Visualizza la versione completa : Borsa da viaggio
Tiziano Menzani
20-07-2021, 20:26
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho una R1200GS el 2006 completa di borse laterali e bauletto, per le prossime ferie non penso che saranno sufficienti per contenere il materiale che intendo portarmi via. Potreste consigliarmi se devo concentrarmi sull'acquisto di una borsa serbatoio o se uno zaino è più pratico?
Potrei avere anche qualche consiglio su dove acquistare eventualmente l'articolo?
Ringrazio tutti anticipatamente.
Tiziano.
Consiglierei delle borse da legare sulle valigie laterali, anche se rendono più scomoda la salita e discesa del passeggero.
Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
planetpower
21-07-2021, 09:33
Viaggerai solo o in coppia?
Se solo consiglio borsa stagna ci sono dai 20 ai 40 lt (givi), la leghi due cinghie alla sella del passeggero e non te ne accorgi.
Se viaggi in due uba piccola da 10 20 lt legata sul bauletto non crea problemi, altrimenti borsa da serbatoio, però a mio avviso quelle più grandi di 8/10 litri diventano invasive.
Io ho anche lo zaino ma lo uso raramente, se carico di roba dopo un paio d'ore non lo sopporto più.
Romanetto
21-07-2021, 09:38
Viaggerai da solo o con passeggero ? Le valigie sono Vario o alu ?
Lo zaino non e' pratico se lo devi indossare ma se viaggi da solo, nella porzione sella passeggero, lo potrai fissare e quindi poi ti ritroveresti tutta la comodita' di uno zaino. Anche io ti consiglio due borse laterali da fissare sopra le valigie oltre alla borsa da serbatoio. Borse comuni che trovi da decathlon a due spicci.
Io mi organizzai in questo modo avendo il passeggero e soggiornando in camping, quindi portandomi la tenda e il minimo indispensabile per il camping prolungato (circa 10gg) in questo modo: vario laterali contenenti il vestiario, nel bauletto tutti gli accessori del camping (picchetti/fornello etc etc), fissato sopra il bauletto, in un borsone GIVI impermeabile, sottotelo e tenda. Avcevo messo sopra le vario in due borse decathlon i sacchi a pelo e nella borsa da serbatoio tutta la minuteria/accessori che servivano di immediato reperimento. In movimento nessun problema, moto stabile e naturalmente velocita' di crocera contenuta. Le difficolta erano da fermo, ad esempio senza l'aiuto del passeggero non la raddrizzavo dal cavalletto.
:-pIo uso queste e mi trovo molto bene poca spesa e tanta resa ....
https://it.aliexpress.com/item/4000635188963.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dK LcHfG
questa è la sezione LC, non aria/olio. forse trovi qualche consiglio nell'altra stanza.
er-minio
21-07-2021, 14:49
Ti ho spostato nella sezione giusta.
Io viaggio sempre con una borsa a rollo extra. Per anni ne ho usata una BMW. Quando è "deceduta" (chiusura rotta) ho preso una borsa stagna della GiVi.
Poca spesa tanta resa.
https://www.givi.it/prodotti-givi/borse-moto/borse-sella/ea114bk
Comoda da usare da sola per giri + corti o weekend in viaggio da soli.
Se no, accoppiata alle Alu di solito ci infilavo dentro le mie scarpe (46) + un casco per il passeggero che dovevo pescare 1800km più a sud e altra minuteria varia.
Ha un gancio a tracolla.
Una volta "in loco" è stata comodissima come borsa da portarci la mare.
Io uso due zainetti 16lt climbing Montura. Li fisso alle staffe della Wunderlich con ragno elastico, in modo da rimuoverli facilmente per aprire le vario. Zainetto da 16lt, richiuso ingombro minimo (1lt)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |