Visualizza la versione completa : qualcuno lo ricorda?
sto come sempre rileggendo i vecchi numeri di motociclismo, mi e' capitato l'articolo sul superbowl di cross indoor a genova al palazzetto dello sport , ormai 40 anni fa....qualcuno c'era stato?
Io ho visto la prima edizione e pure qualcuna dopo, fu un evento meraviglioso
paolo.white
09-08-2021, 19:17
Come dimenticarlo...
Ero adolescente, lo hanno fatto per diversi anni.
Presente ad un'edizione successiva con la mia combriccola di amici, direi un decennio dopo.. evento davvero fichissimo e spettacolare.
Devo avere ancora un qualche giornale (forse motocross) in cui sono riconoscibile tra il pubblico.. :lol:
Me lo ricordo si!
Così come il trial indoor a Torino.
Belle manifestazioni che ormai rimarranno un ricordo, temo....
Inviato dal mio Oneplus utilizzando Tapatalk
Purtroppo non sono mai stato, era uno dei massimi avvenimenti crossistici in europa insieme a quello di Bercy-Parigi ....la sfida europei/amerregani era una guerra a quei tempi.
steppenwolf
09-08-2021, 20:03
Presente.
In effetti, per qualche anno, Genova è stata l'ombelico d'Europa del cross indoor [emoji106][emoji106]
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
steppenwolf
09-08-2021, 20:05
Vero.
Anche Bercy.
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
Si c’ero!! La mia morosa (ora moglie da 25 anni) aveva vinto un concorso all’università indetto dalla Philip Morris: accesso per due al Super Bowl ospiti della Philip Morris con trattamento super vip. In quella occasione mi avevano presentato, fra gli altri, il mio idolo Michele Rinaldi
. Che bel week end!!
Così come il trial indoor a Torino.
Spettacolo ! visto un paio di volte … numeri da circo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a Genova ricordo l'Enduro ! Cose incredibili. Poi vari indoor di Trial ad Assago .
Mondiali di cross quasi sempre ad Arsago Seprio e qualche altro posto che non ricordo.
Rinaldi, Maddi, Everst, .....Picco, Andreani ,.....ahhhggghhhhhhhhh come passa il tempo
lombriconepax
09-08-2021, 21:14
Come no , il mio idolo era Jeff Matiasevich alfiere Kawasaki negli USA ai tempi in cui il supercross lo davano su Telecapodistria...so vecchio lo so.
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
sto come sempre rileggendo i vecchi numeri di motociclismo, mi e' capitato l'articolo sul superbowl di cross indoor a genova al palazzetto dello sport , ormai 40 anni fa....qualcuno c'era stato?
Andato qualche anno......meraviglioso
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Mondiali di cross quasi sempre ad Arsago Seprio e qualche altro posto che non ricordo.
Ah beh, se rivanghiamo così allora ci aggiungo, oltre al mondiale ad Arsago l'evento più mitico: cross delle nazioni a Maggiora!
Con il trio delle meraviglie composto da Bailey, Johnson e O'mara..... il top!
Bei tempi, ricordo Ricky Jonson
Io ricordo il free style A Genova,erano i primi tempi della specialità in Italia.
LI avevo visti in tv,mai dal vivo.Quando ho visto per la prima volta il back flip non riuscivo a crederci,ho dovuto guardare il relplay sul maxi schermo per essere certo di quello che avevo visto.
presente ... c'ero andato da solo ... forse fo ancora i negativi dele foto che avevo fatto .. al tempo avevo una canon F1 con il motore ed il 300 mm
Di mondiali ne ho visti alcuni a partire da quelli vicino casa (Umbria/Marche) per salire su Faenza, Arco di Trento, Maggiora Etc etc.
Io non amavo il cross indoor mi piacevano le piste, quelle vere vecchia maniera, veloci e senza tante "tazzine" ma l'americanizzazione del cross le ha fatte via via sparire a favore di piste tecniche anche a livello di regionale.
L'americanizzazione a partire dagli anni 80 è stata forte ed irreversibile.... anche nell'abbigliamento , io ho finito la "carriera" con un jet Arai ed ero rimasto uno dei pochi pochissimi, non ho mai ceduto alla moda dei capelli lunghi fuori dal casco :-)) ...anche nell'abbigliamento detestavo quello amerregano , Jt Fox Answer Bell ....se vedo girare uno con pantaloni Sinisalo o Yoko oggi mi commuovo :-))
Alla fine ho ceduto anche io ...a 50 anni però ...il mio abbigliamento da enduro è Fox e ieri ho ricevuto un pacco da Klim ...i capelli li porto ancora rasati però , tanto sono brizzolati ormai ...ma ci sono tutti tutti:-))
Qualcuno è stato alla gara del secolo a Maggiora ?? Da lacrimoni agli occhi a vedere tutti quuei campioni del mondo in una sola pista e di tutte le epoche ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |