Visualizza la versione completa : Interruttore per usb, come cablare?
Ciao a tutti,
da assoluto neofita dell'argomento, vi chiedo aiuto per poter cablare un interruttore che deve accendere e spegnere questa USB:
https://m.media-amazon.com/images/I/61TfX4N8IFL._AC_SL1000_.jpg
L'interruttore è questo qui sotto e dal diagramma vedo che devo utilizzare la prima struttura in alto a sinistra per fare in modo che la presa USB non rimanga accesa (così come non rimanga acceso il led dell'interruttore) per non fare drenare la batteria.
https://m.media-amazon.com/images/I/71EUeDOjEkL._AC_SL1100_.jpg
Il mio dubbio è: nell'immagine si vede che i due piedini dell'interruttore sono collegati e vanno al load, ma debbo fare un doppio collegamento ai due? e se si, come?
GRAZIE A TUTTI!
pesce.rosario
06-08-2021, 17:22
Basta che ore di un positivo da sotto quadro, e un negativo masa... E stai apposto.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
pesce.rosario
06-08-2021, 17:23
Basta che ore di un positivo da sotto quadro, e un negativo masa... E stai apposto.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando TapatalkChe prendi un... Così si spegne tutto quando chiudi il quadro, si illumina e arriva corrente quando accendi il quadro
Grazie, ma riuscite a parlare una lingua che uno come me capisca?
I propri messaggi si posso editare e correggere, non serve fare un altro messaggio correttivo [emoji4]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Grazie ma anche senza editare Comunque io non ho capito!
Io non ho capito.....apposto....
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
pesce.rosario
06-08-2021, 17:51
Allora, se hai manualità con un tester e un paio di attrezzi è molto semplice il da fare. Presumo che devi montarla a pannello questa pressa, quindi attrezzati di fresa per forare, non so dove la vuoi mettere, dopodiché cerca un Filo Positivo, che porta corrente quando accendi il quadro, e non ne passa di corrente quando spegni il quadro. Dopodiché, lo spelli e lo saldi col filo rosso della presa usb, metti un po di guaina termorestringente, collega il filo nero sempre della presa ad una massa, tipo un bullone che tiene il telaietto. Se non fai ciò, è lo colleghi direttamente alla batteria, ti rimarrà sempre acceso,non so se sono stato chiaro.
er-minio
06-08-2021, 18:06
Dovresti avere (se non la stai già usando) la presa per gli accessori davanti sulla moto. Ti puoi attaccare a quella ed è già "sotto chiave".
Non si capisce benissimo, ma se lasci l'interruttore sempre alimentato, il primo diagramma in alto a destra dovrebbe tenere il led spento (e anche quanto sta a valle) quando l'interruttore è su OFF.
Ciao Cri ! Immagino che tu stia parlando della mia ex moto ... vorrei capire : hai una presa USB già montata che è sempre in tensione e quindi vorresti metterci un interruttore per spegnerla manualmente ?
Allora vediamo se mi faccio capire. Quell'interruttore che mostri in figura ha una spia a bordo, questo vuol dire che se collegata come da schema quando accendi la presa usb si accende anche la spia. A parte una nota estetica non credo che ti serva avere la spia accesa perchè penso che l'usb ha una spia di suo. Tutto questo per dire che a te dei quattro piruli che ha l'interruttore te ne servono due. Non due a caso. immaginando che vuoi fare tutto da te e non avendo dimestichezza con un tester intanto individuerei da dove prendere corrente. qualche volta nelle moto ci sono alimentazioni di servizio che si trovano spesso nelle scatole dei fusibili e che stanno sotto chiave.. ecco cercherei per prima cosa dove prendere i due fili ( + e -) che ti servono. Una volta individuati i fili devi portare il filo - (meno, negativo ecc) direttamente da dove lo prendi ( batteria, vite nel telaio della moto o uscita dedicata) direttamente al - (meno) della presa usb (vedrai c'è scritto) invece il + che prenderai dalla batteria ( usando un fusibile tra il + della batteria e il filo + che porterai all'interruttore. Adesso devi individuare sull'interruttore i due poli che ti necessitano e io ti indico come fare ATTENZIONE NON TOCCARE MAI IL FILO POSITIVO AL NEGATIVO pena cambiare il fusibile da 5 o 7,5, A che hai appena installato. Procedi così: prendi il positivo e tienilo su uno qualsiasi dei quattro poli dell'interruttore, prendi il filo che avrai precedentemente installato sul + della presa usb e toccalo alternandolo uno alla volta ai tre capi dell interruttore. quindi per ricapitolare hai il filo + che viene dalla batteria che tocca su uno dei quyattro piruli dell'interruttore e l'ìaltro che viene dalla presa usb che lo tocchi sui tre piruli rimanti.ecco quando tocchi sul pirulo giusto si dovrebbe accendere il led sopra la presa u l'usb. se ciò non avviene sposta il più dal primo pirulo e toccalo sul secondo e ripeti l operazione di fregare l'altro filo agli altri piruli. Se finiti di girare i quattro piruli non si accende mai il led della presa (non quello dell interruttore) allora premi l'interruttore e ricomincia tutta l operazione da capo fino a quando ti si accenderà il led della presa.
Spero di essere stato chiaro l'operazione in se è semplicissima ma un minimo di pratica ci vuole.
caPoteAM
06-08-2021, 22:56
scusate ma se vuole solo mettere un interruttore la cosa più semplice a parere mio è utilizzare il negativo, si frappone l'interruttore sul negativo ed il gioco è fatto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |