PDA

Visualizza la versione completa : MAROCCO Trasporto delle moto

davidulo
09-12-2005, 16:00
ragazzi, qualche dritta per il trasporto delle moto

mi risulta ci sia praticamente solo il traghetto Comanav da Genova a Tangeri, di cui ho solo sentito parlar male (sopratutto per i ritardi infernali, che si aggiungono alle già lunghe 48 hr previste)

dato che abbiamo si e no 16 gg in tutto credo che dovremo trovare un'alternativa

qualcuno ha dritte per la spedizione aerea? Saremo 4 o forse 6 moto... un pallet lo riempiamo tutto

grazzz
DAv

Pet
09-12-2005, 17:47
Credo che per andare in marocco non sia necessario spedirle, ma che mezzi sono?

Maggio scorso l'ho fatto partendo da Civitavecchia-Barcellona poi strada fino al algeciras etraghettata veloce per untrare in Marocco.

Se siete veloci la Spagna ve la mangiate in un giorno e mezzo al massimo

Lamps

davidulo
09-12-2005, 17:51
era l'alternativa più probabile al viaggio Genova-Tangeri... però è un sacco di strada e alla fine il costo totale non credo sia banale: traghetto+benza+dormire+1000km

ti ricordi più o meno quanto hai speso?

non ultimo il problema delle 2 settimane in tutto a disposizione. Si riesce a fare un giretto decente del marocco?

che periodo siete stati?

pennanera
09-12-2005, 18:15
Credo che per andare in marocco non sia necessario spedirle, ma che mezzi sono?

Maggio scorso l'ho fatto partendo da Civitavecchia-Barcellona poi strada fino al algeciras etraghettata veloce per untrare in Marocco.

Se siete veloci la Spagna ve la mangiate in un giorno e mezzo al massimo

Lamps

quotato alla grande!
capodanno 2005, in due, moto al seguito, cabina con bagno
Civitavecchia-Barcellona A/R 400 euri
solo passaggio ponte 70 euri a persona a tratta.

Pet
09-12-2005, 19:45
quotato alla grande!
capodanno 2005, in due, moto al seguito, cabina con bagno
Civitavecchia-Barcellona A/R 400 euri
solo passaggio ponte 70 euri a persona a tratta.
X DAVIDULO

In due settimane ce la fai, se vuoi fare Atlante e deserto (cosa che ti consiglio vivamente!!!!) ce la fai, se dovessi ritornare me ne andrei direttamente al sud, ora farei questo itinerario: da Tangeri mi dirigerei a Fes, medio ed alto Atlante, poi diretto giù verso merzouga e taouz, al ritorno rifarei il passo tizinticha (non si scrive così ma se hai una carta davanti lo trovi). Praticamente eviterei la costa che ha tutto da invidiare alla nostra

Considera che l'attraversamento della Spagna non crea problemi, ottime strade etc. l'unica cosa devi camminare altrimenti 1000 e passa Km in un giorno non ti passano. Ti suggerisco di spingere il più possibile in modo che una volta messi i piedi in terra marocchina te la prendi con più calma. Il viaggio merita veramente, ma cerca di arrivare più a sud possibile........ più scendi e più è bello

Piccolissimo suggerimento allo sbarco a Tangeri vai subito dai militari in divisa, li riconosci, in questo modo ti eviti inutili perdite di tempo!!! con persone che anzichè aiutarti vogliono solo "mance" comunque la gente, fuori dalle città turistiche, è splendida.

P.S. al ritorno fermati necessariamente a Marrakech città fantastica con la sua piazza indimenticabile, a proposito; se dovessi arrivare a Marra nel fine settimana preoccupati di prenotare con anticipo una sistemazione, è molto difficile trovare posto (esperienza personale) ti dico solo che Albergo a 900 stelle, suite con piscina e chi più ne ha più ne metta costava solo 168,00 euro a notte (no a persona), purtroppo era tutto pieno e ci siamo dovuti arrangiare....

Buon viaggio

Lamps

Il Maiale
09-12-2005, 19:48
io ho chiesto i costi di un BILICO fino a Gibilterra, appena li ho posto il tutto.

Bilico perchè o come l' impressione che a primavera servirà :lol: :lol: :lol:

davidulo
10-12-2005, 02:24
scusa "la gnoranza", zio porc... ma cos'è un BILICO???

fanfo
10-12-2005, 12:50
Esiste un traghetto salerno-valencia!
da roma penso sia la cosa migliore.
Alcuni ragazzi di trapani stanno organizzando per il marocco proverò a chiedere.

berta
10-12-2005, 12:54
scrivi a duffy per informazioni, è tornato da poco da un giro in Marocco..

Nano
10-12-2005, 14:25
scusa "la gnoranza", zio porc... ma cos'è un BILICO???
Autoarticolato
http://www.man-mn.de/datapool/imagepool/c0001/Sattelzug.jpg
http://it.wikipedia.org/wiki/Autoarticolato

cichito60
12-12-2005, 09:00
io ho chiesto i costi di un BILICO fino a Gibilterra, appena li ho posto il tutto.

:lol: :lol: :lol:

barbasma
12-12-2005, 10:01

hasssììì??? :confused: :confused: :confused: :lol:

bellorilassato
20-12-2005, 17:40
ci sono novità in merito?

ho guardato i prezzi per il traghetto genova-tangeri e a prima vista i prezzi mi sembrano FUORIDIMELONE!!! vado a nuoto con la moto e lo zainetto sulla CAPA!

Pet
20-12-2005, 20:33
ci sono novità in merito?

ho guardato i prezzi per il traghetto genova-tangeri e a prima vista i prezzi mi sembrano FUORIDIMELONE!!! vado a nuoto con la moto e lo zainetto sulla CAPA!
Prova con la Grimaldi ha un offerta che si chiama "super bonus" (se non ricordo male) ed è conveniente sopratutto in cabina quadrupla

Lamps

bellorilassato
21-12-2005, 12:05
;) grazie pettolino! ci guardo subito

GIANFRANCO
21-12-2005, 13:40
qualcuno ha dritte per la spedizione aerea? Saremo 4 o forse 6 moto... un pallet lo riempiamo tutto

grazzz
DAv

Noleggiate un 20' o un 40' da una Compagnia Navale che fa rottta da Genova ad Agadir, ..o Casablanca. Rivolgiti cmqe ad uno spedizioniere doganale.
Non e' difficilissimo, si puo' fare.
Nel contenitore ci caricate di tutto e risparmiate sul nolo.
Lascia perdere il via aerea.

bellorilassato
21-12-2005, 18:07
ho guardato: la grimaldi fa solo civitavecchi-barcellona... non mi interessa.

l'idea del container non so... ci vorrebbero diverse moto per rendere conveniente il costo credo... provo a chiedere a shenker con il quale lavoro.

secondo me minimo il nolo per il 20' sarà di 700/800 euro...

Lo Zingaro
22-12-2005, 07:51
ho guardato: la grimaldi fa solo civitavecchi-barcellona... non mi interessa.

l'idea del container non so... ci vorrebbero diverse moto per rendere conveniente il costo credo... provo a chiedere a shenker con il quale lavoro.

secondo me minimo il nolo per il 20' sarà di 700/800 euro...
Di Grimaldi ce ne sono due, due fratelli che si sono spartiti la flotta paterna, una è quella che fa Civitavecchia - Barcellona, Civitavecchia - Tunisi, Salerno - Tunisi, ecc. l'altra ha le nave che partono da Genova, e dovrebbero andare anche a Tangeri, se non la trovi su Internet prova a rivolrgerti ad un agenzia di viaggio!

davidulo
09-01-2006, 18:42
Noleggiate un 20' o un 40' da una Compagnia Navale che fa rottta da Genova ad Agadir, ..o Casablanca. Rivolgiti cmqe ad uno spedizioniere doganale.
Non e' difficilissimo, si puo' fare.
Nel contenitore ci caricate di tutto e risparmiate sul nolo.
Lascia perdere il via aerea.

hai qualche dritta concreta? (nomi di compagnie o qualcuno che l'abbia fatto?)

grazzzzz
DAv

LOCKE
10-01-2006, 19:16
Forum molto interessante visto che dovrei partire a maggio per la stessa destinazione. l'andata la farei tutta via terra ma per il ritorno pensavo di imbarcarmi per arrivare almeno sino a Barcellona. Cosa mi consigliate?????Faccio bene????Consigli a riguardo???
Grazie
Locke

chiotto
10-01-2006, 20:03
Esiste un traghetto salerno-valencia!
da roma penso sia la cosa migliore.
Alcuni ragazzi di trapani stanno organizzando per il marocco proverò a chiedere.

Non esiste più o per lo meno da quest'estate.

Lamps

Berghemrrader
10-01-2006, 22:38
ragazzi, qualche dritta per il trasporto delle moto

Io ho messo la mia GS nella mia auto e sono arrivato ad Almeria.
Quindi rimontata la ruota anteriore ho traghettato verso Nador in moto.

P.S. Al ritorno siamo arrivati a Tangeri ed è stato un delirio, ore di litigi con presunti funzionari doganali, faccendieri napoletani che si offrono di aiutarti ad evitare la fila.
Evita tutto questo se puoi e rientra da Nador che ti risparmi un mal di testa.

http://www.pedruzzi.net/ecg01/almeria1.jpg

http://www.pedruzzi.net/ecg01/almeria2.jpg

http://www.pedruzzi.net/ecg01/almeria3.jpg

http://www.pedruzzi.net/ecg01/almeria4.jpg

http://www.pedruzzi.net/ecg01/almeria5.jpg

http://www.pedruzzi.net/ecg01/almeria6.jpg

http://www.pedruzzi.net/ecg01/almeria7.jpg

http://www.pedruzzi.net/ecg01/almeria8.jpg

http://www.pedruzzi.net/ecg01/almeria9.jpg

pongo
10-01-2006, 22:56
Io ho messo la mia GS nella mia auto e sono arrivato ad Almeria.
Quindi rimontata la ruota anteriore ho traghettato verso Nador in moto.

P.S. Al ritorno siamo arrivati a Tangeri ed è stato un delirio, ore di litigi con presunti funzionari doganali, faccendieri napoletani che si offrono di aiutarti ad evitare la fila.

Sei un mito!

massimo s
11-01-2006, 00:42
io vado in marocco in primavera con una AT preparata.... sinceramnete mi rompe fare la spagna,ma mi sa che non ci sono molte alternative.....

Pet
11-01-2006, 00:51

Mi spiace che hai avuto problemi alla frontiera

noi in 40 minuti abbiamo fatto 13 moto, una jeep e 17 persone

BISOGNA andare dai poliziotti della frontiera immediatamente (hanno la divisa) e non ci sono problemi

Lamps

P.S. faccendieri napoletani??? cosa sono? io ho un domestico padano con tanto di papillon verde :lol:

Berghemrrader
11-01-2006, 01:20
Mi spiace che hai avuto problemi alla frontiera noi in 40 minuti abbiamo fatto 13 moto, una jeep e 17 persone

Siamo arrivati di notte, due coppie stracariche e sfinite dopo 15gg di piste.
Appena arrivati siamo stati presi in consegna da un napoletano (non era una battuta amico, il tipo era proprio di Napoli e se era di Rovigo avrei detto "faccendiere Rovigiano") che ci ha mostrato un tesserino della Comarit dicendo che noi non-arabi non dovevamo fare la fila.
Ti risparmio i dettagli, alla fine i passaporti sembravno spariti, i militari marocchini vanno rincorsi per farsi timbrare quel pezzo di carta, abbiamo perso il traghetto veloce (pagato con supplemento) e non ci hanno rimborsato la differenza oltre che aver pagato il pizzo quantomeno per rientrare in possesso dei nostri passaporti. Una ingenuità la nostra.
Considera che essendo arrivati quasi in Mauritania costeggiando l'Algeria (con un permesso speciale e guide del posto) ad ogni posto di blocco ci fermavano ogni 200km per "verifiche" o semplicemente per fare 4 chiacchiere ed offrirci del tè alla menta. Nella città militare di Tata, dove ero solo reduce da una caduta e ci sono arrivato via strada asfaltata, ho mangiato a casa di un militare mentre in 5 cercavano di raddrizzarmi il telaio post storto.
Tutto fantastico (c'era già stato e ci ritorno quest'anno) l'unica nota stonata è stata proprio a Tangeri, dove mi sono imbattuto in un delirio di burocrazia, menefreghismo ed opportunismo. Il mio socio (frequentatore del forum) mi aveva messo in guardia ma è stato peggio del previsto.
Sulla nave, imparata la lezione, abbiamo corrotto un cameriere per evitarci ore di fila per il timbro sulla carta verde delle moto.
Hai ragione comunque, bisogna andare dritto dal responsabile ignorando tutta la fauna che popola di notte quei posti di frontiera.

LOCKE
11-01-2006, 09:52
Caro massimo s,
quando parti?Potremmo fare della strada insieme, io vado le ultime due di maggio e la prima di giugno. Partendo da Ferrara.
r1150r

Frankie72
11-01-2006, 11:41
Io quest'estate ho preso la genova tangeri all'andata (50 ore) e ritorno in moto.
La nave è un'ottima introduzione al Marocco. eravamo 6 europei tra centinaia di marocchini (che pagano molto meno e possono permettersi il viaggio).
Se avete problemi di budget un'ottimo trucco è passare la spagna passando da Madrid invece che sulla costa. è quasi tutta superstrada gratis e sono circa 120 km in più su 1200.
ribadisco anch'io che bisogna evitare la costa, fa veramente schifo!
ancha la famosa Essaouira non è niente di speciale ed è pioena di turisti.
alla dogana non fatevi abbindolare da nessuno. Vai per la tua strada e dai retta solo alla polizia. In entrata del paese dovete farvi dare il foglio verde per le moto e riempirlo (non pagatelo assolutamente, è gratis!) e uno del gruppo dovrà solo andare al I piano della struttura a far timbrare i passaporti. Se vai in nave la carta verde puoi farla li. In uscita altro timbro sul passaporto al solito posto e consegna della ricevuta della carta verde al poliziotto prima dell'imbarco.
Se arrivata a tangeri in serata prendete l'Hotel continental (dove hanno girato una parte de "il te nel deserto"). Ha un'ottima vista sul mare e la parte dove si fa colazione è bellissima. Una doppia costa sui 30-40 euro.
Per quanto riguarda la sicurezza della moto di notte non c'è da preoccuparsi, ogni hotel ha il suo guardiano di notte che con 10 diram )1 euro) ti guarda la moto tutta la notte.
Andando verso Fes fate un salto a chefchaouen che ne vale la pena (vedi foto nel mio album: http://community.webshots.com/album/452509729jZtDZZ)
Potete la sciare la moto in un parcheggio a pagamento sulla sinistra entrando in paese. potete lasciarle anche cariche e non succede nulla. è tutto un giro "mafioso", paghi chi di dovere e sei posto. ti proporranno sicuramente una guida ma non abbocare. la medina è piccola e deliziosa e si gira da soli senza problemi.
anche a Erfoud sicuramente vi proporranno una jeep per andare a Merzouga. Lasciate perdere, si arriva in asfalto e con circa 1 km di pista arrivi nelle varie kasbah ai piedi delle dune. Noi eravamo nella kasbah Moyaout, a dx nella foto.
Molto bella e si mangia benissimo. Abbiamo contrattato 300 diram (30 euro) per la doppia con 1/2 pensione.
http://image60.webshots.com/160/3/91/25/452539125xSXWGu_ph.jpg
Nel medio atlante se potete fate una deviazione nelle strade di montagna. ci sono dei posti fantastici. c'è una strada/pista facile che da Azrou (mi pare) fa un lungo giro ed esce a Itzer, 50 km sopra midelt. è segnato come pista nella carta Michelin. Per noi è stata la giornata più bella del viaggio!! (vedi sempre foto).
A proposito, se dormite a midelt non andate in città che è pieno di rompiscatole. appena a sud della città (1 km dopo circa) una kasbah molto bella.
In seguito, se dovrete scegliere, fate le gole del Dades e non quelle del todhra. Sono molto meno turistiche e la strada che va su è a dir poco spettacolare!
Per ora basta con i consigli.
sicuramente vivrete un'esperienza fantastica.
Bonne route!!

massimo s
11-01-2006, 23:00
locke , che moto hai ? in quel periodo è gia caldino in marocco, specie nella zona presahariana che vorrei fare io ( Erfoud, Quarzazate, ecc ), pensavo ad anticipare a aprile o fine marzo...
ciao
Massimo s
Vicenza

davidulo
12-01-2006, 12:28
grazie Frankie per i preziosi consigli

aggiornamento trasporto moto, a chi fosse interessato, sto contattando diversi trasportatori e stanno arrivando i primi preventivi

mandatemi MP vi faccio sapere appena ho i costi

kingstone
12-01-2006, 19:47

sei stato sfigato a me non mi hanno manco guardato

bellorilassato
13-01-2006, 13:57
POSSIBILE IDEA

io stavo pensando di spedire le moto via terra a valencia.

su valencia vola ryanair CHe con 30 EURO si prende andata e ritorno per persona. (100% = l'ho appena preso)

a valencia poi si prende la moto e si va ad almeria (traghetto almeria-melilla è mezza giornata di bel giretto in moto = sono 470 km). da almeria si è in buonissima posizione per fare l'alto atlante (l'ho già fatto bellissimo - l'unica cosa mille forature, per rocce taglienti come rasoi).

chiederò qualche preventivo e poi bisogna verificare la coincidenza con le date.

per il ritorno ....

CALMA... iniziamo a vedere se è fattible questo... ;)

rugby
14-01-2006, 10:33
Ciao ragazzi,
visto che ho un'agenzia di viaggio vi posto un paio di prezzi così vi fate un'idea !

Intanto le tratte sono : genova - tangeri / sete - tangeri / sete - nador / algesiras - tangeri

stagionalità :
- bassa : gennaio - febbraio
- media : marzo - aprile - maggio - giugno ( esclusa la partenza del 29 ) - agosto (solo 24 - 29 ) - settembre - ottobre
- alta : luglio e agosto

ovviamente non posso scrivere tutto il listino, però vi do indicativamente la quotazione della poltrona in 2° classe che è la situazione + economica e di una camera doppia ( prezzo a persona ) in prima classe. La differenza tra le due a livello di servizi è solamente che in 2° classe i pasti vengono consumati al self service, mentre in 1° c'è un ristorante vero e proprio con servizio al tavolo.

tariffe a/r

bassa media alta

poltrona 279 333 450

cabina 535 583 765

moto 180 211 290

le tasse per le persone sono 6 euro a tratta mentre per la moto sono 4 euro a tratta.
Apertura pratica comonav 11 euro.

Considerate che il trattamento è di pensione completa bevande escluse.

Ovviamente tra le due soluzioni indicate ci sono molte altre tipologie di camere (tripla - quadrupla di 2° - tripla - quadrupla di 1° etc..)

Se può servire per tutti quelli iscritti al forum di QUELLI DELL'ELICA applico lo sconto del 5 % - che non è tanto ma + di così non si può fare.

Se qualcuno poù avvertire i responsabili del sito potrebbero inserirmi nelle convenzioni.

Per info contattatemi via mail : mirko@trustviaggi.it oppure in MP

Ovviamente posso fornirvi quotazioni per qualsiasi cosa : pacchetti - hotel - navi - aereo - tour in moto con noleggio o con la propria, insomma qualsiasi cosa.

Spero di esservi di aiuto.

Lamps

mirko

davidulo
15-01-2006, 11:42
grazie Mirko
ti ho mandato un'email

DAv

Il Maiale
15-01-2006, 11:51
Ciao ragazzi,
visto che ho un'agenzia di viaggio vi posto un paio di prezzi così vi fate un'idea !

Intanto le tratte sono : genova - tangeri / sete - tangeri / sete - nador / algesiras - tangeri

stagionalità :
- bassa : gennaio - febbraio
- media : marzo - aprile - maggio - giugno ( esclusa la partenza del 29 ) - agosto (solo 24 - 29 ) - settembre - ottobre
- alta : luglio e agosto

ovviamente non posso scrivere tutto il listino, però vi do indicativamente la quotazione della poltrona in 2° classe che è la situazione + economica e di una camera doppia ( prezzo a persona ) in prima classe. La differenza tra le due a livello di servizi è solamente che in 2° classe i pasti vengono consumati al self service, mentre in 1° c'è un ristorante vero e proprio con servizio al tavolo.

tariffe a/r

bassa media alta

poltrona 279 333 450

cabina 535 583 765

moto 180 211 290

le tasse per le persone sono 6 euro a tratta mentre per la moto sono 4 euro a tratta.
Apertura pratica comonav 11 euro.

Considerate che il trattamento è di pensione completa bevande escluse.

Ovviamente tra le due soluzioni indicate ci sono molte altre tipologie di camere (tripla - quadrupla di 2° - tripla - quadrupla di 1° etc..)

Se può servire per tutti quelli iscritti al forum di QUELLI DELL'ELICA applico lo sconto del 5 % - che non è tanto ma + di così non si può fare.

Se qualcuno poù avvertire i responsabili del sito potrebbero inserirmi nelle convenzioni.

Per info contattatemi via mail : mirko@trustviaggi.it oppure in MP

Ovviamente posso fornirvi quotazioni per qualsiasi cosa : pacchetti - hotel - navi - aereo - tour in moto con noleggio o con la propria, insomma qualsiasi cosa.

Spero di esservi di aiuto.

Lamps

mirko

i prezzi sono per UNA persona, no gruppo vero?

bellorilassato
16-01-2006, 13:39
Ho un primo preventivo via terra SOLO ANDATA per valencia da provincia di como:

Per 2 Moto possiamo stimare una spesa di € 1000’ più iva.

Per ogni moto in più sono €.300
SE spedite tutte e 6 le moto la spesa è di €. 1800 più iva

Se si fanno 6 moto quindi 360 EURO a moto SOLO ANDATA.

mi sembra antieconomico, anche perchè poi cìè il traghetto almeria-melilla e il ritorno e l'aereo!!!

meglio il buon genova-tangeri in primissima classe marocchina!

davidulo
17-01-2006, 09:54
si anche io ho dei feedback del genere, intorno a quei prezzi

purtroppo però il Genova-Tangeri ha date di partenza che non sono compatibili con le nostre ferie

e poi non costa pochissimo... andata/ritorno costa circa 1200 euro (2 persone + moto)

...credo che si avvicini l'ipotesi Montenegro, Albania, Macedonia...

DAv