Visualizza la versione completa : Approvvigionamento gomme
Il mio gommista dice di aver problemi a reperire le Metzeller Tourance Next, vi risulta?
paolo.white
03-07-2021, 08:49
Non saprei ma molto probabilmente è legato ad un distributore che, chissà per quale motivo, non può comprare da Metzeler. Ricordo quando chiesi delle Avon per l'HD, il mio gommista non riusciva a trovarle così le ho comprate in rete e poi me le ha montate lui.
Prova da un altro gommista o cerca in rete.
Quello di cui sono certo, anche se vado ot, sono gli aumenti legati ai costi della materia prima e dei trasporti, ci aspettano tempi duri...
Difficile reperire anche altro... il mio credo che abbia impiegato una decina di giorni ad averle... e occhio al prezzo che potrebbe non essere confermato .
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Ho montato una Scorpion Rally Str per finire l'anteriore proprio ieri e ho fatto guardare per le Scorpion Traill II, dato che una gomma mi fa 3/4 settimane non vorrei rimanere ciulato sotto le vacanze....un classico.
Per ora Pirelli si trova....due mesi fa però non ho trovato l'anteriore della Mt-21 e la posteriore delle Scorpion Rally Str....per quest'ultima ho montato un treno ibrido Pirelli anteriore Metzler posteriore.
Cmq è un anno che tengo un treno di scorta, monto solo Pirelli e ultimamente qualche problemino c'è stato ...non sono riuscito a trovare gomme nemmeno il rete.
I prezzi per ora sono quelli di inizio anno mi sembra di ricordare....penso che ai prossimi approvvigionamenti scatterà qualcosa sicuro.
Romanetto
03-07-2021, 23:21
Da me le ha e pure a un prezzaccio, credo sia un problema del suo rifornitore
Vedo gente che comincia a camminare con i cerchi
Ragazzi qui è un disastro
Comprate subito treni e treni di pneumatici
Me lo ha detto un gommista
Ci sono problemi oggettivi di approvvigionamento dalla Cina.
Di ogni prodotto, marca e prezzo.
Ci sono problemi nei trasporti e siamo a tuttora in mezzo ad una pandemia.
Le Metzeler sono fatte in Cina.
eruzione
04-07-2021, 09:47
Ho in consegna anteriore e posteriore di 2 marche diverse.
...
Comprate subito treni e treni di pneumatici
...
E poi come la si mette col DOT? :lol:
Belavecio
04-07-2021, 09:57
Gomme bene rifugio
... poi come la si mette col DOT?... niente... col tempo può anche diventare PROF
LucioACI
04-07-2021, 22:14
Io ho aspettato 15 giorni per le dunlop rs3...allora ho ordinato le angel gt 2 che sono arrivate il giorno dopo
Appena preso TKC70 Rock , mi dice il gommaiolo che l'anteriore non si trova (l'anno scorso era il contrario) e in generale carenza di gomme su tutte le marche.
Per questa stagione sono a posto .
pacpeter
05-07-2021, 11:59
confermo. difficoltà di approvvigionamento un pò per tutte le gomme
Ho aspettato un mese le Michelin pilot road 5
LoSkianta
05-07-2021, 12:07
.. monto solo Pirelli ...
Immagino tu sia arrivato a questa decisione in base alle prove che hai fatto.
Te lo chiedo perchè anche io, sulla Supertenerè, ho fatto montare le Pirelli scorpion, ma, essendo il primo treno che utilizzo su questa moto, non ho possibilità di fare confronti con altre marche/modelli.
Per ora, dopo 5.000 km, sono abbastanza soddisfatto.
In questo primo anno ho usato il treno di primo equipaggiamento (Bridgestone) e poi Pirelli Scorpion Rally Str.
La Rally Str è l'unico confronto che posso fare tra Yamaha e Bmw
Yamaha consuma meno l'anteriore ( niente telelever e sono lontano dal riuscire a curvare come con il Gs) ma consuma più posteriore ( più potente uso il gas un po di più)
Per il resto si comportano veramente bene , Yamaha è una gran moto lontano dall'asfalto probabilmente la migliore con un 19" davanti, e queste gomme aiutano ...
Ho in ordine un treno di Scorpion Traill II .....tra poco provo.
Superteso
05-07-2021, 20:05
Giovedì andato ad ordinare Dunlop, oggi montate.
Nessun problema
utilizzando Tapatalk
Anche io monto oggi Dunlop, ordinate settimana scorsa senza problemi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |