Entra

Visualizza la versione completa : Furti in Sardegna

baldot
25-07-2021, 19:27
Salve a tutti,
a settembre farò una settimana in Sardegna, base Golfo degli Aranci e poi l’idea di andare a vedere anche qualche spiaggia che si raggiunge a piedi. Il che significa che dovrò lasciare incustodito il mio GS 1250. Com’è la situazione furti in quest’area del nord dell’isola?

Sanny
25-07-2021, 20:01
la situazione furti e' uguale in Tutta Italia...se vai al lago di como la domenica e parcheggi in parata...e' piu' visibile che se vai a dongo...

vale lo stesso per la corsica, per milano...ecc

Kinobi
25-07-2021, 21:03
Sono stato molte volte in Sardegna, ma mai ad agosto. Io la vedo difficile che ti carichino la moto sul carretto con così tanta gente in giro.
Detto questo, le solite accortezze servono, ma in Sardegna non mi ha mai torto un capello nessuno.

FRANK 52
25-07-2021, 22:46
Girata tutta per due anni, mai successo niente, chiaramente antifurto di serie più blocca disco abus, di notte parcheggio interno.

pipu
25-07-2021, 23:31
Più probabile che te la arraffino a Vicenza che in Sardegna, fidati !

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

gabrimucca
26-07-2021, 11:21
Sinceramente mi preoccuperei più di poterci andare in Sardegna a settembre,piuttosto che del furto della moto.
Almeno in questo momento.

papipapi
26-07-2021, 15:36
Quoto gabrimucca, da parte mia 4 volta con quest'anno "girata tutta anche interno" è tutto OK :toothy2:

ettore61
26-07-2021, 17:04
una bella assicurazione e via, mi faccio 2 settimane in Sicilia, Trapani, Palermo, Siracusa, non porto neanche il lucchetto.

Sanny
26-07-2021, 19:23
Più probabile che te la arraffino a Vicenza che in Sardegna, fidati !

sicuro al 100%;)

verissimo

pipu
26-07-2021, 22:29
Aneddoto ot :

Sassari, ora di cena, cerco una lavanderia a gettoni in centro, il navigatore mi fa girare intorno al quartiere ma non mi porta all' indirizzo.

Stremato dal caldo ed affamato, con zavorrina che imprecava, mi fermo davanti ad un portone aperto lungo una via del centro storico che dava sulla cucina di un' abitazione.

Lui cena beatamente

- mi scusi, sto cercando la lavanderia taldeitali, ma non riesco a trovarla

Lui mi guarda con la forchetta in mano e gli occhi iniettati di sangue

Ingrano la prima e do gas come alla partenza di una gara

- dove scappi mi dice ...
vedi quella 126 rossa ? Seguimi !

Ao', sé tolto il tovaglio dalla cannottiera, ha lasciato la forchette e mi ha accompagnato davanti la lavanderia

" Forza Paris " cit
Amo questa terra[emoji3590]

framax
27-07-2021, 11:05
Mandami pure a quel paese, però...
comprare una moto da 20 EK per essere un "vero giramondo" e poi temere di andare in Sardegna per paura (immotivata?) dei furti mi pare una grandissima caxxata! :mad:
Meglio comprare una Varadero (ancora esistono?) e andarci a Tiblisi, se poi te la ciulano torni con un bel Tupolev di linea della Aereflot :lol:
Lo so, mi merito di essere mandato a quel paese :mad:

jovanniDG
27-07-2021, 22:57
una bella assicurazione e via, mi faccio 2 settimane in Sicilia, Trapani, Palermo, Siracusa, non porto neanche il lucchetto.Okkio che se vai con GS in meno di 30 secondi la moto non la trovi più..

https://youtu.be/NMEMv-sH2P4

Se conti a 30 secondi non ci arrivi

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

snaporaz basic
28-07-2021, 02:30
...la Sardegna non è l'Arcadia, quindi normale "prudenza", ma le grosse città del "continente" sono certamente più a rischio...

Zorba
28-07-2021, 11:30
A me una volta han rubato la fidanzata.
Si è sposata col sardo.
Chi l'ha vista più?

snaporaz basic
28-07-2021, 14:52
...per tornare in tema un articolo oggi sul Corriere riportava in 70 al giorno i furti di moto & motorini nello Stivale ,3 all'ora .
Oltre l'80% in 6 regioni...tra queste non c'è la Sardegna ...

baldot
14-08-2021, 22:47
Hai fatto tutto tu :-)

Claudio Piccolo
15-08-2021, 17:33
era la Corsica famosa per i furti moto....almeno anniannorum fa....quando ci siamo andati, terrorizzati dai racconti, incatenavamo le moto assieme con metri di lucchetti e catene....perdevamo più tempo a incatenare e scatenare che a mangiare la zuppa di pesce. :lol::lol:

Quando siamo andati in Sardegna....si e no il bloccasterzo. :lol::lol: