Visualizza la versione completa : Passo coe
MOTARD0701
27-07-2021, 13:24
Volendo andare a Passo Coe passando da Folgaria, mi hanno detto che nei fine settimana la salita al passo è accessibile solo in alcune ore della giornata. E' così anche per i giorni feriali?. La strada per la Base Tuono è asfaltata o sterrata?. Grazie a chi mi fornirà le info. Ciao…..;)
Fatto un mese fa.
Non ricordo cartelli
La strada è ampia.
C'era un fastidioso semaforo lato Tonezza. Forse è li l'inghippo
Per la Base, non ho buttato occhio, ma sono circa 250 metri e non so cosa cambi.
matteo.t
27-07-2021, 13:45
Per la base tuono si deve procedere a piedi per 200 metri circa lasciando la moto sul piazzale.
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
Molto peggio la strada che sale da lato Tonezza che il pezzetto di strada bianca fino alla base Tuono..
MOTARD0701
27-07-2021, 20:03
Ciao Bistex, intendi dire che è un colabrodo?. Per me sarebbe la prima volta che salgo, da Folgaria vorrei salire al passo, scendere e risalire dal Passo Vezzena. Se avete suggerimenti per altre strade, illuminatemi perché conosco poco le zone. Io parto da Monza.
Belavecio
27-07-2021, 20:29
motivo coe-vezzena? son tanto bruttini
fatti il menador piuttosto del vezzena
MOTARD0701
27-07-2021, 20:50
non lo conosco…....
Claudio Piccolo
27-07-2021, 21:09
motivo coe-vezzena? son tanto bruttini
parla quello che ha un solo tornante nel raggio di 100km! :bootysha:
Belavecio
27-07-2021, 21:10
appunto...se faccio strada vado in passi belli:lol:
PS:lunedì scorso ho fatto la strada degli eroi:eek::eek:
Claudio Piccolo
27-07-2021, 21:18
Scolta to nono!
Da Folgaria a passo Coe la strada è bellissima e anche base Tuono col suo laghetto è interessante e in un posto idilliaco. Poi per andare al Vezzena devi tornare a Folgaria (lascia stare la strada che va verso Tonezza e i Fiorentini perchè sempre a rischio caduta sassi e a volte chiusa....come l'ultima volta che ho tentato di farla un paio di mesi fa), passo del Sommo, Carbonare, Lavarone e passo Vezzena. Tutte strade bellissime e ben tenute.
Al Vezzena c'è un bel ristorante e un ampio panorama. Chi dice che è brutto non capisce un casso perchè ha solo un tornante nel raggio di 100km da casa sua.
Il menador è una ardita stradina tutta asfaltata che partendo da un paio di km prima del Vezzena scende a precipizio fino al lago di Caldonazzo, da fare con attenzione perchè mooolto stretta ma spettacolare.
Belavecio
27-07-2021, 21:22
di bello dal Vezzena c'è la strada che va giù ad Asiago..se tolgono il cartello manco ti accorgi che è un passo..dai.
Fiorentini è distrutta.
Fatte tutte circa un mese fa.... tutte aperte e tranquillamente percorribili.
Per base tuono c9nfermo 200mt di sterrato per arrivare all'ingresso, fattibilissimo con qualsiasi moto ed un minimo di attenzione e prudenza.
Base tuono merita sosta con visita guidata, credo serva prenotazione.
Passo Coé spettacolare da entrambi i versanti.
Menador fatto in salita, e per un pelo una macchina mi faceva il pelo.... veramente impegnativo, ma ne vale tutta la pena... una delle strade che ognuno dovrebbe fare almeno una volta nella vita
Inviato dal mio COMMODORE C=64
Claudio Piccolo
27-07-2021, 21:29
di bello dal Vezzena c'è la strada che va giù ad Asiago...
Una delle strada che amo di più, in una valle ora stretta ora aperta con curve che invitano a lasciare andare la moto in scioltezza, col profumo del bosco nelle narici.....purtroppo brutalmente violentata tre anni fa da Vaia....impressionante vedere la devastazione in alcuni tratti. :(
Claudio Piccolo
27-07-2021, 21:31
Per base tuono c9nfermo 200mt di sterrato per arrivare all'ingresso, fattibilissimo con qualsiasi moto ed un minimo di attenzione e prudenza.
quei due passi si fanno a piedi dopo aver lasciato al moto nel parcheggio! disgraziati!!
Belavecio
27-07-2021, 21:32
..purtroppo brutalmente violentata tre anni fa da Vaia....impressionante vedere la devastazione in alcuni tratti. :(
lo stavo scrivendo ora...che roba:(
Il Giova
27-07-2021, 21:38
Concordo con Claudio Piccolo. Il Passo Vezzena é davvero meraviglioso, panoricamemte parlando.
Claudio Piccolo
27-07-2021, 22:18
Se si arriva fin là è doveroso rivolgere un pensiero alle centinaia di ragazzi che ci morirono in una insensata battaglia che si risolse in un vero massacro.
Adesso a vedere quei pascoli verdi, le mucche che ci pascolano placide e le malghe che fanno e vendono il formaggio, sembra una cosa irreale, inventata, eppure....ci sono ancora le buche delle cannonate e i forti Luserna e Busa Verle sono ancora lì a due passi a testimoniare la tragica verità.
Soprattutto il Busa Verle è proprio a poche centinaia di metri dietro il ristorante.
https://www.turistiavicenza.com/grande-guerra/campi-di-battaglia-e-opere-militari/la-battaglia-del-basson/
quoto il Prof. Piccolo in tutto, e ribadisco il fatto di non scendere dal passo Coe lato Tonezza. Oltre alle buche il rischio di massi in carreggiata è alto.
Belavecio va ben per dare info sui canali :)
Claudio Piccolo
27-07-2021, 22:26
:lol::lol::lol::lol:
Tra l'altro al Prof. ho fatto un corso di guida gratuito proprio sul Vezzena un paio di mesi fa...
Belavecio
27-07-2021, 22:31
Va a finire che trovate bello pure pian delle fugazze..dai esageriamo[emoji1787]
Claudio Piccolo
27-07-2021, 22:39
tra l'altro al prof. Ho fatto un corso di guida gratuito proprio sul vezzena un paio di mesi fa...
prrrrrrrrrrrrr!!!!!
Claudio Piccolo
27-07-2021, 22:42
Va a finire che trovate bello pure pian delle fugazze..dai esageriamo[emoji1787]
bè...non sarà mica brutto!
ma il meglio viene 5/6 km più avanti....a Parrocchia! :eek::eek::eek:
:lol::lol::lol:
Claudio Piccolo
27-07-2021, 22:42
....e non fatemi rimettere la foto!!!
Claudio Piccolo
27-07-2021, 22:43
inutile che insistiate!
Belavecio
28-07-2021, 07:23
Che foto?[emoji1787]
Bradipo Moto Warano
28-07-2021, 07:55
Il Passo Vezzena e' fatto per chi soffre di vertigini. Qui lo fa tranquillamente basta non addormentarsi
MOTARD0701
28-07-2021, 08:19
Grazie a tutti dei consigli, adesso butto giù un percorso e poi vedo che giro fare, anche perché partendo da Monza tra andata e ritorno in giornata, passo bene i 500km. e non so se la moglie se la sente di stare in sella tutto quel tempo. Ciao e buona giornata.
Molto peggio la strada che sale da lato Tonezza che il pezzetto di strada bianca fino alla base Tuono..
Io fatta un mese fa. A me non è sembrata presa peggio delle strade del Veneto, ne tutto sommato pericolosa tenendo conto che sono spesso paravalanghe e non paramassi e che, sei in montagna, per cui... Magari se diluvia non la farei, ma q
Claudio Piccolo
28-07-2021, 14:24
Che foto?[emoji1787]
nun me provocà! guarda che rischi!
e dopo ci rimettono tutti!
MOTARD0701
29-07-2021, 21:48
Allora vi racconto il giro di oggi: Carugate-Folgaria-Passo Cose Base Tuono- Lago di Lavarone- Passo Vèzzena- Roana -Rotzo- e discesa a Pedescala (divertente) e ritorno a Folgaria dalla Val d'Astico- Rovereto- Torbole e sponda veronese del Garda fino a Peschiera e di nuovo autostrada fino a casa. Totale 550Km. Grazie di nuovo a tutti per i consigli. Ciao.
Claudio Piccolo
30-07-2021, 09:13
Bel giro, ieri il tempo era anche bello, divertito?
Io ieri sono andato a motomangiare polenta tosella e funghi al lago di Calaita :lol: :razz:
Claudio Piccolo
30-07-2021, 09:18
https://i.postimg.cc/g25HFqVG/image.jpg (https://postimages.org/)
Io ieri sono andato a motomangiare polenta tosella e funghi al lago di Calaita :lol: :razz:
...maledetti pensionati ...:mad::mad:
Claudio Piccolo
30-07-2021, 09:36
... :bootysha::bootysha::bootysha: ...
Peggio i pensionati intutati. Ne conosco...
Oddio, peggio dei pensionati col camper? Bella lotta
MOTARD0701
30-07-2021, 10:57
Bel giro, ieri il tempo era anche bello, divertito?
Ciao Claudio, divertito ed anche alla moglie son piaciuti i posti, ci torneremo per scoprire altri itinerari. Tempo bello, qualche nuvoletta che ogni tanto velava il cielo ma senza buttare gocce d'acqua. :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |