PDA

Visualizza la versione completa : SBK Donington 2021


Bladerunner72
28-06-2021, 09:37
Il mondiale delle derivate di serie si appresta a vivere il quarto appuntamento stagionale, in programma questo fine settimana sullo storico tracciato inglese di Donington Park. Una tappa che rappresenterà la chiusura delle ostilità prima di una pausa estiva che sarà decisamente più breve di quella della MotoGP, essendo ridotta a sole tre settimane. Piloti e squadre torneranno infatti in pista nel fine settimana dal 23 al 25 Luglio sul circuito olandese di Assen.
Inutile dire che quella di Donington è la gara di casa per tutti i piloti anglosassoni, compreso il nordirlandese Jonathan Rea, e da qui si può intuire la grande attesa per un appuntamento che manca in calendario dal 2019. Dopo le due tappe iniziali di Aragon ed Estoril, largamente favorevoli al binomio Rea/Kawasaki, lo scorso round di Misano ha in parte rimescolato le carte proponendo uno scenario inedito tra i pretendenti al successo finale.

REA E KAWASAKI, A MISANO IN DIFESA

Il circuito romagnolo continua a rappresentare una sorta di scoglio per il campione del mondo, e non solo perchè è la gara di casa per la Ducati ed i suoi piloti. Rea non è mai entrato davvero in sintonia con questa pista e continua a manifestare una vera e propria allergia per il suo asfalto, dal grip giudicato perfino eccessivo e che lo mette spesso in difficoltà. Il cannibale, dopo aver provato ad invertire la tendenza prendendosi anche qualche rischio, è saggiamente entrato in modalità 'Damage Liimitation', portando a casa tre terzi posti preziosi e rimandando i propositi bellicosi agli appuntamenti successivi. Rea si conferma dunque macchina perfetta, capace di sfruttare al meglio le occasioni favorevoli e di raccogliere punti pesanti nelle giornate avverse. Dal canto suo la nuova ZX10 RR ha mostrato qualche limite dovuto probabilmente proprio alle caratteristiche del tracciato e dell'asfalto, e sarà da rivedere gia in questo fine settimana.

DUCATI - BENE RINALDI, REDDING SOFFRE

Due vittorie ed un secondo posto in tre gare rappresentano certo un gran bottino, ma la gara di casa ha mostrato per la verità più ombre che luci per Borgo Panigale. Dopo un inizio di stagione vissuto all'insegna del necessario adattamento al team ufficiale e forse al disotto delle attese, Michael Ruben Rinaldi si è riscattato jn pieno sfiorando addirittura il bottino pieno. Il giovane romagnolo ha vestito alla grande i panni del caposquadra, procurando qualche mal di testa al più accreditato Scott Redding. Il ragazzone inglese dopo qualche errore abbastanza gratuito e con un ritardo di 35 punti in classifica è sembrato soffrire particolarmente l'esame di Misano, non riuscendo ad andare oltre tre quarti posti e perdendo così ulteriore terreno nella generale. Redding, tra dichiarazioni improntate ad insoddisfazione e sconforto ed un confronto interno a tratti scomodo, mostra qualche limite a livello di carattere, e questo rischia già di pesare parecchio nella rincorsa al successo finale. Il ritardo da Rea è salito a 45 punti, non un'enormità ma nemmeno poca cosa dopo soli tre appuntamenti. Note ben poco positive anche per quanto riguarda Chaz Davies, apparso decisamente in difficoltà e che ormai pare aver espresso tutto il proprio potenziale. Una sintonia mai davvero trovata con la Panigale V4 ha di fatto portato il gallese ad una sorta di involuzione dalla quale pare difficile uscire. Anche la scommessa Rabat pare un fallimento annunciato mentre chi sta veramente sorprendendo è il giovanissimo Axel Bassani con la Panigale V4R del Team Motocorsa. Una storia quasi di altri tempi quella di Axel, arrivato alla massima categoria delle derivate di serie dopo tanta gavetta e grandi sacrifici ma che finalmente grazie a persone che gli vogliono bene e credono in lui sta raccogliendo i frutti di tanto impegno e fatica.

