Visualizza la versione completa : Volevo essere un CE-04
Finalmente ai neo-soci di QDE il GV :!: potrà mettere una scritta adeguata ai tempi :" Volevo essere un CE-04 " -
Per conoscere l'oggetto in questione basta leggere quanto segue :
https://www.motociclismo.it/bmw-presenta-nuovo-scooter-elettrico-ce-04-versione-definitiva-78948
Non hanno il coraggio di scrivere il prezzo…
Per me potrebbe competere con Bosch o Miele, ma costerà sicuramente molto di più
Con quell’autonomia non potei andar neppure ai laghi che sono qui vicino…
Sembra una panchina con 2 ruote
Rattlehead
07-07-2021, 16:42
Lo trovo comunque più aggraziato di un c1...:)
E pensa che sul sito lo definiscono come “un design che coniuga il bisogno di funzionalità e un’estetica chiara con la realtà digitale”…
paolo.white
07-07-2021, 17:18
Estetica a parte, trovo che lo scooter elettrico per gli spostamenti in città sia la cosa più sensata che esista.
Qui a Genova abbiamo il rapporto scooter/residenti più alto d'Italia ed il 90% lo usa per fare casa-lavoro-casa, max 40 km al giorno.
Il problema è solo per la ricarica, vedo che quelli più diffusi hanno la batteria "valigetta" asportabile, se la portano in casa o in ufficio e la ricaricano.
Dipendere dalle colonnine o dalla Wallbox non è per tutti
piemmefly
07-07-2021, 17:20
Un Tmax-cafè. :lol:
@Saetta :lol::lol:
Paolo, concordo anzi penso che su questo siamo tutti d’accordo
Ma pensare che un coso da 16.000 euro con 100 km di autonomia sia il futuro, mi sembra un po’…..fuori luogo…oppure io non capisco nulla!
A questo punto meglio uno scooter cinese!
Un tempo i concept erano bellissimi, poi usciva il mezzo (moto o auto) ed era bello la metà.
ora sfornano direttamente i concept, ma fanno cgr...
Non so perché ma mi dà l'idea che galleggi. Sicuri che non è una moto d'acqua ?[emoji2960]
Giessista a tempo determinato [emoji6][emoji1][emoji1]
Prezzo € 12.550 + accessori.
https://www.moto.it/elettrico/nuovo-bmw-ce-04-rivoluzione-silenziosa.html
Comincio a mettere da parte i soldi....:lol:
Certo che gli stilisti BMW mangiano male...
Questo è il risultato di un incubo notturno pesante.
più aggraziato di un c1...:)
Più aggraziato del C1 può darsi, però non è bello, anzi è orribile (imho).
E, orribile per orribile, almeno col C1 non ci si bagnava.
Quindi per me vince il C1.
Una bella lotta, comunque!
La cacca di mia figlia di 3 anni é stilisticamente più raffinata di quel coso.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Io lo trovo molto fico.. e molto "avanti"..
(ma non faccio testo.. mi piace la pan.. :lol:)
salvoilsiculo
14-07-2021, 22:18
E la sella?Quella è optional con listino ancora da definire....
Ha lo stile e l'autonomia di un monopattino.
estetica a parte , può piacere o far schifo
il problema di questi cosi elettrici è l'autonomia ridicola , ma cosa si fa pensare sia il futuro della mobilità che se non calcoli bene il tragitto , solo per fare il giro di una rotonda due volte rischi di rimanere per strada , con l'incognita fissa in testa dove posso andare per ricarircarlo
quando fumavo il problema di tutti le sere era se finisco le sigarette dove posso trovare un tabacchino aperto ? aggiungere anche dover cercare il punto di ricarica .....non potrei sopportare tale sforzo mentale
speriamo che i designer del nuovo Gs siano altri...
OcusPocus
15-07-2021, 08:23
Secondo me, invece, il vero problema degli scooter elettrici e' che, tranne roba tipo il BMW super costoso, sono, praticamente tutti considerati 50ini e non puoi andarci in Tangenziale o raccordi.....e nelle grandi citta' e' un limite enorme
Ovviamente e' la normativa che li limita, quindi potremmo dire che e' un problema della normativa piu che dei mezzi,.....ma tant'e'
A quel punto mi prendo bici elettrica e senza assicurazioni, bolli, caschi faccio piu o meno gli stessi tragitti....e me la porto a casa
Quando ci saranno elettrici da 4/5mila euro per andare in Tangenziale, secondo me soppianteranno i benzina
Estetica a parte, trovo che lo scooter elettrico per gli spostamenti in città sia la cosa più sensata che esista.
Concordo, ultimamente a Milano se ne vedono parecchi in giro.
La coperta però è ancora troppo corta per consentirne una diffusione massiccia.
L'autonomia al momento va bene se abiti in centro e lavori in centro, ma se, come me, fai 50 km al giorno solo per andare e tornare dall'ufficio, incominciano a diventare insufficienti (calcolando che potresti avere degli imprevisti che ti facciano fare altri km).
elettrico400v
17-07-2021, 16:42
Mi sembra tanto di vedere un honda motocompo rinnovato anzi elettrificato
A me piace ma non saprei cosa farmene, lavoro a 900 mt. da casa :lol: e abito in un posto non caotico (per fortuna) :)
Lo ripeto, a me piace (a casa ho una TL1000R che adoro :) ) e se avessi bisogno di spostarmi in città per il classico casa/lavoro/commissioni lo valuterei...solo il prezzo potrebbe essere il principale motivo per non comprarlo, inteso come rapporto costi/benefici.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |