PDA

Visualizza la versione completa : Poliestere fuso su collettore

TonyManero055
10-07-2021, 15:20
Buongiorno a tutti,
mi servirebbe un piccolo aiuto.
Stupidamente ho messo una coperta in poliestere sulla moto con gli scarichi ancora caldi (in realtà credevo fossero già freddi ma evidentemente ... :dontknow:).
Il risultato è che una parte si è fusa sul collettore, come potete vedere dalle foto.
Qualcuno sa dirmi se c'è una soluzione per rimuovere il materiale fuso?

Grazie a tutti.

https://ibb.co/PG2rvNf

SkyOmar
10-07-2021, 15:42
Aspetta che di raffredda poi..pulisci per bene, io uso wd 40.Capita....

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

SkyOmar
10-07-2021, 15:46
Se non dovessi riuscirci, ne dubito, puoi provare a collettori bollenti dando delle strusciate con stracci in tela sempre diversi, se no lasci strisciate.

TonyManero055
10-07-2021, 16:32
Dici basta WD40?
Mi sembra bello duro e attaccato

SkyOmar
10-07-2021, 16:34
Se non riesci, prova a riportare a calore i collettori e vai di straccio, io ho fato così, dopo ho passato a freddo wd 40, non raschiare nulla

Fantoluca
12-07-2021, 12:11
Buongiorno a tutti,
mi servirebbe un piccolo aiuto.
Stupidamente ho messo una coperta in poliestere sulla moto con gli scarichi ancora caldi (in realtà credevo fossero già freddi ma evidentemente ... :dontknow:).
Il risultato è che una parte si è fusa sul collettore, come potete vedere dalle foto.
Qualcuno sa dirmi se c'è una soluzione per rimuovere il materiale fuso?

Grazie a tutti.

https://ibb.co/PG2rvNf

scaldali un pochino e poi uno straccio imbevuto di benzina e tornano come nuovi.

Bistex
12-07-2021, 12:53
scarichi belli caldi e un pezzo di legno smussato, viene via benissimo e non segni nulla

Poppicio
13-07-2021, 22:33
Ci sono passato anche io, stavo spolverando il serbatoio con un panno in microfobra che mi é sxivolato sui collettori caldi.
Soluzione, fai raffreddare il tutto e poi abbondante Sidol, e strofini con decisione con un panno di cotone. Ripeti l'operazione più volte fino a che non ritorna lucido.
Se dopo aver passato il panno di cotone non sei soddisfatto, vai di Sidol più dremmel con punta lucidante in tessuto. Risultato garantito e non rovini nulla