Visualizza la versione completa : Musica su Nav 6
Salve
ho il navigator 6, sulla app del lettore multimediale selezionando come sorgente Bluetooth non riesco a trovare la musica presente sul mio cellulare Samsung S7
Devo impostare qualche cosa di particolare?
Non ho installata nessuna micro Sd, che capienza massima si può utilizzare?
Per quanto riguarda la MicroSd il massimo è 64Gb, ma l'unica formattazione supportata è la FAT.
Siccome oltre i 32Gb lo standard è exFAT, se prendi una 64gB dovrai formattarla da PC installando un qualche programma (ce ne sono anche di gratuiti) che la formatti come FAT (Windows di serie non lo fa).
Insomma, ti consiglio di prendere una 32Gb al massimo (detto per esperienza, tutto quanto sopra l'ho scoperto settimana scorsa quando non mi riconosceva la scheda).....
Lochness
18-11-2021, 13:13
Non vorrei aprire un post apposito. Ho inserito un sd da 64 gb.Formattata exFat. Inserito dei brani mp3 in una cartella apposita chiamata “ Musica”.Nell’applicazione multimediale del Nav mi dice che non ci sono MP3. Ma questo a vostro parere è dovuto al fatto che è exFat e non Fat32?
Nel caso mi sapreste dire che programma usare per formattarla a Fat?
Grazie
VolaVolaVola
18-11-2021, 23:31
Si può formattare tranquillamente una 32Gb in FAT32, importante che dentro aprite una cartella con etichetta MP3 e dentro questa copiate tutti gli mp3 che vi servono.
Se invece volete mettere la musica dentro il NAV6 e NON usare la microSD, fate una cartella con label MP3 e metteteci i file. In ogni caso dalle impostazioni del LETTORE MULTIMEDIALE è necessario selezionare MP3 per ascoltare la musica dal NAV o da microSD. Altrimenti selezionare iPHONE se la musica deve arrivare dal telefono, Bluetooth se è un Android. OVVIAMENTE per accedere al LETTORE occorre che sia collegato il NAV all'INTERFONO. Aggiungo: la microSD compratela di buona qualita (marca) perché potreste ascoltare musica FRAMMENTATA.
Lochness
19-11-2021, 00:17
Perfetto grazie!!
La microsd è di buona qualità, credo, una Sandisk ultra extrem pro. Avevo questa da 64 gb. L’ho formattata con programma apposito a Fat 32. Ho dovuto però fare prima il passaggio da exFat a Ntfs e poi convertita.La cartella creata all’interno della sd l’ho chiamata diversamente, “ Music” dovrei cambiarla in “ MP3” ?.
Funziona , però…..
Ci ho messo 10 brani. Quando faccio partire un brano e vado avanti al successivo premendo il tasto “avanti “ o qualche brano dopo , quel brano viene evidenziato e scorre nei minuti, ma non sento l’audio . Allora che faccio? Pigio l’icona dell’audio , si disattiva e lo riattivo subito. L’audio ricompare. Devo capire perché.
FRANK 52
21-06-2024, 19:22
Per questo problema non risponde più nessuno? Siamo fermi al 19.11.21 ! Anch'io ho creato una cartella denominata MP3 con dentro file musicali MP3, prima su SD e poi anche
sulla memoria interna del Nav: niente da fare, non funziona!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |