Entra

Visualizza la versione completa : Solita bmw inefficente

jocanguro
04-08-2021, 08:50
Ennesima lamentela...
Sono a Catania in vacanza, girando la Sicilia...
Da alcuni gg la frizione comincia a staccare male, a volte più su a volte piu giù..
Martedì mattina passo al conce bmw di Catania, gentilissimi e accoglienti, e come supponevo trattasi della pompa frizione, comando a manubrio, evidentemente non tiene il gommino di pressione, ma tiene quello esterno, infatti non ci sono perdite e il liquido non si abbassa, ma quando azioni la frizione questa si apre, ma dopo diversi secondi tende a perdere pressione e lentamente la frizione richiude.
Occorre cambiare la pompa. Ma peccato che loro non la abbiamo (e questo è normale) ma il bello è che non c'è ne una in tutta Italia Compreso il magazzino centrale di Verona.
E questo è gravissimo....
MA DICO......
Tu a Verona devi avere sempre quasi tutto... Sopratutto parti che si possono danneggiare con poco, basta sbilanciarsi e far cadere la moto che i comandi a manubrio, o a pedale o il manubrio vengano compromessi....
Ok hai un danno. Ok hai una rete assistenza capillare, ma se poi devo ordinare una parte a Monaco e aspettare 5 gg lavorativi più imprevisti dei corrieri., più tempo di riparazione... E sto fermo 10 giorni, perché ho speso un botto di soldi per una moto "premium".... Devo essere contento???
E sarei pure fortunato, sto a Catania fino a sabato per turismo... Se ci fosse stato il pezzo a Verona forse si ripara a per tempo.
Invece dovrò risalire a Roma con grossa fatica nelle partenze e nelle manovre cercando di usare il meno possibile e per pochi secondi la frizione...
Speriamo di farcela...
BMW.. Ma vafffffff....

aspes
04-08-2021, 08:56
temo di doverti dire che le attese per le altre marche sono ben peggio. Io non sono tenero con le manchevolezze bmw, ma questo e' sempre stato un punto di forza rispetto agli altri.

fiorefiorello65
04-08-2021, 09:03
Non consola, è da un anno che come officina di riparazione in altro settore, facciamo fatica a reperire i ricambi di qualsiasi marca blasonata o meno. Ci si deve adattare a riparare il guasto riparando, dove è possibile, revisionando il pezzo interessato. Ma non è il ricambio nuovo. Auguro lo stesso buona vacanza [emoji12]

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

zonda
04-08-2021, 09:04
il blocco di suez e la pandemia hanno creato danni a tutte le forniture.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

brontolo
04-08-2021, 09:06
In questo momento storico è così un po' per tutto. Tempi di consegna biblici, quando merce disponibile. Se non disponibile ... ciao! Poi ... siamo ad agosto ed è come se fosse un buco nero.

Boxerfabio
04-08-2021, 09:12
a me spiace molto ma lamentarsi di questa cosa in questo momento significa essere un po' sconnessi dalla realtà.

Pfeil
04-08-2021, 09:23
Gli altri marchi son tutti, di gran lunga e da sempre, messi peggio.....i tempi di attesa si calcolano in settimane.
Tieni presente che i tuoi tempi di attesa valgono anche per ricambi di moto con oltre 40 anni di vita e questo non lo fa nessun altro.
Tieni botta.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Paolo Grandi
04-08-2021, 09:25
Se, e dico se, il pz. è disponibile in Germania, considerando tutto, in 2/3 gg. deve arrivare in concessionaria.

No? Male. Molto male...

r1200gssr
04-08-2021, 09:33
Salutami Isidoro alla bmw di Catania! Buon proseguimento!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

er-minio
04-08-2021, 09:44
Purtroppo mi unisco al coro. 15 giorni per 4 viti della piastra forcella Suzuki. Anche se, scusante per loro, moto vecchia del cucco.

Td-bolt
04-08-2021, 11:18
A me tre settimane per il coperchio testata dx. Vacanza saltata. Mi sveglio ancora con gli incubi notturni[emoji13]

ireland
04-08-2021, 11:32
Bisogna capire il momento difficile dovuto a tutte le cause sopra descritte!
Però non facciamo passare il concetto che bmw va bene perché gli altri sono peggiori! Bisogna valutare, ovviamente, caso per caso.
Io con KTM non ho avuto problemi in due occasioni, con Honda si! Ma ovviamente è un caso! Con BMW dal 2009 mi trovo bene però è anche vero che fino ad ora…in condizioni normali, mi è servito solo tre volte di cui due per anelli di tenuta della coppia conica

papipapi
04-08-2021, 11:35
Senza dover dare colpa alla pandemia o ad altri case motociclistiche o allora loro scelta di politica aziendale ecc. ecc., dico solo che pezzi dal costo irrisorio ma vitali per la sicurezza e buon nome del marchio, potrebbero essere custoditi non dico dalle concessionarie stesse ma almeno dal magazzino centrale :dontknow: :toothy2:

Gibix
04-08-2021, 11:36
per ognuno di noi il proprio pezzo è necessario e vitale, io qualche anno (e non ora, con tutte le problematiche) fa ho dovuto rimanere due giorni a L'Aquila per un pieno di benzina farlocco che mi ha intasato il filtro benzina. ho dovuto aspettare che arrivasse tutto il gruppo pompa perchè il filtro non era contemplato come ricambio e la concessionaria non teneva la pompa in magazzino. e parlo di GS LC, la moto da anni più venduta in Italia.
io guardo sempre il bicchiere mezzo pieno, ringrazia la sorte che la moto comunque funziona normalmente, sei nel tuo paese, non sei poi così lontano da casa e ci puoi arrivare tranquillamente. le rogne sono ben altre.

ireland
04-08-2021, 11:37
Si sì esatto, in pratica diciamo la stessa cosa

CARLO56M
04-08-2021, 12:07
In attesa da 4 mesi modulatore abs, r 1200 gs 2010

bobo1978
04-08-2021, 12:48
Il Momento difficile è solo di chi pensa che le cose vadano sostituite senza ripararle

Cos’è una Brembo la pompa al manubrio??
Un banale OR di ricambio e si risolve
È capitato spesso
L’OR sul pistoncino non fa più tenuta e l’olio ri-trafila in vaschetta

Guarda se trovi un ricambio
O monta una pompa diversa
Una after market

Superteso
04-08-2021, 13:13
Io già fatto, ovvio ci vuole tempo, ci sono due oring particolari sono conici. Ovvio bmw non li da come ricambio, intera pompa Olé.
C'è una azienda a Legnano mi pare, che li fa su misura, ovvio non in agosto.

utilizzando Tapatalk

dpelago
04-08-2021, 13:18
Il cane di un amico, ha mangiato ambo le selle riscaldate della sua Multi V4.

In 48 ore il concessionario ha reperito i ricambi.

Non è vero che " siano tutti così " .

Dpelago Ducati MTS V4

aspes
04-08-2021, 13:41
io sparavo al cane

Zorba
04-08-2021, 13:42
E ti facevi la sella col pellicciotto!

Skipper
04-08-2021, 14:04
a Catania nel 2010 hanno smontato il pezzo di ricambio, da ordinare, da una moto in esposizione e mi hanno fatto ripartire in mezza giornata.

mag27
04-08-2021, 14:13
mi accodo non sono per fortuna tutti così, poi potevano contattare le concessionarie siciliane o calabresi e farsi spedire il pezzo...

whitefly
04-08-2021, 14:16
Vediamola da un altro punto di vista. In una moto da 33k, quindi premium++, non dovrebbe rompersi la pompa della frizione dopo circa 40.000 km.

Purtroppo tutti i settori produttivi sono in ginocchio per mancanza di componenti causata da questo dannato periodo che stiamo vivendo e che sembra non voler passare mai :-(

Lucky59
04-08-2021, 14:26
Non dovrebbe ma succede. Peraltro, io ho visto una Bentley Continental GT immobilizzata in centro città per un guasto elettrico/elettronico recuperata dal carro attrezzi, una Ferrari Modena ferma in coda che ha preso fuoco nel vano motore, una Audi A6 tdi ferma in autostrada con il motore sbiellato. Come detto, non dovrebbe ma succede......

dpelago
04-08-2021, 14:27
.... sparavo al cane

Penso fosse tentato.

P.s. le due selle riscaldate costano 400 euro. Neppure tanto !

Dpelago Ducati MTS V4

chuckbird
04-08-2021, 14:33
C'è da dire che è stata richiesta una parte che difficilmente si guasta.
Capisco il fatto che roda rovinarsi le vacanze ma una attesa di 5gg per un componente che casualmente non è presente nemmeno nel magazzino centrale italiano è più da imputarsi alla sfiga propria che all'inefficienza della casa... famosa oltretutto per permetterti di reperire qualsiasi parte o gommino come se andassi dal ferramenta.

Provate ad andare in una concessionaria qualsiasi a richiedere parti o ricambi vari e vedete qual è la situazione.

Io dopo averlo rattoppato una volta alla fine ho dovuto sostituire il sensore del livello carburante (quello a film).
Sono andato da BMW Milano a maggio e non l'avevano, due giorni dopo era lì assieme ad altra roba che ho acquistato per il tagliando.

Il sensore carburante di una moto di 11 fa può benissimo essere un pezzo che per ovvie ragioni non ti tieni nel magazzino centrale, dato che raramente viene cambiato anche se guasto visto che costa 180 sacchi, non proprio due lire.... eppure lo avevano, al pari del resto del 90% dei componenti. Altra roba che non hanno in 5 gg ti arriva... tempi assolutamente bassi.

5 gg cazzo... mica 3 mesi :lol:

aspes
04-08-2021, 15:18
Non dovrebbe ma succede. Peraltro, io ho visto una Bentley Continental GT immobilizzata in centro città per un guasto elettrico/elettronico recuperata dal carro attrezzi,

le auto che vedi sul carro attrezzi sono al 99% prestigiose e recenti. fateci caso.
Il perche' lo sappiamo benissimo tutti. Piu' roba c'e' piu' roba si puo' rompere

dpelago
04-08-2021, 15:27
le auto che vedi sul carro attrezzi sono al 99% prestigiose e recenti. fateci caso.
Il perche' lo sappiamo benissimo tutti.

... potrebbero non aver pagato l'ultima rata, e la società di leasing ferma l'auto da remoto :lol::lol::lol:

Dpelago Ducati MTS V4

P.s. il titolare dell'azienda per la quale lavoro, ha una Bentley V12 ... tante piccole rotte di maroni, ma mai rimasto a piedi. L'auto è pagata.

67mototopo67
04-08-2021, 15:28
...5 gg cazzo... mica 3 mesi :lol:

...magari con una settimana di ferie...sai com'è :(

aspes
04-08-2021, 15:33
P.s. il titolare dell'azienda per la quale lavoro, ha una Bentley V12 ... tante piccole rotte di maroni, ma mai rimasto a piedi. L'auto è pagata.

eh son soddisfazioni. Potra' dire di avere la stessa affidabilita' delle peugeot dei marocchini. QUasi...non la stessa.
non e' un caso se ribadisco la mia filosofia espressa nel post in cui dico che ho comprato la v7

r704
04-08-2021, 15:34

Non è vero che " siano tutti così " .

Dpelago Ducati MTS V4

Uno dei miei compagni di merende con Multi 950 sta aspettando da 3 giorni il "cavo /guaina della frizione..... Più o meno sono tutte così...

ChArmGo
04-08-2021, 15:57
imho siamo abituati troppo bene.. "colpa" di prime&c.

dpelago
04-08-2021, 16:29
eh son soddisfazioni. Potra' dire di avere la stessa

:lol::lol::lol::lol::lol:

Alla peggio lascia la Bentley in garage, e prende la G AMG V8.

Dpelago Ducati MTS V4

framax
04-08-2021, 16:41
In Mercedes (parliamo di auto ma fa lo stesso, il principio é quello) ieri 3 agosto mi hanno detto che non possono fare accettazione né diagnosi alla macchina prima del 16 agosto...

bissio
04-08-2021, 16:55
C'è da dire che è stata richiesta una parte che difficilmente si guasta.
.................

pochi mesi fa è successo anche a me, ma la mia ha 15 anni... ! ho risolto velocemente cercando il pezzo in rete e trovato usato ; quello rotto però l'ho tenuto e grazie a voi ho scoperto che è riparabile! quindi passata l'estate proverò a cercare a Legnano...;-)

ciao

bissio

aspes
04-08-2021, 16:59
:lol::lol::lol::lol::lol:

Alla peggio lascia la Bentley in garage, e prende la G AMG V8.

quella invece ha la affidabilita' delle renault , sempre dei marocchini....:lol:
(ps, non ho detto mercedes dei marocchini perche' quelle anni 80 sono inarrivabili...)

bobo1978
04-08-2021, 17:28
Altrimenti si pompa …
Un paio di volte per assicurarsi una buona apertura del pacco
E si tampona così ….fino a casa

xr2002
04-08-2021, 17:35
Diciamo che un cliente BMW, un giessista, avrebbe lasciato li la moto vecchia e comprato al volo una nuova del concessionario.

Ziofede
04-08-2021, 19:05
Dipende se disponibile Tripple Full .

Diversamente sara' solo moto di cortesia e dovra' restituirla !

francogs
04-08-2021, 19:38
gli oring si reperiscono da un ricambista di cuscinetti

i mecca Moderni sono assemblatori - smonta e monta il nuovo -

siamo al ricambio personalizzato :mad::mad::mad:

skeo
04-08-2021, 22:05
Purtroppo come qualcuno ha già scritto è il periodo.
Ricambi che normalmente ricevevo in 3 giorni quest'anno mi arrivano dopo tre mesi.
Fortuna che io ho cominciato a lavorare quando si revisionava tutto e mi arrangio ma,non sempre è possibile.

Kurvenschleifer
05-08-2021, 09:15
lamentarsi di questa cosa in questo momento significa essere un po' sconnessi dalla realtà.

Concordo, purtroppo é cosí. Io sono stato in concessionaria Audi settimana scorsa, per ordinare una A6 Full.

Non potevano chiudere la configurazione perché in Audi mancano i semiconduttori per i componenti elettronici del gancio traino.

Per cui al momento NON si puó ordinare il gancio traino.
E NON sanno quando sará di nuovo possibile farlo.

Concessionaria Audi in Germania.

É un momento difficile....

Skipper
05-08-2021, 11:04
Finalmente iniziamo a rendercene conto.

Lele65
05-08-2021, 11:23
gli oring si reperiscono da un ricambista di cuscinetti

i mecca Moderni sono assemblatori - smonta e monta il nuovo -

Concordo in pieno anche se gli OR vogliono in viton altrimenti l’olio idraulico te li puttana in pochissimo tempo…e comunque la cosa grave è che un ricambio disponibile in Germania deve arrivare in 24h con un’espresso via aerea costasse 30-40€ ma deve arrivare asap !

stupha
05-08-2021, 20:11
Blocchetto sinistro frecce, tasti,cruise...pagato in anticipo conce bmw Mestre e avuto il giorno dopo.
Purtroppo Usato non si trovava in conformazione completa.

cobra65
06-08-2021, 08:32
Signori, per le macchine utensili che ho in officina i ricambi dalla germania arrivano in 24 ore.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Lele65
06-08-2021, 08:37
Sono le mie stesse esperienze…tante Società hanno deciso di centralizzare i magazzini Ricambi in Europa (tranne “consumabili” e le referenze che “girano” di più) ma d’altra parte associano la consegna , tramite DHL o simili , in 24 ore !

Ps. In 3 gg arrivano parti dal Giappone incluso tempi di Dogana e sdoganamento (che di norma sono più lunghi del trasporto) [emoji52]

Pfeil
06-08-2021, 08:48
Anche BMW offriva il servizio di consegna urgente con sovrapprezzo, ma forse sono rimasto indietro......

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

r704
06-08-2021, 11:57
Signori, per le macchine utensili che ho in officina i ricambi dalla germania arrivano in 24 ore.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Cuscinetto asse 5 robot antropomorfo di nota marca Svizzera... 5 giorni.... Fine OT

Lele65
06-08-2021, 12:24
Cambia Fornitore al prossimo acquisto di robot…consiglio spassionato [emoji106]

jocanguro
06-08-2021, 19:59
Tante cose si possono dire riguardo affidabilità nostra o di altre Marche. Io dico solo che un magazzino centralizzato a Verona non dico che deve avere tutto, ma sicuramente tutte le parti che ti possono fermare il viaggio e che inoltre sono di facile danneggiamento come il mio caso.
Non stiamo parlando di kimko o di moto da 8000 euro.
Inoltre il ricambio a 400 euro già col suo costo si strapaga magazzino e spese di spedizione...
Non parliamo di una staffetta da8 euro

jocanguro
06-08-2021, 20:08
Intanto ho fermato la moto sotto l'albergo e ho preso una macchina a noleggio per questi 4 gg e domenica vengo su in moto. Ovviamente faticando parecchio nelle manovre e nelle ripartenza. Ma su 700 km è quasi tutta autostrada.. Speriamo bene...

cobra65
07-08-2021, 13:28
Cuscinetto asse 5 robot antropomorfo di nota marca Svizzera... 5 giorni.... Fine OTAzz... fime ot! [emoji33]

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

GIGID
07-08-2021, 15:17
….
Invece dovrò risalire a Roma con grossa fatica nelle partenze e nelle manovre cercando di usare il meno possibile e per pochi secondi la frizione...
Speriamo di farcela...
BMW.. Ma vafffffff....

Mi viene in mente quando si rompeva il cavo della frizione e dovevi partire con il motorino d’avviamento e la proma inserita … (ora nin puoi manco più farlo con il pulsante che blocca).
Oppure spingevo la moto accesa per un po’ e poi buttavi dentro la prima …
Erano altri tempi

Geminino77
07-08-2021, 15:23
Io certe persone mi domando dove vivano siamo in pandemia da quasi 2 anni ormai Lo sanno anche le pietre che i tempi di attesa per qualsiasi cosa si sono allungati a dismisura, non è inefficienza di Bmw ma una crisi globale bisogna farsene una ragione e portare pazienza ma poi di che anno è la moto km .... insomma le moto si rompono come le auto i frigo e le tv...

Lele65
07-08-2021, 15:33
Io invece mi domando (e perdonami) dove vivi tu o di cosa ti occupi quando lo sanno anche i sassi (chi lavora nelle aziende almeno) che gli espressi 24 h in Europa sono all’ordine del giorno (pandemia o meno) e attuati dai Marchi che prediligono la soddisfazione del cliente e che non esitano a utilizzare (anche se con sovrapprezzo a volte)…secondo i miei canoni , personali e professionali, è inaccettabile in quanto l’after sales è uno degli indicatori principe dell’efficienza di una Società !
Ps. ti parla (modestamente) chi di professione fa il cliente [emoji6]

torecipo
07-08-2021, 16:01
Il perche' lo sappiamo benissimo tutti. Piu' roba c'e' piu' roba si puo' rompere

.chi va per mare per professione ne fa una religione, ma al tuo ragionamento una considerazione va fatta; generalmente le auto nuove e premium usufruiscono di garanzie che comprendono anche il carro attrezzi gratuito, difficile che chi ha un guasto con la panda 30 decida di chiamare il carro attrezzi se non obbliigato, si organizza in economia, leggasi traino :lol::lol:

jocanguro
07-08-2021, 16:02
Concordo con le lele..
La pandemia non c'entra un fico secco...

Ma se ordini su Amazon anche articoli da 5 euro e se hai prime ti arrivano il giorno dopo. A volte anche il pomeriggio dalla mattina, pazzesco.
E insisto. Basta organizzarsi. Se c'è un magazzino centrale in Italia, perché è ovvio che i conce sparsi ormai hanno pochissimo,
questo deve avere quasi tutto e in 1 massimo 2gg, fartelo avere

dpelago
07-08-2021, 17:11
La pandemia non ha reso irreperibili i ricambi. Il costo dei noli è salito moltissimo, unitamente ai tempi che si impiegano nel percorrere le tratte oceaniche.

Tuttavia esiste il modo di organizzarsi. Un marchio premium dovrebbe anche prevedere un’assistenza post vendita di primissimo livello.

Ho fatto l’esempio di un amico che in Ducati ha trovato ambo le selle della sua Multistrada in pronta consegna. E parliamo di un ricambio statisticamente più difficile da sostituire rispetto da una pompa. Che per inciso suppongo equipaggi più di un modello della gamma.

Oggi parlavo con un ragazzo che in 72 ore ha ricevuto tramite concessionario ufficiale le plastiche di un Honda XADV , danneggiate in seguito ad una banale scivolata.

Capirei dover sborsare un sovraprezzo per avere il pezzo via corriere espresso. Essere appiedato lo trovo inaccettabile.

Felice che qualcuno ancora perdoni macroscopici disservizi.

In molti settori, si perde la clientela per fatti molto meno gravi

Dpelago Ducati MTS V4

overlookh
07-08-2021, 17:19
Cosa si intende per valore post vendita di qualsiasi marchio?
Riuscire a fare un tagliando programmandolo due settimane prima o la rapida soluzione di un’emergenza?

Poi mi chiedo perché un qualsiasi marchio premium con i prezzi e margini che lo contraddistinguono debba risparmiare su un minimo di stock da avere almeno a livello nazionale.

bangi
08-08-2021, 16:53
Se vuoi puoi consolarti; mi hanno dato auto aziendale a noleggio perchè almeno non si hanno più problemi ne rotture di scatole.....
Ordinata a maggio 2020 arrivata a marzo 2021
La uso poco, preferisco usare a mie spese le moto !
Giugno a 6000 km, la prendo un lunedi e mi sembra abbia il condizionatore che non funziona, la sera nell'aprire la portiera mi sembra abbia acceso un ventilatore, mattina seguente non parte.
Carro attrezzi, evito di descrivervi i problemi con Arval, per la macchina sostitutiva, che sintetizzo in " l'auto sostitutiva OK, mo so cazzi tuoi per averla "
E' la centralina dell'aria condizionata!
Ritirata dopo oltre un mese di fermo, era lo ionizzatore che ha rotto la centralina, che faceva scaricare la batteria.
Auto: Cayenne Hybrid
Per i robotisti; ABB i nuovi modelli semicollaborativi GoFa, con l'aiuto diretto sono venuti 2 loro ingegneri, e solo per farlo partire, ci hanno impiegato oltre una giornata in aggiornamenti....
Fornitori di colle e di circuiti integrati, ci dicono di non fare i furbi, dobbiamo ordinare solo come lo storico, e non assicurano nulla sulla continuità delle forniture.
Ho paura , ma tra non molto dovremo rassegnarci a rallentare.
Ed era ora !!!

c.p.2
08-08-2021, 18:36
Io prima di tornare dalla sicilia con una moto da 350 kg con la frizione così così (ho guidato in quelle condizioni e so cosa vuol dire) avri provato la strada dell'usato, telefonando per fare una cosetta veloce avresti avuto il ricambio in un giorno. https://www.motoricambiservice.com/manubrio-sterzo-e-comandi-moto/leva-pompa-comando-frizione-sinistra/bmw-k-1600-gt-32728533722-pompa-comando-frizione-k48-10-16-clutch-control-cylinder-32728529523_55188?gclid=CjwKCAjwgb6IBhAREiwAgMYKRk FrE_OgzlJgnq49fpdgpec8lW3DPTJO_fMrCS1cJpJk8ocbaqj8 zhoCXDsQAvD_BwE In quanto a Bmw migliore per scorta ricambi devo dire che mi sono trovato di cacca solo con loro e non è che abbia poche esperienze 3 bmw in 8 anni chi mi conosce lo sa.. mai più.

GIGID
08-08-2021, 20:38
Auto: Cayenne Hybrid
.

Embe’ … che pretendi…
Ibrido è Toyota …
Porsche è 911
Una Porsche ibrida [emoji33][emoji33][emoji33]
Tutto il resto è noia … [emoji6]
Piuttosto … SQ5 … o con la R davanti [emoji39][emoji39]

Enzofi
08-08-2021, 21:00
Capisco che siamo nell'irrilevanza

Ktm, solo ghiera per borsa tanklock. Ordinata a maggio e prevista non prima di fine agosto . Adesivi para serbatoio arrivati in un mese, altri ricambi meccanici solo una settimana.
Fa arrabbiare ma non sono parti fondamentali per riparare il furgone usato per lavoro

bangi
08-08-2021, 21:40
@ GIGID
Infatti il problema non riguarda l'ibrido....
E comunque non tifo nessuna marca, faccio e penso liberamente, l'assoluto non esiste !!
K 1600 GT, 2018, cambio rotto a 31.000 Km
KTM 790 2019, moto fusa a 20.000 Km in mezzo alla Mongolia...
Mcintosch MC1.2Kw, appena finita causa...
...
Ktm 1190, alcuni pezzi rotti di notte da qualcuno fuori dall'hotel, il giorno dopo in Irlanda il concessionario, ha presi quelli mancanti da una niuiova in esposizione.
L'importante sarebbe non prendersela, molto facile a dirsi, meno a farlo.

jocanguro
09-08-2021, 12:32
Epilogo...

rientrato ieri a casa,
con un po' di fatica nelle partenze e sempre con la massima attenzione a tirare la frizione mettere la marcia e partire entro 3 4 secondi, dopo 8 9 secondi la moto trazionava da sola anche tenendo la leva tirata.
ma sono rientrato con moglie e bagagli...
(piuttosto un caldo assurdo, tratte da mezz'ora a 42 gradi ...:mad::mad:)
800km con moto carica, arrivati ieri sera alle 20, moglie sfinita ,
al limite della richiesta divorzio....:(

pezzo ordinato alla bmw roma giovedi scorso, merc o giov questo dovrebbe arrivare , e me lo cambio da solo...;)

per c.p.2,
interessante quel sito , non lo sapevo, me lo segno...:D

sillavino
09-08-2021, 13:01

" .

Dpelago Ducati MTS V4

Questa poi: una barzelletta: ho avuto una Ducati…….

boxeroby
12-08-2021, 10:51
Concordo con le lele..
La pandemia non c'entra un fico secco...

Ma se ordini su Amazon anche articoli da 5 euro e se hai prime ti arrivano il giorno dopo. A volte anche il pomeriggio dalla mattina, pazzesco.
E insisto. Basta organizzarsi. Se c'è un magazzino centrale in Italia, perché è ovvio che i conce sparsi ormai hanno pochissimo,
questo deve avere quasi tutto e in 1 massimo 2gg, fartelo avere

Quoto e lo dico per esperienza professionale…..chi attribuisce determinate responsabilità esclusivamente a pandemia, canale di Suez, congiunzioni astrali e alieni, parla per sentito dire!

GIGID
12-08-2021, 11:04
Concordo … solo che ai normali ritardi si sono sommati pure quelli dovuti a tutte quelle cause

jocanguro
12-08-2021, 13:02
E l'invasione delle cavallette ? ce la dimentichiamo ??:lol::lol:

preso pompa stamattina 410 euri , na pazzia..:mad::mad:.
e te la danno completa di leva e serbatoio, :mad:
BMW, okkey non fare i kit di revisione, ci guadagni poco e ti fanno altro numero di parte magazzino, :-o:snorting:
ma almeno, vendimi solo il corpo pompa e non leva e serbatoio,
avrei pagato la metà !!!:mad::mad::mad:

Lele65
12-08-2021, 15:21
Non hai avuto scelta ma è un furto…il valore ossia il costo primo sarà di circa 70€ !
Considerando anche che ormai i meccanici ufficiali sono dei cambia-pezzi…dico questo perché a Bologna (come penso in altre città) c’è la “Casa del Freno” dove ci sono tecnici che gli porti il pezzo difettoso e te lo controllano…fanno le prove di tenuta del caso e ti cambiano , facendo un esempio, gli o-ring del caso restituendoti il pezzo completamente revisionato !
Questi a mio parere sono veri tecnici mentre gli “altri” ripeto essere dei semplici replacer…

Ps. che è poi capace chiunque o quasi…

aresmecc
12-08-2021, 15:28
Questi a mio parere sono veri tecnici mentre gli “altri” ripeto essere dei semplici replacer…
Ps. che è poi capace chiunque o quasi
Mai lavorato in una concessionaria, eh , dove devi seguire le istruzioni della casa costruttrice e ti mettono anche il tempo che ci devi impiegare.

Lele65
12-08-2021, 15:49
Lo so benissimo e mica sono a colpevolizzare i singoli ma le politiche commerciali e after sales delle Case…dove BMW è stata una delle ultime ad adeguarsi ed esattamente da quando ha deciso che l’importante era svecchiare il cliente tipo per fare ben altri numeri e così è diventata come tutte le altre (ne più ne meno) !

jocanguro
12-08-2021, 16:59
fanno le prove di tenuta del caso e ti cambiano , facendo un esempio, gli o-ring del caso restituendoti il pezzo completamente revisionato !

ma infatti una volta cambiata , a settembre nulla mi vieta di aprire la mia tolta , cercare gommino, revisionarla, e venderla usata... magari ci recupero qualcosa...
mi è già capitato di fare lavori del genere e revisionarmi ad es. l'ammo di sterzo del k1200rs, o freni vari...;) o paraoli di forcelle...:D

Lele65
12-08-2021, 17:58
Ottima scelta…considera che circa 10 Anni fa revisionai una Brembo radiale montata sulla Speed (utilizzando pastiglie racing ZCOO con relativo olio freni dot5 che mi aveva usurato precocemente le guarnizioni) e spesi 60€ di tutto con lavoro fatto da un Professionista [emoji106]

iakka60
17-08-2021, 11:55
se puo' consolare...(ma so bene che non lo e' )

RT 1200 del 2018
sensore gomma posteriore Kaputt
ordinato, arrivato sbagliato, ri-ordinato
morale : lo sto ancora aspettando da oltre 2 mesi.......

forse (ma forse)arriva questo fine mese

sembra un ricambio quasi introvabile (anche sulla Luna....)

jocanguro
18-08-2021, 14:41
mah ... strano, a monaco dovrebbero avere tutto, e in 5 gg lavorativi dovrebbe arrivare...
non lo hanno nemmeno loro ?:rolleyes::mad::mad:

Slim_
18-08-2021, 17:25
C'è da dire che moltissimi componenti difficilmente sono made in Germany.

Lele65
18-08-2021, 23:30
Assolutamente vero…il Gs1200 ricordo aveva telaio e altri amenicoli vari (paramotore , paratelaio, etc…) fatti in Verlicchi a Bologna , comparto frenante della Brembo , ruote a raggi fatte non ricordo dove , serbatoi credo alla Acerbis , valigeria e cupolini e selle dalla Shad , manopole Ariete , etc…ma comunque fatte pagare profumatamente [emoji6]

jocanguro
19-08-2021, 10:32
ma comunque fatte pagare profumatamente

Appunto... quinditu casa madre, ottimizzi al massimo i magazzini al punto di averne uno solo completo ??
a Monaco ?
ok, ma completo deve essere... ovvero ci deve stare almeno 1 pezzo di qualsiasi cosa di qualsiasi moto che hai prodotto,
anche la staffetta sinistra del portatarga della R90 limited edition del 1978...

Brein secondo
19-08-2021, 10:50
Non è che il concessionario non ha voglia di mettere in ordine i singoli pezzi e magari preferisce segnarseli su un foglietto e poi caricare un ordine unico una volta ogni tanto?
Oppure, non è che bmw comunque preferisce raggruppare le spedizioni? Il ricambi hanno un prezzo di listino fisso, e dal punto di vista del cliente finale le spese di spedizione sono incluse. Pero' se chi spedisce risparmia qualcosa raggruppando, è tutto margine che gli rimane in mano.

Lele65
19-08-2021, 12:27
È sicuramente margine che gli rimane in mano (vedi “groupage”) ma non è un modo di soddisfare il cliente…per esempio , ho un fornitore che da Anni ha fatto logistica unica per l’Europa in Olanda e di norma consegna in 48-72 ore (un giorno in più rispetto a quando aveva il magazzino Italiano nei dintorni di Milano) ma se hai un’urgenza per le 24 ore ti chiede un surplus di 15€ e la merce ti viene recapitata il giorno dopo.
Questo è un approccio serio nei confronti del cliente (non c’è da inventare nulla)!

Buda
20-08-2021, 15:46
RT 1200 del 2018
sensore gomma posteriore Kaputt
ordinato, arrivato sbagliato, ri-ordinato
morale : lo sto ancora aspettando da oltre 2 mesi.......
sembra un ricambio quasi introvabile (anche sulla Luna....)

Sono tutti su Aliexpress [emoji1787]

Inviato dal mio COMMODORE C=64