10:24
Warmup Moto3
Fenati qui fa un altro sport.
1
55
R. FENATI
2:11.779
2
27
K. TOBA
+0.717
3
37
P. ACOSTA
+0.843
4
99
C. TATAY
+1.015
5
23
N. ANTONELLI
+1.077
6
28
I. GUEVARA
+1.079
7
7
D. FOGGIA
+1.103
8
31
A. FERNANDEZ
+1.156
9
52
J. ALCOBA
+1.312
10
54
R. ROSSI
+1.367
Full
Bladerunner72
29-08-2021, 10:32
Parte il Warmup della MotoGP.
Primo riferimento Pol Espargaro 2.01.6 davanti al fratello Aleix.
Aleix scende a 2.01.184 poi Miller Marini e Marquez.
Quartararo si porta al comando in 2.00.695.
Mir sale al secondo posto alle spalle di Quartararo, Aleix è terzo.
Nakagami si porta al comando in 2.00.351.Caduto Marquez, una scivolata innocua per la solita perdita di anteriore.
Aleix primo in 2.00.325.
Scivolato anche Dixon.
Bladerunner72
29-08-2021, 10:55
Warmup MotoGP
1
41
A. ESPARGARO
2:00.325
2
30
T. NAKAGAMI
+0.026
3
44
P. ESPARGARO
+0.135
4
89
J. MARTIN
+0.229
5
27
I. LECUONA
+0.259
6
20
F. QUARTARARO
+0.287
7
36
J. MIR
+0.367
8
42
A. RINS
+0.372
9
43
J. MILLER
+0.387
10
93
M. MARQUEZ
+0.526
Fu
Bladerunner72
29-08-2021, 11:23
Warmup Moto2
1
87
R. GARDNER
2:04.756
2
72
M. BEZZECCHI
+0.012
3
37
A. FERNANDEZ
+0.035
4
9
J. NAVARRO
+0.044
5
25
R. FERNANDEZ
+0.183
6
22
S. LOWES
+0.289
7
44
A. CANET
+0.519
8
54
F. ALDEGUER
+0.537
9
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.640
10
97
X. VIERGE
+0.862
Fu
Bladerunner72
29-08-2021, 12:15
Lin Jarvis: 'Morbidelli ufficiale e Dovizioso in Petronas da Misano'
Il post è di Sanny, non sono riuscito a spostarlo, mi scuso e lo ringrazio per il contributo.
https://www.gpone.com/it/2021/08/29/motogp/lin-jarvis-morbidelli-ufficiale-e-dovizioso-al-suo-posto-a-misano.html
Bladerunner72
29-08-2021, 12:20
Parte la Moto3. Acosta e Garcia, rivali nella corsa al titolo, partono entrambi in penultima fila.
Fenati scatta al comando davanti a Rossi Rodrigo e Antonelli.
Antonelli si porta al secondo posto.
Bladerunner72
29-08-2021, 12:25
Posizioni al secondo giro
1
55
R. FENATI
1:41.033
2
23
N. ANTONELLI
+0.178
3
16
A. MIGNO
+0.733
4
54
R. ROSSI
+1.176
5
12
F. SALAC
+1.858
6
2
G. RODRIGO
+2.090
7
7
D. FOGGIA
+2.255
8
53
D. ÖNCÜ
+2.299
9
28
I. GUEVARA
+2.347
10
40
D. BINDER
+2.421
Fu
Bladerunner72
29-08-2021, 12:29
Fenati Antonelli Migno e Rossi sempre al comando mentre Acosta e Garcia stanno risalendo facendosi largo, numerosi i contatti.
Foggia sale al quarto posto, i nostri in grande spolvero.
Bladerunner72
29-08-2021, 12:32
Posizioni al quinto giro
1
55
R. FENATI
9:04.942
2
23
N. ANTONELLI
+0.207
3
16
A. MIGNO
+0.618
4
7
D. FOGGIA
+2.413
5
40
D. BINDER
+2.525
6
5
J. MASIA
+2.620
7
54
R. ROSSI
+2.738
8
24
T. SUZUKI
+2.778
9
28
I. GUEVARA
+2.876
10
53
D. ÖNCÜ
+3.011
Fu
Bladerunner72
29-08-2021, 12:35
Fuoripista di Migno, bloccaggio dell'anteriore, Rossi sta perdendo posizioni.
Fenati e Antonelli se ne sono andati, Foggia terzo è a tre secondi.
Acosta entrato in top ten, è decimo con Rossi nono che lo precede di 4 secondi. Oggi Fenati può recuperare parecchi punti nella generale.
Acosta deve aver fatto un errore perchè ha nuovamente perso posizioni, oggi per lui non è giornata ma Garcia non ne sta approfittando.
Sette giri al termine e Antonelli è sempre incollato a Fenati, gran gara anche la sua.
Bladerunner72
29-08-2021, 12:49
Posizioni a cinque giri dalla fine
1
55
R. FENATI
25:21.405
2
23
N. ANTONELLI
+0.174
3
7
D. FOGGIA
+3.498
4
28
I. GUEVARA
+3.614
5
40
D. BINDER
+3.732
6
24
T. SUZUKI
+3.860
7
5
J. MASIA
+3.935
8
53
D. ÖNCÜ
+7.352
9
54
R. ROSSI
+7.509
10
12
F. SALAC
+14.905
Fu
Bladerunner72
29-08-2021, 12:53
Tre giri alla fine e ormai se la giocano Fenati e Antonelli, Foggia nonostante la Hard al posteriore non riesce a recuperare ed è sempre a oltre tre secondi. pressato da Guevara
Acosta è fuori dalla zona punti per la prima volta in stagione.
Fenati sta provando lo strappo, mezzo secondo ora il vantaggio su Antonelli.
Foggia ora si è avvicinato, è a due secondi ma è troppo tardi per prendere Fenati.
Ultimo giro, Fenati è da solo al comando, Antonelli mantiene un secondo di vantaggio su Foggia e Guevara che sono insieme.
Garcia 12mo e ora Acosta è 15mo.
Vince Fenati su Antonelli e Foggia !!! Tripletta dei nostri!
Acosta chiude 11mo e guadagna comunque qualche punticino su Garcia. Fenati monumentale in questo fine settimana e gran rientro di Antonelli dopo l'infortunio.
Bladerunner72
29-08-2021, 13:02
Ordine di arrivo Moto3
1 25 55 Romano FENATI ITA Sterilgarda Max Racing Team Husqvarna 160.6 37'26.974
2 20 23 Niccolò ANTONELLI ITA Avintia VR46 KTM 160.5 +1.679
3 16 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing Honda 160.5 +2.107
4 13 28 Izan GUEVARA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 160.5 +2.154
5 11 24 Tatsuki SUZUKI JPN SIC58 Squadra Corse Honda 160.1 +7.475
6 10 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 160.1 +7.541
7 9 40 Darryn BINDER RSA Petronas Sprinta Racing Honda 160.1 +7.559
8 8 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech 3 KTM 159.6 +14.523
9 7 54 Riccardo ROSSI ITA BOE Owlride KTM 159.6 +14.541
10 6 99 Carlos TATAY SPA Avintia Esponsorama Moto3 KTM 159.2 +20.503
11 5 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 159.1 +21.898
12 4 17 John MCPHEE GBR Petronas Sprinta Racing Honda 159.1 +21.859
13 3 71 Ayumu SASAKI JPN Red Bull KTM Tech 3 KTM 159.1 +22.028
14 2 12 Filip SALAC CZE CarXpert PruestelGP KTM 159.1 +22.107
15 1 2 Gabriel RODRIGO ARG Indonesian Racing Gresini Moto3 Honda 159.1 +22.157
6 11 Sergio GARCIA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 159.1 +22.444
17 82 Stefano NEPA ITA BOE Owlride KTM 159.1 +22.331
18 43 Xavier ARTIGAS SPA Leopard Racing Honda 159.0 +22.580
19 31 Adrian FERNANDEZ SPA Sterilgarda Max Racing Team Husqvarna 158.9 +25.215
20 67 Alberto SURRA ITA Rivacold Snipers Team Honda 158.7 +27.518
21 52 Jeremy ALCOBA SPA Indonesian Racing Gresini Moto3 Honda 158.3 +32.821
22 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse Honda 158.3 +33.015
23 6 Ryusei YAMANAKA JPN CarXpert PruestelGP KTM 158.3 +33.310
24 92 Yuki KUNII JPN Honda Team Asia Honda 157.0 +52.820
25 73 Maximilian KOFLER AUT CIP Green Power KTM 157.0 +52.858
Not Classified
16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team Honda 160.4 12 Laps
27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 157.9 14 Laps
11 Sergio GARCIA
Bladerunner72
29-08-2021, 13:10
Dunque non è ancora ufficiale ma la conferma di Jarvis non lascia dubbi, Morbidelli risolve il contratto con Petronas e passerà nel team ufficiale da Misano. Dovizioso lo sostituirà in Petronas sulla moto 2019 per avere poi una M1 ufficiale nella prossima stagione. Per ora si parla solo di 2022 e non di contratto biennale.
Podio tutto italiano è sempre emozionante però, ho visto la gara su sky, cheppalle sta retorica calcistica! [emoji6]
bobo1978
29-08-2021, 13:21
Quest’anno Italia vs Inghilterra comincia a diventare un trend a esito scontato
[emoji1787]
Bladerunner72
29-08-2021, 13:26
Dixon ha comunque ben impressionato e dovrebbe essere confermato sulla M1 Petronas anche ad Aragon. Così come Crutchlow dovrebbe nuovamente salire sulla moto ex Vinales per l'ultima volta.
A Misano certo sarà interessante, con Morbidelli che rientra da ufficiale, Vinales forse all'esordio con l'Aprilia e il 'sempreverde' Team Petronas con Rossi e Dovi, quasi 80 anni in due :) .
Bladerunner72
29-08-2021, 13:37
Le MotoGP lasciano la pit lane per andare a schierarsi in griglia.
Il cielo è nuvoloso e soffia un leggero vento, forse temperatura troppo bassa per rischiare la hard al posteriore. Secondo Taramasso la scelta generalizzata dovrebbe essere Medium sia all'anteriore che al posteriore.
..... e il 'sempreverde' Team Petronas con Rossi e Dovi, quasi 80 anni in due :) .
[emoji23]
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
29-08-2021, 13:41
Battistella
L'accordo con Yamaha c'è ma stiamo ancora discutendo sui dettagli, il debutto di Dovizioso dovrebbe essere a Misano con la M1 2019 ex Morbidelli mentre avrà una M1 2022 ufficiale nel 2022.
Bladerunner72
29-08-2021, 13:43
Nessuno sembra aver montato la Hard al posteriore, qualcuno nelle retrovie come Bastianini rischia addirittura la doppia Soft.
Bladerunner72
29-08-2021, 13:44
Ciabatti (Ducati)
Fa un pò più freddo di ieri, speriamo solo non piova. Abbiamo quattro piloti tutti in grado di lottare per le prime posizioni ma qui a parte Quartararo saranno della partita anche le Honda e le Suzuki, sarà una gara combattuta.
Guidotti (Pramac)
La gara è lunga, bisognerà tenere conto del consumo delle gomme. Zarco era sicuro di utilizzare la Hard al posteriore ma con questa temperatura non è possibile, dunque siamo passati alla media per entrambi i piloti.
Puig (Honda)
Sarà una gara dura e difficile per tutti, abbiamo due moto nelle prime due file quindi buone possibilità di fare bene.
Bladerunner72
29-08-2021, 13:54
Meregalli (Yamaha)
Abbiamo fatto 25 giri con la soft anteriore venerdì ed i riscontri erano ottimi, quindi abbiamo deciso di cambiare opzione per la gara.
Sahara (Suzuki)
Spero di avere due Suzuki in lotta per il podio oggi, ma sarò una gara difficile per tutti.
Taramasso conferma che diversi piloti hanno deciso per la soft sia all'anteriore che al posteriore..
Bladerunner72
29-08-2021, 14:02
Ottimo, saltato lo streamin proprio ora, spero sistemino al volo.
Bladerunner72
29-08-2021, 14:03
Parte la MotoGP.
Pol Espargaro scatta al comando davanti a Quartararo e Bagnaia.
Aleix secondo, ottimo avvio per Rossi sesto.
Bladerunner72
29-08-2021, 14:05
Posizioni al secondo giro
1
44
P. ESPARGARO
3:06.689
2
41
A. ESPARGARO
+0.213
3
63
F. BAGNAIA
+0.462
4
20
F. QUARTARARO
+0.764
5
43
J. MILLER
+1.399
6
46
V. ROSSI
+1.470
7
36
J. MIR
+1.636
8
42
A. RINS
+2.048
9
5
J. ZARCO
+2.737
10
30
T. NAKAGAMI
+2.997
Fu
@Bladerunner72 nessun problema col sito MotoGP? Mi buttato fuori e non riesco più a loggarmi
Bladerunner72
29-08-2021, 14:09
Quarto giro, i fratelli Espargaro sempre al comando seguiti da Bagnaia Quartararo Miller Mir Rins e Rossi.
Quartararo sale al terzo posto.
Bladerunner72
29-08-2021, 14:11
Posizioni dopo cinque giri
1
44
P. ESPARGARO
7:04.091
2
41
A. ESPARGARO
+0.217
3
20
F. QUARTARARO
+0.573
4
63
F. BAGNAIA
+0.941
5
43
J. MILLER
+1.262
6
36
J. MIR
+1.419
7
42
A. RINS
+2.174
8
46
V. ROSSI
+3.083
9
5
J. ZARCO
+3.625
10
73
A. MARQUEZ
+3.698
Full Live Timing
Bladerunner72
29-08-2021, 14:16
Ora è saltato ancje il cronometraggio, sito in tilt completo, mi dispiace moltissimo non posso fare nulla.
chimico01
29-08-2021, 14:20
Fabio primo, A. Espargaró secondo a 2,4 secondi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poco prima del via si é interrotta la riproduzione dello streaming come se non fossi loggato, poi più nulla da fare; sito in palla
Guasto tecnico, hackeraggio? Chissà?
Bladerunner72
29-08-2021, 14:23
Grazie @Chimico, mi sa che il guasto è grosso, il sito è completamente bloccato, forse un sovraccarico di accessi e non funziona più niente.
@Campa
Stessa cosa, tra l'altro se ci si prova a riloggare pure quella pagina è in crash, e il cronometraggio si è bloccato al quarto giro. Spero almeno daranno le classifiche a fine gara. Prima volta che succede in quasi dieci anni che sono iscritto.
chimico01
29-08-2021, 14:26
A 8 giri, Fabio a 3.2 sec, Rins supera Aleix. Quarto Pol
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
29-08-2021, 14:29
La Suzuki come al solito evanescente in prova salta fuori in gara, speriamo Rins non la butti via come al solito.
Bladerunner72
29-08-2021, 14:36
Non funziona nemmeno la mail, sito della MotoGP bloccato ed in manutenzione. Che dire, complimenti per il tempismo, saltato praticamente al giro di ricognizione.
Bladerunner72
29-08-2021, 14:36
Ripartito ora lo straming, a tre giri dalla fine ma Live Timing ancora bloccato.
Quartararo sempre al comando su Rins Aleix e Miller.
chimico01
29-08-2021, 14:37
a 3 giri:
Quartararo saldo in prima posizione. Rins, Aleix, Miller. Pol.
(scusate ma sono col cell al centro commerciale…)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
29-08-2021, 14:41
Quartararo è da solo al comando, si giocano il podio Rins, Aleix e Miller.
Miller addosso ad Aleix.
Bladerunner72
29-08-2021, 14:43
Saltato ancora il sito, causa persa.
@Chimico hrazie comunque, a sto punto la gara è finita non credo sistemeranno a breve.
Bladerunner72
29-08-2021, 14:49
Ha vinto Quartararo, appena possibile posto le classifiche , probabile che finita la MotoGP cessi il sovraccarico ed il sito riparta.
Bladerunner72
29-08-2021, 14:55
Quartararo precede Rins e Aleix che porta l'Aprilia al suo primo podio in MotoGP!!
Bagnaia chiude 14mo per problemi alla gomma anteriore e dice virtualmente addio ad ogni speranza iridata, ormai Quartararo credo sia imprendibile per tutti.
Caduti al primo giro Marquez e Martin entrati in contatto tra loro.
Undicesimo Zarco e diciottesimo Rossi, crollato improvvisamente credo anche lui per un problema di pneumatico.
Dopo questa gara Quartararo porta il suo vantaggio in classifica generale a 65 punti.
Bladerunner72
29-08-2021, 15:05
Inutile dire che ora è ripartito lo streaming, ma le classifiche ed il cronometraggio sono ancora di là da venire.
Scusate per l'occorso, prima volta che capita una cosa del genere.
Vista la gara a tratti su un sito streaming collegato a dazn, grandissima Aprilia. Un solo pilota di è messo dietro squadroni italiani, austriaci e giapponesi. Piloti Ducati no comment. Ormai il mondiale sembra un miraggio
Bladerunner72
29-08-2021, 15:15
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO MOTOGP
25 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 175.4 40'20.579
2 20 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 175.3 +2.663
3 16 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 175.1 +4.105
4 13 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 175.1 +4.254
5 11 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team Honda 174.8 +8.462
6 10 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 174.6 +12.189
7 9 27 Iker LECUONA SPA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 174.5 +13.560
8 8 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL Honda 174.4 +14.044
9 7 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 174.3 +16.226
10 6 9 Danilo PETRUCCI ITA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 174.3 +16.287
11 5 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing Ducati 174.3 +16.339
12 4 23 Enea BASTIANINI ITA Avintia Esponsorama Ducati 174.2 +17.696
13 3 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 174.1 +18.285
14 2 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 173.9 +20.913
15 1 10 Luca MARINI ITA SKY VR46 Avintia Ducati 173.9 +21.018
16 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 173.9 +22.022
17 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 173.8 +23.232
18 46 Valentino ROSSI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 173.3 +29.758
19 96 Jake DIXON GBR Petronas Yamaha SRT Yamaha 171.8 +50.845
Not Classified
89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing Ducati 111.1 19 Laps
Not Finished 1st Lap
93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 0 Lap
CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO DODICI PROVE
1 Fabio QUARTARARO Yamaha FRA 206
2 Joan MIR Suzuki SPA 141
3 Johann ZARCO Ducati FRA 137
4 Francesco BAGNAIA Ducati ITA 136
5 Jack MILLER Ducati AUS 118
6 Brad BINDER KTM RSA 108
7 Maverick VIÑALES Yamaha SPA 95
8 Miguel OLIVEIRA KTM POR 85
9 Aleix ESPARGARO Aprilia SPA 83
10 Jorge MARTIN Ducati SPA 64
11 Alex RINS Suzuki SPA 64
12 Marc MARQUEZ Honda SPA 59
13 Takaaki NAKAGAMI Honda JPN 58
14 Pol ESPARGARO Honda SPA 52
15 Alex MARQUEZ Honda SPA 49
16 Franco MORBIDELLI Yamaha ITA 40
17 Danilo PETRUCCI KTM ITA 36
18 Enea BASTIANINI Ducati ITA 35
19 Iker LECUONA KTM SPA 33
20 Luca MARINI Ducati ITA 28
21 Valentino ROSSI Yamaha ITA 28
22 Stefan BRADL Honda GER 11
23 Dani PEDROSA KTM SPA 6
24 Lorenzo SAVADORI Aprilia ITA 4
25 Michele PIRRO Ducati ITA 3
26 Tito RABAT Ducati SPA 1
27 Cal CRUTCHLOW Yamaha GBR
28 Garrett GERLOFF Yamaha USA
29 Jake DIXON Yamaha GBR
Bladerunner72
29-08-2021, 15:29
Parte la Moto2.
Bezzecchi scatta al comando ma è subito duello con Lowes che lo supera, poi Navarro Raul Fernandez e Gardner.
Bravo a Espargaro , come ha difeso la posizione da Miller, grande.
Delusione MM troppo duro su Martin manca di lucidità.
Bladerunner72
29-08-2021, 15:35
Posizioni al secondo giro
1
22
S. LOWES
2:32.695
2
72
M. BEZZECCHI
+0.375
3
9
J. NAVARRO
+0.688
4
87
R. GARDNER
+0.818
5
25
R. FERNANDEZ
+1.129
6
21
F. DI GIANNANTONIO
+1.245
7
37
A. FERNANDEZ
+1.537
8
44
A. CANET
+1.762
9
97
X. VIERGE
+1.973
10
16
J. ROBERTS
+2.217
Full Liv
Bladerunner72
29-08-2021, 15:37
Lowes Bezzecchi Gardner Navarro Diggia e raul Fernandez.
Bezzecchi si riprende la prima posizione, Gardner in pressing su Lowes per il secondo posto.
Ritiro per Baldassarri, un'annata che dire disastrosa è poco.
Gardner salta Lowes e si mette in caccia di Bezzecchi.
Anche Rossi una bella delusione
Bladerunner72
29-08-2021, 15:41
Posizioni al quinto giro
1
72
M. BEZZECCHI
9:02.011
2
87
R. GARDNER
+0.161
3
22
S. LOWES
+0.446
4
9
J. NAVARRO
+0.749
5
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.865
6
25
R. FERNANDEZ
+1.869
7
37
A. FERNANDEZ
+1.986
8
97
X. VIERGE
+3.084
9
44
A. CANET
+3.415
10
16
J. ROBERTS
+3.646
Full Liv
Bladerunner72
29-08-2021, 15:45
Bagnaia e Rossi vittime del crollo della gomma. Forse ricordo male ma mi pare che questi problemi insorgano sempre quando si è costretti a rivedere le scelte pochi attimi prima del via, quando le consizioni non sono ben definite. Comunque troppe le gare condizionate da questo fattore, con un mondiale in gioco.
Bladerunner72
29-08-2021, 15:46
Contatto tra Gardner e Bezzecchi, l'australiano al comando davanti a Bezzecchi Lowes Diggia e Navarro.
I primi quattro sono in un secondo, Bezzecchi resta incollato a Gardner.
Giro veloce di Gardner, sta provando lo strappo.
Bezzecchi risponde e si riporta al comando con Lowes che ha agganciato i primi due.
Bladerunner72
29-08-2021, 15:53
Posizioni a metà gara
1
72
M. BEZZECCHI
20:59.732
2
87
R. GARDNER
+0.211
3
22
S. LOWES
+0.517
4
9
J. NAVARRO
+1.162
5
21
F. DI GIANNANTONIO
+1.702
6
37
A. FERNANDEZ
+2.313
7
25
R. FERNANDEZ
+3.293
8
44
A. CANET
+4.386
9
97
X. VIERGE
+4.636
10
16
J. ROBERTS
+5.211
Full Liv
Felicissimo per Aprilia, unico motivo di gioia in una gara francamente molto negativa per i colori italiani, sarà colpa delle michelin ma lo squadrone ducati è davvero naufragato penosamente, a parte l'incolpevole Martin colpito e affondato al primo giro :confused:
Bladerunner72
29-08-2021, 15:57
Gardner si riprende la prima posizione a sette giri dalla fine.
Quattro giri alla fine e Gardner e Bezzecchi hanno preso un secondo su Lowes, se la giocano loro due.
Caduto raul Fernandez, addio alle speranze per il campionato.
Giro veloce di Gardner, vediemo se il Bez ne ha per rispondere.
Bladerunner72
29-08-2021, 16:06
Bezzecchi resta incollato a Gardner che fa segnare un altro giro veloce, terz'ultimo giro.
Ultimo giro,Bezzecchi è a tre decimi ma fa il giro veloce se la può giocare.
Niente da fare, Gardner allunga e va a vincere davanti a Bezzecchi e Navarro che beffa Lowes nel finale.
Bladerunner72
29-08-2021, 16:12
Ordine di arrivo Moto2
25 87 Remy GARDNER AUS Red Bull KTM Ajo Kalex 169.7 37'31.642
2 20 72 Marco BEZZECCHI ITA SKY Racing Team VR46 Kalex 169.7 +0.481
3 16 9 Jorge NAVARRO SPA Lightech Speed Up Boscoscuro 169.6 +1.930
4 13 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team Kalex 169.6 +2.284
5 11 21 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Federal Oil Gresini Moto2 Kalex 169.2 +6.952
6 10 37 Augusto FERNANDEZ SPA Elf Marc VDS Racing Team Kalex 169.2 +7.059
7 9 44 Aron CANET SPA Kipin Energy Aspar Team Boscoscuro 168.9 +10.706
8 8 97 Xavi VIERGE SPA Petronas Sprinta Racing Kalex 168.8 +12.842
9 7 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia Kalex 168.8 +12.877
10 6 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team Kalex 168.7 +14.344
11 5 12 Thomas LUTHI SWI Pertamina Mandalika SAG Team Kalex 168.2 +20.112
12 4 13 Celestino VIETTI ITA SKY Racing Team VR46 Kalex 168.1 +22.371
13 3 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP Kalex 168.1 +22.525
14 2 11 Nicolò BULEGA ITA Federal Oil Gresini Moto2 Kalex 168.0 +23.672
15 1 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team Kalex 167.9 +24.116
6 54 Fermín ALDEGUER SPA Lightech Speed Up Boscoscuro 167.7 +26.847
17 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia Kalex 167.7 +26.996
18 14 Tony ARBOLINO ITA Liqui Moly Intact GP Kalex 167.7 +27.206
19 75 Albert ARENAS SPA Kipin Energy Aspar Team Boscoscuro 167.7 +27.414
20 42 Marcos RAMIREZ SPA American Racing Kalex 167.3 +32.368
21 55 Hafizh SYAHRIN MAL NTS RW Racing GP NTS 166.9 +38.614
22 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV Agusta 166.8 +39.074
23 70 Barry BALTUS BEL NTS RW Racing GP NTS 166.8 +39.117
Not Classified
25 Raul FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo Kalex 168.9 4 Laps
6 Cameron BEAUBIER USA American Racing Kalex 167.9 5 Laps
77 Adam NORRODIN MAL Petronas Sprinta Racing Kalex 164.5 6 Laps
62 Stefano MANZI ITA Flexbox HP40 Kalex 167.8 9 Laps
40 Hector GARZO SPA Flexbox HP40 Kalex 167.0 13 Laps
7 Lorenzo BALDASSARRI ITA MV Agusta Forward Racing MV Agusta 159.2 15 Laps
Bladerunner72
29-08-2021, 16:22
NB
Sta iniziando ora su TV8 la differita della MotoGP, come sempre gli orari sono a capocchia.
Bladerunner72
29-08-2021, 16:47
Probabilmente il problema di Bagnaia è stato proprio nella scelta della Soft anteriore, decisa appena prima del via forse influenzata dalla scelta di Quartararo. Certo quando ci si trova a dover inseguire, l'azzardo ci sta, però è costato carissimo.
Quartararo incredibile, avevo detto che a spanne aveva tre decimi di margine sul passo ma in realtà ne aveva molto di più.
Bladerunner72
29-08-2021, 17:29
Martin
https://www.gpone.com/it/2021/08/29/motogp/martin-sono-irritato-ma-non-arrabbiato-marc-si-e-scusato-avrei-lottato-per-il-2deg?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2SbeDULh0T9ubXipjz3p3DzvIrQPRbgiOKrNN-raUcKsvIpFPg7uJV-_o
Bladerunner72
29-08-2021, 17:31
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2021/08/29/motogp/petrucci-questa-motogp-non-e-piu-la-stessa-ne-ho-parlato-con-rossi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2o5ZerBO9cq_yCrH7V5hjOj9JlH_FjCE9fJA_Py UQJQ2MbcR7or4prVkY
Bladerunner72
29-08-2021, 17:33
Marquez
https://www.gpone.com/it/2021/08/29/motogp/marquez-mi-sono-scusato-con-martin-e-stata-totalmente-colpa-mia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3xtedTSOL5_ms2Plqo08Bse4k-WMLORYKUccxDQeS_AQgT2UoytLbTGzk
Bladerunner72
29-08-2021, 17:35
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2021/08/29/motogp/quartararo-dicevano-che-avrei-sentito-la-pressione-e-il-contrario.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2TGeTSaafZaCMcjxx1rkrfcjfeH4oRrnqMVToB3 maoALwWXghQ9N8nJuk
Bladerunner72
29-08-2021, 17:51
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2021/08/29/motogp/a-espargaro-scommessa-vinta-adesso-aprilia-mi-deve-una-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR37SzFGiArND0UaePWsKt6IJbXqob6rTrcj2aBHU vnKVG6eO9jDDofYoEw
Bladerunner72
29-08-2021, 18:03
Bagnaia
A quanto pare il problema è stato causato di nuovo dalla gomma posteriore fallata, a Pecco toccata due volte in tre gare.
https://www.gpone.com/it/2021/08/29/motogp/bagnaia-ero-3-secondi-piu-lento-che-in-prova-michelin-deve-spiegare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0wOvOJeFBeP2Ur6hNB_j2EBZml8fJOsTf3t1SI4 c-v1nHgvv1W2-PZpuI
Quartararo consistente e dominatore. Molto Bravo Aleix e Aprilia (finiti gli aiuti con il podio?). MM ha esaurito la fortuna. Rossi gara a gambero, peccato.
Bladerunner72
29-08-2021, 18:09
Rins
https://www.gpone.com/it/2021/08/29/motogp/rins-aspettavo-questo-podio-e-stato-un-anno-difficile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2R9F7DuCV9HqBa0hQkxh6lHTuaY4TB1g901t7PT uuMvffatZ8JOSYGEBk
Bladerunner72
29-08-2021, 18:17
@Comp61
No per un solo podio non si perdono le concessioni. Si devono accumulare almeno 7 punti per perderle. Funziona così, la vittoria vale 3 punti, il secondo posto 2 ed il terzo 1, dunque Aprilia ha ancora 5 punti concessione sul totale dei 6 a disposizione da inizio anno.
paolor_it
29-08-2021, 18:54
Sono fuori casa e non ho visto la diretta, ovviamente alle 17.00 in punto ero davanti tv8 per la differita.
Bladerunner72
29-08-2021, 19:05
TV8 non si smentisce mai è davvero scandalosa sta cosa. Almeno MotoGP.com ha inviato una mail di scuse per il blackout di oggi. Giornata storta proprio.
Bladerunner72
29-08-2021, 19:07
Mir
https://www.gpone.com/it/2021/08/29/motogp/mir-sono-frustrato-ma-il-campionato-non-e-ancora-finito.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3I-u_umZlvgzFG9o-s2bv9CJf0yz3LrdrsppERF-Djd_ahiiGIg3Uwmek
Bladerunner72
29-08-2021, 19:11
Rossi
Anche per lui stessi problemi di bagnaia
https://www.gpone.com/it/2021/08/29/motogp/rossi-e-come-se-la-gomma-fosse-bruciata-non-sappiamo-cosa-fare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1LEKLi8x8CDvmIxslLhWQ_-4GUuo6mwhoDysM_IgNQRqayFqDqjSZ7ERo
Bladerunner72
29-08-2021, 19:13
Bastianini e Marini
https://www.gpone.com/it/2021/08/29/motogp/bastianini-le-due-brutte-cadute-di-ieri-mi-hanno-condizionato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2OgGmAiIZsHHl_CxMM90SIyhuFPNiKCMzevdbsO p8WNe1ojD6E-r-io2s
Miei pensieri a caldo
1) MMarquez dopo la caduta in prova ed i 2 episodi con Martin, lo dovrebbero calmare un po’ e non pomparlo! Parlo del suo entourage
2) Mi spiace che l’anno prossimo non ci saranno Petrucci e Lecuona, che alla fine vanno come gli altri….
3) Se Fenati negli anni non si fosse perso via, avremmo un campioncino che non ha nulla da invidiare agli altri giovani italiani in moto2 e MotoGP!
Bladerunner72
29-08-2021, 19:27
Io sono sempre più perplesso sul discorso gomme, ormai siamo al sesto anno di fornitura Michelin e le cose vanno sempre allo stesso modo. I tempi in prova calano dunque le prestazioni si sono raggiunte, ma a scapito della qualità della fornitura. Vero è che le gomme fallate capitano random un pò a tutti ma questo non giustifica un simile stato di cose, di fatto il campionato viene falsato. Se non altro quest'anno lo vincerà il pilota più meritevole.
Adesso mi aspetto la scominica di Bagnaia, o almeno dieci frustate nel paddock di Aragon, per la lesa maestà nei confronti del gommista con le sue dichiarazioni.
Bladerunner72
29-08-2021, 19:34
Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2021/08/29/motogp/pol-espargaro-la-soft-al-posteriore-mostra-la-situazione-in-cui-ci-troviamo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1-XKyEn31NK4lvcocXBo9pFcqCcE3zJlGEDwBCTiWs10paIBTmLn T07g8
Paolo Grandi
29-08-2021, 19:36
Gomme. Nsomma...
A Quartararo pare capitare mai...anzi.
A Rossi sempre...per dire.
Sarà mica che alcuni piloti (con clima avverso) riescono a farle rendere meglio di altri?
Ho letto anche (non qui) che il fornitore francese vorrebbe favorire...il francese :lol:
Povero Zarco :cool:
Bladerunner72
29-08-2021, 19:36
Conferenza stampa post gara
https://www.youtube.com/watch?v=tz7b0d0hHnY
Bladerunner72
29-08-2021, 19:39
@Paolo Grandi
A Bagnaia non era mai capitato e nelle ultinme tre gare è capitato due volte, per Oliveira in Austria perfino Michelin ha dovuto ammettere che c'èera un problema di costruzione. Mi rifiuto di credere che dopo sei anni i piloti ancora non le sappiano usare o ai box non sappiano fare le pressioni.
Michelin è indifendibile a mio parere, ma assolutamente non penso a favoritismi che oltretutto con l'attuale sistema di assegnazione degli pneumatici sono impossibili. Semplicemente non c'è costanza qualitativa, ma p un problema che Michelin ha da sempre, lo aveva anche ai tempi della 500.
Elycando
29-08-2021, 19:46
Beh che dire, stavolta mi sono visto la gara quasi in diretta (per puro caso in quanto sarei dovuto esser fuori casa ma sono rientrato prima) su La8, il cui palinsesto è a dir poco scandaloso.
MM oggi aveva la vena (un po’ troppo) chiusa, sono stra-stra-F E L I C E per Aprilia e per tutta la squadra, per il gran lavoro che stanno facendo questi uomini, chapeau!!!
Felice di vedere Morbidelli in sella alla M1 ufficiale, così come il buon Dovi che va a far compagnia a Vale dalla prox gara di Misano (in barba a qualsiasi regola scritta sul regolamento della MotoGP).
E piacevolmente, finalmente (o forse con troppo ritardo) sono felice di rivedere una Suzuki sul podio.
Sono invece rimasto deluso dalla gara di due piloti, che oggi speravo riuscissero a dare di più: Vale e Pecco.
Sarà per la prossima.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
29-08-2021, 19:57
OT (relativo)
Comunque non lamentiamovi troppo di Dorna e Michelin, dopo aver visto oggi la farsa della F1 da Spa direi che c'è chi ì capace di fare molto peggio.
Paolo Grandi
29-08-2021, 20:26
...
A Bagnaia non era mai capitato e nelle ultime tre gare è capitato due volte...
Sì. Con freddo anomalo.
Sull'anteriore di Oliveira concordo. Un blister così è segno di gomma difettosa.
Sui posteriori che non hanno grip (per alcuni) mantengo i miei dubbi.
Che poi siano gomme problematiche da sfruttare è fuor di dubbio. Ma non per tutti.
Ormai si sa. Troppo ristretto il range di temperatura di utilizzo. Ipotizzo che alcuni non riuscendo a mandarle subito ben in temperatura le "brucino" rapidamente, con gli effetti che poi vediamo sulla loro competitività...
Comunque le incertezze della MotoGp sono nulla a confronto con il palinsesto di TV8 :lol::lol::lol:
Speriamo in un monogomma Mitas dal 2023[emoji1787]scherzi a parte con temperature più basse le gomme non dovrebbero andare meno in crisi?! Concordo con Paolo a Quartararo però non capita mai! Oggi d'obbligo menzione particolare x Aprilia e Aleix finalmente a podio (Aleix l'aveva dichiarato alla vigilia che sarebbe bastata la volta buona) Credo si debba dare una calmata MM davvero troppo nervoso
Bladerunner72
29-08-2021, 20:36
@Paolo Grandi
Si alla fine è come se per rincorrere la prestazione assoluta, queste gomme siano troppo esasperate nelle loro caratteristiche. Un grande potenziale si, ma che si sfrutta in pieno solo in condizioni particolari e a volte un pò quasi per caso.
Bagnaia era ritenuto depositario della guida 'felpata' necessaria allo scopo, e oggi di colpo è una delle vittime abituali, poi certo c'è Quartararo, che al momento è l'interprete perfetto... fino al prossimo giro.
Io però mi chiedo se sia giusto che un componente tecnico debba essere così influente sull'andamento del campionato, addirittura più delle moto stesse, ha senso ? Per me no, così come non ha senso che ci sia solo un pilota che riesca ad usarle, perchè a quel punto lo si fa correre da solo e gli altri se ne stanno a casa risparmiando i soldi.
Quartararo fa punti sempre, magari quinto ma li fa
Paolo Grandi
29-08-2021, 20:43
...scherzi a parte con temperature più basse le gomme non dovrebbero andare meno in crisi?!...
OT
Dipende. Se sono state pensate per temperature esterne basse ovviamente non andranno in crisi, semprechè (con una bassa temperatura ambiente e di asfalto) si riescano a far funzionare alla temperatura gomma di utilizzo studiata.
Il gommista predispone le gomme, per un certo circuito, con anticipo. Struttura/mescola pensando alle temperature esterne e di asfalto che là troverà quando si correrà. E anche al tipo di asfalto su cui si correrà, nonché layout del tracciato.
Se pensavano che fosse caldo...e poi arriva il freddo...la frittata è fatta. Soprattutto con gomme così "sensibili".
E viceversa.
Bladerunner72
29-08-2021, 20:48
Il commento di Zamagni alle gare - Ospite Livio Suppo
https://www.youtube.com/watch?v=FzRAtk3RaWs
Bladerunner72
29-08-2021, 20:52
Miller
https://www.gpone.com/it/2021/08/29/motogp/miller-oggi-non-riuscivo-a-superare-devo-capire-il-perche.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3iXAr-yyYiGxWEJvMkFEVYeRHB1fCB0N3bhbIcFKf4FZl2utLG7ppfL_ M
@Paolo Grandi ho sentito un commento su dazn mi pare in cui attribuivano la pole di Pol al fatto che con il freddo la gomme offrisse più grip al posteriore grande problema spesso per le Honda
Paolo Grandi
29-08-2021, 21:30
Detto così non vuol dire nulla.
Devono specificare chi/come/perchè.
Capisci bene che non vuol dire nulla in ottica gara, dove PE ha dovuto forzatamente utilizzare la soft (per avere grip) e che poi non ha finito la gara...
Bladerunner72
29-08-2021, 21:34
Ormai tutti nel paddock cercano di trovare motivazioni razionali a fenomeni che sono quasi paranormali, basterebbe fare il conto di quante volte Taramasso ha azzeccato una previsione sulle sue gomme e si capisce che la materia resta molto oscura.
Forse il momento in cui queste gomme funzionano davvero bene è proprio la qualifica, dove bisogna semplicemente scaldarle il più velocemente possibile ed il degrado non è un problema. A mia memoria non ricordo un solo episodio in cui un pilota si sia lamentato della gomma in qualifica.
contentissimo per Aprilia..anche se quest'anno i meriti sembrano solo di Rivola...
e comunque direi anche un ottimo Albesiano....mai sopra le righe;)
Dalle interviste dopo Espargaro (Aprilia) ha detto che oggi per loro era ok, perché l'aerodinamica Aprilia tende a mettere pressione sulle gomme e le fa riscaldare più delle altre moto per cui oggi che la temperatura era più bassa loro sono riusciti a far lavorare meglio le gomme.
Questo di fatto mette in chiaro una debolezza Aprilia non trascurabile e comunque tutto, troppo, dipende da ste benedette gomme
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Bladerunner72
29-08-2021, 23:03
MotoGP.com che oggi ho coperto di insulti per il blackout offre comunque sempre spunti molto interessanti. Ieri hanno fatto passare dei ralenty dove mettevano a confronto le perturbazioni di assetto indotte dalle irregolarità dell'asfalto sulle varie moto. Perfino la M1 di Quartararo ne soffriva, poi hanno proposto il passaggio dell'Aprilia e la frase è stata 'Look at the magnificent RSGP, it looks glued to the tarmac'. In effetti era proprio così, pareva facesse diventare la pista un biliardo. Grandissimo lavoro e grandissimo risultato.
@Sanny
Rivola ha cetto grande merito a livello organizzativo, è indubbio che il salto in avanti fatto in quel senso sia stato enorme. Poi è un uomo che viene dalla F1 quindi si destreggia bene nelle questioni regolamentari ed oggi ci vuole pure quello. Quanto ad Albesiano è un grande, e mi fa morire per la flemma. Oggi quando lo hanno intervistato dopo il podio di Aleix aveva l'entusiasmo di uno che gli è appena morto il gatto, ma d'altro canto è anche uno che non si abbatte troppo se le cose vanno male dunque va bene così. :)
qui mm su martin: https://www.youtube.com/watch?v=Lx2nMx8UaHY
Incredibile come nessuno gli dica mai nulla..
Bladerunner72
29-08-2021, 23:54
Io ho qualche dubbio che sia stata una ripicca intenzionale, Marquez era completamente fuori misura e lo ha centrato, era palese che una simile entrata, se volontaria, avrebbe steso entrambi. Del resto lo stesso Martin ha compreso senza creare polemiche. Magari poi niente polemiche perchè ... c'è qualche conto in sospeso, questo non possiamo saperlo.
Marc è sicuramente troppo ansioso in questo periodo, chiaro che sta soffrendo oltremisura il fatto di non riuscire a fare tutto quello che faceva prima ma certo se questo modo di agire coinvolge altri piloti allora diventa un problema.
Io cerco di mettermi nei suoi panni, nel suo stato d'animo e lo capisco, di sicuro però stendersi al primo giro non lo aiuta nel recupero. Spero di rivederlo presto come prima, per il bene suo e anche della MotoGP.
ma a me sembra che volesse fargli il solito block pass e spedirlo in tribuna, stavolta gli é andata male pure a lui. A lui é permesso tanto e questo é innegabilmente sotto gli occhi di tutti.
Bladerunner72
30-08-2021, 06:24
Diciamo che anche i giovani spagnoli rampanti, da Mir a Martin, non si fanno pregare per sportellarlo, vedendolo un pò come il leone ferito cui sottrarre il dominioe la scena. Nell'intervista di Petrucci postata pià indietro Danilo lo dice chiaro, i giovani sono tutti così, molto aggressivi e 'cattivi', certo un freno andrebbe dato prima di doversi come al solito pentire quando è troppo tardi.
OT ... dopo aver visto oggi la farsa della F1 da Spa direi che c'è chi ì capace di fare molto peggio.
nelle stesse condizioni a Silverstone nel 2018 il motomondiale ha avuto il coraggio di dire "non si corre"
Bladerunner72
30-08-2021, 08:49
@R72
E' stata una delle cose più sconcertanti e disgustose mai viste nel Motorsport. Piloti che prendono punti per aver fatto un paio di giri di ricognizione, e tutto per non dover rimborsare pubblico e creditori vari.
Per questo dico... non lamentiamoci di Dorna, c'è di molto peggio.
comunque queste gomme non aiutano lo spettacolo.
Casualmente si guastano sempre ai soliti, da anni e mai al francese di punta.
La caduta di Pecco e Rossi è imbarazzante.
Vero è che le gomme fallate capitano random un pò a tutti ma questo non giustifica un simile stato di cose, di fatto il campionato viene falsato.
Mah, a pensare male si fa peccato però ... i tre più vicini inseguitori di FQ20 hanno tutti avuto problemi di gomme/grip ed hanno chiuso la gara retrocedendo giro dopo giro, Fabio problemi di gomme non ne ha mai.
Se non altro quest'anno lo vincerà il pilota più meritevole.
E' fuori di dubbio comunque che Fabio non stia rubando nulla, è in uno stato di forma strepitoso e non sbaglia quasi nulla. Su questo non si discute.
Paolo Grandi
30-08-2021, 09:58
Guardandola in modo diverso, la forza di FQ sta proprio nel gestire le gomme meglio di tutti...
Chissà...
No, scusami, se uno o più piloti che in tutti i turni di FPx e qualifica sono sempre li davanti, la gara precedente magari non l'hanno vinta ma sono andati a podio, magari vincono o vanno a podio quella seguente ... e invece una volta si ed una no prendono un secondo al giro ... puoi dire quello che vuoi ma non mi torna. Che è? Si imbrocchiscono di colpo e non sanno più guidare per una singola gara? Sempre più strana questa situazione.
Paolo Grandi
30-08-2021, 10:17
Qualifiche?
Moto diverse?
Piloti diversi?
Temperature diverse?
Serbatoi vuoti?
Ecc.
Direi un po' troppe variabili per fare paragoni. Ma non voglio convincere nessuno.
Sicuro che FQ quest'anno non ne sbaglia una. Infatti è là. Come il Marquez pre-infortunio.
vedere Pol che dal nulla imbrocca la pole....
Bladerunner72
30-08-2021, 10:22
Diciamo che se c'è qualcosa di 'strano' è che problemi del tutto assenti nelle FP4 si verificano invece in gara, alla stessa ora ed in condizioni molto simili. Vero che ieri c'erano un paio di gradi in meno rispetto a sabato ma non so se basti questo per giustificare la cosa.
I favoritismi con l'attuale sistema di assegnazione sono impossibili a verificarsi, però viene da chiedersi perchè Dorna non imponga al costruttore gomme meno estreme. Di tutte quelle riunioni a suo tempo annunciate da case e team a riguardo, non si è più saputo nulla, forse per la questione del Covid, però il rischio che alla fine qualcuno si stufi di buttare via soldi si fa concreto.
Bladerunner72
30-08-2021, 10:31
Ultimo giro MotoGP
La magia di Aleix
https://www.youtube.com/watch?v=R-N-GLhgnJs
Bladerunner72
30-08-2021, 12:22
Puig
https://www.gpone.com/it/2021/08/30/motogp/puig-senza-la-caduta-marquez-avrebbe-potuto-lottare-per-il-podio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2dG-F-iOJV3pTlbt8d06vFBEL1v6JzYoKoy8wOWZndusiYcREsZMriQa g
Elycando
30-08-2021, 12:56
Fantastico ultimo giro di Aleix, quei sorpassi con Miller mi hanno fatto tornare indietro di parecchi anni.
Piccolo O.T. @blade, tu che un po’ vivi l’ambiente… cos’è che rende così speciali le telecronache sportive inglesi? Mi piacciono un sacco ed emanano sempre grande passione (e preparazione) in quello che commentano.
Niente favoritismi o commenti da giostrai (forse è questo il loro punto di forza)
Fine O.T.
[emoji4][emoji772]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
30-08-2021, 13:23
Elycando
La cultura del Motorsport in Inghilterra è già molto diversa e da lì parte tutto. Si vive il Motorsport nella sua essenza, per come è nato, per quello che significa e accettandolo in toto, da 'Motorsport is dangerous' in avanti, senza ipocrisia. Si ammirano tutti i piloti, li si applaude tutti e questa credo sia una cosa che nasce dal TT, dove sei un idolo già semplicemente perchè partecipi-
E poi si limitano a raccontare i fatti, senza dietrologia, insinuazionim ricerca della polemica gratuita o del pettegolezzo, ma questo deriva dal fatto che di base... è il pubblico ad essere diverso, da noi quel tipo di approccio annoierebbe.
Il fenomeno comunque è comune a molti settori, il decadimento è diffuso ed in generale si è perso il gusto del 'bello' Credo sia lo stesso motivo per cui oggi un adolescente cialtrone e semianalfabeta diventa un idolo miliardario bofonchiando rap e bestemmie mentre i Pink Floyd farebbero la fame..
sul controsorpasso di Aleix, vedere l'Aprilia che lascia lì in accellerazione la Ducati e la tiene dietro fino alla fine, deve essere stata proprio una gran soddisfazione per gli uomini di Noale.
Ripassando le millemila ore che registro su Tv8 ho visto l'intervista a Battistella prima della moto3: sembra che le cose stessero cambiando da prima di Assen e che si siano evolute in Austria. Ovvio , col senno di poi, però comunque affascinante come sia cambiato tutto in così poco tempo
Bladerunner72
30-08-2021, 18:04
Il Podcast di Nico - Michelin
Come quasi sempre succede, Nico è della mia stessa idea. Dorna deve intervenire.
https://www.moto.it/MotoGP/nico-cereghini-cara-michelin-adesso-devi-metterti-a-posto.html
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |