PDA

Visualizza la versione completa : Post montaggio faro full led usato su r1200gs LC k50

enricogs
21-06-2021, 23:15
Qualcuno ha informazioni sulla possibilità di post montare un faro full led su una r1200gs LC (k50) nata con faro alogeno?
Se è fattibile, se occorre riprogrammare la centralina, se può essere fatto aftermarket, ecc . Ne ho per le mani uno usato.
Eventualmente una indicazione su chi contattare in Toscana.
Grazie!

Dfulgo
22-06-2021, 08:34
...se posso...: hai idea della provenienza?

:-o

motorold
22-06-2021, 14:00
Dovresti sapere che ne esistono due versioni, (centralina grossa/piccola) secondo l'anno di costruzione. Per quanto ne so esiste un codice di faro proprio per la trasformazione aftermarket per cui deduco sia possibile, senza dubbio va fatto adattamento in centralina .
Se non sbaglio il codice del kit é 8526001 (per centralina grossa, finoa 2017) mentre quello di serie (2016) è: 8526016

enricogs
22-06-2021, 16:57
Grazie Motorold! Il Faro full led giusto è quindi quello con centralina grossa. Quello che ho trovato andrebbe bene.
Dfulgo, il pezzo è usato, trovato come tanti altri presso un regolare rivenditore di ricambi usati. La moto è del 2013... Troppe se ne trovano di parti usate.
Quello che devo capire è se posso far fare la codifica della centralina aftermarket perché non ho intenzione di farlo tramite service bmw.
Avrei quindi bisogno di un suggerimento su una officina seria a cui rivolgermi per sapere se è fattibile (magari in Toscana).

Svaldo
22-06-2021, 18:01
Ti consiglierei di guardare con il Vin della tua moto (ultimi 7 elementi) su www.realOEM.com perchè a seconda delle dotazioni (ESA, cruise control, manopole riscaldate) mi pare di ricordare che cambi il blocchetto sinistro x mandare la luce diurna led, ne esistono 4 tipi diversi.
Per l' abilitazione centralina a lavori conclusi, ho il sospetto tu possa farlo solo da Bmw.
Io non avrei il coraggio di fare un lavoro così complesso montando un'usato senza garanzia.

enricogs
27-06-2021, 16:08
Verifico grazie! io ho tutto (esa, Cruise control, manopole riscaldate, luce diurna a led).
Paura di montare un faro usato non ne ho però vorrei trovare qualcuno qualificato per avere certezza e rassicurazioni sul fatto che il lavoro si possa fare. Diversamente ne faccio a meno. Si tratta di uno sfizio, la mia moto è del 2013 e va benissimo, mi piacerebbe "rinnovarla" un po' ai miei occhi...