Entra

Visualizza la versione completa : Testati i DAINESE JERICHO

Logistich
09-12-2005, 20:24
Tra ieri e oggi ho testato la bontà dei DAINESE JERICHO :D :D :D :D
Come punteggio gli do 9 !!! :D
Ricordiamoci che io giro su una k1200s quindi la velocità a volte è alta e non ho paramani o altro.
Ieri anche in mezzo alla neve non ho avuto nessun problema con il freddo, dopo 3 ore che scorrazzavo su e giù tra le marche e l' umbria ho iniziato a sentire qualcosina sulla punta delle dita, è bastato accedere le manopole su posizione 1 e avevo già caldo dopo 3 minuti.
Oggi (giornatina bestiale) ho preso acqua da Bastardo a Ancona, i guanti non hanno fatto una piega!!!! :D (manopole riscaldate posizionate su 2 ;) )
Certo a volte è noioso dover mettere uno strato dentro la giacca e uno fuori, ma dopo che prendi raffiche di vento e pioggia torrenziale a 160 k/h senza paramani e non hai freddo e ti senti bello asciutto la soddisfazione è tanta!
Alla fine del viaggio sentivo l' acqua che scendeva dalla manica e si fermava sul secondo strato del guanto prima di uscire da dei fori fatti apposta per farla scolare via, ovviamente dentro non passava nulla.
Arrivato a casa se chiudevo i pugni strizzavo fuori acqua dai guanti (sembravo una spugna :lol: )mentre dentro rimanevo asciutto e senza sentire neanche umidità o altro!
Tolti i guanti le mani non presentavano nessuna "grinzetta" sintomo di prolungato contato con umidità.

P.s a 220 k/h l' aria non passa ;)

La sensibilità sulle dita è molto buona secondo me, sono veramente un ottimo paio di guanti invernali! :)

gig
09-12-2005, 23:20
E bravo.

Li ho giusto provati ieri da motoaction a imola... ma ho resistito!!!!
Per ora tengo ancora i miei spidi, che vanno benissimo. Ma si sa che le :arrow: ....

A proposito, ti poropngo una permuta, visto che tu hai tutto (tranne i guanti) spidi, e io tutto (tranne i guanti) dainese!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

luca64
09-12-2005, 23:23
Bravo,
sono queste le prove che ci servono........

10-12-2005, 10:19
Me li sono regalati ieri....
oggi la prova! :D

Logistich
10-12-2005, 15:05
E bravo.

Li ho giusto provati ieri da motoaction a imola... ma ho resistito!!!!
Per ora tengo ancora i miei spidi, che vanno benissimo. Ma si sa che le :arrow: ....

A proposito, ti poropngo una permuta, visto che tu hai tutto (tranne i guanti) spidi, e io tutto (tranne i guanti) dainese!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

no, no, me li tengo stretti!!!
anzi sto aspettando che piove per andare a prendere l' acqua! :lol: :lol: :lol: :lol:

10-12-2005, 18:24
Testati oggi durante un rapido giro pomeridiano in zona Brentonico - Polsa . Semplicemente fantastici!

Davide
10-12-2005, 21:50
Li volevo comprare anche io, mi hai convinto a proposito puoi darmi qualche utile consiglio sulla giacca?

Logistich
12-12-2005, 09:18
Li volevo comprare anche io, mi hai convinto a proposito puoi darmi qualche utile consiglio sulla giacca?

Sulla giacca si apre un mondo di proposte, ormai oggi sono quasi tutte perfette : BMW, SPIDI, DAINESE............
C'è ne per ogni gusto, l' unicsa cosa che ti consiglio (ma solamente per mia esperienza personale ;) ) è la giacca in cordura, io ho una Spidi h2o (mi sembra una ergo.....non ricordo :confused: ).
Comunque provale tutte perchè ognuna calza in maniera diversa :confused: e non fare il mio errore di inesperienza di voler prendere una giacca tutte le stagioni :mad: .............la coperta è veramente corta dopo :mad: o i piedi o la testa! :)

barbasma
12-12-2005, 09:29
scimmiaaaa :arrow: :arrow: :arrow:

EMMAUS
12-12-2005, 09:41
Me li sono regalati ieri....
oggi la prova! :D
...prezzograzie :smile:

12-12-2005, 14:05
Volevo aggiungere che hanno egregiamente superato la prova del freddo al GardaGiro :D ottimo aquisto , consiglio a tutti questi guanti.
ciao

Muttley
12-12-2005, 14:26
Testati al Gardagiro... buoni ma comunque dopo un po' avevo la punta delle dita congelate...

Icio71
12-12-2005, 20:14
Testati al Gardagiro... buoni ma comunque dopo un po' avevo la punta delle dita congelate...
COME DEL RESTO TUTTI I GUANTI..IO HO RISOLTO CON GLI SCALDINI DA INFILARE ALL'INTERNO... ;)

barbasma
12-12-2005, 21:06
con l'aria diretta sottozero non esiste nessun guanto che resista a meno di non comprare roba da spedizione artica o alpinismo da everest!!!!

Muttley
12-12-2005, 22:31
Barba il problema non è nei guanti ma nella circolazione: la posizione con la mano avvinghiata alle manopole fa si che il guanto piegandosi schacci le le falangi inferiori rallentando la circolazione alle estremità delle dita...

barbasma
13-12-2005, 08:08
esatto... si è fermi e con la mano chiusa...

a sciare anche a -15 io sudo... in moto mi surgelo...

comunque bastano le moffole e si risolve...

edivad
19-12-2005, 07:41
Mi permetto di dire la mia anche se non ho fatto una prova "dinamica" :lol: .

Sabato sono andato in un DAINESE STORE per provare i JERICHO, sono rimasto deluso dalla calzata (non lasciavano sufficientemente "libera" la mano) sinceramente NON sono i miei guanti.

In compenso ho provato i DAINESE SPROG :eek: :!: :
http://www.dainese.it/img/1_Sprog_606_021996_b.jpg
a detta del venditore e di quanto riportato dalla DAINESE dovrebbe essere un guanto molto simile al JERICHO .
Qualcuno l'ha provato?
Io l'ho trovato FANTASTICO "alla calzata" :eek: :eek: ;)

condor
19-12-2005, 08:17
Mi permetto di dire la mia anche se non ho fatto una prova "dinamica" :lol: .

Sabato sono andato in un DAINESE STORE per provare i JERICHO, sono rimasto deluso dalla calzata (non lasciavano sufficientemente "libera" la mano) sinceramente NON sono i miei guanti.

In compenso ho provato i DAINESE SPROG :eek: :!: :
http://www.dainese.it/img/1_Sprog_606_021996_b.jpg
a detta del venditore e di quanto riportato dalla DAINESE dovrebbe essere un guanto molto simile al JERICHO .
Qualcuno l'ha provato?
Io l'ho trovato FANTASTICO "alla calzata" :eek: :eek: ;)

io l'ho comprato e provato.

250km d'acqua a secchi, giro in montagna con freddo e vento gelido.
all'inizio non mi sono trovato bene per lo spessore impugnando la manopola. Ora che li adopero da un po l'imbottitura ha preso la forma della mano e non mi accorgo più di averli su.
Il freddo non passa, l'acqua nemmeno.

come dice BENE Muttley, e come cerca di replicare quello sparac@zzate di Barbasma, il problema del congelamento delle punte sta nella posizione. Io ogni tanto allungo la mano e tengo le dita sulla manopola calda e ripristino sufficentemente la temperatura. Non mi viene da bestemmiare insomma.
Il guanto che va messo sopra la giacca non mi convince, nonostante i buchini di scarico. Quello da mettere sotto è una vera rottura, ma secondo me è meglio alla lunga e anche in situazioni di andatura lenta e con molti movimenti dei polsi. Se sei in sardostrada immobile è un conto, ma quando cominci a muoverti permetti all'acqua di trovare una via d'accesso.

Vero è che se stai andando veloce e il guanto l'ahi sotto al polsino, l'acqua la pompa il vento su per il guanto... insomma in ogni caso alla lunga l'acqua rompe.

Comunque il guanto della foto è ottimo, io ho visto il Jerico l'altro giorno e non mi ha fatto impazzire. Mi tengo il mio.

paolo chiaraluna
16-01-2006, 12:58
COME DEL RESTO TUTTI I GUANTI..IO HO RISOLTO CON GLI SCALDINI DA INFILARE ALL'INTERNO... ;)

all'interno??
come? di quali guanti? gli scaldini li metti a pelle?

grazie ;)
p.

Iggy
31-01-2006, 20:47
Li uso da un paio di settimane.

Comfort davvero molto buono, e anche il 'grip' sulle manopole, grazie ai materiali usati sul palmo. Personalmente avrei preferito una piccola imbottitura sulla parte della mano con cui ci si appoggia sulle manopole quando si fanno un po' di chilometri.

Freddo...:
c'è un tratto che faccio tutti i giorni, mezzoretta di autostrada fuori città, 100-140 kmh, niente manopole riscaldate, la protezione offerta dalla mia carena (r1100rs) alle mani è quasi nulla.
Negli ultimi giorni, temperatura esterna 8-12 gradi, tutto ok.

Nel periodo precedente la temperatura è stata decisamente più bassa, quasi sempre sotto i 6 e per lo più intorno ai 2-3. Beh, in quei giorni no, almeno per me non va bene. Regolarmente, mignolo ed anulare congelati e insensibili per ore :)

Pioggia non ne ho presa molta, solo un giorno venti minuti e non era manco un gran acquazzone... l'acqua comunque è scivolata via e arrivato a destinazione erano asciutti. Un test non sufficiente ma per quel poco mi hanno fatto un'ottima impressione.

Qualità, anche qui da rivedere. Alcune cuciture sul palmo sono un po' sfilacciate, devo capire se si stanno rovinando di già o se erano già così e non me ne ero accorto.

nossa
31-01-2006, 21:19
In bici bastano i guanti da moto più vecchi e logori che ho per sudare.

In moto è come sedersi in poltrona davanti a un ventilatore mega che manda aria gelata, non c'è guanto che possa tenere per molto.

emiddio
01-02-2006, 00:23
Strano,in quel test sui guanti invernali che ci ha proposto MUTTLEY i DAINESE sono risultati fra gli ultimi come tenuta al freddo...vincitori Furigan-Held-Hein Gericke... ottimi i prowinter...
Che devo pensare?

nossa
03-02-2006, 18:32
Strano,in quel test sui guanti invernali che ci ha proposto MUTTLEY i DAINESE sono risultati fra gli ultimi come tenuta al freddo...vincitori Furigan-Held-Hein Gericke... ottimi i prowinter...
Che devo pensare?

Che il freddo è soggettivo :arrow:

barbasma
03-02-2006, 18:43
concordo con nossa...

in inverno.. tengono solo le moffole... meglio se con manopole riscaldate... e via di guanti estivi...

e il freddo è totalmente soggettivo...