Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Austria 2021 - Gara 1

Pagine : [1] 2

Bladerunner72
30-07-2021, 10:24
La lunghissima pausa estiva di quasi cinque settimane volge ormai al termine ed il Mondiale MotoGP ssi appresta alla ripartenza con il Gran Premio di Stiria, primo dei due appuntamenti consecutivi previsti sul circuito del Red Bull Ring. Ci si appresta a vivere una seconda parte di stagione condizionata dalle prevedibili variazioni al calendario, tuttora passibile di ulteriori modifiche nonchè dagli inattesi sviluppi del mercato piloti.

CANCELLATE AUSTRALIA E THAILANDIA, A RISCHIO USA E MALESIA

Alla quasi scontata cancellazione della prestigiosa tappa di Phillip Island si è aggiunta quella di Buriram, sempr a causa della situazione sanitaria. Le quattro trasferte extraeuropee originariamente previste si sono dunque ridotte a due, ma visto che pure in Malesia la situazione è poco incoraggiante c'è la concreta possibilità che anche quest'anno il mondiale si disputi esclusivamente in Europa. Se due sole trasferte oltreoceano risultano infatti economicamente onerose, la sola Austin diventerebbe di fatto improponibile, di conseguenza il calendario, già ridotto a 18 gare potrebbe essere ulteriormente accorciato. Scontato che in questo caso si ricorrerebbe all'introduzione di almeno un paio di 'doppie' da disputare in Europa, una decisione che va comunque presa jn tempi molto ristretti.

MERCATO PILOTI E CASO VINALES

Un mercato piloti che si annunciava privo di grandi movimenti si è di colpo infuocato per l'inopinata e clamorosa decisione di Maverick Vinales di lasciare la Yamaha, pur con un sontuoso contratto 2022 già in tasca. Folle, coraggiosa od inevitabile che sia, la mossa ha destabilizzato gli equilibri mettendo di fatto Yamaha nella condizione di trovare un sostituto e ponendo sul mercato quello che è comunque uno dei top rider della categoria. Per Vinales sembrava fosse cosa fatta il passaggio in Aprilia ma dopo settimane di nulla di fatto la sensazione è che 'Top Gun' stia puntando ad altro o quantomeno stia cercando un'alternativa. Pensando a certe dichiarazioni del recente passato ed all'attuale situazione delle squadre, la sola possibilità è quella di una Ducati, nello specifico la seconda Desmosedici destinata al neonato Team VR46. Il quasi certo ritiro di Rossi e la volontà dello sponsor di avere un top rider da affiancare a Luca Marini sembrano ulteriori elementi a supporto di questa ipotesi, ma al momento nulla è trapelato sul futuro di Vinales. E' molto probabile che nei due weekend di gara in Austria arrivino le decisioni del caso, dando per scontato che sarà Franco Morbidelli a prendere il posto dello spagnolo nel team ufficiale. Yamaha. Il brasiliano di Roma sta ancora recuperando dall'intervento subito al ginocchio sinistro e salterà almeno le prossime tre gare, nelle quali sarà sostituito da Cal Crutchlow. E' ormai dato per certo poi il passaggio di Raul Fernandez in MotoGP nelle file del Team KTM Tech3 al fianco di Remy Gardner, con Petrucci e Lecuona destinati a cercare altre strade.
Già detto del quasi certo ritiro di Valentino Rossi, restano da assegnare le due M1 del Team Petronas, che andranno con tutta probabilità a due giovani promossi dalla Moto2.

QUARTARARO NETTO FAVORITO PER IL TITOLO

Per quanto visto finora, non c'è dubbio che il francese sia il pretendente numero uno al successo finale. Per nulla condizionato dal passaggio nel team ufficiale, Quartararo è apparso infatti nettamente più solido e costante rispetto allo scorso anno e le sue prestazioni stanno rendendo difficile la valutazione del reale potenziale della Yamaha. Una moto che pare praticamente invincibile solo nelle sue mani mentre risulta quantomeno 'umorale' per gli altri piloti del marchio. Insomma il francese è da solo e ad Iwata devono far conto solo su di lui, con la doppia trasferta austriaca a rappresentare il primo grosso ostacolo della stagione. Due fine settimana in cui difficilmente 'El Diablo' potrà puntare al successo ed avrà l'obiettivo di mettere in carniere quanti più punti possibile.

Discorso opposto per Ducati, nei fatti la moto probabilmente più competitiva, con tre piloti nella zona alta della classifica ma tra i quali riesce difficile scorgere un vero, possibile antagonista di Quartararo. Zarco e Bagnaia sono ancora alla caccia del primo successo in MotoGP mentre Miller, nonostante le due vittorie ottenute quest'anno, continua ad apparire troppo poco costante. Se le due gare in Austria rappresentano un potenziale ostacolo per Quartararo, rappresentano invece altrettanti jolly per Borgo Panigale che al Red Bull Ring detta legge fin dalla prima edizione. Due occasioni da sfruttare al massimo, probabilmente le più favorevoli per le rosse da qui a fine stagione.

Le altre due possibili pretendenti al successo finale sono la Suzuki con Mir e la KTM con Oliveira. Il problema per entrambe è una situazione di classifica nettamente diversa rispetto allo scorso anno, quando la media punti a gara del primo era davvero scarsa e la semplice costanza bastava per puntare al bersaglio grosso. In questo 2021 invece il primo della classe viaggia con una media punti da paura, e per lottare per il titolo servono le vittorie, che al momento per Suzuki appaiono fuori portata. Come per Ducati, anche per KTM la doppia trasferta del Red Bull Ring, la pista di casa, rappresenta senza dubbio una grande occasione, impreziosita dall'attesissimo rientro in gara di Dani Pedrosa come wild card.

Poco da dire per Honda e Aprilia, entrambe ormai senza grandi velleità di classifica finale. In Honda si lavora ormai per il 2022 con il conforto però di un Marquez apparso già in netta rirpesa prima della pausa estiva e che potremo rivedere forse finalmente al top della condizione. Pe la casa di Noale resta da definire al più presto la questione piloti, visto che anche la sirena Vinales rischia di essere l'ennesima illusione.

IL CIRCUITO DEL RED BULL RING

La pista austriaca, oggi di proprietà della Red Bull, si snoda nel meraviglioso scenario naturale dei monti della Stiria ma ha poco a che vedere col leggendario circuito dell'Osterreichring ed i suoi curvoni da 250 km orari. La pista attuale è una delle più corte del campionato, misura 4.326 metri, si snoda in senso orario e comprende dieci curve di cui sette a destra e solo tre a sinistra. Un circuito 'stop and go', con tre violente staccate e ripartenze da bassa velocità con successivi allunghi che esaltano le capacità di trazione della moto e l'efficacia prestazionale del motore. La sola sezione mista si riduce al tratto compreso tra le curve 3 e 7, è indubbio quindi che il Red Bull Ring sia soprattutto un tracciato 'di motore'.

ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (BMW S1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=CUITnS-5aaQ

https://i.postimg.cc/DwhnR9QR/austria.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/CMDyYvK0/austria2.jpg (https://postimages.org/)

ORARI TV

Le gare del Red Bull Ring saranno trasmesse in diretta da SKY e DAZN ed in differita da TV8 con i seguenti orari

Programmazione SKY Sport MotoGP e DAZN

Venerdì 6 agosto
ore 09.00-09.40, Moto3, Prove libere 1
ore 09.55-10.40, MotoGP, Prove libere 1 diretta scritta su FormulaPassion.it
ore 10.55-11.35, Moto2, Prove libere 1
ore 13.10-13.50, Moto3, Prove libere 2
ore 14.10-14.55, MotoGP, Prove libere 2 diretta scritta su FormulaPassion.it
ore 15.10-15.50, Moto2, Prove libere 2

Sabato 7 agosto
ore 09.00-09.40, Moto3, Prove libere 3
ore 09.55-10.40, MotoGP, Prove libere 3 diretta scritta su FormulaPassion.it
ore 10.55-11.35, Moto2, Prove libere 3
ore 12.35-12.50, Moto3, Qualifica 1
ore 13.00-13.15, Moto3, Qualifica 2
ore 13.30-14.00, MotoGP, Prove libere 4 diretta scritta su FormulaPassion.it
ore 14.10-14.25, MotoGP, Qualifica 1 diretta scritta su FormulaPassion.it
ore 14.35-14.50, MotoGP, Qualifica 2 diretta scritta su FormulaPassion.it
ore 15.10-15.25, Moto2, Qualifica 1
ore 15.35-15.50, Moto2, Qualifica 2

Domenica 8 agosto
ore 08.40-09.00, Moto3, Warm Up
ore 09.10-09.30, Moto2, Warm Up
ore 09.40-10.00, MotoGP, Warm Up diretta scritta su FormulaPassion.it
ore 11.00, Moto3, Gara
ore 12.20, Moto2, Gara
ore 14.00, MotoGP, Gara, diretta scritta su FormulaPassion.it

Programmazione TV8

Sabato 7 agosto
ore 16.30 Sintesi qualifiche

Domenica 8 agosto
ore 16.15 Moto3, Gara (differita)
ore 17.30 Moto2, Gara (differita)
ore 19.15 MotoGP, Gara (differita)

CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2021

1 28 Marzo 2021 Qatar Losail International Circuit
2 4 Aprile 2021 Doha Losail International Circuit
3 18 Aprile 2021 Portogallo Algarve International Circuit
4 2 Maggio 2021 Spagna Jerez de la Frontera
5 16 Maggio 2021 Francia Le Mans
6 30 Maggio 2021 Italia Mugello
7 6 Giugno 2021 Catalogna Montmelò
8 20 Giugno 2021 Germania Sachsenring
9 27 Giugno 2021 Olanda Assen TT
11 8 Agosto 2021 Stiria Red Bull Ring
12 15 Agosto 2021 Austria Red Bull Ring
13 29 Agosto 2021 Gran Bretagna Silverstone
14 12 Settembre 2021 Aragona Aragon
15 19 Settembre 2021 San Marino e Riviera di Rimini Misano
16 3 Ottobre 2021 Stati Uniti Austin
18 24 Ottobre 2021 Malesia Sepang
19 7 Novembre 2021 Portogallo Algarve International Circuit
20 14 Novembre 2021 Comunità Valenciana Ricardo Tormo

Bladerunner72
30-07-2021, 10:30
Esco col thread in netto anticipo vista anche la concomitanza con la Superbike, il prossimo sarà un fine settimana di fuoco. Poi i motori sono spenti da un bel pò, meglio iniziare ascaldarli, prevedibile che nei prossimi giorni si muova qualcosa anche sul fronte del mercato piloti.
Appena disponibili gli orari di TV8 li inserisco.

Bladerunner72
02-08-2021, 11:13
Inseriti nel post di presentazione gli orari delle differite di TV8, così come comunicati stamattina dall'emittente.
Come al solito, ambasciator non porta pena, gli orari sono sempre un bel pò 'elastici'.

zonda
03-08-2021, 10:44
Il nuovo dispositivo di abbassamento annunciato da Suzuki, che vantaggi potrebbe portare su questa pista?

Bladerunner72
03-08-2021, 11:51
@Zonda
Suzuki p rimasta l'unica MotoGP ad avere l'Holeshot Device solo all'anteriore, che si utilizza solo alla partenza. E' quello al posteriore infatti ad essere utilizzato in corsa, in uscita di curva. Il Red Bull Ring è un tracciato 'stop and go' ed una delle pise in cui secondo me si utilizza di più il dispositivo, averlo potrebbe fare un bel pò di differenza per Suzuki. Tutto sta a vedere se sarà la volta buona, perchè ne parlano da mesi ma ancora non lo si è visto.

Bladerunner72
03-08-2021, 14:49
Rossi
https://www.gpone.com/it/2021/08/03/motogp/rossi-bello-tornare-a-correre-ma-il-red-bull-ring-non-gioca-a-favore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3IwxNmo6odrVH4JmsHJIE5ryziWXSRvHphyIJ4_ gUXWn6aZmgigCRls3k

Bladerunner72
03-08-2021, 15:52
Red Bull Ring - Le statistiche di Brembo

https://www.gpone.com/it/2021/08/03/motogp/red-bull-ring-le-motogp-frenano-per-27-secondi-le-f1-neanche-per-7.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Z0WBAJEfgcihT2UHVlQl3XBt4ZVFrug7MrathG 38VLI-qRWSwJziMDFU

Bladerunner72
03-08-2021, 15:54
Crutchlow
https://www.gpone.com/it/2021/08/03/motogp/crutchlow-non-vedo-lora-di-entrare-di-nuovo-nello-spirito-di-un-gp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2jnPrFui1GyvZo47uf_tBFJJtMRu6dPPRQ8XAyt D4dPCXpd-tWNVLqsSc

Bladerunner72
03-08-2021, 15:55
Marc Marquez e Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2021/08/03/motogp/marquez-non-ancora-al-100-ma-sono-tornato-a-fare-motocross.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0bCFk2yANfwW_RH7BqfsOgP0VNVXSPSgPPPNvJD TtBIUwye0QCxCfbHYo

Bladerunner72
04-08-2021, 11:28
Red Bull Ring - Le opzioni di Michelin

Il consueto pistolotto tecnico/scaramantico del buon Piero :)
https://www.gpone.com/it/2021/08/04/motogp/michelin-al-red-bull-ring-una-carcassa-speciale-per-le-gomme-posteriori.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3bvvGamIZfyZMKF_jGnOGyLShU_7iNQFM28JOTl 1TbZ1YavOeYx-VRJ4o

Bladerunner72
04-08-2021, 13:08
Quartararo e Vinales
https://www.gpone.com/it/2021/08/04/motogp/quartararo-non-penso-alla-classifica-affronto-gara-per-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2zTiGvmth54pR8K4BeLjAResHo7DVCiR605CuH5 69XMG5Fb5uPnJ173Ns

Bladerunner72
04-08-2021, 16:25
Bagnaia e Miller
https://www.gpone.com/it/2021/08/04/motogp/bagnaia-e-miller-puntano-sul-red-bull-ring-possiamo-fare-bene.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR25R1Rfr0eguUe9GgG9nr1g9n3xhxYrWKcLtksmH iaU57mrmTuVpRCChfA

Bladerunner72
04-08-2021, 16:28
Se dopo aver sprecato il doppio jolly di Losail e quello del Mugello, Ducati dovesse steccare pure in Austria, credo il mondiale anche per quest'anno diventerebbe una chimera.

Bladerunner72
05-08-2021, 11:16
Oggi alle 16.15 conferenza stampa di Rossi

Arrivato probabilmente il momento dell'annuncio delle decisioni sul futuro di Valentino. La conferenza stampa + indetta in accordo con Dorna e sarà in diretta streaming, dunque per chi non ha modo di seguire ci sarà il resoconto in tempo reale qui nel thread.

mgviwe
05-08-2021, 13:53
Dove sarà lo streaming?

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
05-08-2021, 14:20
Ho detto dello streaming perchè io la vedo su MotoGP.com, ma sicuramente la daranno anche su SKY. Per chi non fosse abbonato a nessun servizio a pagamento la riporteràò comunque qui via testo.

mgviwe
05-08-2021, 15:10
Grazie blade.. sei il top!! Adoro il servizio che fai.

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
05-08-2021, 15:54
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2021/08/05/motogp/bagnaia-due-gp-fondamentali-per-recuperare-punti-su-quartararo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3yHkM51DZqogfOVyj44XgMHy2tbXMIvsOdXHOOC FpM7BLA9bClhWz_EOA

Bladerunner72
05-08-2021, 16:01
Iniziato il collegamento di MotoGP.com.
Secondo l'inviato, Rossi annuncerà il suo ritiro, di sicuro in ogni caso la separazione da Petronas con una piccolissima possibilità che possa decidere di fare un ultimo anno nel suo team con la Ducati. Ma secondo loro le probabilità in questo senso sono minime.

Bladerunner72
05-08-2021, 16:08
MotoGP.com conferma la possibilità di Vinales in VR46, in questo caso Bezzecchi sarebbe uno dei piloti papabili per Petronas, in pratica prenderebbe il posto di Rossi.

Bladerunner72
05-08-2021, 16:16
Tutto pronto per la conferenza stampa di Rossi.
Arrivato Vale, sembra tranquillo e scherza con i presenti.

Bladerunner72
05-08-2021, 16:21
Rossi, ritiro a fine stagione

Rossi
Ciao a tutti, sono imbarazzato per essere qui davanti a tutti voi. Ho preso la mia decisione, mi fermo a fine anno, mi ritiro.
Certo è triste perchè questa è stata la mia vita per quasi 30 anni, è stato un bellissimo viaggio, ho passato momenti meravigliosi con le mie squadre e i miei avversari, ma ho deciso. Mi ero dato del tempo per pensarci bene ma purtroppo questa sarà l'ultima mia stagione come pilota di MotoGP.
Fosse per me correrei per altri 20 anni, ci sono stati momenti indimenticabili ma dal prossimo anno la mia vita cambierà.

Rossi appare molto sereno, quasi allegro, forse un atteggiamento per ascherare le vere emozioni. Ora sta girando un video sulla sua carriera, probabile quindi che la sua decisione fosse già nota almeno a Dorna.

alexcolo
05-08-2021, 16:27
La fine di un'era... mamma mia fa effetto... dai viva il Motogp

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
05-08-2021, 16:32
Rossi
Ho avuto una bellissima carriera, mi sono divertito coeì tanto in certe occasioni che magari ridevo per una settimana ripensando alla gara fatta. Ma i risultati sono importanti, e senza quelli è difficile continuare.
Voglio dire ai miei fans che ho sempre dato tutto quello che avevo, ho sempre cercato di fare il massimo per restare al top. E' stato un lungo viaggio insieme a tutti loro, alcuni miei tifosi erano appena nati quando io già correvo nel mondiale, quindi voglio dire grazie di cuore a chi mi ha sostenuto per tutti questi anni.
Ho preso la decisione davvero nella pausa estiva, nelle prime gare avevo l'intenzione fi fare un altro anno a poi gara dopo gara i risultati non venivano e la decisione è venuta di conseguenza.
Penso correrò in auto il prossimo anno ma non ho ancora deciso niente di preciso, di sicuro sarò un pilota per tutta la vita.
Fino allo scorso anno non mi sentivo pronto a smettere, ma ora sono tranquillo, di certo non sono felice ma sono sereno. Io correrei per altri 20 anni ma non è possibile, quindi fare un altro anno non ha molto senso, credo di aver preso la decisione giusta.
Si ho ricevuto un'offe rta per il prossimo anno da parte del mio team (tide), sarebbe stato bello ma non aveva molto senso, c'erano più rischi che vantaggi dovendo oltretutto cambiare moto.

Bladerunner72
05-08-2021, 16:43
Rossi
I moomenti top della mia carriera per me sono stati il 2001, quello del titolo con la 500, il 2004 per il titolo con la Yanaha, e quello del 2008, perchè ero già vecchio.
Non ho rimpianti per le decisioni prese nemmeno per quella di Ducati, era una grande sfida e sarebbe stato bello riuscirci. Mi dispiace molto per il 2015, penso che avrei meritato quel titolo, ma ormai è andata così.
La differenza tra me e gli altri top rider credo stia nel seguito che io ho portato, ma sinceramente non me ne so spiegare il motivo. Forse perchè ho sempre manifestato le mie emozioni e la mia passione cercando di condividerle con la gente. Ho cercato di restare sempre me stesso. La gente capiva che io mi divertivo davvero, il mio non era un atteggiamento insomma.
Per certi versi sono stato un pò come Alberto Tomba nello sci, ma non so spiegarmi davvero come nascano queste cose. Anche ora che i risultati non sono buoni la gente viene a vedermi si emoziona, e questo è molto bello.

Bladerunner72
05-08-2021, 16:50
Rossi
Il mio obiettivo ora è cercare di migliorare la mia abilità con le auto, perchè non si corre mai solo per divertirsi ma per cercare di essere competitivi, a qualsiasi livello.
Le mie difficoltà negli ultimo anni non sono legate ad un solo motivo ma ad una serie di fattori. Un pò di cose sono cambiate sul piano tecnico ed anche lo scorso anno, pur con qualche buona gara, ho avuto molte difficoltà. Di sicuro quest'anno posso essere più competitivo di come sono atato finora.
Penso mi mancherà questa vita perchè ancora adesso mi alzo tutte le mattine per allenarmi ed essere pronto. Mi piace guidare la MotoGP, lavorare con gli ingegneri ed i meccanici, mi piace la tensione della domenica mattina prima della gara. Sarà difficile abituarsi a fare a meno di queste cose.

Bladerunner72
05-08-2021, 16:52
Finita la conferenza stampa di Rossi, un pò di errori di battitura per cercare di essere il più possibile in tempo reale, adesso dò una sistemata.
Ezpeeta saluta e ringrazia Rossi che contraccambia rispondendo ' Ciao Carmelo, mi sono divertito un sacco'.

mamozio
05-08-2021, 16:57
Decisione giusta e condivisibile...;)

Bladerunner72
05-08-2021, 17:04
Inizia la conferenza stampa dei piloti.
Presenti Quartararo, Zarco, Mir, Vinales, Oliveira e Crutchlow.

Bladerunner72
05-08-2021, 17:17
Quartararo
Difficile credere al ritiro di Valentino, ha vinto otto dei suoi titoli quando io non ero ancora nato. Ho iniziato a pensare a diventare un pilota guardandolo in tv da bambino, è una leggenda ed è tuttora i mio idolo.

Zarco
Sarà strano non vederlo, è ancora una leggenda ed ovviamente sapevamo tutti che sarebbe arrivato questo giorno ma ora è difficile da credere. ha fatto diventare reali i sogni di tanti ragazzini e di questo bisogna ringraziarlo.

Mir
Un privilegio avere avuto l'opportunitò di correre insieme a lui, sarà difficile farne a meno. Quello del ritiro è un momento difficile per un pilota, lui ha tanti interessi oltre le corse in moto e spero troverà il modo di divertirsi. Sarà difficile rimpiazzare una simile leggenda, gli auguro il meglio.

Vinales
Rossi è stato il mio riferimento quando ero ragazzino, incredibile aver avuto poi l'opportunità di dividere il box con lui. E' stato un modello per me fin da quando avevo 3 o 4 anni e lo è tuttora, questo è certo qualcosa di unico. Sono stato bene con lui, quando parlavamo di altre cose oltre alle corse, ho dei bellissimi ricordi.

Oliveira
Difficile trovare altre cose da dire, Rossi è stato un riferimento pet tutti noi. La gente lo ama anche se non vince più , e questo significa molto sul suo valore. Un onore aver diviso la pista con lui.

Crutchlow
Bello ritornare in gara qui e poter correre con Vale visto che ha deciso di fermarsi a fine anno. Abbiamo guidato entrambi la Ducati e la Yamaha, abbiamo avuto anche tanti confronti in gara, quello che ha fatto lui per questo sport è incredibile. Chiunque senta parlare di motociclismo pensa a Valentino Rossi, ed è incredibile la motivazione che ha ancora, la passione che ci mette, è molto in forma fisicamente ma avere ancora la mentalità per essere in pista alla sua età è unica.

Jam
05-08-2021, 17:22
Di tutta la conferenza stampa, e di tutta l'intervista con Guido Meda al paddock il momento che più mi ha toccato è stato l'abbraccio con Viñales che lo ha ringraziato per tutte le cose che Vale gli ha insegnato.

Bladerunner72
05-08-2021, 17:27
Quartararo
Mi sono divertito durante la pausa anche se è stata troppo lunga. Mi sono allenato bene, sto bene fisicamente e mentalmente per affrontare al meglio la seconda parte di stagione.

Zarco
Sono contento di essere qui, per un pilota il posto migliore dove essere è sempre la pista. Ho la possibilità di stare con i migliori e l ho dimostrato nella prima parte del campionato. Voglio dimenticare quanto successo qui lo scorso anno con Morbidelli e guardare avanti.

Mir
Non siamo partiti al massimo nella prima parte di stagione, come del resto ci era successo lo scorso anno. Qui avremo l'Holeshot Device anche al posteriore e questo ci permetterà di avvicinarci agli altri e lottare per la vittoria.

Vinales
La pausa estiva è stata fantastica mi sono riposato e ho ripreso ad allenarmi, mi sento molto motivato. Mi sono sentito frustrato nella prima parte del campionato, la Yamaha è un ottimo team ma forse non è il posto dove posso espreimere al meglio il mio talento.

Oliveira
Abbiamo vissuto un ottimo momento prima della pausa, lo scorso anno siamo andati forte qui e voglio essere competitivo fin dalla FP1 di domattina.

Crutchlow
Stran0o essere di nuovo qui in conferenza stampa visto che mi sono ritirato ma Yamaha mi ha offerto la possibilità di queste tre gare in cui Franco sarà assente e questo è positivo anche in ottica test, che sono molto pochi quest'anno. Sarà fantastico correre a Silverstone davanti a tutti i fans inglesi, lì poi di solito vado forte quindi una grande opportunità per me.

Bladerunner72
05-08-2021, 17:43
Oliveira
Qui abbiamo tutto per fare bene, sicuramente per stare almeno nei primi 5. Speriamo di trovare subito la velocità, dopo una pausa estiva tanto lunga.

Crutchlow
Non so cosa riuscirò a fare, tenete presente che non corro da nove mesi, la mia mentalità è cambiata, questo è inevitabile dopo la decisione di ritirarmi. Il mio lavoro ora è quello di test rider ma questo non significa che non darò il massimo.

Quartararo
Qui è difficile fare qualcosa per la sicurezza, il punto dell'incidente dello scorso anno è molto difficile da modificare dunque non so cosa dire a riguardo.

Mir
Sappiamo che quella curva è molto pericolosa, sta a noi piloti cercare di evitare sorpassi troppo azzardati e fare attenzione.

Crutchlow
Sapete il mio parere su questa pista, di certo un paio di punti sono molto critici, ma la situazione è questa. In MotoGP ci sono i migliori piloti del mondo e sta anche ai piloti cercare di evitare le situazioni più pericolose.

Crutchlow
Avevamo in programma una sessione di test a Motegi ma + stata cancellata a causa della pandemia, quindi abbiamo preso l'occasione di queste tre gare. Abbiamo comunque fatto un grosso step rispetto allo scorso anno quindi il lavoro è andato bene.

Crutchlow
Volete tutti parlare con me, sembra sia la MIA conferenza stampa (ride). Penso che la decisione di ritirarsi, per me come per Rossi, dipenda da motivi diversi dai miei, Lui ha tante cose in ballo, il nuovo team, l'Acadenmy , per me l'esigenza era passare pià tempo a casa con la mia famiglia. Io mi sono ritirato perchè non mi sentivo piò di fare questa vita a tempo pieno.

Bladerunner72
05-08-2021, 18:38
'Dopo GP' anteprima - Con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle

https://www.youtube.com/watch?v=Ie2vsd606ZQ

Bladerunner72
05-08-2021, 18:40
Lin Jarvis
https://www.gpone.com/it/2021/08/05/motogp/jarvis-la-storia-di-yamaha-con-valentino-rossi-e-stata-una-favola.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1RKwnl58qYasPoJDUG0mXbFibLggmWwqbBK_7hY gRz4dae_NS1MyMchpA

Bladerunner72
05-08-2021, 18:44
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2021/08/05/motogp/petrucci-se-non-resto-in-motogp-la-superbike-o-il-motocross.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0E3N1Eb1ZQAEYmAChnVKUpOcdg73Oq8hbpftnKG-AAOK37wTnCmH1s-Wc

Bladerunner72
05-08-2021, 18:54
Nota
Non voglio fare il Pernat dei poveri, ma dico la mia. Per me Vinales andrà in VR46 con Ducati.
Quell'abbraccio e quelle parole con Vale, il bel rapporto che hanno sempre avuto, lo sponsor che avrebbe voluto Rossi in squadra o in alternativa almeno un top rider...
A questo punto, mi stupirei molto se non succedesse, la vedo un'ottima cosa per entrambe le parti.

Bladerunner72
05-08-2021, 19:10
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2021/08/05/motogp/aleix-espargaro-il-red-bull-ring-e-un-incubo-fatto-nulla-per-la-sicurezza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1DWqBNie5nJiFeoc3RG23xBfEDhHAl0TPZZD7zH QMmMJ7bRMA2gVDGj1A

maybe
05-08-2021, 20:19
Grazie Blade per il resoconto! [emoji846]

Bladerunner72
05-08-2021, 20:48
Pedrosa
https://www.gpone.com/it/2021/08/05/motogp/pedrosa-tornare-in-pista-da-pilota-con-la-ktm-e-una-sfida-e-molto-bello.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1J2hnYUhcl9eqeNnvS4LOZt11i1AbSG7nuntWh1 EUwhE5cgUCfCmwDyRg

Bladerunner72
05-08-2021, 21:51
Agostini
https://www.gpone.com/it/2021/08/05/motogp/agostini-rossi-ritiro-senza-emozione-io-ho-pianto-per-tre-giorni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR31FJ4OfHCwPytWXbYaLYUgG8GJQbztgIxwf8wQk tOFfjS8-pIKwRNmWMQ

Bladerunner72
05-08-2021, 22:13
MotoGP.com - Rossi's iconic moments

E' stato davvero un lunghissimo viaggio. Grazie Doc, è stato bello invecchiare insieme. Io mi ricordo benissimo la tua prima apparizione nel mondiale 125, con quelle traiettorie bizzarre e quegli ingressi in curva 'da moto grande'. E mi dicevo 'questo andrà lontano'. Ci ho preso, sei andato lontanissimo.
https://www.youtube.com/watch?v=JjUZLc_IFKk

Kinobi
06-08-2021, 07:25
Credo il giro d'onore di Valencia 2015, sia stato il suo più bel giro di sempre.
Ci mancherò.

bigzana
06-08-2021, 08:45
E non solo per lui.
Quel giro, ed il tributo ricevuto rientrando nel paddock, sono stati la dimostrazione di cosa è stato Valentino per il motociclismo al di là dei risultati sportivi, sia per gli spettatori che per gli addetti ai lavori.

Bladerunner72
06-08-2021, 08:54
Buongiorno a tutti.
Si riparte, tra poco il via alla FP1 della Moto3. Sole con qualche nuvola e temperatura al momento di 15 gradi.

Bladerunner72
06-08-2021, 09:20
FP1 Moto3 - Tempi a metà sessione

1
23
N. ANTONELLI
1:37.846
2
5
J. MASIA
+0.027
3
11
S. GARCIA
+0.324
4
55
R. FENATI
+0.370
5
37
P. ACOSTA
+0.397
6
24
T. SUZUKI
+0.522
7
2
G. RODRIGO
+0.588
8
71
A. SASAKI
+0.594
9
43
X. ARTIGAS
+0.633
10
7
D. FOGGIA
+0.680
Full Liv

brontolo
06-08-2021, 09:28
[B](..). Grazie Doc, è stato bello invecchiare insieme. (..)

E da ieri che ci penso ... è così! E' stato bello invecchiare insieme! :(

Bladerunner72
06-08-2021, 09:28
I ragazzi di MotoGP.com confermano che Bezzecchi è in ballottaggio tra Team VR46 e Team Petronas per il passaggio in MotoGP il prossimo anno. Probabilmente tutto dipende da cosa farà Vinales, ma è chiaro a questo punto che esiste una trattativa tra VR46 e Maverick.

Bladerunner72
06-08-2021, 09:45
FP1 Moto3

1
11
S. GARCIA
1:37.143
2
17
J. MCPHEE
+0.046
3
37
P. ACOSTA
+0.050
4
71
A. SASAKI
+0.071
5
55
R. FENATI
+0.155
6
40
D. BINDER
+0.176
7
23
N. ANTONELLI
+0.204
8
5
J. MASIA
+0.234
9
16
A. MIGNO
+0.387
10
2
G. RODRIGO
+0.389
Full Liv

Bladerunner72
06-08-2021, 09:59
Parte la FP1 della MotoGP.

Lin Jarvis
Con Rossi una bellissima storia, iniziata più di 16 anni fa. Grandi vittorie e grandi ricordi, rammento quando ebbe il coraggio di lasciare una Honda vincente per venire da noi accettando la sfida. Lui ci ridiede la fiducia nelle corse, dopo tanti anni di sconfitte, il 2004 è stato qualcosa di unico ed irripetibile. Il rapporto con Furusawa che con altrettanto coraggio rifece la moto da cima a fondo, fu una grande scommessa ma fu vincente.

Bladerunner72
06-08-2021, 10:01
Primo riferimento Mir in 1,25,933 davanti a Binder Miller Zarco e Aleix Espargaro.
Marquez si porta al comando in 1,25,259 ma Mir risponde con 1,25,064.
Mir Zarco Nakagami e Vinales i più veloci dopo i primi dieci minuti.
Mir scende a 1,24,4, Quartararo secondo.

R72
06-08-2021, 10:03
la prima volta che ho visto Rossi era ancora solo il figlio di Graziano, nel 1995 ad una festa della Sacmi di Imola in cui Schwantz, fra le lacrime sue e di Costa, annunciò il suo ritiro, quanta acqua è passata sotto i ponti da allora

Bladerunner72
06-08-2021, 10:10
FP1 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti

1
36
J. MIR
1:24.428
2
20
F. QUARTARARO
+0.152
3
12
M. VIÑALES
+0.240
4
5
J. ZARCO
+0.271
5
41
A. ESPARGARO
+0.328
6
30
T. NAKAGAMI
+0.360
7
43
J. MILLER
+0.471
8
73
A. MARQUEZ
+0.531
9
63
F. BAGNAIA
+0.578
10
26
D. PEDROSA
+0.634
Full Liv

Bladerunner72
06-08-2021, 10:12
Abbastanza sorprendente l'inizio delle Yamaha su una pista solitamente molto ostica, Vinales secondo e Quartararo terzo con Mir sempre al comando.
Pedrosa in top ten col decimo tempo, l'Aprilia è veloce anche qui. Aleix al momento è quinto.
Intanto le previsioni meteo danno possibilità di piogge durante il fine settimana, qui il meteo cambia molto velocemente.
Marquez sale al secondo posto, Mir sempre al comando.
Caduto Oliveira, uno strano highside quando stava praticamente andando a spasso ma era un pò ai margini della pista, probabilmente ha trovato sporco sull'asfalto. Miguel resta seduto a terra dolorante, ha picchiato la spalla ma sembra tutto a posto.

Bladerunner72
06-08-2021, 10:27
FP1 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora

1
36
J. MIR
1:24.428
2
93
M. MARQUEZ
+0.047
3
12
M. VIÑALES
+0.080
4
20
F. QUARTARARO
+0.152
5
30
T. NAKAGAMI
+0.177
6
5
J. ZARCO
+0.271
7
44
P. ESPARGARO
+0.328
8
43
J. MILLER
+0.471
9
73
A. MARQUEZ
+0.531
10
41
A. ESPARGARO
+0.533
Full Liv

Bladerunner72
06-08-2021, 10:29
Nakagami al comando in 1,24,395, questa solitamente è una pista abbastanza favorevole per la Honda.
Oliveira non è passato dal centro medico ma è tornato al box, dunque nessuna conseguenza per lui.
Rossi al momento è 15mo.
Cancellato il tempo di Nakagami per Track Limit, resta primo Mir davanti a Marquez ed alle Yamaha di Vinales e Quartararo.
Aleix Espargaro primo!! Stesso tempo di Mir, al millesimo.
Rins terzo, ottimo inizio delle Suzuki, con Mir che torna al comando in 1,23,881, Nakagami secondo. Partiti i time attack.
Nakagami al comando, 1,23,805.
Rossi chiude 16mo, <crutchlow è ultimo.

Bladerunner72
06-08-2021, 10:44
FP1 MotoGP

1 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 312.1 1'23.805
2 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 310.3 1'23.881 0.076 / 0.076
3 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 308.5 1'24.183 0.378 / 0.302
4 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 307.6 1'24.221 0.416 / 0.038
5 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team Honda 315.7 1'24.254 0.449 / 0.033
6 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 313.9 1'24.475 0.670 / 0.221
7 12 Maverick VIÑALES SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 310.3 1'24.492 0.687 / 0.017
8 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 307.6 1'24.580 0.775 / 0.088
9 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing Ducati 314.8 1'24.580 0.775
10 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 315.7 1'24.827 1.022 / 0.247
11 26 Dani PEDROSA SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 307.6 1'24.850 1.045 / 0.023
12 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 313.0 1'24.915 1.110 / 0.065
13 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL Honda 313.0 1'24.959 1.154 / 0.044
14 10 Luca MARINI ITA SKY VR46 Avintia Ducati 309.4 1'25.207 1.402 / 0.248
15 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 311.2 1'25.238 1.433 / 0.031
16 46 Valentino ROSSI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 307.6 1'25.264 1.459 / 0.026
17 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing Ducati 315.7 1'25.316 1.511 / 0.052
18 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 313.0 1'25.317 1.512 / 0.001
19 9 Danilo PETRUCCI ITA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 304.2 1'25.409 1.604 / 0.092
20 27 Iker LECUONA SPA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 308.5 1'25.499 1.694 / 0.090
21 23 Enea BASTIANINI ITA Avintia Esponsorama Ducati 313.0 1'25.585 1.780 / 0.086
22 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 305.9 1'25.793 1.988 / 0.208
23 35 Cal CRUTCHLOW GBR Petronas Yamaha SRT Yamaha 306.8 1'26.090 2.285 / 0.297

fiulet
06-08-2021, 10:51
ma non sarà che da oggi in poi il Dr Rossi e Mr Vinales azzeccano qualche buon risultato (nel sensoi di podio)??

Bladerunner72
06-08-2021, 10:54
@fiulet
L'inizio delle Yamaha è stato positivo ma le Ducati credo si siano un pò nascoste, I tempi sono comunque già buoni, a memoria mi pare che qui il record sia sul 1.23 netto ma non ho verificato.

Bladerunner72
06-08-2021, 10:56
Partita la FP1 della Moto2.

Bladerunner72
06-08-2021, 11:15
FP1 Moto2 - Tempi a metà sessione

1
72
M. BEZZECCHI
1:29.342
2
37
A. FERNANDEZ
+0.236
3
12
T. LUTHI
+0.477
4
25
R. FERNANDEZ
+0.484
5
96
J. DIXON
+0.536
6
97
X. VIERGE
+0.559
7
14
T. ARBOLINO
+0.581
8
44
A. CANET
+0.630
9
19
L. DALLA PORTA
+0.654
10
64
B. BENDSNEYDER
+0.678
Full Liv

Bladerunner72
06-08-2021, 11:39
FP1 Moto2

Ottimo inizio del Bez e bene anche Dalla Porta

1
72
M. BEZZECCHI
1:29.115
2
37
A. FERNANDEZ
+0.080
3
44
A. CANET
+0.248
4
19
L. DALLA PORTA
+0.283
5
22
S. LOWES
+0.291
6
79
A. OGURA
+0.326
7
87
R. GARDNER
+0.342
8
25
R. FERNANDEZ
+0.346
9
62
S. MANZI
+0.452
10
9
J. NAVARRO
+0.514
Full Liv

unknown
06-08-2021, 11:46
Lungi da me dal fare polemica e grazie come sempre al superbo Blade che fa un lavoro TOP....

L'addio di Rossi però lo sposterei in un thread separato ad hoc. Su questo forum si sono aperti topic su qualsiasi cosa nel.corso degli anni.

L'icona del motociclismo moderno si ritira e Qde non gli dedica un thread? boh

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
06-08-2021, 12:25
@Ebano
Lo spirito di questa sezione è diverso, è improntato all'informazione, ed uno dei requisiti necessari è proprio evitare di disperdere gli argomenti in una miriade di discussioni in cui si dicono le stesse cose. La conferenza stampa di ieri imponeva di inserire l'argomento nell'attualità del gp, inutile parlarne anche altrove, poi non si saprebbe pià dove postare .
Il ritiro di Rossi è stretta attualità, dunque giusto se ne parli qui, Poi le discuccioni su 'ha fatto, bene, ha fatto male, doveva farlo prima, doveva farlo dopo' sono un pò aria fritta, ognuno ha la propria opinione, ammesso abbia senso da parte nostra giudicare le decisioni di uno così. Come dicono gli inglesi, 'If you were in my shoes...'- E io sono l'ultimo a pensare di poter mettere le sue scarpe.

Kinobi
06-08-2021, 13:00
Pedrosa prima KTM.

Domanda: o i colleghi di A Espargarò hanno una stima enorme del pilota o perchè nessuno va in Aprilia?

alexcolo
06-08-2021, 13:06
L'icona del motociclismo moderno si ritira e Qde non gli dedica un thread? boh

Sono d'accordo, aprilo sul walwal... ma temo che in pochi post vada in vacca...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
06-08-2021, 13:17
@Alexcolo
Infatti uno dei motivi è proprio quello, ogni volta che si parla di Rossi si deve chiudere e già ieri ci hanno provato. Purtroppo nemmeno nel momento dei rituro si riesce a fare a meno delle fazioni, non si riesce proprio a rispettare nè l'uomo nè le sue decisioni.
La sezione non ha mai voluto essere 'rossicentrica', nessuna idolatria, ma nemmeno polemica e disprezzo, per nessun pilota.
Sto comunque preparando qualcosa, appena ci sarà un attimo di tempo.

Bladerunner72
06-08-2021, 13:18
Rossi, il pensiero di Stoner e Lorenzo

https://www.gpone.com/it/2021/08/06/motogp/casey-stoner-valentino-hai-reso-piu-importanti-i-miei-traguardi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1i76A-9SxZ9ImqknpgIENaofzt9wpHwGW9TxkDIQOanzV0S1NFxhD6aK A

Bladerunner72
06-08-2021, 13:21
Partita la FP2 della Moto3.

Bladerunner72
06-08-2021, 13:36
FP2 Moto3 Tempi a metà sessione

1
55
R. FENATI
1:36.934
2
40
D. BINDER
+0.022
3
23
N. ANTONELLI
+0.222
4
17
J. MCPHEE
+0.464
5
16
A. MIGNO
+0.583
6
31
A. FERNANDEZ
+0.633
7
71
A. SASAKI
+0.655
8
53
D. ÖNCÜ
+0.686
9
5
J. MASIA
+0.700
10
38
D. SALVADOR
+0.729
Full Liv

Bladerunner72
06-08-2021, 13:47
Come si diceva, meteo che cambia in fretta da queste parti. Inizia a piovere a nove minuti dalla fine.

bigzana
06-08-2021, 13:48
ogni volta che si parla di Rossi si deve chiudere e già ieri ci hanno provato..

Non abbiam provato proprio nulla, la notizia del ritiro ha senso nell'altro tread, non in questo, essendo argomento che andrà oltre questa gara.

E se la dai, poi bisogna anche accettare le opinioni altrui, se espresse nei modi e nei toni adeguati.

Ma so già che sarà; n discorso inutile.

Bladerunner72
06-08-2021, 13:54
@Bigzana
La conferenza stampa riportata faceva parte della cronaca del GP, come sempre fatto.
Sto preparando qualcosa di specifico, chiedo un artimo di pazienza. va fatto in un certo modo perchp non deve diventare il pretesto per ritirare fuori una certa situazione.

Bladerunner72
06-08-2021, 14:02
FP2 Moto3

1
40
D. BINDER
1:36.809
2
17
J. MCPHEE
+0.040
3
11
S. GARCIA
+0.057
4
55
R. FENATI
+0.125
5
7
D. FOGGIA
+0.131
6
71
A. SASAKI
+0.166
7
16
A. MIGNO
+0.269
8
23
N. ANTONELLI
+0.302
9
5
J. MASIA
+0.326
10
12
F. SALAC
+0.335
Full Live Timing

Bladerunner72
06-08-2021, 14:09
Sta piovendo, piloti MotoGP al muretto col naso per aria a scrutare il meteo. Pista troppo poco bagnata per uscire con le rain, ma non si possono usare nemmeno le slick, di fatto inutile girare.

Bladerunner72
06-08-2021, 14:13
Meregalli
Per noi un ottimo andamento di stagione fino alla pausa estiva, qui finora non siamo andati male ma sappiamo che è una pista difficile per noi. Ma sia Maverick che Fabio sono abbastanza soddisfatti, in particolare fabio dice che rispetto allo scorso anno ha trovato miglioramenti nella confidenza cn l'anteriore.

Bladerunner72
06-08-2021, 14:15
Inizia la FP2 della MotoGP, i primi piloti entrano in pista con le rain.
Prima caduta, Lecuona a terra alla prima curva. Curva 1 in particolare qui è sempre molto insidiosa col bagnato.

Bladerunner72
06-08-2021, 14:22
Bella sorpresa, Davide Brivio ai box intervistato da Simon Crafar.

Brivio
Il mio lavoro ora è molto diverso, è tutto molto più grande, più lavoro, più gente, più risorse, più tecnologia. E' certamente molto interessante. Per i piloti, ci sono molte similitudini, la grossa differenza è che in F1 i piloti sono costantemente collegati con il box e parlano di continuo con gli ingegneri, una cosa cui ci si deve abituare. la MotoGP è uno sport più individuale, la F1 è più un lavoro di squadra. Proprio grazie al lavoro di squadra abbiamo vinto l'ultima gara con Ocon, Fernando è stato determinante nella difesa della sua posizione.
Ho seguito la conferenza stampa di Valentino dal telefono perchè ieri non ero qui, è stato emozionante per me. Abbiamo vinto quattro mondiali insieme, mi ha insegnato molto e ha cambiato la mentalità della Yamaha trasformandola in una squasra di nuovo vincente.

Bladerunner72
06-08-2021, 14:24
FP2 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti

1
27
I. LECUONA
1:34.319
2
93
M. MARQUEZ
+0.220
3
43
J. MILLER
+0.238
4
73
A. MARQUEZ
+0.813
5
9
D. PETRUCCI
+0.871
6
44
P. ESPARGARO
+0.973
7
42
A. RINS
+1.239
8
89
J. MARTIN
+1.378
9
36
J. MIR
+1.426
10
33
B. BINDER
+1.941
Full Live Timing

Bladerunner72
06-08-2021, 14:31
MotoGP.com ricorda che durante la pausa estiva due piloti si sono sposati, sono Oliveira e Mir. Proprio vero che troppe ferie fanno male :) .
Semp

Bladerunner72
06-08-2021, 14:35
Un solo pilota è rimasto ai box e non gira, ed è Vinales.
Marquez al comando in 1,33,2 davanti a Lecuona e Mir.
Lungo di Rossi alla Curva 4, va in ghiaia ma resta in piedi e rientra.
Allarme Oliveira, Mike Letiner dice che ha molto dolore alla mano e al polso per la caduta di stamattina e non riesce a guidare. In teoria è uno dei favoriti per la gara.
Intanto Savadori gran giro e secondo tempo.

Bladerunner72
06-08-2021, 14:42
FP2 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora

1
93
M. MARQUEZ
1:32.841
2
32
L. SAVADORI
+0.255
3
27
I. LECUONA
+0.276
4
36
J. MIR
+0.407
5
5
J. ZARCO
+0.497
6
44
P. ESPARGARO
+0.574
7
43
J. MILLER
+0.612
8
9
D. PETRUCCI
+0.843
9
73
A. MARQUEZ
+0.893
10
63
F. BAGNAIA
+0.940
Full Live Timing

Bladerunner72
06-08-2021, 14:48
Stigefelt (Petronas)
Avere Valentino in squadra nella sua ultima stagione è un onore, è stato ed è tuttora il più grande ambasciatore del nostro sport. Ha come un'aura intorno, e lo percepisci quando è nel box, o quando ci parli insie,e.
Crutchlow al di là dei tempi fa un grande lavoro, ha la capacitò di capire subito se una cosa va bene e ci può far migliorare oppure no, ci fa risparmiare tempo in questo senso.
Non posso ancora dire che Franco andrà nel team interno ma è chiaro che a questo punto la cosa è molto naturale e probabile. Non posso dire nulla nemmeno riguardo si nostri futuri piloti, teniamo d'occhio diversi giovani e dobbiamo decidere.

Bladerunner72
06-08-2021, 14:52
Savadori primo in 1,31,3! Bagnaia secondo.
Miller a 4 minuti dalla fine esce con le slick, c'è una traccia asciutta lngo la pista e Jack ci prova come sempre.
Anche Vinales alla fine si è deciso ad entrare in pista.
Nessuno fa meglio di Savadori che chiude la FP2 col miglior tempo.
Grandi problemi di trazione per Rossi che chiude 22mo, queste sono le condizioni in cui soffre di più.

Bladerunner72
06-08-2021, 14:59
FP2 MotoGP

1
32
L. SAVADORI
1:31.304
2
5
J. ZARCO
+0.154
3
36
J. MIR
+0.262
4
63
F. BAGNAIA
+0.878
5
41
A. ESPARGARO
+0.927
6
42
A. RINS
+1.007
7
73
A. MARQUEZ
+1.141
8
27
I. LECUONA
+1.239
9
12
M. VIÑALES
+1.381
10
93
M. MARQUEZ
+1.537
Full Live Timing

Bladerunner72
06-08-2021, 15:11
Parte la FP2 della Moto2, è uscito il sole.

Bladerunner72
06-08-2021, 15:29
FP2 Moto2 - Tempi a metà sessione

1
87
R. GARDNER
1:29.910
2
22
S. LOWES
+0.098
3
44
A. CANET
+0.138
4
37
A. FERNANDEZ
+0.201
5
25
R. FERNANDEZ
+0.264
6
19
L. DALLA PORTA
+0.264
7
97
X. VIERGE
+0.276
8
23
M. SCHROTTER
+0.402
9
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.431
10
13
C. VIETTI
+0.481
Full Live Timing

eredi
06-08-2021, 15:29
@Bigzana
La conferenza stampa riportata faceva parte della cronaca del GP, come sempre fatto.
Sto preparando qualcosa di specifico, chiedo un artimo di pazienza. va fatto in un certo modo perchp non deve diventare il pretesto per ritirare fuori una certa situazione.Scrivo poco, seguo un po' di più e per quel che può valere, sono d'accordo sia con ebano81 che con bigzana pur comprendendo le tue motivazioni. Attendo con piacere e curiosità "qualcosa di specifico".
Comunque grazie per quel che fai.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
06-08-2021, 15:54
FP2 Moto2

1
87
R. GARDNER
1:29.244
2
22
S. LOWES
+0.107
3
12
T. LUTHI
+0.130
4
19
L. DALLA PORTA
+0.151
5
37
A. FERNANDEZ
+0.171
6
23
M. SCHROTTER
+0.265
7
13
C. VIETTI
+0.285
8
97
X. VIERGE
+0.298
9
14
T. ARBOLINO
+0.347
10
42
M. RAMIREZ
+0.384
Full Live Timing

Bladerunner72
06-08-2021, 17:23
Pedrosa
https://www.gpone.com/it/2021/08/06/motogp/pedrosa-ero-nervoso-non-ricordavo-cosi-tanto-rumore-e-stato-strano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1KvW2DsAvWHCpC0ZpmO4dleU9HowfCALD_kwdBJ NOyDAyMPhNxPBiR0EU

Bladerunner72
06-08-2021, 17:27
Savadori
https://www.gpone.com/it/2021/08/06/motogp/savadori-parlare-con-dovizioso-mi-aiuta-penso-di-meritare-la-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR24QPMnvsv2y_5FbGUIm2zLX6n5_k57yUQ7syIDw ZSH2rySPiO_bDgrOEc

Bladerunner72
06-08-2021, 17:32
Quartararo: 'La Yamaha sul bagnato è un incubo'

https://www.gpone.com/it/2021/08/06/motogp/quartararo-guidare-con-la-yamaha-sul-bagnato-e-un-incubo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2X0fdTlLYNPLRkEWvcgWIEN3wwEmxapnKngdr7U Fl5xQ-F93aaEcno_60

Bladerunner72
06-08-2021, 17:36
Oliveira
https://www.gpone.com/it/2021/08/06/motogp/oliveira-senza-controllo-di-trazione-vedremo-se-riusciro-a-correre.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0E_83Eu1tVwSNX9IwvXfnYuH4lXCBBdAIbtD8pn vGFxk9I6gS3xLHz6AQ

Bladerunner72
06-08-2021, 18:53
Rossi

'Risponde anche alla bufala del Sole 24 ore riguardo alla cessione della VR46: 'Non la venderò mai, è la mia vita'.
https://www.gpone.com/it/2021/08/06/motogp/rossi-voglio-un-figlio-ma-prima-le-ferie-senza-essere-papa-o-pilota.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2hNDCGVXbd49aGbAhTKRkVGX4wB_N3QyRP2TtlG ChkbdGie2t5h635AkM

Bladerunner72
06-08-2021, 18:56
Marini e Bastianini
https://www.gpone.com/it/2021/08/06/motogp/marini-bello-proseguire-con-vale-ma-forzarlo-sarebbe-stato-sbagliato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3lzyH0ZDn-xiBrLP2ZBb0DdPTJAqazeD6R5fMFj_1GU8iChDfElCiYQnc

Bladerunner72
06-08-2021, 19:01
Vinales
https://www.gpone.com/it/2021/08/06/motogp/vinales-devo-scusarmi-con-i-fan-il-mio-atteggiamento-non-era-corretto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1GHNvUsT4IO6FCUzdbrCuva0VWZEfsB6gsxhwLm mQkSKu6KpR89dC077s

Bladerunner72
06-08-2021, 19:05
Marquez
https://www.gpone.com/it/2021/08/06/motogp/marquez-speravo-meglio-ancora-non-ci-siamo-devo-stringere-i-denti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0ztSkUQP_iqZRcNoOnsQkwejhYgiXVipHWlkQ5v gX_RaS_vRK-FpHMScs

Bladerunner72
06-08-2021, 19:09
Mir
https://www.gpone.com/it/2021/08/06/motogp/joan-mir-sul-bagnato-il-red-bull-ring-e-pericoloso-specie-la-curva-3.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3-D_Nn1ghuZ966QvSEnBjyMtH0bZIQ9xT0ObHp9iRMx_XRgFQ4rw fCn88

Bladerunner72
06-08-2021, 19:22
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2021/08/06/motogp/bagnaia-ho-un-grande-potenziale-devo-solo-sfruttarlo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1NyOZxZHQtbKCkg-QTDAMy_7SHchrwV8jfTT5_cr-d7rMivRq4it2xGo8

Bladerunner72
06-08-2021, 19:53
Il commento di Zamagni alle libere - Ospite Aldo Drudi

https://www.youtube.com/watch?v=auA4iCh6Ow4

Bladerunner72
06-08-2021, 22:13
Stando a quanto dice Zam nel video postato sopra, Vinales sarebbe vicinissimo a firmare con Aprilia. E Rossi nella sua intervista, pur affascinato dall'opzione Vinales, ha ribadito che il posto andrà ad un pilota dell'Academy, dunque Bquasi certamente Bezzecchi.
Per Aprilia sarebbe un gran colpo, anche se a sfavore di Maverick c'è il fatto di non essere un grande collaudatore, questa potrebbe essere una difficoltà da non sottovalutare.

Bladerunner72
07-08-2021, 08:57
Buongiorno a tutti.
Tra poco il via alla FP3 della Moto3. Sole e temperatura di 20 gradi.

Bladerunner72
07-08-2021, 09:21
FP3 Moto3 - Tempi a metà sessione

1
16
A. MIGNO
1:36.428
2
23
N. ANTONELLI
+0.564
3
38
D. SALVADOR
+0.607
4
55
R. FENATI
+0.608
5
7
D. FOGGIA
+0.649
6
43
X. ARTIGAS
+0.726
7
5
J. MASIA
+0.731
8
40
D. BINDER
+0.756
9
12
F. SALAC
+0.765
10
24
T. SUZUKI
+0.773

Bladerunner72
07-08-2021, 09:44
FP3 Moto3

1
71
A. SASAKI
1:35.933
2
5
J. MASIA
+0.035
3
12
F. SALAC
+0.054
4
52
J. ALCOBA
+0.185
5
37
P. ACOSTA
+0.216
6
28
I. GUEVARA
+0.217
7
17
J. MCPHEE
+0.226
8
11
S. GARCIA
+0.255
9
40
D. BINDER
+0.256
10
53
D. ÖNCÜ
+0.273

Bladerunner72
07-08-2021, 09:45
Crutchlow
https://www.gpone.com/it/2021/08/07/motogp/crutchlow-e-come-se-dovessi-correre-la-maratona-senza-allenamento.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0fr_aIVtxLn6Tk5LyWkBcPBUxLANkpvQLxCpvlJ 9yzN9wb9ZjW-mapgaY

Bladerunner72
07-08-2021, 09:57
Parte la FP3 della MotoGP.
Simon Crafar al box Suzuki riporta la presenza dell'Holeshot Device al posteriore sulla GSXRR. I piloti al momento lo hanno solo su una delle due moto a disposizione, un esemplare per Mir e uno per Rins.
Mir è uscito con la moto dotata del dispositivo e Rins ha fatto il contrario, probabilmente per comparazioni.

Bladerunner72
07-08-2021, 10:03
MotoGP.com: 'Vinales in Aprilia nel 2022'

Danno per conclusa la trattativa, quindi riporto la notizia anche se ancora non c'è conferma ufficiale.

Bladerunner72
07-08-2021, 10:04
Primo riferimento Martin in 1.23.8 davanti a Pol Espargaro.
Nakagami e Vinales si inseriscono alle spalle di Martin.
Vinales al comando in 1.23.781.
Oliveira dopo aver disertato la FP2 di ieri per i dolori alla mano, sta ora girando regolarmente.

Bladerunner72
07-08-2021, 10:11
FP3 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti

1
12
M. VIÑALES
1:23.781
2
89
J. MARTIN
+0.053
3
36
J. MIR
+0.141
4
30
T. NAKAGAMI
+0.145
5
44
P. ESPARGARO
+0.204
6
20
F. QUARTARARO
+0.230
7
93
M. MARQUEZ
+0.309
8
42
A. RINS
+0.334
9
73
A. MARQUEZ
+0.426
10
26
D. PEDROSA
+0.506

Bladerunner72
07-08-2021, 10:19
Tempi sostanzialmente invariatiquando siamo circa a metà del turno.
Ora primo time attack in corso, è quello di Mir.
Mir al comando in 1.23.599.
Stranamente attardate le Ducati, Bagnaia ha tentato un time attack senza riuscire a migliorare ed è ancora fuori dalla top ten.

Bladerunner72
07-08-2021, 10:25
FP3 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora

1
36
J. MIR
1:23.599
2
12
M. VIÑALES
+0.106
3
89
J. MARTIN
+0.235
4
30
T. NAKAGAMI
+0.327
5
20
F. QUARTARARO
+0.344
6
44
P. ESPARGARO
+0.386
7
93
M. MARQUEZ
+0.491
8
42
A. RINS
+0.516
9
33
B. BINDER
+0.562
10
73
A. MARQUEZ
+0.608

Bladerunner72
07-08-2021, 10:30
Time attack di Marquez.
Marquez primo in 1,23,513.
Vinales lo scavalca ora con 1.23.475.
Vinales scende a 1.23.375 poi Marquez Mir e Zarco.
Bagnaia terzo, sono arrivate le Ducati.
Quartararo al momento è solo decimo.
Quartararo casco rosso.
Quartararo secondo in 1.23.4, due Yamaha al comando al Red Bull Ring, incredibile.
Zarco secondo, scavalca Quartararo cui è stato cancellato il tempo per Track Limit, rischia la Q1!
Quartararo 1.23.1, è primo e Bagnaia secondo.
Bagnaia primo in 1,23,1!
Male le KTM, la prima è incredibilmente quella di Pedrosa, 12mo.
Bene Martin che chiude quarto... e cade un attimo dopo.
Quindici piloti in sette decimi.

Bladerunner72
07-08-2021, 10:46
FP3 MotoGP

1 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 317.6 1'23.114
2 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 310.3 1'23.142 0.028 / 0.028
3 12 Maverick VIÑALES SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 311.2 1'23.262 0.148 / 0.120
4 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing Ducati 316.7 1'23.294 0.180 / 0.032
5 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 308.5 1'23.387 0.273 / 0.093
6 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing Ducati 315.7 1'23.487 0.373 / 0.100
7 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 314.8 1'23.513 0.399 / 0.026
8 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 311.2 1'23.594 0.480 / 0.081
9 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 314.8 1'23.731 0.617 / 0.137
10 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 313.0 1'23.740 0.626 / 0.009
11 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team Honda 318.5 1'23.757 0.643 / 0.017
12 26 Dani PEDROSA SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 313.0 1'23.758 0.644 / 0.001
13 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 309.4 1'23.766 0.652 / 0.008
14 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL Honda 315.7 1'23.789 0.675 / 0.023
15 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 313.0 1'23.799 0.685 / 0.010
16 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 310.3 1'23.935 0.821 / 0.136
17 27 Iker LECUONA SPA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 308.5 1'24.159 1.045 / 0.224
18 9 Danilo PETRUCCI ITA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 307.6 1'24.342 1.228 / 0.183
19 46 Valentino ROSSI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 305.9 1'24.381 1.267 / 0.039
20 23 Enea BASTIANINI ITA Avintia Esponsorama Ducati 313.9 1'24.384 1.270 / 0.003
21 10 Luca MARINI ITA SKY VR46 Avintia Ducati 311.2 1'24.403 1.289 / 0.019
22 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 310.3 1'24.437 1.323 / 0.034
23 35 Cal CRUTCHLOW GBR Petronas Yamaha SRT Yamaha 305.0 1'24.644 1.530 / 0.207

jocanguro
07-08-2021, 11:13
Abbonato...
Grazie blade, sempre uno splendido lavoro il tuo...
Professionale imparziale puntuale... E gratis...

:D

Bladerunner72
07-08-2021, 11:15
FP3 Moto2 - Tempi a metà sessione

OS # RIDER GAP
1
37
A. FERNANDEZ
1:28.908
2
79
A. OGURA
+0.269
3
87
R. GARDNER
+0.373
4
35
S. CHANTRA
+0.404
5
22
S. LOWES
+0.476
6
25
R. FERNANDEZ
+0.523
7
19
L. DALLA PORTA
+0.628
8
11
N. BULEGA
+0.700
9
14
T. ARBOLINO
+0.825
10
97
X. VIERGE
+0.846
Full Live Tim

Pan
07-08-2021, 11:29
Pedrosa (3anni senza gare) suona la sveglia ai piloti KTM, vedremo nel pomeriggio

Enzofi
07-08-2021, 11:34
Come mai è tornato ?

Bladerunner72
07-08-2021, 11:40
@Enzofi
Pedrosa corre qui come wild card.

Bladerunner72
07-08-2021, 11:41
FP3 Moto2

OS # RIDER GAP
1
87
R. GARDNER
1:28.680
2
72
M. BEZZECCHI
+0.075
3
44
A. CANET
+0.174
4
37
A. FERNANDEZ
+0.228
5
22
S. LOWES
+0.268
6
25
R. FERNANDEZ
+0.273
7
79
A. OGURA
+0.388
8
19
L. DALLA PORTA
+0.493
9
42
M. RAMIREZ
+0.503
10
23
M. SCHROTTER
+0.527
Full Live Tim

Bladerunner72
07-08-2021, 12:43
Partita la Q1 della Moto3.
Passano in Q2 Foggia, Suzuki, Rodrigo e Fenati.

Campa
07-08-2021, 13:04
Vinales, SE riuscirà a vincere una gara con Aprilia, avrà vinto gare con 3 moto diverse…

Bladerunner72
07-08-2021, 13:20
Q2 Moto3 - Così al via

Pole di Oncu, la prima in assoluto per un pilota turco nel motomondiale..

OS # RIDER GAP
1
53
D. ÖNCÜ
1:36.453
2
11
S. GARCIA
+0.024
3
55
R. FENATI
+0.053
4
52
J. ALCOBA
+0.115
5
37
P. ACOSTA
+0.122
6
28
I. GUEVARA
+0.182
7
5
J. MASIA
+0.184
8
7
D. FOGGIA
+0.184
9
40
D. BINDER
+0.204
10
2
G. RODRIGO
+0.267
Full Live Tim

Bladerunner72
07-08-2021, 13:26
Tra poco la FP4 della MotoGP. C'è il sole ma le previsioni danno alta probabilità di pioggia per domani.
Mir entusiasta del dispositivo Holeshot al posteriore provato stamattina. Dice che fa una grande differenza, la moto tende meno ad impennare ed è molto più stabile in accelerazione. Tutto questo consente di accelerare prima facendo intervenire meno l'elettronica.

Bladerunner72
07-08-2021, 13:37
Partita la FP4 della MotoGP.
Primo riferimento Vinales 1.24.5 davanti a Miller Binder e Mir.
Caduta di Mir, pilota illeso.
Quartararo primo in 1.23.9 poi Vinales e un incredibile Dani Pedrosa. Grande robottimo!.
Crutchlow invece sempre ultimo anche se c'è da dire che la sua moto, che è quella di Morbidelli, paga 20 km orari di velocitò sul dritto.

Bladerunner72
07-08-2021, 13:44
FP4 MotoGP - Tempi a metà sessione

OS # RIDER GAP
1
20
F. QUARTARARO
1:23.816
2
12
M. VIÑALES
+0.208
3
26
D. PEDROSA
+0.593
4
93
M. MARQUEZ
+0.667
5
43
J. MILLER
+0.888
6
5
J. ZARCO
+1.003
7
89
J. MARTIN
+1.010
8
73
A. MARQUEZ
+1.015
9
44
P. ESPARGARO
+1.026
10
30
T. NAKAGAMI
+1.040
Full Live Tim

Bladerunner72
07-08-2021, 13:47
Viene dato per imminente l'annuncio del passaggio di Raul Fernandez in MotoGP con KTM Tech3. Sempre per quanto riguarda KTM c'è l'intenzione di proporre ad Oliveira un rinnovo a lunga scadenza, si parla di un triennale.

Bladerunner72
07-08-2021, 13:54
Ufficiale - Raul Fernandez in KTM Tech3 MotoGP nel 2022

L'annuncio era davvero imminente visto che è arrivato in questo istante. Petrucci e Lecuona sono quindi ufficialmente senza una sella per il prossimo anno. Lecuona molto probabilmente tornerà in Moto2 mentra per Petrucci si parla di un possibile passaggio all'enduro con il supporto di KTM o, in alternativa, la Superbike.

Bladerunner72
07-08-2021, 13:58
Quartararo è sempre al comando davanti a Bagnaia, Vinales, Mir, Marquez e Pedrosa.
Passo avanti di Crutchlow, ora 15mo.

Bladerunner72
07-08-2021, 14:03
FP4 MotoGP

1 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 307.6 1'23.816
2 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 319.5 1'24.022 0.206 / 0.206
3 12 Maverick VIÑALES SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 311.2 1'24.024 0.208 / 0.002
4 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 305.9 1'24.180 0.364 / 0.156
5 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 311.2 1'24.273 0.457 / 0.093
6 26 Dani PEDROSA SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 315.7 1'24.409 0.593 / 0.136
7 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 310.3 1'24.510 0.694 / 0.101
8 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 313.0 1'24.521 0.705 / 0.011
9 23 Enea BASTIANINI ITA Avintia Esponsorama Ducati 313.0 1'24.589 0.773 / 0.068
10 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 307.6 1'24.634 0.818 / 0.045
11 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing Ducati 319.5 1'24.744 0.928 / 0.110
12 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing Ducati 313.9 1'24.819 1.003 / 0.075
13 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL Honda 312.1 1'24.831 1.015 / 0.012
14 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team Honda 313.9 1'24.842 1.026 / 0.011
15 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 311.2 1'24.856 1.040 / 0.014
16 35 Cal CRUTCHLOW GBR Petronas Yamaha SRT Yamaha 303.3 1'24.868 1.052 / 0.012
17 9 Danilo PETRUCCI ITA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 311.2 1'24.926 1.110 / 0.058
18 10 Luca MARINI ITA SKY VR46 Avintia Ducati 311.2 1'25.027 1.211 / 0.101
19 46 Valentino ROSSI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 306.8 1'25.051 1.235 / 0.024
20 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 311.2 1'25.096 1.280 / 0.045
21 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 309.4 1'25.141 1.325 / 0.045
22 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 308.5 1'25.172 1.356 / 0.031
23 27 Iker LECUONA SPA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 305.0 1'25.561 1.745 / 0.389

Bladerunner72
07-08-2021, 14:13
Partita la Q1 della MotoGP.
Oliveira e Rins i più veloci dopo il primo stint.
A due minuti dalla fine Bastianini miglior tempo ma il giro gli è stato cancellato per Track Limit. Passano in Q2 Alex Marquez e Oliveira.

Bladerunner72
07-08-2021, 14:29
Q1 MotoGP

OS # RIDER GAP
1
73
A. MARQUEZ
1:23.547
2
88
M. OLIVEIRA
+0.005
3
42
A. RINS
+0.038
4
26
D. PEDROSA
+0.183
5
44
P. ESPARGARO
+0.424
6
33
B. BINDER
+0.503
7
46
V. ROSSI
+0.550
8
10
L. MARINI
+0.568
9
27
I. LECUONA
+0.594
10
23
E. BASTIANINI
+0.698
Full Live Tim

Bladerunner72
07-08-2021, 14:38
Partita la Q2 della MotoGP.
Finito il primo stint, Quartararo primo in 1,23.0 davanti a Miller, Martin, Mir e Vinales. Siamo vicinissimi al record della pista.
Bagnaia al comando nel secondo stint in 1,23,0.
Martin fa l'impresa, 1.22.9, nuovo record della pista!
Quartararo lo scavalca, 1.22.9 ma il tempo p stato cancellato per Track Limit.
Caduto Marquez.
Pole di Martin davanti a Bagnaia e Quartararo.

Bladerunner72
07-08-2021, 14:54
Q2 MotoGP - Così al via

1
89
J. MARTIN
1:22.994
2
63
F. BAGNAIA
+0.044
3
20
F. QUARTARARO
+0.081
4
43
J. MILLER
+0.306
5
36
J. MIR
+0.328
6
5
J. ZARCO
+0.382
7
41
A. ESPARGARO
+0.454
8
93
M. MARQUEZ
+0.495
9
12
M. VIÑALES
+0.514
10
30
T. NAKAGAMI
+0.542
Full Live Timing

Bladerunner72
07-08-2021, 15:25
Partita la Q1 della Moto2.
Caduto Vietti che era nei top 4 ms viene messo fuori da Arenas.
Passano in Q2 Di Giannantonio, Garzo, Arenas e Manzi.

Bladerunner72
07-08-2021, 15:55
Q2 Moto2 - Così al via

Pole di Gardner ma il Bez centra la prima fila

1
87
R. GARDNER
1:28.668
2
79
A. OGURA
+0.121
3
72
M. BEZZECCHI
+0.143
4
25
R. FERNANDEZ
+0.310
5
44
A. CANET
+0.336
6
37
A. FERNANDEZ
+0.337
7
22
S. LOWES
+0.470
8
19
L. DALLA PORTA
+0.552
9
35
S. CHANTRA
+0.555
10
23
M. SCHROTTER
+0.570
Full Live Timing

Bladerunner72
07-08-2021, 17:24
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2021/08/07/motogp/petrucci-mi-hanno-licenziato-che-avevo-ancora-la-tuta-addosso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR16Ai4usGcsl5ACskoER8_PEs9RNApCqE0-9y5GKITTnWTF-eWZXsIgMEQ

Bladerunner72
07-08-2021, 17:43
Zarco
https://www.gpone.com/it/2021/08/07/motogp/zarco-la-pioggia-potrebbe-dare-una-mano-sia-a-me-che-a-miller.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0cqvEFWG5036MFg2VK1vkh78zfKS-8qBQhKlSr-kz45-Zw7nfPJeqROAM

Bladerunner72
07-08-2021, 17:45
Miller
https://www.gpone.com/it/2021/08/07/motogp/miller-pioggia-o-sole-per-me-va-bene-se-e-meta-e-meta-ancora-meglio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1LnTK2EKONSz0S2WuIdMJj6pMNCKq4vFTnJ2gA1 69CRFdFGvqtlqktctg

Bladerunner72
07-08-2021, 17:51
Frattura alla mano per Niccolò Antonelli, weekend finito

'Nelli' è caduto nel corso della Q2 del pomeriggio rimediano la frattura di una mano, salterà probabilmente anche la gara della prossima settimana.

Bladerunner72
07-08-2021, 17:54
Vinales/Aprilia, manca solo la conferma ufficiale

Oggi i ragazzi di MotoGP.com riferivano che l'accordo è cosa fatta, probabile l'annuncio a breve.

Bladerunner72
07-08-2021, 18:05
Marini
https://www.gpone.com/it/2021/08/07/motogp/marini-mi-piacerebbe-un-gp-flag-to-flag-a-le-mans-mi-sono-divertito.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3BAFPJ3Z5j2eoLEtWaWlLoGfXR4u-Sq_VaQL7iS9K9O2yozwscIltzluo

Bladerunner72
07-08-2021, 18:07
Pedrosa
https://www.gpone.com/it/2021/08/07/motogp/pedrosa-non-rimpiango-il-ritiro-non-mi-sento-piu-un-pilota-di-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1zwa1rTVYXruN8w2ghWxGwiKy4N97ydLEl15vCv w3S0Ej5PJDDnYXrf3s

Bladerunner72
07-08-2021, 18:21
Safety Commission: 'Pista troppo pericolosa in caso di pioggia'

Le previsioni indicano probabilità di forti piogge per domani, e il Red Bull Ring è ritenuto dai piloti troppo pericoloso in queste condizioni. Si parla della possibilità di spostare la gara a lunedì se il meteo volgerà al peggio.

Bladerunner72
07-08-2021, 18:23
Rossi
https://www.gpone.com/it/2021/08/07/motogp/rossi-correre-lunedi-se-domani-piovera-troppo-forte-lo-faremo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2WrsGCJoWtuheIAKUthJX5Q1-bNNhdqDWD5rMwymRBgXS-zfSq25PzQpY

Bladerunner72
07-08-2021, 18:24
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2021/08/07/motogp/bagnaia-martin-fa-diventare-la-ducati-una-suzuki-o-una-yamaha-in-curva.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0hxyy1oy2uO4nZUj1uMQp_2eWePLGGUrt7jMhZA fN-URZMiEfcUvTW9OM

Bladerunner72
07-08-2021, 18:26
Martin
https://www.gpone.com/it/2021/08/07/motogp/martin-dopo-un-time-attack-piu-stanco-che-a-fine-gara-questo-il-segreto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1eORw7Prt3acbqNqk0ezCd4C-d5Z5MeTaM8O_A2nnzCtP9n2E26B2KpGU

Bladerunner72
07-08-2021, 18:27
Marquez
https://www.gpone.com/it/2021/08/07/motogp/marquez-al-red-bull-ring-finire-sul-verde-puo-compromettere-il-gp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2z9pWjjBw8a7YHCm8jOv3390qQQfwOc0e852myt de87tOofGZEDFe_yWY

Bladerunner72
07-08-2021, 19:04
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2021/08/07/motogp/quartararo-il-migliore-piano-per-la-gara-e-non-avere-un-piano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3QxsJJhLkUWV1A4_PwocFmiN-ZhHNf1KErx4n4y-NNCgFA8s2MET-55nE

Bladerunner72
07-08-2021, 19:46
Vinales
https://www.gpone.com/it/2021/08/07/motogp/vinales-aprilia-dico-solo-che-non-staro-lontano-dalle-moto-per-un-anno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1bivXLg4oCxURi50x0tM3pyYtS0h1gnvLwmC_S7 gAkWEDzIc0HGwlkAIA

Bladerunner72
07-08-2021, 19:49
Mir
https://www.gpone.com/it/2021/08/07/motogp/mir-il-primo-giro-col-lholeshot-e-stato-strano-ma-eccitante.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1d7D48WtCMbAVCjSUUe0CxdpY7pA5mmIoamlps5 ffQ5h_j6vQvqsLwEvM

Bladerunner72
07-08-2021, 20:49
Il commento di Zamagni alle qualifiche - Ospite Marco Rigamonti

https://www.youtube.com/watch?v=33HNMww1hXI

Bladerunner72
08-08-2021, 08:37
Buongiorno a tutti.
Tra poco il via al Warmup della Moto3. Cielo nuvoloso e temperatura di 17 gradi.
Previsioni confermate, piove.

Bladerunner72
08-08-2021, 09:05
Warmup Moto3

1
37
P. ACOSTA
1:45.457
2
55
R. FENATI
+0.458
3
40
D. BINDER
+0.733
4
31
A. FERNANDEZ
+0.979
5
5
J. MASIA
+1.052
6
38
D. SALVADOR
+1.082
7
17
J. MCPHEE
+1.108
8
27
K. TOBA
+1.192
9
73
M. KOFLER
+1.223
10
71
A. SASAKI
+1.276
Full Live T

Bladerunner72
08-08-2021, 09:12
Per ora la pioggia non + eccessiva, in queste condizioni credo si potrà correre ma le previsioni danno ulteriore peggioramento nel corso della giornata.
Prima del Warmup della Moto3 Simon Crafar intervistava Joe Roberts, che confermava l'estrema scivolosità della pista in alcuni punti in caso di pioggia. Soprattutto la Curva 1 è insidiosa, a suo parere per via delle F1 che hanno reso l'asfalto molto liscio e poco abrasivo.

Bladerunner72
08-08-2021, 09:33
Warmup Moto2

1
22
S. LOWES
1:39.026
2
35
S. CHANTRA
+0.326
3
72
M. BEZZECCHI
+0.651
4
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.658
5
55
H. SYAHRIN
+0.734
6
44
A. CANET
+0.737
7
70
B. BALTUS
+0.759
8
16
J. ROBERTS
+0.769
9
87
R. GARDNER
+0.912
10
6
C. BEAUBIER
+1.000
Full Live T

Bladerunner72
08-08-2021, 09:43
Parte il warmup della MotoGP.
Pista bagnata ma situazione che non pare creare grossi problemi. Le previsioni tuttavia parlano di piogge torrenziali a partire dalle 13.
Primo riferimento Pol Espargaro 1.33.176 davanti a Miller e Oliveira.
Marquez 1.33.049 poi Lecuona, Pol Espargaro e Bagnaia.
Lecuona al comando, 1.32.776.
Marquez si riprende il miglior tempo in 1,31,935.
Lecuona risponde con 1,31,695, Miller sale al secondo posto davanti a Marquez.
Marquez chiude col miglior tempi in 1,31,403 davanti a Miller e Vinales.

Bladerunner72
08-08-2021, 10:02
Pit Beirer di KTM conferma a Simon Crafar che il passaggio di Raul Fernandez in MotoGP non era nei piani ma è stato forzato dalle circostanze, con Petronas che premeva per averlo. Di fatto nè KTM nè il pilotaavrebbero maturato la decisione, l'evoluzione inattesa provocata dalla decisione di Vinales ha costretto all'operazione.

Bladerunner72
08-08-2021, 10:04
Warmup MotoGP

1
93
M. MARQUEZ
1:31.403
2
43
J. MILLER
+0.048
3
12
M. VIÑALES
+0.259
4
27
I. LECUONA
+0.292
5
63
F. BAGNAIA
+0.489
6
5
J. ZARCO
+1.111
7
89
J. MARTIN
+1.115
8
73
A. MARQUEZ
+1.225
9
41
A. ESPARGARO
+1.244
10
88
M. OLIVEIRA
+1.274
Full Live T

alexcolo
08-08-2021, 10:21
Come sono messe le Ducati con pioggia? Col maltempo come si potrebbero rimescolare le carte? Vedi qualche favorito a parte Marquez?

Bladerunner72
08-08-2021, 10:56
@Alexcolo
Difficile dirlo visto che si è girato poco col bagnato e la pista non era certo allagata. Stando a quanto visto, con poca acqua in pista le Yamaha soffrono molto e l'occasione sarebbe un bel jolly per Ducati che troverebbe condizioni quasi ideali. In caso di Flag to Flag... solita lotteria, anche perchè dovrebbe piovere forte prima della gara quindi con possibilità che poi la pista vada asciugandosi. Credo Quartararo debba sperare nell'asciutto comunque.

Bladerunner72
08-08-2021, 10:59
Pista solo umida al via della Moto3, qualcuno azzarda addirittura le slick ma Oncu aspetta troppo per il cambio e viene costretto a partire dalla pit lane, errore madornale della squadra. Si può fare il cambio gomme in griglia fino a tre minuti prima del via, poi è proibito.

Bladerunner72
08-08-2021, 11:00
Parte la Moto3, sette piloti partono con le slick, si vede già una traccia asciutta lungo la pista.
Fenati scatta al comando davanti a Garcia e Acosta.

Bladerunner72
08-08-2021, 11:04
Posizioni al secondo giro

1
11
S. GARCIA
1:40.409
2
55
R. FENATI
+0.148
3
37
P. ACOSTA
+0.287
4
28
I. GUEVARA
+1.501
5
5
J. MASIA
+1.742
6
71
A. SASAKI
+1.914
7
6
R. YAMANAKA
+2.885
8
73
M. KOFLER
+3.040
9
40
D. BINDER
+3.267
10
92
Y. KUNII
+3.416
Full Live T

Bladerunner72
08-08-2021, 11:04
Garcia al comando con Acosta che ha passato Fenati, i tre stanno facendo il vuoto e hanno già tre secondi di vantaggio sul gruppo.
Acosta al comando.
Acosta e Garcia allungano su Fenati che accusa un secondo di distacco.
La pista si va asciugando e i due di testa già vanno a cercare la parte umida, sono entrambi partiti con le rain. Mancano 19 giri, forse ci ha preso chi ha azzardato le slick.
I due di testa se ne sono ormai andati, Fenati è ad oltre 4 secondi.

Duddits
08-08-2021, 11:14
[B]Petrucci e Lecuona sono quindi ufficialmente senza una sella per il prossimo anno. Lecuona molto probabilmente tornerÃ* in Moto2 mentra per Petrucci si parla di un possibile passaggio all'enduro con il supporto di KTM o, in alternativa, la Superbike.

Onestamente mi spiace per Petrux che è un bravissimo ragazzo, ma deve mettersi il cuore in pace ed essere contento di quel che ha fatto. E' arrivato in MotoGP per una strada non facile, dimensioni e peso non sono certo un vantaggio in questo sport, le sue occasioni anche su moto ufficiali le ha avute e purtroppo non hanno dato i risultati sperati, anche se comunque due gare nella massima categoria le ha vinte e molti altri piloti non possono dire altrettanto. Certo non meritava di essere liquidato in quel modo da ktm (minuscolo voluto) anche se ormai sappiamo tutti che contano solo i risultati, basta vedere quanto valgono le firme sui contratti oggi.

Piuttosto non vedo tranquillissima la situazione neppure per Pecco, da qui a fine stagione deve cercare di vincere un paio di gare ed essere comunque sempre in lizza per il podio perchè da dietro spingono forte. Zarco è la prima Ducati in classifica e Martin che la guida da meno tempo di tutti ed è reduce da un incidente pesantissimo sta facendo vedere cosa riesce a fare con quella moto. Io nei panni dei due ufficiali Ducati cercherei di darci dentro col gas.

Bladerunner72
08-08-2021, 11:20
Posizioni dopo dieci giri

S # RIDER GAP
1
11
S. GARCIA
17:53.847
2
37
P. ACOSTA
+0.184
3
55
R. FENATI
+6.331
4
5
J. MASIA
+6.579
5
71
A. SASAKI
+6.935
6
73
M. KOFLER
+7.768
7
92
Y. KUNII
+10.062
8
6
R. YAMANAKA
+10.371
9
31
A. FERNANDEZ
+14.750
10
27
K. TOBA
+15.046

Bladerunner72
08-08-2021, 11:24
Acosta rompe gli indugi, si riporta al comando e prova a fare lo strappo ma Garcia replica immediatamente. Ricordo che Garcia è anche il più immediato inseguitore di Acosta in classifica generale di campionato.
L'azzardo delle slick pare pagare troppo tardi, il primo pilota in classifica che le monta è Binder, nono, ma mancano solo 5 giri alla fine.
Duello tra Acosta e Garcia al comando con Masia terzo ad oltre 12 secondi.
Tre giri alla fine, Garcia al comando con Acosta attaccato alla schiena, credo Pedro non penserà alla classifica e ci proverà.
Acosta al comando, gran duello con Garcia che si riprende la prima posizione a due giri dalla fine.
Ultimo giro, Acosta torna davanti ma va sul verde, poi i due si toccano con Acosta che va largo. Se la giocano all'ultima curva !
Caduto Garcia !!! Ma Acosta come detto era andato sul verde, ora bisogna vedere cosa deciderà la Direzione Gara.
Vince Acosta su Garcia che riesce a rippartire e fare secondo davanti a Fenati.

Bladerunner72
08-08-2021, 11:45
Risultato sub judice, Acosta era uscito sul verde ed inoltre Garcia è caduto perche toccandosi con Pedro è finito sulla parte sporca della pista. Potrebbero esserci penalità per Acosta.
Sembra che il risultato sia confermato, in effetti il largo di Acosta sul verde era impossibile da evitare.

Bladerunner72
08-08-2021, 11:51
Ordine di arrivo Moto3

S # RIDER GAP
1
37
P. ACOSTA
39:45.869
2
11
S. GARCIA
+14.431
3
55
R. FENATI
+15.410
4
5
J. MASIA
+15.510
5
71
A. SASAKI
+18.847
6
40
D. BINDER
+20.534
7
6
R. YAMANAKA
+30.080
8
92
Y. KUNII
+30.174
9
73
M. KOFLER
+30.245
10
31
A. FERNANDEZ
+36.355

Bladerunner72
08-08-2021, 12:14
Pista quasi completamente asciutta, praticamente obbligatoria la scelta delle slick per i piloti della Moto2. Gara dichiarata asciutta ma ci sono ancora chiazze umide in alcuni punti del tracciato.

Bladerunner72
08-08-2021, 12:20
Parte la Moto2, gara su 25 giri.
Bezzecchi scatta primo davanti a Raul Fernandez e Gardner
Caduti Roberts, Corsi e Baltus.

Bladerunner72
08-08-2021, 12:24

1
72
M. BEZZECCHI
2:25.235
2
87
R. GARDNER
+0.334
3
25
R. FERNANDEZ
+0.538
4
44
A. CANET
+0.632
5
79
A. OGURA
+1.366
6
22
S. LOWES
+1.795
7
35
S. CHANTRA
+2.024
8
37
A. FERNANDEZ
+2.181
9
97
X. VIERGE
+2.451
10
23
M. SCHROTTER
+2.845
Full

Bladerunner72
08-08-2021, 12:26
Un quartetto al comando composto da Bezzecchi, Gardner, Fernandez e Canet.
Canet passa Fernandez ed è terzo.
Fernandez stenta a tenere il passo, i primi tre allungano con Gardner che già prova l'attacco su Bezzecchi.
Bezzecchi e Grdner vanno larghi e Canet infila entrambi.
Gardner si riprende la prima posizione davanti a Canet e Bezzecchi, il quarto ora è Lowes mentre Fernandez sta perdendo posizioni.
Ogura passa Lowes per il quarto posto mentre Gardner al comando prova a fare lo strappo.

Bladerunner72
08-08-2021, 12:38
Posizioni al decimo giro

1
87
R. GARDNER
16:07.959
2
44
A. CANET
+0.493
3
72
M. BEZZECCHI
+1.222
4
79
A. OGURA
+2.033
5
37
A. FERNANDEZ
+3.477
6
22
S. LOWES
+3.789
7
25
R. FERNANDEZ
+5.196
8
40
H. GARZO
+5.300
9
35
S. CHANTRA
+5.649
10
96
J. DIXON
+6.155

Bladerunner72
08-08-2021, 12:40
Gran gara di Ogura che ha preso Bezzecchi per il terzo posto.
Bezzecchi a sua volta prova l'attacco su Canet, Gardner ha ora oltre un secondo di vantaggio.
Bezzecchi salta Canet ed è secondo.

Bladerunner72
08-08-2021, 12:44
Posizioni a dieci giri dalla fine

1
87
R. GARDNER
22:25.913
2
72
M. BEZZECCHI
+0.811
3
44
A. CANET
+1.054
4
79
A. OGURA
+1.292
5
37
A. FERNANDEZ
+3.477
6
22
S. LOWES
+6.899
7
25
R. FERNANDEZ
+7.048
8
35
S. CHANTRA
+7.216
9
40
H. GARZO
+7.455
10
97
X. VIERGE
+7.646

Bladerunner72
08-08-2021, 12:47
Bezzecchi giro veloce, si porta a mezzo secondo da Gardner.
Bezzecchi al comando a sette giri dalla fine ma va largo alla Curva 3, gardner torna davanti, duello tra i due.
Il Bez di nuovo primo a sei giri dalla fine, Gardner quasi lo tampona e va largo alla Curva 4 rischiando la caduta, ora Ogura è secondo.
Long Lap Penalty per Ogura, finito due volte sul verse.
Ogura sbaglia il Long Lap Penalty superando la linea bianca e se ne becca un altro, podio sfumato per il giapponese.
Canet ha preso Bezzecchi, è a mezzo secondo. a due giri dalla fine. Bella gara.
Bezzecchi risponde a Canet e porta il vantaggio a otto decimi, ultimo giro.
Vince Bezzecchi !! Canet e Augusto Fernandez completano il podio, Bravissimo Vietti, sesto.

Bladerunner72
08-08-2021, 13:01
Ordine di arrivo Moto2

1
72
M. BEZZECCHI
37:29.460
2
44
A. CANET
+1.171
3
37
A. FERNANDEZ
+3.260
4
87
R. GARDNER
+3.856
5
79
A. OGURA
+3.922
6
13
C. VIETTI
+9.390
7
25
R. FERNANDEZ
+9.590
8
35
S. CHANTRA
+12.217
9
97
X. VIERGE
+12.747
10
23
M. SCHROTTER
+12.874

Bladerunner72
08-08-2021, 13:10
Con la vittoria di oggi il Bez rosicchia un pò di punti nella generale, ora ne paga 44 a Gardner e solo 9 a Raul Fernandez.

Bladerunner72
08-08-2021, 13:30
Niente pioggia al momento ma cielo molto nuvoloso, speriamo il meteo regga ancora un'oretta.
Le MotoGP entrano in griglia, pare che sia Mir che Rins partano con la moto dotata di Holeshot Device al posteriore. Sembra che la differenza qui sia parecchia nell'utilizzarla e ci sarà da tener d'occhio Mir che scatta dalla seconda fila.

Bladerunner72
08-08-2021, 13:42
Guidotti (Pramac)
Non sappiamo cosa aspettarci da Martin, con lui tutto è possibile mentre Zarco non si sente completamente fiducioso su questa pista, staremo a vedere cosa riuscirà a fare.

Sahara (Suzuki)
Con l'asciutto ce la possiamo giocare, Mir parte quinto ed è molto competitivo, ovviamente speriamo non piova, col bagnato diventa tutto più complicato.

Ciabatti (Ducati)
Questo storicamente è un tracciato molto favorevole per noi, abbiamo quattro moto nelle prime due file. Speriamo in una gara asciutta anche se il Flag to Flag piace molto al pubblico. Penso che al contrario tra i nostri avversari Marquez speri nel bagnato.

Bladerunner72
08-08-2021, 13:48
Meregalli (Yamaha)
Con l'asciutto abbiamo la possibilità di fare bene, con la pioggia qui tutto diventa incerto ed anche pericoloso. Fabio è andato bene ed anche maverick ha un buon passo, speriamo le condizioni restino queste. Viceversa con la pista umida abbiamo avuto parecchie difficoltà, soprattutto con la trazione .

Beirer (KTM)
Anzitutto sono contento che Oliveira riesca a correre, venerdì cadendo ha preso un brutto contraccolpo alla mano col manubrio della moto ed aveva molto dolore. Per fortuna niente di rotto, solo aualche fastidio ai legamenti. Penso possa fare un'ottima gara.

Bladerunner72
08-08-2021, 13:59
Parte la MotoGP, gara su 28 giri.
Scatta al comando
Bagnaia ma Martin lo infila, poi Mir e Quartararo.

lukinen
08-08-2021, 14:00
Si parte!!!!!

Bladerunner72
08-08-2021, 14:02

1
63
F. BAGNAIA
1:32.447
2
36
J. MIR
+0.225
3
89
J. MARTIN
+0.364
4
93
M. MARQUEZ
+0.515
5
20
F. QUARTARARO
+0.672
6
12
M. VIÑALES
+0.791
7
5
J. ZARCO
+0.816
8
42
A. RINS
+1.188
9
43
J. MILLER
+1.263
10
41
A. ESPARGARO
+1.466

Bladerunner72
08-08-2021, 14:05
Caduti Pedrosa e Savadori, bandiera rossa.
Pedrosa illeso, incidente alla Curva 3, quella dell'incidente tra Zarco e Morbidelli lo scorso anno.
Sono stati due giri molto concitati, tutti troppo aggressivi secondo me.
Pedrosa è caduto ma la moto è rimasta in mezzo alla pista e Savadori l'ha centrata, c'è stato anche un principio d'incendio per la benzina che ha preso fuoco. Dani illeso mentre Savadori dopo essersi rialzato si è sdraiato a terra. Speriamo nulla di serio.
Anche Savadori sta bene fortunatamente.

Enzofi
08-08-2021, 14:11
non si è visto cosa è successo. Impressionanti due moto in fiamme

Bladerunner72
08-08-2021, 14:17
@Enzofi
Si è visto qualcosa nella ripresa dalla moto di Lecuona. Pedrosa scivolato con moto che è rimasta in mezzo alla pista e Savadori che non ha potuto evitarla.

Bladerunner72
08-08-2021, 14:19
Credo che tutti si siano agitati nel vedere le due Ducati scattare al comando, non volevano farle scappare ma veramente due giri con botte da orbi.

Enzofi
08-08-2021, 14:23
sto guardando la gara in diretta e si è visto molto poco, almeno io ho visto poco.
Pedrosa si starà domandando chi glielo ha fatto fare di tornare in gara

Campa
08-08-2021, 14:24
Certo che Vinales… la volta che gli riesce una bella partenza gli fermano la gara …

Marquez entrata cattiva alla prima curva al via su Aleix Espargaro ( che si é lamentato nel giro di rientro )

Bladerunner72
08-08-2021, 14:31
Anche questo Holeshot che mette tutti in gradi di partire a fionda forse impone qualche riflessione, alla prima curva ormai è una lotteria. In effetti era rimasto solo Vinales a sbagliare le partenze.

Bladerunner72
08-08-2021, 14:34
Savadori dichiarato 'Fit' dopo un check up al centro medico.
La gara si correrà sulla distanza di 27 giri.

Capirossi
La pista è in buone condizioni, il personale ha provveduto a ripulire e siamo pronti a ripartire.

Bladerunner72
08-08-2021, 14:43
Quick Start Procedure', i piloti hanno 60 secondi di tempo per lasciare la pit lane, un solo meccanico può essere presente in griglia.
Vinales fa spegnere la moto all'uscita dai box , dovrà partire dalla pit lane. Incredibile.

Bladerunner72
08-08-2021, 14:44
Parte la MotoGP, Savadori dolorante non prenderà parte alla gara.
Miller al comando, altro contatto tra marquez e Aleix Espargaro.

Bladerunner72
08-08-2021, 14:46

1
43
J. MILLER
1:56.877
2
89
J. MARTIN
+0.214
3
36
J. MIR
+0.360
4
20
F. QUARTARARO
+0.580
5
5
J. ZARCO
+0.895
6
73
A. MARQUEZ
+1.626
7
63
F. BAGNAIA
+1.667
8
30
T. NAKAGAMI
+2.217
9
42
A. RINS
+2.384
10
33
B. BINDER
+2.605

Bladerunner72
08-08-2021, 14:49
Miller sempre al comando su Martin Mir e Quartararo, marquez dopo il contatto con Aleix è 14mo.
Martin passa al comando, poi Mir e Miller.

Bladerunner72
08-08-2021, 14:50
Posizioni al quinto giro

1
89
J. MARTIN
6:11.356
2
36
J. MIR
+0.268
3
43
J. MILLER
+0.718
4
20
F. QUARTARARO
+1.063
5
5
J. ZARCO
+1.242
6
73
A. MARQUEZ
+1.796
7
30
T. NAKAGAMI
+2.028
8
33
B. BINDER
+3.211
9
42
A. RINS
+3.590
10
88
M. OLIVEIRA
+3.765

Bladerunner72
08-08-2021, 14:52
Caduto Aleix Espargaro, problemi per Bagnaia che gira 1.5 secondi più lento del leader della corsa.
Quartararo salta Miller ed è terzo.
Suzuki velocissima, Mir tiene senza problemi la scia di Martin mentre Quartararo è ad un secondo dal duo di testa.
Long Lap Penalty per 'Calimero' Vinales. Non è proprio giornata per lui oggi.
Il distacco di Quartararo è salito a due secondi, oggi credo possa sperare solo in un terzo posto ma i suoi immediati inseguitori in classifica generale sono comunque dietro.
Track Limit Warning per Bagnaia e Rossi.

Bladerunner72
08-08-2021, 15:02
Praticamente metà dei piloti in gara ha ricevuto un Track Limit Warning, qui è facilissimo uscire sul verde. Anche Martin tra gli ammoniti.
Problema tecnico e ritiro per Oliveira.

Bladerunner72
08-08-2021, 15:04
Posizioni a metà gara

1
89
J. MARTIN
20:31.080
2
36
J. MIR
+0.528
3
20
F. QUARTARARO
+3.146
4
43
J. MILLER
+3.557
5
5
J. ZARCO
+4.532
6
30
T. NAKAGAMI
+6.952
7
73
A. MARQUEZ
+8.289
8
42
A. RINS
+8.616
9
33
B. BINDER
+8.971
10
93
M. MARQUEZ
+10.873

Bladerunner72
08-08-2021, 15:07
Bagnaia è partito con la soft al posteriore, chissà se sia questo il problema.Altra occasione persa per Pecco.
Quartararo ora è staccato di quattro secondi e ha Miller a quattro decimi.
Caduto Miller !!! In Duccati sto mondiale non vogliono proprio vincerlo, incredibile. Resta solo Zarco... come sempre.
Long lap Penalty per Pol Espargaro.
Oggi comunque vada Quartararo ha vinto alla lotteria.

lukinen
08-08-2021, 15:07
Perchè i valori sono così diversi rispetto alla prima gara interrotta?

Bladerunner72
08-08-2021, 15:13
Beh la prima parte di gara è surata solo due giri, qui si vedono valori più verosimili, ed anche eventuali errori nella scelta delle gomme.

Bladerunner72
08-08-2021, 15:15
Errore di Mir allaCurva 3, perde decimi preziosi da Martin che ora porta il vantaggio oltre il secondo.Gara strepitosa la sua finora.

Bladerunner72
08-08-2021, 15:17
Posizioni a quattro giri dalla fine

1
89
J. MARTIN
32:31.123
2
36
J. MIR
+1.320
3
20
F. QUARTARARO
+7.043
4
5
J. ZARCO
+10.013
5
30
T. NAKAGAMI
+11.127
6
33
B. BINDER
+12.695
7
42
A. RINS
+13.084
8
93
M. MARQUEZ
+16.669
9
73
A. MARQUEZ
+17.003
10
63
F. BAGNAIA
+17.328

lukinen
08-08-2021, 15:17
Allora il team ducati ha fatto davvero un cappellone gigante per passare dal primo al decimo posto

Bladerunner72
08-08-2021, 15:18
Mir ha mollato, distacco salito a due secondi, Martin ormai imprendibile.

lukinen
08-08-2021, 15:19
E Quartararo se la ride

lukinen
08-08-2021, 15:20
Mir davanti a Bagnaia in classifica generale

Bladerunner72
08-08-2021, 15:20
@Lukinen
Pecco era uno dei pochi a partire con la soft al poisteriore ma non so se sia questo il problema, era una supposizione, magari ha avuto altri problemi.Certo che hanno sprecato l'ennesimo jolly. Certo Martin vince la gara ma ai fini del campionato oggi è una disfatta.

lukinen
08-08-2021, 15:22
Già, solita gestione fallimentare ai fini del mondiale

Bladerunner72
08-08-2021, 15:22
Binder e Nakagami addosso a Zarco per il quarto posto.
Vince Martin !!! Mir e Quartararo sul podio, Binder e Nakagami passano Zarco che chiude sesto.

Bladerunner72
08-08-2021, 15:24
Ordine di arrivo MotoGP

1
89
J. MARTIN
38:07.879
2
36
J. MIR
+1.548
3
20
F. QUARTARARO
+9.632
4
33
B. BINDER
+12.771
5
30
T. NAKAGAMI
+12.923
6
5
J. ZARCO
+13.031
7
42
A. RINS
+14.839
8
93
M. MARQUEZ
+17.953
9
63
F. BAGNAIA
+18.667
10
73
A. MARQUEZ
+19.059

zonda
08-08-2021, 15:24
Non so cosa abbiano cambiato alla Suzuki, ma pare funzionare [emoji38]
Se non ho visto male, la differenza nella velocità di punta fra ducati e Suzuki era di soli 3 km/h

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
08-08-2021, 15:27
Martin strepitoso, sono contento per i ragazzi di Pramac. Quartararo ha raccolto il massimo, su una pista sulla carta molto sfavorevole. Passo importantissimo verso il titolo.

Bladerunner72
08-08-2021, 15:29
@Zonda
Di sicuro l'Holeshot sl posteriore ha fatto differenza per Suzuki, escono più forte dalle curve lente e questo fa perdere meno terreno. Credo in parte sia dovuto a questo.

Enzofi
08-08-2021, 15:41
Tolta l'adrenalina dell'incidente gara veramente insulsa

Bladerunner72
08-08-2021, 15:42
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO MOTOGP

1 25 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing Ducati 183.4 38'07.879
2 20 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 183.3 +1.548
3 16 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 182.6 +9.632
4 13 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 182.4 +12.771
5 11 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 182.4 +12.923
6 10 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing Ducati 182.4 +13.031
7 9 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 182.2 +14.839
8 8 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 182.0 +17.953
9 7 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL Honda 181.9 +19.059
10 6 26 Dani PEDROSA SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 181.9 +19.389
11 5 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 181.9 +21.667
12 4 23 Enea BASTIANINI ITA Avintia Esponsorama Ducati 181.4 +25.267
13 3 46 Valentino ROSSI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 181.3 +26.282
14 2 10 Luca MARINI ITA SKY VR46 Avintia Ducati 181.2 +27.492
15 1 27 Iker LECUONA SPA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 180.9 +31.076
16 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team Honda 180.9 +31.150
17 35 Cal CRUTCHLOW GBR Petronas Yamaha SRT Yamaha 180.2 +40.408
18 9 Danilo PETRUCCI ITA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 179.6 +48.114
12 Maverick VIÑALES SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 178.5 +1'03.149

Not Classified
43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 178.2 9 Laps
88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 178.2 13 Laps
41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 178.3 23 Laps
Not Starting
32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia

CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO DIECI PROVE

1 Fabio QUARTARARO Yamaha FRA 172
2 Johann ZARCO Ducati FRA 132
3 Joan MIR Suzuki SPA 121
4 Francesco BAGNAIA Ducati ITA 114
5 Jack MILLER Ducati AUS 100
6 Maverick VIÑALES Yamaha SPA 95
7 Miguel OLIVEIRA KTM POR 85
8 Brad BINDER KTM RSA 73
9 Aleix ESPARGARO Aprilia SPA 61
10 Marc MARQUEZ Honda SPA 58
11 Takaaki NAKAGAMI Honda JPN 52
12 Jorge MARTIN Ducati SPA 48
13 Alex RINS Suzuki SPA 42
14 Pol ESPARGARO Honda SPA 41
15 Franco MORBIDELLI Yamaha ITA 40
16 Alex MARQUEZ Honda SPA 34
17 Enea BASTIANINI Ducati ITA 31
18 Danilo PETRUCCI KTM ITA 26
19 Valentino ROSSI Yamaha ITA 20
20 Luca MARINI Ducati ITA 16
21 Iker LECUONA KTM SPA 14
22 Stefan BRADL Honda GER 11
23 Dani PEDROSA KTM SPA 6
24 Lorenzo SAVADORI Aprilia ITA 4
25 Michele PIRRO Ducati ITA 3
26 Tito RABAT Ducati SPA 1
27 Cal CRUTCHLOW Yamaha GBR

bim
08-08-2021, 15:59
Bella gara, molto tecnica, forse troppo
Con i piloti a dare il massimo, le sportellate do Marquez al limite della decenza, come sempre
Ducati paga i piloti per vincere e Martin ce l’ha fatta, gli altri piloti no, tutto qui, cosa avrebbe dovuto fare? Pregasi rispondere….

Duddits
08-08-2021, 16:14
Da vedere il prosieguo della stagione, ma Martin sta facendo impressione e sta mettendo un bel po' di pepe al culo agli ufficiali anche se questi credo abbiano il contratto già firmato per il 2022. Inspiegabile il calo di Pecco alla seconda partenza, forse una gomma non perfetta? Zarco si è tirato la zappa sui piedi da solo con la morbida posteriore probabilmente. Devastante la gara di Petrucci, praticamente ultimo degli arrivati al traguardo escludendo forse Viñales che ha combinato di tutto, dietro anche Crutchlow e Pedrosa, certo non invoglia qualcuno a dargli una sella per il prossimo anno. Marquez (Marc) decisamente poco lucido oggi, il povero Aleix secondo me voleva aspettarlo con degli "amici" all'uscita del motorhome.

Bladerunner72
08-08-2021, 16:30
@Bim
Non fraintendermi, certo Ducati vince, ma non vince coi piloti che avrebero la possibilità di giocarsi il mondiale. In quest'ottica la giornata di oggi, su una pista favorevolissima per di più, è una batosta. Due jolly buttati in Qatar, uno al Mugello e qui una vittoria che in ottica mondiale serve ben poco. Di fatto oggi Miller e Bagnaia hanno perso altri punti preziosi ed arriveranno piste dove Quartararo sarà imprendibile. Queste occasioni sprecate alla fine si pagano.

Bladerunner72
08-08-2021, 16:33
E comunque Pedrosa in top ten, dopo la caduta nella prima parte di gara e tre anni di stop- Grande robottimo.

Bladerunner72
08-08-2021, 17:07
Mi piace moltissimo Pecco, come persona e come pilota, però credo si debba anche analizzare obiettivamente la situazione. Sono tre anni che è in MotoGP con moto buonissime, non lo si puà considerare un rookie in eterno. Quest'anno si sono corse dieci gare e Miller, unanimemente giudicato meno talentuoso ne ha vinte due con la stessa moto. Certo forse una vittoria potrebbe sbloccarlo, ma quanto tempo si potrà concedergli? Soprattutto alla luce di debutti in MotoGP come quelli di Quartararo e Martin. E' vero che si intravede in lui un grandissimo potenziale, ma se non riesce a concretizzarlo, serve a ben poco.

Bladerunner72
08-08-2021, 17:11
Daniele Romagnoli (Pramac)
https://www.gpone.com/it/2021/08/08/motogp/romagnoli-martin-un-pilota-della-generazione-3-0-capisce-tutto-al-volo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR14L3FbcjTdqEjeJ46xv0WV3q6qcFYdHuDvCyaBT rSEfUPiTdBETI-FiH0

Francesco Guidotti (Pramac)
https://www.gpone.com/it/2021/08/08/motogp/guidotti-la-ducati-e-una-moto-complessa-martin-la-ha-capita-subito.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1lzcDoL5lx_dVgSmOlDifBs2ynC3kY4M2hUGDyH YvPqd-bJAXbtygj1iA

Bladerunner72
08-08-2021, 18:03
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2021/08/08/motogp/bastianini-penalizzato-ho-usato-troppa-pista-per-recuperare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2c2KZca1ZZjOp9p2-J15DD4g6vlDD0TuMEtJF8UNiAhzUcKp3yhLzvPw4

Bladerunner72
08-08-2021, 18:09
Bagnaia

Era proprio la gomma, ma pare un pneumatico 'fallato'.
https://www.gpone.com/it/2021/08/08/motogp/bagnaia-non-cerco-scuse-ma-dopo-aver-cambiato-la-gomma-non-avevo-grip.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2ex05OrXng_4AqAyCrjS0-yZk3tWHf_EK35r3azIM5i0MtrfbvrsLq0F0

bim
08-08-2021, 18:13
Certo Blade, ma se Miller si schianta e Pecco rallenta, cosa dovrebbe mai fare la Ducati? Fermare Martin perché vince inutilmente? Non ho capito le critiche a Ducati! Le moto sono uguali ma sono guidati dai piloti….

Bladerunner72
08-08-2021, 18:18
@Bim
Ma non voleva essere una critica, era una constatazione, la cosa è quasi paradossale. Sarà jella, sarà chissà cosa ma sa di beffa, soprattutto considerando che da anni è probabilmente la miglior moto in pista.
Il problema è che hanno quattro piloti fortissimi ma che sprecano molte occasioni mentre dall'altra parte ne hanno solo uno che però non sbaglia un colpo e viaggia con una media di punti a gara da paura.

Bladerunner72
08-08-2021, 18:43
Qui le immagini dell'impatto di Savadori contro la moto di Pedrosa.

https://www.gpone.com/it/2021/08/08/motogp/ktm-e-aprilia-in-fiamme-al-red-bull-ring-due-milioni-di-euro-in-fumo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0L_6Vakna0UAMnxXpM9gTn9ydvv5CdZcnIKrLNH FIGuhOGd4OJOmBgRD8

Bladerunner72
08-08-2021, 18:45
Martin
https://www.gpone.com/it/2021/08/08/motogp/martin-a-12-anni-ho-rischiato-di-smettere-oggi-ho-vinto-in-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR29Fcl8ql8odkupLFLdZUhZX7J2kcCFPZ8nOWSSE rZ7ZEWSXEcil6nagYc

Bladerunner72
08-08-2021, 18:47
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2021/08/08/motogp/a-espargaro-marquez-ha-fatto-un-sorpasso-al-limite-deluso-dai-commissari.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3z-fse8M_4OTy9G3BGj8wwHj2jgB_8gQstvrdEqxqvEApNcnWOH23 YRG4

Bladerunner72
08-08-2021, 18:49
Vinales
https://www.gpone.com/it/2021/08/08/motogp/vinales-continuare-con-yamaha-non-sarebbe-logico-non-ne-vale-la-pena.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR37W8iwr1XHtOaZMP6mQabOJh3MWTeydoT5Ry5fM Lu1enediGcSr8RaXxo

comp61
08-08-2021, 19:02
si apre a dovi su aprilia? Sarebbe curioso vederlo in gara

Bladerunner72
08-08-2021, 19:13
Mah, sarà sicuramente vero che Vinales e Aprilia si sono accordati ma dalle dichiarazioni di Maverick non sembra trapeli il massimo dell'entusiasmo. Più che altro in ogni intervista si affretta a smentire, e non si capisce cosa stiano aspettando.

zonda
08-08-2021, 19:21
@Zonda
Di sicuro l'Holeshot sl posteriore ha fatto differenza per Suzuki, escono più forte dalle curve lente e questo fa perdere meno terreno. Credo in parte sia dovuto a questo.Ho visto la Suzuki girare 1 metro più stretta degli altri e ripartire a razzo in uscita. Se si confermerà, per loro è un salto enorme essere riusciti a mantenere agilità, parsimonia nell'usura gomme e uscita di curva a razzo!

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
08-08-2021, 19:21
Rossi
https://www.gpone.com/it/2021/08/08/motogp/rossi-ho-fatto-una-gara-decente-per-la-prossima-punto-alla-top-10.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1V2HDRfRQmybGRt5qroIoaG6srtQk3bgIdTbzTu 219641o3QL-yVGSt-Y

Bladerunner72
08-08-2021, 19:24
Pedrosa
https://www.gpone.com/it/2021/08/08/motogp/pedrosa-adesso-apprezzo-ancora-di-piu-rossi-per-quello-che-ha-fatto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR09cs2viyf6xLBX4vAKwHmAYH4dyevt531gWbHsu fcDu5bt673DU4niyQI

Enzofi
08-08-2021, 19:32
Un signore

Bladerunner72
08-08-2021, 19:47
Marini
https://www.gpone.com/it/2021/08/08/motogp/marini-stiamo-giocando-col-fuoco-va-rallentata-curva-3-con-una-variante.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3UCPvVid6n6xYvI6BrOfeyQQAKJOdiwdiEc_ziI sQtvpEvd8vu3aQ817w

Bladerunner72
08-08-2021, 19:48
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2021/08/08/motogp/quartararo-il-mio-esempio-e-mir-i-titoli-si-vincono-con-la-costanza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0vrFHQX1nJC1ZEKSrh9HC_2x9QgZ_HiYlHET6ez NoQw2nSsxMWAcCQzFE

Mir
https://www.gpone.com/it/2021/08/08/motogp/mir-abbiamo-dovuto-inseguire-la-ducati-la-suzuki-ha-lavorato-bene.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2FGqfeoIUf3DfF4sZQADI17k99LLkckoqs0bpMA mIJdLnB8wIbHK1md_g

Karlo1200S
08-08-2021, 19:53
Savadori dichiarato fit per correre con un malleolo rotto… ma chi l’aveva visitato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
08-08-2021, 20:31
@Karlo1200S
Lorenzo voleva provare a schierarsi, quindi visto che aveva comunque la mobilità funzionale del piede, al centro medico gli hanno dato il nulla osta con l'intesa di ukteriori esai dopo la gara. Poi ha deciso di non prendere il via.

Bladerunner72
08-08-2021, 20:35
Marquez
https://www.gpone.com/it/2021/08/08/motogp/marquez-ho-sbagliato-con-espargaro-ho-pensato-che-non-chiudesse-la-curva.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Ndl9me1BJKKno07TXYAVFb2MHylqbLLfg_UMxw V4wwjBc2-VC8_qst9E

Bladerunner72
08-08-2021, 20:48
Il commento di Zamagni alle gare - Ospite Virginio Ferrari

Grande Virginio!
https://www.youtube.com/watch?v=MxYMJtBAGYc

Bladerunner72
08-08-2021, 23:31
Jorge Martin - Superpole Lap

https://www.youtube.com/watch?v=6tvlMKZ6Zbo

Poz
09-08-2021, 15:14
@Blade: mi puoi cortesemente indicare un link a cui collegarmi per vedere la gara della motoGP, pls? In rete trovo solo spezzoni od obbrori con definizioni dell'immagine improbabili.
Grazie 1000 in anticipo.

Bladerunner72
09-08-2021, 16:36
@Poz
Non ne conosco, essendo iscritto a MotoGP.com seguo tutto lì. Vediamo se qualche amico qui risponde all'appello, in ogni caso di solito dopo qualche giorno qualcosa compare su Youtube.

MacMax
09-08-2021, 17:03
Avevo scritto qualcosa al riguardo in un thread di una gara di quest'anno ma non mi ricordo più quale. :(

Bladerunner72
09-08-2021, 18:08
'DopoGP' Austria 1 - Con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle

https://www.youtube.com/watch?v=WkcYN0ls1hU