Entra

Visualizza la versione completa : gs1200 adv vs ktm990 adv

giusy
09-12-2005, 14:55
Fra le due nuove adventure, secondo voi qual'è meglio?
Sarebbe interessante una comparativa ma chissà quando la faranno.

Ciao,
:hello2:
Giu

Gs2000Marco
09-12-2005, 15:02

Ciao,
Giu

Onestamente non comprerei ne l'una ne l'altra ...
Prenderei un Gs 1200 normale ....
Che taroccherei con delle sospensioni WP e il serbatoio da 34 lt touratech .
..se poi vuoi esagerare ...scarico , e centralina ...e arriveresti a spendere la stessa cifra che spenderesti per comprarti il GS ADV ...
Per quanto riguarda il KTM gran motona ..motore dell madonna ..ma come piu volte detto per gustarne le doti ciclistiche bisogna portarla al limite ...
e tante volte di guidare al limite non ne ho piu' voglia..meglio un gs ...piu facile , piu' docile ...e piu' bella ( per me ) :)

Bleach
09-12-2005, 15:24

Sarebbe anche interessante sapere "meglio per fare cosa", no ?? :cool:

giusy
09-12-2005, 16:38
Sarebbe anche interessante sapere "meglio per fare cosa", no ?? :cool:

Giusto,
per viaggiare per lo più in Europa, anche fuoristrada non impegnativo.
:)
Giu

uccio
09-12-2005, 16:47
Giusto,
per viaggiare (con moglie e bagagli al seguito), per lo più in Europa, anche fuoristrada non impegnativo.
Giu

Allora direi GS senza pensarci.
Cmq era stata fatta una comparativa su qualche giornale tra la vecchia ADV e la LC8 ADV... magari se cerchi in rete la trovi. ciao

giucas
09-12-2005, 18:23
Allora direi GS senza pensarci.
Cmq era stata fatta una comparativa su qualche giornale tra la vecchia ADV e la LC8 ADV... magari se cerchi in rete la trovi. ciao

Era il numero agosto/settembre (mi pare) di SuperWheels: GS Adv LE vs LC8.

Titospy
09-12-2005, 18:30
A me la nuova GS-ADV non piace! Piuttosto meglio il GS normale con qualche accessorio giusto per viaggiare :)

Io ho l'LC8 950 e fino ad ora mi sono trovato bene sempre e ovunque, ma il GS come equilibrio totale di moto è un pelo superiore.

Se il tuo uso è in coppia e turistico direi la GS
Se il tuo uso è anche in fuoristrada e da solo allora la LC8

Buona :arrow:

jenk
09-12-2005, 18:43
Per me restano due moto NON CONFRONTABILI.

Anche se .... appena sarà disponibile la KTM LC8 990ie tutte le riviste (e anche noi) le metteremo a confronto :cool:

Pier_il_polso
09-12-2005, 19:02

Ciao,
Giu

Nooooooooooooooooo, che hai fattoooooooo ?!?!?!?!?!?!?!Ora si scatenerà la terza guera mondiale, non hai nemmeno idea del danno che hai appena fatto....
Io me ne vado, ciaoooooo

Mark60
09-12-2005, 21:45
Concordo con chi ha detto che non sono confrontabili! Anche se le case danno loro un nome in comune: adventure. In realtà la GS ha una vocazione più indirizzata alla strada...la Kappona al fuoristrada!
Basta sedertici sopra per percepirlo al volo...sella e impostazioni sono decisamente diverse: la sella del K sale sul serbatoio..quella del GS è comodamente appoggiata dietro di esso; comandi più stradali sul GS e più fuoristradistici sul K; predisposizione ai bagagli più spiccata sul GS; abitabilità del passeggero decisamente migliore sul GS; sospensioni e componentistica più votata all'off sul K...ecc...ecc...
Quindi pur apprezzando molto il K nel suo insieme (devo però dire che mi piace di più la superenduro..la trovo più consona alla sua indole) per l'utilizzo che tu dici io non avei dubbi: GS!
Che poi sia STD o ADV quello è scelta personale.. (per me STD più funzionale e usabile a 360° senza fronzoli pesanti e poco utili nell'uso quotidiano) ma in entrambi i casi è la moto per ciò che tu vuoi fare.

Buona scelta cmq....byee!

Devilman83
09-12-2005, 21:50
Era il numero agosto/settembre (mi pare) di SuperWheels: GS Adv LE vs LC8.

Te la sei letta bene?!?!? :lol:

Berghemrrader
10-12-2005, 01:15
Te la sei letta bene?!?!? :lol:

Per quello che hanno scritto, c'ho messo 3 minuti, se ne è parlato anche qui.
In compenso bellissime le foto, la norma su SW.

Devilman83
10-12-2005, 02:39
Per quello che hanno scritto, c'ho messo 3 minuti, se ne è parlato anche qui.
In compenso bellissime le foto, la norma su SW.

E che dicevano???

Cmq il paragone piùcorretto potrebbe essere HP2 vs. KTM ADV... :confused:

Piripicchio
10-12-2005, 11:57
io è meglio che non mi esprimo... :lol: :lol: :lol:

emiddio
10-12-2005, 15:25
Io sarei per il GS normale...l'ADV mi sembra inutile,il gs si può trasformare a piacimento...per quanto riguarda il KTM chiedere a BARBASMA...

Il Maiale
10-12-2005, 15:54
ssenza ombra di dubbio il GS 1200 ADV!!!

Sinusoid
10-12-2005, 16:16
per un uso turistico a largo raggio indubbiamnete lil GS

:-p

GIANNIZZERO ADV
10-12-2005, 23:09
io ho il GS ADV e mio cognato la KTM ADV e penso che la miglior moto e quella che ti piace di piu

bioffy
10-12-2005, 23:17
Giusto,
per viaggiare (con moglie e bagagli al seguito), per lo più in Europa, anche fuoristrada non impegnativo.
Giu

Facile risposta (secondo me): GS.