Visualizza la versione completa : carter cambio ingiallito....
robisantarelli
28-07-2021, 10:57
Ciao a tutti, rieccomi con le mie domandine assurde...
ho il carter del cambio che si è "ingiallito" credo a causa del tempo, il mio gs è del 2000, e dell'incuria del precedente proprietario (...tacci sua!)
a qualcuno è già capitato? e nel caso come ha risolto (se ha risolto...)?
Grazie!
ps appena riesco posto qualche foto dettagliata....
A naso mi vengono in mente le perdite di benzina dovute alla rottura dei manicotti del serbatoio benzina che erano in plastica.
Se così fosse non ci fai niente a meno di verniciare tutto.
Diagnosi e cura esatte. Succede spesso con la rottura dei giunti rapidi in plastica.
roberto40
29-07-2021, 08:24
Fiat alluminio ruote, non ricordo il ral, ma mi sembra sia abbastanza simile. Altrimenti ti fai fare il colore corretto in un colorificio. C'è da qualche parte anche una discussione dove indicavano il codice corretto, ma ora non la ricordo. Una bomboletta basta e avanza. Scherma bene tutte le parti non interessate, pulisci e sgrassa prima di spruzzare e dai una passata leggera. Torna come nuova.
robisantarelli
30-07-2021, 09:18
Grazie mille per i preziosi consigli! Ci provo sperando di non fare una schifezza!
er-minio
30-07-2021, 11:33
Hammerite Smooth Metal Silver. Abbastanza simile. Va bene se rifai tutto il carterino.
chuckbird
30-07-2021, 18:28
Ti consiglio di fare (far fare) le cose fatte bene usando vernici bicomponenti. Quella consigliata da er-minio se va bene a livello di colore non va bene per verniciarci parti di di moto in quanto si scoglierebbe con la prima goccia di benzina o idrocarburi vari.
er-minio
30-07-2021, 18:42
Vero.
Ho dimenticato di aggiungere: l'hammerite è per fare un lavoro "veloce".
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |