Visualizza la versione completa : che ne pensate???? Consigli per gli acquisti
in sostituzione del mio BMW K1200 R perfetto e tutto a posto ... ma questa
https://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-1300-r-hayabusa/gsx-1300-r-hayabusa-abs-2007-17/8403179
è da urlo ... chiedo consigli su come far fuori la scimmia
Claudio Piccolo
12-07-2021, 19:18
a 300 all'ora non ci andrai mai, lassa stà.
Claudio Piccolo
12-07-2021, 19:18
...poi dovresti comprarti la tuta e.....sai com'è....
giessehpn
12-07-2021, 19:22
Consuma tantissimo…
In realtà non lo so, era solo per farti passare la scimmia:cool:
L'unica cosa che mi frenerebbe sarebbe l'assenza di borse dedicate originali.. (lo so che non han molto senso le borse su una Busa.. ma tant'è..)
Ps. ieri visto in giro la nuova.. imho meravigliosa.
rispondo ... a 300 chissà a 260 ( quasi 270 con il K 1200 si , un po' di volte) / la tuta anche se non intera ce l'ho ... calzoni + giubbotto ( purtroppo è BMW ... la vederò) / consumo ... lo so però anche il K non è che sia parco / capitolo borse : le avevo sul 1150 e sul 1200 mai usate , sul K mai cercato ... io faccio giri in giornata anche di 500 / 600 km da solo .. zainetto e via
sabato ho provato la nuova nel test ride organizzato a genova da suzuki ... un giro di neanche 10 km ... purtroppo non sono riuscito a superare i 3000 giri .... ma una libide ... è da ieri che mi aggiro per casa come un leone in gabbia ... mia moglie dice di prenderla ( tanto lei in moto con me non viene)
Dopo smetteresti di dormire alla notte dal rimpianto x aver venduto la k, e dopo 10 anni ancora la cercheresti per ricomprarla :cool:
Non hai posto x 2 in garage?
il K 1200 è una grande moto e mi è sempre piaciuta .. per me è perfetta ... è da un po' che vorrei cambiarla e per come intendo io la moto le alternative alla Busa sarebbero per tipo di moto e budget disponibile :
BMW K1300 R o S / Kawasaki Z 1400 R / Ducati Supersport ( bellissima ma pochi cavalli ) / altre alternative??? boh!
personalmente sarei anche per una qualsiasi supersport 1000 cc .. però le versioni più recenti superano il budget disponibile per uno sfizio
La Busa a Genova (ma anche nel primo entroterra così come sulla costa) mi sa che è un po' "sofferta", nel senso che secondo me è fatta per spazi, curve e velocità che non mi paiono compatibili con quanto hai in un raggio di 50km in ogni direzione, eccezion fatta per quella verso sud...
buttati sì dai... in fondo
"compri oggi e decidi tra tre anni"
Lorenz 47
12-07-2021, 20:54
Mi sembra un gran bell'oggetto! Non ho mai avuto la fortuna di provarla, ma ho piaceboli ricordi - seppur per poco tempo - con una k1200s che - come tipologia - è analoga!
In più questa ha lo scarico che non serve per potenza, ma come riduzione del peso è una manna!
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Bella e fresca come quella dell'annuncio se ne trovano poche
Comprala
Quanti km hai fatto con la k1200?
OcusPocus
12-07-2021, 20:55
Ktm 1260 GT sarebbe ottima per l'uso che descrivi
Sent from my SM-A315F using Tapatalk
a confronto del k 1200r è un amarcord inutile da bar, i suoi bei tempi sono passati ....
B
Comprala
Quanti km hai fatto con la k1200?