YAMAHA - RAZGATIOGLU VERO SFIDANTE?

Il tracciato di Misano è sempre stato abbastanza favorevole alla moto di Iwata ma a fare la vera differenza stavolta è stato soprattutto Toprak Razgatioglu. Il giovane turco, dopo un 2021 improntato alla necessità di adattarsi al nuovo mezzo e condizionato da qualche infortunio, sembra infatti aver definitivamente svoltato. Oltre al grande talento, mai in discussione, Toprak sta mettendo in mostra anche quella costanza e quella solidità necessarie ad affrontare la sfida con un nemico quasi invincibile come Jonathan Rea. Non è impresa da tutti riuscire a recuperare 15 punti al nordirlandese in un solo fine settimana, ed ora Razgatioglu è salito al secondo posto della generale staccato di sole 20 lunghezze. Al momento dunque è lui ad apparire il rivale più temibile per la corsa al titolo, tutto sta a vedere se la R1 saprà confermarsi agli stessi livelli anche sulle prossime pista. Come al solito veloce ma 'agitato' l'americano di GRT Garret Gerloff mentre inizia a vedersi qualche significativo progresso da parte di Andrea Locatelli e del giapponese Nozane.

HONDA E BMW, ETERNE PROMESSE

Destini comuni quelli delle altre due case impegnate nella categoria. Per quanto riguarda Honda, il roboante progetto CBR RR-R sembra essersi avvitato su se stesso, condizionato da problemi in serie spesso addirittura difficili da identificare. Un'involuzione tecnica che pare andare di pari passo con quella che la casa di Tokyo sta vivendo in MotoGP. Interventi di dettaglio che non risolvono le criticità di progetti da rivedere piuttosto nella loro globalità, e chissà che una certa stasi tecnica non sia il prezzo pagare per l'accresciuto mpegno in F1. Honda come noto è all'ultimo anno dell'impegno come motorista nella massima categoria automobilistica e la sensazione è che tutti gli sforzi siano dedicati alla volontà di strappare un titolo mondiale che chiuderebbe al meglio l'esperienza dell'ibrido.
Niente di entusiasmante nemmeno per BMW e francamente pareva difficile che un progetto solo parzialmente nuovo come la M1000RR potesse davvero rappresentare la svolta. Il potenziale è discreto, a tratti si strappa qualche buon risultato ma alla fine il livello è sempre lo stesso, piloti compresi. Il raddoppio dell'impegno, con la fornitura di altre due moto ad altrettanti team esterni ha poi forse rappresentato uno spreco di risorse che al momento non ha portato alcun reale vantaggio.



IL CIRCUITO DI DONINGTON PARK

La pista misura 4023 metri, si percorre in senso orario e comprende 12 curve, 7 a destra e 5 a sinistra con un rettilineo di arrivo di soli 550 metri.Quello di Donington Park è un tracciato della vecchia scuola, in perfetto stile inglese. Una pista 'da pelo', insomma, dove la guida e la ciclistica fanno la differenza. Molto importante anche l'efficacia dell'assetto in frenata vista la presenza di staccate piuttosto impegnative. Sulla carta un circuito congeniale alla Kawasaki anche se le numerose ripartenze da bassa velocità potrebbero esaltare le capacità di trazione ed accelerazione della Ducati. Ma occhio al terzo incomodo, quella Yamaha che qui si è spesso ben comportata e soprattutto è reduce dal gran fine settimana di Misano.

https://i.postimg.cc/Pq9MqN4V/donington1.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/nhsjh2PZ/donington2.jpg (https://postimg.cc/hXBPCLn3)



ORARI TV

Le gare di Donington saranno trasmesse in diretta da SKY e TV8 con i seguenti irari;

Programmazione SKY Sport MotoGP

Venerdi 02-07-2021:
ore 11.30-12.15, Superbike, Prove libere 1, diretta
ore 16.00-16.45, Superbike, Prove libere 2, diretta

Sabato 03-07-2021:
ore 10.45-11.15, Superbike, Prove libere 3
ore 12.10-12.25, Superbike, Superpole, diretta
ore 15.00, Superbike, Gara 1, diretta

Domenica 04-07-2021:
ore 10.00-10.15, Superbike, Warm up
ore 12.00, Superbike, Superpole Race, diretta
ore 15.00, Superbike, Gara 2, diretta


Programmazione TV8

Sabato 03-07-2021:
ore 15.00, Superbike, Gara 1, diretta

Domenica 04-07-2021:
ore 14.00, Superbike, Superpole Race, differita
ore 15.00, Superbike, Gara 2, diretta


CALENDARIO SUPERBIKE 2021

23 maggio - Spagna (Aragon)
30 maggio – Estoril (Portogallo)
13 giugno - Italia (Misano)
4 luglio - Inghilterra (Donington)
25 luglio - Olanda (Assen)
8 agosto - Repubblica Ceca (Most)
22 agosto - Spagna (Navarra)
5 settembre - Francia (Magny-Cours)
19 settembre - Spagna (Montmelo)
26 settembre - Spagna (Jerez)
3 ottobre - Portogallo (Portimao)
17 ottobre - Argentina (San Juan)
14 novembre - Indonesia (Mandalika)
__________________

Bladerunner72
29-06-2021, 17:21
Rea
https://www.gpone.com/it/2021/06/29/sbk/rea-a-donington-gioco-in-casa-ora-ho-capito-la-nuova-kawasaki.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2XhIk0Np1IPNibt1W6XZfaNGIroMUghVjiCrR5_ HIdWGqfkc-AKtH0qA0

Bladerunner72
30-06-2021, 07:19
Jonathan Rea - 'Visiting Rossi's Cafè'

Lo posto un pò in ritardo, sono iscritto al suo canale ma non mi era arrivata la notifica. Belli i video di Johnny, molto caserecci e spontanei, al contrario di quanto potrebbe apparire è molto simpatico e umile. Imperdibile la gag al noleggio auto: 'Con la Formula Roulette, potrebbe essermi capitata una bella macchina, magari una Mercedes G Wagon'. 'No sorry, ti tocca una Fiat 500'. 'You're joking me...' Alla fine si accorda per una Renegade :) .
https://www.youtube.com/watch?v=FKv6WRcjkCM

Bladerunner72
30-06-2021, 18:53
Donington - Le statistiche di Brembo

https://www.gpone.com/it/2021/06/30/sbk/donington-che-sfida-per-i-freni-e-la-piu-impegnativa-del-mondiale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2RSjB2SMLV-amVfxGkUJ_YFCcrV5K29JRLphdiZ5Z-ET7cBLEZPYGoL7M

Bladerunner72
30-06-2021, 21:42
Redding e Rinaldi
https://www.gpone.com/it/2021/06/30/sbk/redding-ci-crede-vado-a-donington-per-tornare-a-vincere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0543xUW5MCyqubKJQSsfS3DNQNET5bcjwwHNyx9 X8JC0AheBaO-ohXChk

Bladerunner72
01-07-2021, 17:09
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2021/07/01/sbk/razgatlioglu-nella-tana-di-rea-a-donington-potra-succedere-di-tutto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1KQd1yjyHEpDfx6tS88gaTdJuXc0yLrDXcQJuul 6920WPpZxGmo60A5Jw

Bladerunner72
02-07-2021, 05:27
Donington Park - 'Last Lap Showdowns'

Un pò di ricordi
https://www.youtube.com/watch?v=qcxwzfpiwRU

Bladerunner72
02-07-2021, 09:28
Oggi si inizia. Per via del fuso orario la FP1 della SBK prenderà il via alle 11.30 italiane.

Bladerunner72
02-07-2021, 11:40
Iniziata la FP1 e dopo pochi minuti Rea è già davanti a tutti seguito da Lowes, Haslam e Davies.

Bladerunner72
02-07-2021, 11:58
Nelle fasi iniziali dominano gli anglosassoni, a metà sessione Sykes si è portato al comando davanti a Redding con le Kawasaki di Rea e Lowes subito dietro. Quinto Rinaldi.
Razgatioglu si porta al secondo posto.
Rea stampa 1.28.154 e mette tutti d'accordo riprendendosi il primato.
Rea toglie quasi mezzo secondo e scende a 1.27.841.
Lampo di Razgatioglu nei minuti finali, 1.27.678 e miglior tempo.
Sessione conclusa ma è saltato il sistema di cronometraggio, si attende la comunicazione della classifica ufficiale.

Bladerunner72
02-07-2021, 12:42
Rea chiude al comando la FP1 davanti a Razgatioglu e SYkes

A causa del tilt del servizio di cronometraggio, è stato annullato il crono realizzato nel finale da Razgatioglu che resta così secondo. Seguono Sykes, Rinaldi, Gerloff e Redding.


FP1 SBK
https://i.postimg.cc/cCrPHPwX/2021sbk30.jpg (https://postimg.cc/Wqc5YW9k)

barney 1
02-07-2021, 13:15
Mi pare che Redding stenti anche qui

Bladerunner72
02-07-2021, 14:33
Redding difficilmente 'ingrana' subito, qui visto che conosce bene la pista per via del BSB spero possa giocarsela. Perdere altri punti in quella che è la gara di casa sarebbe pesantissimo.

barney 1
02-07-2021, 15:44
Infatti, pensavo che qui fosse già "ingranato"...

Bladerunner72
02-07-2021, 16:06
Partita la FP2 della SBK.
Dopo quindici minuti le Kawasaki di Rea e Lowes sono al comando davanti alle Yamaha di Razgatioglu e Locatelli, che si conferma in crescita. Quinto Rinaldi.
Razgatioglu si porta al comando in 1,28.2 seguito dalle due kawasaki KRT e da Redding.
Gerloff davanti a tutti con 1.28.0 a conferma di una Yamaha molto in palla anche qui a Donington.
Rea si siporta al comando , 1.27.9.
Tempone di Gerloff che scende a 1.27.5 !

Bladerunner72
02-07-2021, 16:55
Gerloff primo nelle FP2 SBK

Grandissimo Garrett, che vede Donington per la prima volta e si prende il miglior tempo della FP2. Rea è alle sue spalle ma paga quasi mezzo secondo, terzo Razgatioglu. Faticano le Ducati con Redding quinto, Rinaldi sesto e Davies solo dodicesimo.


FP2 SBK
https://i.postimg.cc/zX0z7gxZ/2021sbk31.jpg (https://postimg.cc/YhLBqhcb)

bim
02-07-2021, 18:27
Ho sempre letto che a Donington serve esperienza per andar forte….booh….
Come sempre e’ prima una questione di pelo sullo stomaco, poi tutte le altre considerazioni vanno bene!

Bladerunner72
02-07-2021, 19:23
Questo Gerloff comunque è uno buono davvero. In MotoGP già lo scorso anno a Valencia nel team ufficiale Yamaha ne avevano parlato benissimo, quest'anno Forcada ha confermato. Pilota molto intelligente, lucido nel comunicare le sue impressioni e molto rapido ad apprendere.Non aveva mai visto neppure Assen, altra pista certo non facile.

Bladerunner72
02-07-2021, 19:27
Gerloff
Ecco, gli piacciono le piste 'toste'
https://www.gpone.com/it/2021/07/02/sbk/gerloff-guidare-a-donington-sembra-di-essere-nel-motoamerica.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3P-pjtIiPolF8beiG7va3QQB-WfqvN5K82ZXdYzIJtW5-Oheu6MNj0MWU

Bladerunner72
02-07-2021, 20:28
Rea
https://www.gpone.com/it/2021/07/02/sbk/rea-ammiro-gerloff-e-veloce-e-sta-facendo-un-gran-lavoro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1nAbZxecEdqsUgPzXBD-vJB1L_6uIdSXILPvXaGLSVBDz-KZFZivLWNSk

Bladerunner72
02-07-2021, 20:31
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2021/07/02/sbk/razgatlioglu-la-motogp-non-ho-mai-avuto-dubbi-a-rimanere-in-superbike.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1UwC4RfRTB4lWxcXBinewGq6LGCIEMTNcqkZr-FKMxNh0cSv--aXKFrr0

Bladerunner72
02-07-2021, 21:45
Redding e Rinaldi
https://www.gpone.com/it/2021/07/02/sbk/redding-donington-si-adatta-a-kawasaki-e-yamaha-ma-ho-del-margine.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2xnOK7u_zyCtIXu7chGYt0eJGyTEAQ0PRQTQfnB 1I9IEJFod30xCvLz3E

Bladerunner72
03-07-2021, 08:49
FP2 SBK - Video sintesi

https://www.youtube.com/watch?v=Ky8Anftm00U

Bladerunner72
03-07-2021, 08:50
Tom Sykes - Intervista

https://www.youtube.com/watch?v=qJhifyLpUps

Bladerunner72
03-07-2021, 10:40
FP3 sul bagnato, Rea il più veloce

Le kawasaki di Rea e Lowes chiudono al comando una FP3 bagnata. Il campione del mondo fa il vuoto col crono di 1,41,433 rifilando 1.2 secondi al compagno di squadra. Terzo Haslam poi Sykes, Gerloff e un grande Axel Bassani che precede Davies. Caduta senza conseguenze per Redding.


FP3 SBK
https://i.postimg.cc/ZqKv9F7W/2021sbk32.jpg (https://postimg.cc/rD3w3WLT)

Bladerunner72
03-07-2021, 12:32
Rea imprendibile in Superpole, poi le BMW. Male Razgatioglu

Pista ancora bagnata ed in queste condizioni Rea risulta imprendibile. Bene le BMW che completano la prima fila con Van Der Mark e Sykes nell'ordine. Prima Ducati quella di Redding, sesto alle spalle di Lowes e Gerloff ma che incassa un distacco abissale. Il bagnato si conferma il vero punto debole di Razgatioglu che chiude solo tredicesimo.


Superpole SBK - Così al via di Gara 1
https://i.postimg.cc/RhSSSf7v/2021sbk33.jpg (https://postimg.cc/qhFVQNDF)

Bladerunner72
03-07-2021, 14:56
Parte Gara 1. Pista umida in alcuni tratti ma si parte con le slick.
Scatta al comando Rea davanti a Van Der Mark e Sykes. Strepitoso avvio di Razgatioglu già quinto dopo essere scattato dalla tredicesima casella.
Toprak Secondo ! Incredibile.
Caduto Redding, disastro.
Toprak passa al comando, straordinario.
Rea per tenere il passo finisce fuori pista, resta in piedi ma Razgatioglu se ne è andato.
Il turco comanda con tre secondi su Rea poi Van Der Mark, Sykes, Haslam e Lowes.

Bladerunner72
03-07-2021, 15:08
Rea non ci sta, lascia sul posto Van Der Mark e si lancia all'inseguimento di Razgatioglu, grandi rischi per entrambi su una pista molto insidiosa.
Caduto Locatelli, pilota illeso ma moto demolita.
Rea aveva ridotto il gap a 1.5 secondi ma per una chiusura di anteriore perde due secondi, posizioni ormai sfilate. Oggi Toprak pare indemoniato. Di fatto ora è rimasto il solo sfidante per il titolo, Redding si è giocato la stagione.
Lotta per il terzo posto tra Van Der Mark Sykes Lowes Gerloff e Haslam-
Giornataccia per la Ducati, Rinaldi solo 14mo. La prima rossa è quella di Bassani, ottavo.
Sykes terzo davanti a Gerloff e Van Der Mark.
Sempre tre secondi il distacco di Rea da Razgatioglu.
Caduto Gerloff, si era appena portato al terzo posto. Garrett riparte ma è ora nono.

Bladerunner72
03-07-2021, 15:29
Cinque giri alla fine e gara ormai decisa, Toprak al comando da solo, Rea a cinque secondi mentre Lowes è terzo e tiene a bada le BMW di Sykes e Van Der Mark.
Vittoria di Razgatioglu su Rea e Lowes, straordinaria la gara di Toprak!

Gibix
03-07-2021, 15:38
Grandissimo Toprak!! Primi due giri da antologia.

maybe
03-07-2021, 15:46
Bella gara. Sembrerebbe che Toprak abbia finito la benza all'ultima curva [emoji3]

Bladerunner72
03-07-2021, 15:48
Oggi era la sua giornata, moto ammutolita appena tagliato il traguardo, chissà se benzina o problemi di elettronica.
Rea comunque nelle giornate storte fa secondo, ma quest'anno mi sa che dovrà sudare parecchio. Toprak ha recuperato altri 5 punti e ora è a meno 15.

Bladerunner72
03-07-2021, 15:56
Ordine di arrivo Gara 1 SBK

https://i.postimg.cc/x8Zh6fDV/2021sbk34.jpg (https://postimg.cc/tnhBTH4B)

Bladerunner72
03-07-2021, 18:14
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2021/07/03/sbk/razgatlioglu-ho-avuto-paura-temevo-di-non-arrivare-alla-bandiera-a-scacchi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0buquXB768BGitcf_E4Cm09PapzSIVvlwU5t5Qs AkW57q_KE3ByeUmNLI

Bladerunner72
03-07-2021, 18:16
Rea
https://www.gpone.com/it/2021/07/03/sbk/rea-per-la-prima-volta-questanno-ho-lottato-con-la-mia-kawasaki.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3aXO_I-RkOvLyD_epJFRHHq4UwjtWOAyk8Bv5ws1wumLLmreolRhL2QVk

Bladerunner72
03-07-2021, 19:08
Redding
https://www.gpone.com/it/2021/07/03/sbk/redding-sulla-ducati-non-ho-fiducia-e-non-so-nemmeno-come-guidarla.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1yt6qfDh7DHK5dREVrXWRiYmQaWmXCsl7g5E4xw OSwEIJoEe8HtlFbhCA

bim
03-07-2021, 19:08
Che gap all’arrivo…
Abituato alla motogp, mi sembra molta la differenza tra i piloti, vedo molte stelle cadenti comunque in questa categoria, purtroppo, ed i giovani ci mettono anni ad emergere, le poche volte che lo fanno. Anzi l’unico e’ il vincitore odierno imho.

Bladerunner72
03-07-2021, 19:12
Per i distacchi la gara di oggi non fa testo, sono state le condizioni della pista. Di fatto all'inizio in molte curve c'era solo una traccia asciutta e bisognava cercare quella, inevitabilmente il gruppo si è sgranato subito.

Bladerunner72
03-07-2021, 20:33
Rinaldi
https://www.gpone.com/it/2021/07/03/sbk/rinaldi-non-posso-vincere-due-gare-e-finire-dietro-come-oggi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR155w9ZlukSpPBjlhFHXiHFiedpznihESTKuVCuF YkCMXaiUiXYW73R24U

Bladerunner72
03-07-2021, 22:17
Il commento di Carlo Baldi

https://www.moto.it/superbike/sbk-2021-gp-del-regno-unito-il-funambolo-toprak-spaventa-rea-ducati-in-caduta-libera-video.html

Bladerunner72
04-07-2021, 10:34
Rea il più veloce nel Warmup

Appena concluso il Warmup, ancora all'insegna del confronto tra il campione del mondo e Razgatioglu. Rea ha fatto segnare il miglior crono col tempo di 1.27.904 staccando di poco più di un decimo Toprak con Gerloff terzo ed anche lui molto vicino. Quarto Redding a quattro decimi che precede Lowea, Sykes, Haslam e Rinadli, quest0ultimo staccato di poco più di sette decimi.

Bladerunner72
04-07-2021, 12:01
Parte la Superpole Race. Pista umida per la pioggia caduta per pochi minuti, condizioni simili a quelli del via di Gara 1 ieri ed il problema è la scelta delle gomme visto che ora non piove più. Rea e la maggior parte dei piloti scelgono le intermedie, Redding con doppia rain.
Scattano al comando le Kawasaki di Rea e Lowes davanti alle Bmw di Van Der mark e Sykes, ottavo Razgatioglu.
Caduto Lowes al secondo giro! Le altre posizioni sono invariate. Indietro le Ducati con Redding che pare in grande difficoltà.
Rea sta facendo il vuoto ed è in fuga solitaria, dietro ci sono le Bmw seguite da Haslam Gerloff Mahias e razgatioglu. Disastro Redding che ccausa scelta gomme errata continua a perdere posizioni ed è staccatissimo.
Passata la metà gara e Sykes è ora secondo, invariate le altre posizioni.
Razgatioglu salta Mahias e si porta al sesto posto, Redding ha sbagliato la scelta della gomma ed è praticamente ultimo a oltre un minuto da Rea, il mondiale è praticamente andato.
Rea vince la Superole Race davanti alle BMW di Sykes e Van Der Mark. Seguono Haslam, Gerloff, Razgatioglu, Mahias e Davies.

Bladerunner72
04-07-2021, 12:29
Gran gara di Johnny che aveva il dente avvelenato, si è ripreso i punti persi ieri.
Doppio podio per la BMW, credo sia la prima volta in assoluto!.
Trasferta da dimenticare per la Ducati e per Redding, ancora una volta unico a sbagliare la scelta della gomma. Chissà di chi è stata la decisione, se sua o del team.

Bladerunner72
04-07-2021, 12:52
Ordine di arrivo Superpole Race

https://i.postimg.cc/KcpbHC3J/2021sbk35.jpg (https://postimg.cc/8svxFKH6)

Pav82
04-07-2021, 14:45
Se la Ducati vuole vincere i mondiali superbire e MotoGP con questi piloti secondo me hanno sbagliato qualcosa a risparmiare così tanto credendo che le loro moto fossero superiori alla concorrenza

Bladerunner72
04-07-2021, 14:50
Stesse condizioni difficili anche per Gara 2, altro scroscio di pioggia ora cessata e pista leggermente umida. Ma credo si partirà con le slick.
Parte Gara 2, tutti con le slick.
Scatta al comando Rea ma Razgatioglu parte a fionda ed è secondo davanti a Sykes.
Al secondo giro Rea Razgatioglu Sykes Haslam Geloff e Van Der Mark.
E' già duello tra Rea e Razgatioglu cin Sykes che resta agganciato.
Razgatioglu passa Rea, pare averne decisamente di più, Gerloff salta Haslam per il quarto posto.
Rea prova a tenere il passo ma mi pare un pò al gancio, Toprak in frenata è impressionante.
Redding salta van Der Mark e Haslam ed è quinti.
Rea prova l'attacco su razgatioglu ma sbaglia e perde qualche decimo.

Bladerunner72
04-07-2021, 15:13
Razgatioglu e Rea se ne sono andati, Gerloff quarto alle spalle di Sykes.
Adesso è Rea a sembrare in controllo, tiene il passo di Razgatioglu e pare studiarlo.
Errore di Toprak che va largo, Rea al comando.
Caduta di Rea !!! Clamoroso, Toprak è da solo al comando. Errore pesante per Johnny, uno dei pochissimi in carriera ma mi pare che Razgatioglu lo metta sotto pressione come nessuno finora.
Rea ha ripreso la gara ma è lontano dalla zona punti.
Grande gara di Gerloff che è secondo e precede Sykes Redding Van Der Mark e Lowes.

maybe
04-07-2021, 15:21
Comunque robuste le Kawa. Anche ieri Lowes era riuscito a ripartire.

Bladerunner72
04-07-2021, 15:32
Due giri alla fine e podio ormmai deciso, si profila una doppietta Yamaha e un altro podio per Sykes e BMW. Ma Redding quarto è vicinissimo a Tom.
Vince Razgatioglu su un bravissimo Gerloff con Sykes terzo a chiudere il podio. Seguono Redding, van Der Mark, Lowes e Davies.
razgatioglu passa al comando della classifica generale, la gara di casa è stata amara per Rea.

maybe
04-07-2021, 15:36
A Toprak il box ha esposto "aferin", che Google restituisce come "ben fatto" [emoji846]

Bladerunner72
04-07-2021, 15:52
Ordine di arrivo Gara 2 SBK

https://i.postimg.cc/dQkX42Dp/2021sbk36.jpg (https://postimg.cc/7b4mLT3n)

Gibix
04-07-2021, 15:55
Gran giornata anche per Sykes, la sua felicità, con quella andatura dinoccolata, come se avesse vinto per la prima volta, è contagiosa.

Bladerunner72
04-07-2021, 16:05
CLASSIFICA GENERALE SBK DOPO QUATTRO PROVE

toprak razgatlioglu 183
jonathan rea 181
scott redding 117
alex lowes 114
michael ruben rinaldi 94
garrett gerloff 93
tom sykes 89
michael van der mark 81
chaz davies 64
alvaro bautista 57
andrea locatelli 51
axel bassani 47
leon haslam 41
lucas mahias 36
tito rabat 18
kohta nozane 17
eugene laverty 14
jonas folger 8
isaac vinales 8
luke mossey 2
christophe ponsson 1

Bladerunner72
04-07-2021, 18:09
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2021/07/04/sbk/razgatlioglu-mai-avrei-pensato-a-un-errore-del-genere-da-parte-di-rea.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0uqwf2_mnF3aMCHd0p0ozyTQ4DGk6xr7ZKP3jXg x6rS8JLNkRcepMumDE

Bladerunner72
04-07-2021, 18:12
Redding e Rinaldi
https://www.gpone.com/it/2021/07/04/sbk/redding-il-titolo-e-ancora-lobiettivo-ora-rea-e-sotto-pressione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1pqit5BAiIzzDUOzqpjCyIr5PL_3wFPQkrCzJBl 7rySlAFgsuUDC81zE4

Bladerunner72
04-07-2021, 19:24
Rea
https://www.gpone.com/it/2021/07/04/sbk/rea-pensavo-fosse-la-mia-giornata-e-frustrante-finire-a-terra-cosi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0BVNORQ26dKtLnpzkn1lHjDyq7Cq_IRKfXZCkPl u7oZ83y3LDr_44eh3Y

Bladerunner72
04-07-2021, 21:50
Gerloff
https://www.gpone.com/it/2021/07/04/sbk/gerloff-sarei-potuto-stare-con-toprak-ho-perso-troppo-tempo-con-sykes.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1mYfzIuQ1LlIn-8GIJKqI1jx0pNygSARXXYUyBRNgVNLmzOWpLajDzNpk

Haslam
https://www.gpone.com/it/2021/07/04/sbk/haslam-donington-deve-essere-il-nostro-punto-di-partenza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0llQ5T4CbzrA2U3EmYuXFxeU5Il7upwCUeJWKVD jWj1mkAu1GUQ5mBnXg

Bladerunner72
04-07-2021, 22:28
Il commento di Carlo Baldi

https://www.moto.it/superbike/sbk-2021-gp-del-regno-unito-toprak-razgatlioglu-vince-e-va-in-testa-al-campionato-rea-ha-finalmente-un-avversario-alla-sua-altezza-video.html

Bladerunner72
05-07-2021, 12:43
Highlights Superpole Race

https://www.youtube.com/watch?v=Qrmd4Em1KLM

Bladerunner72
06-07-2021, 07:38
'Dopo GP' SBK Donington - Con Carlo Baldi

https://www.youtube.com/watch?v=Esn8gDe9sFU

Bladerunner72
06-07-2021, 07:46
Il Podcast di Nico - 'Razgatioglu, questione di stile'

https://www.moto.it/superbike/nico-cereghini-toprak-una-questione-di-stile.html

Bladerunner72
07-07-2021, 15:54
Il video racconto di Jonathan Rea sulla trasferta di Donington

Stavolta in viaggio con la famiglia, strepitosi i bimbi. L'incontro nel paddock con Toprak che gli confida il rinnovo del contratto... 'Mi toccherà lottare con te per altri due anni??' :)
https://www.youtube.com/watch?v=pjOW1u86Azc

Bladerunner72
11-07-2021, 18:14
Highlights Donington 2021
https://www.youtube.com/watch?v=Mplzgqp6Ny8

'Dietro le quinte' e interviste post gara
https://www.youtube.com/watch?v=2rH05vEDaxs&t=211s