60.000 .. ora è dal qde point di genova per il tagliando ...
la busa tra l'altro oltre ad essere difficile da trovareè a genova non ne ho mai vista una dalle mie parti ... la vado a ritirare in autobus
e poi io e le suzuki "estreme" abbiamo bei ricordi ... nel '84 avevo il katana 1100 e p l'anno prima il 550
La Busa a Genova (mi sa che è un po' "sofferta", nel senso che secondo me è fatta per spazi, curve e velocità che non mi paiono compatibili con quanto hai in un raggio di 50km in ogni direzione, eccezion fatta per quella verso sud...
sul fatto che ad esempio sula 45 sia " sofferta" ti do ragione ... ma ho in mente un Montezemolo - Alba fa fare fuoristagione ed in infra settimanale dove può dire la sua .. io però non faccio mai giri brevi ... se li faccio non scendo mai sotto i 400 o 500 km .. parto da genova ed in giornata vado sui passi francesi e poi in giornata torno .. il massimo in giornata 800 ... naturalmente da solo, mai fatto un gitretto con il passeggero
Ah be' ma per andare al monte basta molto meno di una busa....,[emoji5]
Inviato dal mio Oneplus utilizzando Tapatalk
è vero! di sicuro basta meno
in fondo si sà... le dimensioni non contano:lol::lol:
andrea vola
13-07-2021, 20:28
Il tratto Alba Montezemolo è pieno zeppo di multavelox ... difficile andare tranquilli. E tanti caprioli,come ormai quasi ovunque.
Preso uno con la macchina. 2000 euro di danni. In moto ci vado poco ultimamente e mai nel weekend...
Buona serata.
lo so ... durante l'estate e nel WE è intransitabile ... ma fuori stagione è una delle strade più belle da fare in moto ... molto meglio del Bracco o della SS45 per stare alle strade vicine a Genova
Provata la nuova,promosso solo il motore e ci mancherebbe,ma posizione di guida scomoda,il cupolino e' basso,pesante da girare,moto ideale per gli americani,la mia vecchia 12 col manubrio alto e' piu' goduriosa,nel confronto la katana mi'e piaciuta di piu',protettivita' a parte.
Però.. però...
Un paragone costruttivo nasce da una moto con manubrio alto vs altra con manubrio alto
La tua 12 con manubrio alto ha un braccio di leva favorevole vs la busa con manubrio basso
Non sarebbe un paragone compatibile
pacpeter
14-07-2021, 14:11
Il k1200 é un bidone pieno di rumoracci in confronto alla busa.
Vero che quest'ultima é piú carica sui polsi, meno comoda, piú pesante da girare, ma resta insieme alla kawa1400 una moto pazzesca. Se si amano ed é cosa per pochi, é un sentimento viscerale, potentissimo.
Comprala , cosí belle in giro ce ne sono poche.
infatti è deciso al 99,9999999999999999999999999%
e allora vai e colpisci prima che te la freghino :snipe:
lo faccio ....
grazie a tutti per il sostegno ahimè solo morale ... ma chi vuole può farlo anche materialmente ..
Ti offrirò un caffè e 10 km in benzina quando passerai da queste parti
10 km in benzina è un sacco di soldii ... se tiri un po' fa 40 metri con 1 litro
Sarai più felice per il caffè :lol:
Metti due foto dai...
non ce l'ho ancora ...
ha 2 scatole di accessori aftermatket ... tra cui lo scarico completo di collettore 4 in 1 yoshimura dedicato il proprietario e l'ha cambiata per la nuova ... era maniacale mi ha detto il concessionario ...
scarico completo di collettore 4 in 1 yoshimura
Io l'avrei comprata anche solo per questo...
e poi … dischi a margherita Brembo … ammortizzatore di sterzo, tamponi per protezione carena … leve freno e frizione mi pare in Ergal …. guscio monoposto oltre al sedile passeggero … antifurto elettronico etc etc
... a breve sui Vs. schermi " un genovese in busa"
appena posso ossia appena me la danno vorrei organizzare un giretto ... tipo Nivolet o anche più vicino ... se qualcuno fosse interessato ....
intanto che ci sono chiedo una info:
la moto me la consegnano con scarico completo ( terminale + collettore) 4 in 1 yoshimura completo di DB killer ( l'ho fatto montare perchè era nella scatola) .. il problema è che cambiando il collettore mi hanno detto che non è omologato ... ho già appuntamento per montare gli scarichi originali ma sarà per i primi di settembre ... cosa rischio nel frattempo se mi fermano? il precedente proprietario non ha mai avuto problemi ... ma ...
OcusPocus
20-07-2021, 18:50
Credo questo:
La*sanzione, nell'eventualità in cui il motociclista sia stato beccato a circolare con*scarichi non omologati*per l'uso su strada, è particolarmente severa: ritiro della carta di circolazione e multa da 419 a 1.682 Euro.
Congratulazioni comunque, moto unica, e, per me, di grande fascino
Sent from my SM-A315F using Tapatalk
grazie ... speriamo bene . ho già fissato la sostituzione;quelli originali sono 2 ... me li monteranno però fra un po'... a me non dispiaccionp anche se per dimensioni si potebbero definire 2 tubi della stufa ... sul rumore non so ... su youtube ci sono i confronti ma a mio parere non cambia la solfa : è un rumore che dà l'idea di potenza
se il terminale è omologato prima che si accorgano dei collettori e ti facciano la punta ce ne passa, inoltre da come hai scritto che nell'84 avevi un 1100 non dovresti essere un ragazzino quindi difficile che stiano lì a farti i raggi e romperti le balle anzi più facile ti facciano i complimenti :lol:
Paolo Grandi
21-07-2021, 08:43
Ad un occhio attento, un 4x1 su una Busa attira l'attenzione...
Comunque moto eccezionale.
Il K sei riuscito a venderlo?
Lorenz 47
21-07-2021, 08:43
Io lascerei il completo + terminale con db killer, e non mi metterei troppi problemi. Avendo la moto anche qualche anno, non ci sono neanche catalizzatori enormi di cui accorgersi della mancanza... ( a differenza dei padelloni enormi delle ultime moto)
Io lascerei il completo + terminale con db killer
Ma di sicuro! Ho detto sopra che l'avrei comprata solo per quello...
Ora salta fuori qualcuno che ti dice che in caso di incidente l'assicurazione non ti risarcisce ;)
Lorenz 47
21-07-2021, 09:11
Da quello che ho capito, l'intenzione dell'acquirente è smontarlo il prima possibile.... Io, personalmente, non condivido.anche perché se davvero il precedente proprietario era un gran pignolo, avrà sicuramente adeguato la centralina allo scarico libero... E non è detto che rimontando l'impianto originale la moto possa andare altrettanto bene, anzi....
Bella li!
Io rimetterei scarico omologato, per una questione di pace d'anima e perché con quello omologato sicuro quella moto non "manca" di prestazioni
Avere paura di esser multato ogni volta che passo davanti a una pattuglia non vale l'eventuale piacere di un sound un poco più aperto (che verosimilmente manterresti comunque con configurazione omologata)
Grande oggetto, iconico.
grazie a tutti dei consigli e suggerimenti che per entrambe le possibili soluzioni sono assolutamente condivisibili ... da un lato la difficoltà di accertare il collettore dall'altra la serenità di avere una moto del tutto regolare ... scelta difficile ... sono davvero indeciso almeno per il momento ... non credo comunque che tornare all'originale comporti una limitazione nell'utilizzo della moto.
però lo yoshimura 4 in 1 è uno spettacolo
si sono riuscito a venderlo ... 3500 euro era quello che ragionevolmente mi asspettavo ... avrei potuto chiede un po' di più ma non sarei riuscito a darlo cvia ed avrei perso la busa ... era comunque un 2006 con 60.000 km e anche se la motoera ben tenuta e tagliandata aveva i suioi limiti
nell'84 avevi un 1100 non dovresti essere un ragazzino quindi difficile che stiano lì a farti i raggi e romperti le balle anzi più facile ti facciano i complimenti :lol:
ho 61 anni ma purtroppo perme mi piacciono le moto potenti ... avere la busa era un sogno che coltivavo da dsemprema non lo avevo mai concretizzato anche perchè non la avevo trovata ... il k 1200 è gran moto ma credo che la busa sia meglio ... certo non ci vai a fare le vacanze con la moglie ... ma comunque non ci potrei andare anche se avessi la gold wing
una con meno di 10000 km a Genova ... da un concessionario ufficiale con garanzia di 1 anno ....tagliando di consegna non me la potevo lasciar scappare .. non ne avrei più trovato e sarei finito a cercare il K1300 R o S , moto che tra l'altro mi sono sempre piaciute
nel '84 avevo forse l'unico Katana 1100 che girasse in città ... oggi a detta del concessionario a Genova le Hayabusa sono 2 la mia e quella nuova di chi ha venduto quella che ho preso
euronove
21-07-2021, 14:58
Molto bella, che spettacolo.
PS. i 4 cilindri lasciate che li facciano i giapponesi, invece che cercare moto astruse con soluzioni assurde per distinguersi tipo motori coricati (il thread era troppo calmo :lol:)
olivermicio
21-07-2021, 15:19
ho 61 anni …
ciao ragazzo coetaneo . stiamo parlando della mia ex moto tale e quale a quella che compri . ho avuto anche la k12s con la quale mi sono divertito tantissimo . la busa l'ho presa per caso perchè l ' avevo sempre vista con sufficienza ( moto da dritto , grossa . pesante ecc ecc ... perlomeno era ciò che mi dicevano ) finchè non l ' ho provata e me ne sono innamorato da subito . tieni presente che il mio territorio di elezione è la val trebbia e limitrofe e sono quasi sempre con mia moglie . quello che mi ha stupito da subito è stato il grande equilibrio di questa moto . al di là delle prestazioni mi dava l ' idea che la suzuki abbia cercato la quadratura del cerchi fra tutte le sue parti . comoda , agile per la mole , molto protettiva , divertente e tante altre belle cose di cui parlare . il motore poi , una chicca al quale avrei fatto un monumento . semplicemente fantastico ... non è vero che consumi molto a meno che non ci tiri come un matto ... per me piccola pecca i freni . frena per carità , e anche bene , ma avrei preferito qualcosa in più . le gomme se sono a posto e alla giusta pressione ( per me 2,9 + 2,9 ) rendono tutto più agile , altrimenti all ' anteriore tende a prendere sotto ... gran moto . veramente .. di quel genere la migliore che abbia mai avuto ( parliamo di sport touring ) ,,, ciao ... roby ... ( ps sul tomarlo è una libidine pura ) ...
olivermicio
21-07-2021, 15:29
sul fatto che ad esempio sula 45 sia " sofferta" ti do ragione …
scoprirai quanto sia piacevole e le sorprese che ti darà ... anche su stradine come la 333 ( quella che va dalla fontanabuona a recco ) ... una goduria ...
ma ora che hai???
se vieni dalle mie parti fatti sentire ... mi farebbe molto piacere incontrarti per un giretto. il Tomarlo è una libidine ....
ciao e a presto. luca
olivermicio
22-07-2021, 17:01
[…]
ciao Luca . scusa il ritardo ma non riesco quasi mai a scrivere ... ora ho un k1600gt di cui sono strafelice . conosco un minimo:):eek: le vostre strade perchè vado a camogli in pratica dall'85 ovverosia da quando mia moglie era in cinta della prima figlia e da allora la Liguria ma specialmente quella zona sopra e sotto l ' acqua sono una continua fonte di meraviglie . gli anni passati avevo sempre la moto al seguito in agosto e , grazie agli amici liguri/camoglini , ho scoperto posti fantastici . scavallando avegno e scendendo a gattorna il dilemma è se andare per sottocolle ( altra libidine ) sconfinando in val trebbia oppure andando verso favale di malvaro o santo stefano d'aveto e da lì scendere a varese ligure , cento croci ponteceno tomarlo e via andare ... ( io di milano , che comunque amo , invidio la vostra posizione con davanti un mare fantastico e dei fondali stupendi specialmente zona promontorio , e dietro l' appennino ligure e più giù lunigiana e più avanti la garfagnana . che fortuna che avete ) ... vabbè . scusate l ' ot e la lungaggine ma , quando parlo di ciò che amo mi faccio sempre un pò prendere . complimenti ancora per la busa . ottima scelta . vedrai che ne sarai contentissimo . di quel genere ho avuto l' xx superblackbird , il k12s , varie ss , e perchè no , anche il gtr1400 per me più sport che touring . ma la busa è un ' altra cosa . se proprio dovessi trovarle dei difetti , esteticamente il posteriore non mi faceva impazzire ma , leggi aerodinamiche e ... de gustibus .... il motore stratosferico ma , per me , un pò troppo elettrico . spinge come una locomotiva e quando apri cattivo ti proietta in un mondo parallelo ma ... troppo lineare ... mi mancava il calcio della entrata in coppia . sotto questo punto di vista il k12s mi dava la sensazione che avevo ai tempi dei carburatori ( arrivo da quella generazione ) ... vabbè ... a presto ... roby ...
NOTIZIONA.....LUCA ha comprato la HAYABUSA.....già sento il rumore del sorpasso.....come il treno proiettile[emoji573][emoji573][emoji573][emoji573]
Grande LUCA[emoji1319][emoji1319][emoji1319]
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Avevo capito che l'avesse già presa
innanzitutto ringrazio Oliver per i suoi interventi ... fa poiacere sentire parlare in certi modi ..
e poi marco ... sei avvisasto sui tornanti mi vai via e lo si sa da tempo ... il GS guidato bene è inarrivabile per chi posa le propria terga su una moto che ha il passo di una corriera ( per non dire del manico ... ) ma poi in uscita sei pregato di mettere la freccia a destra e farmi passare
... comunque mi mancano un po' i giri che avevamo fatto nel 2018 tra cui un mitico belinentreffen alla ricerca della neve ...
spero di rifare tutto con nuovi e vecchi amici
la ritiro domani .... che godimento
Bravo
Goditi il tuo momento
Ma no!
"Nè di venere nè di marte..."
presa oggi e fatto gitretto che inizialmente doveva essere un Genova - Recco e poi è diventato genova - recco - chiavari - santo stefano d'aveto - bobbio - passo penice - varzi - fabbrica curone - tortona - genova
moto incredibile per potenza e ciclistica .. la potenza è iindescrivibile e difficilmente riesci su quelle strade a superare i 5000 giri ... ti strappa via le braccia e per fortuna che c'è San brembo ... ti attacchi ai freni e non si muove da dove è ... rapida ad entrare in curva non ha alcun imbarcamento o tentennamento entra in piega con una facilità disarmante rispetto al k1200 molto più agile ed in uscita è pazzesca ... mi sono trovato a mio agio in 2 minuti. sul misto un po' più veloce è da stare attenti se non ti limiti ed apri neanche troppo ti trovi a velocità impensabili per quelle strade ... ho fatto anche volutamente u po' di autostrada .. vai a 130 in 6° a circa 4000 giri ... apri il gas senza scalare e senti uno che ti tira indietro ed in un batter d'ochi ti trovi ad oltre 200 etri wsembra di andare a 120 ...da serravalle agenova che è tutta curve una libidine ... passi le auto che vedendo un missile che arriva si spostano sulla destra ..
in definitiva una moto pazzesca che è per il mio mod di intendere il girare in moto credo il massimo ...
per inciso ai semafori ti fermano e ti fanno i complimenti
il problema maggiore? rispettare i limiti ... davvero impossibile
Foto Foto Foto
da fermo https://www.youtube.com/watch?v=_2l_nEuW8OE
e mentre va https://www.youtube.com/watch?v=UB5okUo0wDA
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |