Visualizza la versione completa : MotoGP Assen 2021
Bladerunner72
21-06-2021, 08:00
Appena il tempo di stipare il materiale sui bilici ed il Circus si rimette in marcia alla volta di Assen per lo storico appuntamento con il 'Dutch TT' in programma già questo fine settimana. Lo storico e prestigioso appuntamento olandese, presente da sempre nel calendario del mondiale, rappresenta un gradito ritorno dopo il forzato annullamento dello scorso anno per i problemi legati alla pandemia. Quella di Assen sarà anche l'ultima gara prima della lunga e sospirata pausa estiva e rappresenta quindi l'ideale giro di boa della stagione. Inutile dire che, visti i valori in campo praticamente confermati, la gara del Sachsenring appena archiviata sarà ricordata soprattutto per il clamoroso ritorno alla vittoria di Marc Marquez e della Honda.
MARQUEZ, UN'IMPRESA CHE VA OLTRE LO SPORT
Il soldato Marquez ha ripreso in mano i destini della disastrata armata Honda sfruttando al meglio l'occasione più favorevole, quel toboga tedesco da sempre sua terra di conquista. Certo un miglioramento delle condizioni fisiche del pilota si era visto già a Barcellona e segnali di immutato talento erano emersi anche in precedenza ma dopo ben tre cadute consecutive in altrettante gare, pensare ad una vittoria pareva quantomeno azzardato. Lo stesso Marc alla vigilia predicava prudenza e misura ma poi l'occasione d'oro è arrivata, grazie ad un brevissimo scroscio di pioggia sfruttato al meglio dal campionissimo spagnolo. Ancora una volta la capacità di osare e di valutare al volo la situazione ha fatto la differenza, regalando a Marquez un piccolo margine da gestire fino al termine. Sembrava impossibile poter resistere per trenta giri al veemente ritorno di Oliveira ed invece il 93 ha centellinato le forze sfruttando al massimo i tratti favorevoli della pista. Un'impresa che va oltre i confini dello sport e rappresenta un inno al coraggio e ad una determinazione feroce, all'orgoglio del campione ferito capace di ribellarsi ad un destino avverso e beffardo. Marquez ha saputo sopravvivere ad un anno di sofferenze ma anche allo scetticismo generale, si è rialzato ogni volta scuotendosi di dosso la polvere, e non solo quella delle cadute. Il successo del Sachsenring sarà probabilmente difficile da ripetere a breve e soprattutto non rappresenta certo l'uscita dal tunnel per la Honda, che al momento non può far altro che affidarsi alle magie del suo campione. Anche su un tracciato molto favorevole come quello tedesco infatti, gli altri piloti dell'ala dorata hanno raccolto ben poco. Pol Espargaro ha chiuso un fine settimana costellato di cadute con un decimo posto, Nakagami è finito tredicesimo e Alex Marquez ha terminato la sua avventura al primo giro coinvolgendo pure il nostro Petrucci.
KTM E OLIVEIRA PRETENDENTI AL TITOLO
In condizioni normali, fare secondi dietro Marquez al Sachsenring sarebbe come vincere, ed anche se la situazione attuale è un pò diversa il podio di Oliveira ed il quarto posto di Binder rappresentano un gran bel bottino. Il portoghese si conferma pilota di grande talento, efficace e poco incline all'errore mentre Binder ha ribadito la propria velocità producendosi in una rincorsa prodigiosa su una pista dove le rimonte non sono certo facili. Gli interventi mirati sulla RC16 hanno trasformato la moto austriaca e nonostante il fallimentare inizio di stagione Oliveira è da considerarsi un serio pretendente al successo finale. Peccato per l'ennesima battuta a vuoto di Danilo Petrucci, abbattuto al primo giro da Alex Marquez ma quando si parte tanto indietro inevitabilmente i rischi aumentano in modo esponenziale.
YAMAHA E L'ECCEZIONE QUARTARARO
Continua il mistero buffo in casa Yamaha, con Quartararo unico a volare con una moto che letteralmente naufraga nelle mani degli altri piloti. Quello tedesco non è mai stato un circuito troppo favorevole per la M1 ma il francese, dopo aver fallito per pochissimo la sesta pole position consecutiva ha portato a casa un terzo posto che gli permette anche di guadagnare qualche punticino sui rivali nella classifica generale. A fare da sconcertante contraltare, l'ultimo posto di Maverick Vinales, ufficialmente sprofondato nell'abituale buco nero. Il 'Top Gun' spagnolo è ormai un caso, lui stesso non sa indicare quali siano alla fine i problemi che incontra e forse l'improvvisa sostituzione del suo capotecnico da parte della squadra non è stata la decisione più felice. Notte fonda pure nel Team Petronas, con Rossi quattordicesimo e Morbidelli diciottesimo e penultimo. Dopo i frettolosi giudizi di inizio stagione che parlavano di una Yamaha praticamente imbattibile, a Iwata non resta che continuare a sperare nella buona vena di Quartararo.
DUCATI, LA PIU' COSTANTE
Anche lo scoglio del Sachsenring, tracciato storicamente critico per le rosse, è stato
superato portando a casa un discreto bottino di punti e con i tre piloti ancora tutti in corsa per il successo finale. Bagnaia è stato il migliore dei ducatisti cogliendo un buon quinto posto al termine di una grandissima rimonta. Il torinese tuttavia è troppo spesso vittima di brutte qualifiche e continua a non convincere appieno. La sensazione è quella di un meccanismo che debba sbloccarsi per rendere davvero al meglio e chissà che una vittoria non possa rappresentare la svolta definitiva. Miller non ha esaltato ma ha portato a casa buoni punti mentre forse da Zarco sarebbe stato lecito aspettarsi qualcosa di più. Martin dal canto suo sta ritrovando la necessaria confidenza dopo il brutto incidente di Portimao ed in questo momento deve puntare a finire le gare e maturare esperienza.
APRILIA, IL SOGNO CONTINUA
La bella sorpresa di questo mondiale 2021. Dopo otto gare su circuiti dalle caratteristiche tanto diverse non ci sono più dubbi sul grande passo avanti compiuto a Noale con la nuova RS GP. Una moto capace di restituire al bravo e volonteroso Aleix Espargaro nuove motivazioni, permettendogli di occupare con costanza le posizioni che contano. Una strepitosa prima fila agguantata in qualifica e qualche giro a giocarsi il comando della corsa sono stati la cartolina spedita dal Sachsenring, e forse Assen potrebbe rappresentare un'occasione ancora migliore. L'imperativo è ora imbastire per tempo i programmi per il prossimo anno puntando ad un pilota di talento da affiancare ad Espargaro. L'ipotesi Dovizioso appare ormai francamente poco praticabile e Savadori non pare poter rappresentare la soluzione definitiva.
SUZUKI, ANCORA SOTTO LE ASPETTATIVE
Nemmeno il tracciato tedesco, piuttosto favorevole sulla carta, ha rappresentato una svolta nella deludente stagione della casa di Hamamatsu. Qualcosa pare essersi inceppato nel perfetto meccanismo del team azzurro e non è facile individuare le cause. La moto forse è progredita meno di quanto abbia saputo fare la migliore concorrenza ma sembra anche essere venuta meno quell'armonia che caratterizzava la squadra in passato. Sul fronte dei piloti, Rins ha buttato via la stagione con i suoi errori in serie ma anche Mir appare finora lontano dalla condizione dello scorso anno. A ben vedere, forse proprio la particolare situazione del 2020 ha dato una grossa mano mentre oggi appare impensabile poter puntare al titolo accontentandosi di piazzamenti.
IL CIRCUITO DI ASSEN
Nel corso degli anni come detto il tracciato è stato ridotto nella sua estensione e profondamente modificato in nome della sicurezza, ed oggi resta poco di quella che era considerata la cattedrale del motociclismo...
Attualmente la pista si sviluppa per 4.555 metri con un rettilineo principale di soli 500 e un totale di 18 curve, 6 a sinistra e 12 a destra. Il tracciato si percorre quindi in senso orario e si può dire composto da due sezioni ben distinte. La parte iniziale, compresa tra le curve 1 e 5 è quella che ha maggiormente risentito di tagli e modifiche riducendosi ad una serie di svolte tormentata e di scarso significato tecnico. Il tratto finale tra le curve 10 e 15 è quello che invece ricalca l'andamento del vecchio e leggendario 'Van Drenthe', con una serie di velocissimi curvoni in appoggio che rappresentano una sorta di nirvana per ogni amante del motociclismo vecchia maniera.
UN GIRO DI PISTA
Il giro inizia uscendo dall'ultima doppia esse che si percorre in seconda per lanciarsi sul brevissimo rettilineo del traguardo dove si riesce appena ad appoggiare la quinta marcia prima di iniziare la staccata per la Curva 1. E' questa una destra a 90 gradi che si percorre generalmente in terza marcia, con qualche pilota che scala fino alla seconda. Si tiene poi terza per tutto il tratto successivo composto dalla 2, sempre una destra che apre in uscita, e dalle successive 3 e 4, altre due destre a tornare che portano alla 5, una sorta di lungo tornante a sinistra da prima marcia. In uscita dalla 5 si lascia finalmente il tormentato toboga ini.ziale per lanciarsi in piena accelerazione sul rettilineo opposto a quello del traguardo, inframezzato dalle curve 6 e 7, rispettivamente una destra ed una sinistra molto veloci che portano alla staccata per la Curva 8. E' questa una destra a 90 gradi da terza marcia superata la quale si scala in seconda per la successiva svolta a sinistra, la 9. Si tiene la seconda anche per la doppia destra di ritorno composta dalle curve 10 e 11. Qui ha inizio la parte più veloce e spettacolare della pista rappresentata da una serie di curvoni in appoggio molto veloci in cui è fondamentale tracciare la traiettoria perfetta per mantenere velocità. Si arriva infine alla doppia esse finale composta dalle curve 16, 17 e 18, tutte da seconda marcia. Punto decisivo in caso di arrivo in volata perchè la staccata della 16 rappresenta l'ultima occasione per un attacco. Fondamentale non portare la frenata troppo sotto l'ingresso curva per non 'piantarsi' nella successiva svolta a sinistra e vedersi beffati proprio in vista del traguardo.
ONBOARD LAP - DYLAN GRAY (BMW S1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=c02Kjhjz2_I
https://i.postimg.cc/Pq0MQZ4L/assen1.png (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/2SmwQ1bG/assen3.jpg (https://postimages.org/)
ORARI TV
Il Gran Premio d'Olanda sarà trasmesso in diretta da SKY e DAZN ed in differita da TV8 con i seguenti orari:
Programmazione SKY Sport MotoGP e DAZN
Venerdì 25 giugno
ore 9.00-9.40, Moto3, Prove libere 1, diretta
ore 9.55-10.40, MotoGP, Prove libere 1, diretta
ore 10.55-11.35, Moto2, Prove libere 1, diretta
ore 11.50-12.20, MotoE, Prove libere 1
ore 13.15-13.55, Moto3, Prove libere 2, diretta
ore 14.10-14.55, MotoGP, Prove libere 2, diretta
ore 15.10-15.50, Moto2, Prove libere 2, diretta
ore 16.05-16.35, MotoE, Prove libere 2
Sabato 26 giugno
ore 9.00-9.40, Moto3, Prove libere 3, diretta
ore 9.55-10.40, MotoGP, Prove libere 3, diretta
ore 10.55-11.35, Moto2, Prove libere 3, diretta
ore 11.50-12.20, MotoE, Prove libere 3
ore 12.35-12.50, Moto3, Qualifica 1, diretta
ore 13.00-13.15, Moto3, Qualifica 2, diretta
ore 13.30-14.00, MotoGP, Prove libere 4, diretta
ore 14.10-14.25, MotoGP, Qualifica 1, diretta
ore 14.35-14.50, MotoGP, Qualifica 2, diretta
ore 15.10-15.25, Moto2, Qualifica 1, diretta
ore 15.35-15.50, Moto2, Qualifica 2, diretta
ore 16.10-16.50, MotoE, E-Pole, diretta
Domenica 27 giugno
ore 8.20-8.40, Moto3, Warm Up, diretta
ore 8.50-9.10, Moto2, Warm Up, diretta
ore 9.20-9.40, MotoGP, Warm Up, diretta
ore 10.05, MotoE, Gara, diretta
ore 11.00, Moto3, Gara, diretta
ore 12.20, Moto2, Gara, diretta
ore 14.00, MotoGP, Gara, diretta
Programmazione TV8
Sabato 26 giugno
ore 16.30, Moto3, MotoGP e Moto2, Qualifiche, sintesi
Domenica 27 giugno
ore 14.05, Moto3, Gara, differita
ore 15.45, MotoGP, Gara, differita
ore 17.15, Moto2, Gara, differita
CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2021
1 28 Marzo 2021 Qatar Losail International Circuit
2 4 Aprile 2021 Doha Losail International Circuit
3 18 Aprile 2021 Portogallo Algarve International Circuit
4 2 Maggio 2021 Spagna Jerez de la Frontera
5 16 Maggio 2021 Francia Le Mans
6 30 Maggio 2021 Italia Mugello
7 6 Giugno 2021 Catalogna Montmelò
8 20 Giugno 2021 Germania Sachsenring
9 27 Giugno 2021 Olanda Assen TT
11 8 Agosto 2021 Stiria Red Bull Ring
12 15 Agosto 2021 Austria Red Bull Ring
13 29 Agosto 2021 Gran Bretagna Silverstone
14 12 Settembre 2021 Aragona Aragon
15 19 Settembre 2021 San Marino e Riviera di Rimini Misano
16 3 Ottobre 2021 Stati Uniti Austin
18 24 Ottobre 2021 Malesia Sepang
19 7 Novembre 2021 Portogallo Algarve International Circuit
20 14 Novembre 2021 Comunità Valenciana Ricardo Tormo
_______________
Bladerunner72
21-06-2021, 12:14
Moto2 - Frattura alla mano per Baldassarri, salterà Assen
Ennesima stagione da dimenticare per Lorenzo Baldassarri che dovrà essere operato alla mano sinistra per ridurre la frattura al metacarpo rimediata al Sachsenring.
Bladerunner72
22-06-2021, 11:08
Team VR46 e Ducati, domani l'ufficializzazione dell'accordo
Il contratto è chiuso da tempo e domani ad Assen ci sarà l'ufficializzazione dell'accordo. L'intesa dovrebbe prevedere la fornitura di una GP22 'Factory Spec' destinata a Luca Marini e di una GP21 da assegnare quasi certamente a Marco Bezzecchi, anche se non è detto che il secondo pilota venga annunciato domani. Sponsor del Team VR46 sarà come noto la compagnia petrolifera Saudi Aramco.
Bladerunner72
22-06-2021, 11:13
Rossi e Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2021/06/22/motogp/rossi-assen-gran-pista-ma-devo-capire-cosa-e-successo-in-germania.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2tooGr3vHIM31SLJXf5puYJUBT3LKo3YRNgW12n QwJTOjG83Fk8jiNe2I
Bladerunner72
22-06-2021, 13:11
Marc Marquez e Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2021/06/22/motogp/marquez-bei-risultati-in-passato-ad-assen-ma-ora-e-diverso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1i4ZblQyAa2RUen91qkofW_lraKpqnJOcH_i4WN sa6WPN7y53zqrjVKqo
Bladerunner72
22-06-2021, 16:14
Assen - Le statistiche di Brembo
https://www.gpone.com/it/2021/06/22/motogp/ad-assen-le-curve-sono-18-ma-solo-in-10-si-frena.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR30Kz1WwkajWkTtId7U-zrTUc13TP-uhbYuSL37-s3cLs0y0FiTONxy034
Morbidelli salta Assen per colpa del ginocchio? Sarà vero?
Bladerunner72
22-06-2021, 23:29
Morbidelli, nuovo infortunio al ginocchio, salterà Assen
si, comunicato ufficiale di Petronas, Franco infortunato nuovamente facendo jogging. Una beffa visto che dopo Assen ci saranno cinque settimane di pausa del mondiale. Stagione da dimenticare.
https://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp-infortunio-al-ginocchio-per-morbidelli-salta-il-gp-diassen_34505917-202102k.shtml#:~:text=Franco%20Morbidelli%20salter à%20il%20Gran,di%20corsa%20al%20campo%20scuola.
Bladerunner72
23-06-2021, 11:51
Bagnaia e Miller
https://www.gpone.com/it/2021/06/23/motogp/bagnaia-assen-mi-piace-cosi-tanto-da-averla-tatuata-sul-braccio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1V6Rv4qdSS6oIUw4h3fRu2BvSSrCfuXzOusggOf XQIT5cTPA90C9LIsVI
Bladerunner72
23-06-2021, 12:14
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2021/06/23/motogp/petrucci-ad-assen-voglio-dimostrare-di-essere-veloce-come-in-germania.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2ixWQa5uahFe8XBFEElderzREkYhCeJP6ZJG5LJ AHptBNNoDuZtShTAYc
Bladerunner72
23-06-2021, 13:40
Garrett Gerloff sostituirà Franco Morbidelli ad Assen
Non è una primizia assoluta per Garrett che aveva già sostituito Rossi nel venerdì di Valencia quando il pesarese era in attesa della negatività al tampone. L'americano del Team Yamaha GRT SBK fece peraltro una eccellente figura e Yamaha aveva promesso una seconda opportunità che ora è arrivata.
Bladerunner72
23-06-2021, 16:43
Quartararo e Vinales
https://www.gpone.com/it/2021/06/23/motogp/quartararo-yamaha-ha-velocita-e-costanza-quello-che-serve-in-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3IvH1UCLIBqfFaG7_zQr59x4Gh1ulkecRGwQ6ok FB2SWZqMLMsq7uWFcE
Bladerunner72
24-06-2021, 11:32
Team VR46 e Ducati, ora è ufficiale
Siglato l'accordo con Dorna fino a tutto il 2026, contratto triennale con Borgo Panigale.
https://www.gpone.com/it/2021/06/24/motogp/ll-team-aramco-vr46-in-motogp-con-ducati-il-principe-sogna-rossi-pilota.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2zsrccroh3irPuDTHx0L03wX68ACiz6kaQNwHLp LjwCjCkTpacOOi5G6I
Bladerunner72
24-06-2021, 13:57
Moto3 - Alberto Surra dal CIV al mondiale al posto di Salac
Un altro italiano si affaccia nel mondiale. Alberto Surra, che corre nel CIV nel Team VR46, prenderà da Assen il posto di Salac. Quest'ultimo lascia il Team Snipers per tornare al Team PrustelGP dove prenderà il posto del povero che era di Dupasquier.
Bladerunner72
24-06-2021, 16:07
Gerloff
https://www.gpone.com/it/2021/06/24/motogp/gerloff-strano-dividere-il-box-con-rossi-assen-e-una-pista-pazzesca.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1uUM-zOWiUAjjjP8CGJs2208d6w3sop3QOw8Tg7FYLHIUZH9ADgK7PC 5A
Bladerunner72
24-06-2021, 16:10
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2021/06/24/motogp/a-espargaro-ho-scritto-a-dovizioso-so-che-provera-cose-importanti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2AQRKm29qArMea1JpQ85SJdeERciAJYiJtVzrna PxXIifeI_5o4063zJk
Bladerunner72
24-06-2021, 16:52
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2021/06/24/motogp/petrucci-se-non-rimarro-in-ktm-so-di-aver-dato-tutto-quello-che-avevo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR06B_2CZwFqTWu9ZIDrkVYVNdfGhaKE0ysZISX0_ FTwwSO1bi0K6wOXQDY
Bladerunner72
24-06-2021, 16:58
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2021/06/24/motogp/bagnaia-rossi-in-ducati-potrebbe-aiutarci-a-migliorare-la-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2QkIDqfvQRjnTl6PhlXiipawWQWng9wlYaPTloq jF3Y5hjNWEQq-UIL2s
Bladerunner72
24-06-2021, 17:05
Inizia la conferenza stampa dei piloti.
Presenti Quartararo, Zarco, Miller, Oliveira, Marquez e Rossi.
Bladerunner72
24-06-2021, 17:19
Quartararo
Sono contento di essere qui, Asse è uno dei miei circuiti preferiti ed è molto diverso dal Sachsenring. Penso che possiamo fare molto bene qui, in Germania è stata dura ed alla fine il podio p stato un ottimo risultato.
Zarco
Sarebbe ottimo fare un bel risultato qui, prima della pausa estiva, la Ducati ha il potenziale per andare a podio su tutte le piste, in Germania mi è mancato qualcosa ma qui sarà diverso, spero di essere abbastanza veloce per giocarmela contro Fabio.
Miller
I miei ricordi sono ottimi, qui ho vinto la mia prima gara di MotoGP nel 2016, poi ho avuto alti e bassi ma penso di poter lottare per il podio. Spero di fare dei buoni punti prima della pausa ed in vista della seconda parte della stagione.
Oliveira
Siamo in un ottimo momento, siamo motivati come non mai e sarà interessante vedere cosa faremo ad Assen col nostro nuovo pacchetto. Domani sarà una giornata chiave per iniziare a definire il setting migliore per la gara
Marquez
Naturalmente quella di domenica scorsa è stata una delle mie vittorie più importanti, ci ha dato una motivazione extra e spero che potremo tornare al nostro vero livello quanto prima. Poi ci sarà un mese di pausa per proseguire nel mio processo di recupero. Non credo qui comunque potrò essere al livello del Sachsenring. Nella pausa estiva potrò riposare il braccio e la spalla, il giorno dopo averli sforzati il mio potenziale cala di molto, ma i medici mi hanno detto che questo è normale. Sono contento che torneremo a correre ad Austin, un'altra pista che amo molto.
Rossi
Assen è un posto fantastico e una pista che tutti i piloti amano, la pista con più storia.Il layout è sempre bellissimo anche se negli anni è stato modificato. Ora è ufficiale, il prossimo anno saremo con il nostro team in MotoGP, abbiamo lavorato molto su questo progetto, avremo le Ducati, moto italiane, il team avrà base a Tavullia e questa è una bella cosa. Non ho ancora deciso sul mio futuro, lo farò durante la pausa estiva, di certo vorrei avere risultati migliori perchè la stagione finora è stata al di sotto delle aspettative. Sarà comunque difficile che io corra per il mio stesso team.
Oliveira
Sono molto contento di aver ritrovato in MotoGP quello he era il mio capotecnico in Moto3.
Quartararo
Sono contento per la pausa estiva, non l'abbiamo mai fatta così lunga ma sarà utile per ritrovare forza mentale e motivazione.
Zarco
Certo anche io sento il bisogno della pausa, bisognerà comunque allenarsi perchè nella seconda parte della stagione ci saranno molte gare concentrate in poche settimane.
Miller
Potrò tornarmene a casa in Australia, alla fine un paio di settimane in più di stop possono fare solo bene.
Bladerunner72
24-06-2021, 17:51
Quartararo
Vinales dice che copierà tutte le mie scelte ? Non so cosa dire, ogni pilota à diverso, lui qui è sempre stato veloce per conto suo ma se vuole fare cosi per me non sarà un problema.
Rossi
Il Principe ha detto che gli piacerebbe che io corressi con mio fratello nel nostro team, ma gli ho detto le stesse cose che dico ora, sarà molto difficile che accada.
Rossi
Il mio rapporto con Yamaha resta ottimo, sarebbe stato bello fare il team con loro ma c'è già Petronas e abbiamo deciso che questa fosse la cosa più corretta da fare. Non so se mancherò a Yamaha come testimonial, certo insieme abbiamo fatto tante cose.
Quartararo
Vale è il mio idolo fin da quando avevo sei anni e lo vidi per la prima volta in televisione, sarebbe bello anche vederlo con una Ducati.
Rossi
Abbiamo parlato con diversi costruttori, ma quando si fanno queste trattative bisogna considerare tante cose, I costi, il supporto, e alla fine erano rimaste solo Yamaha e Ducati. Abbiamo deciso per Ducati perchè erano davvero molto interessati alla Academy, hanno piacere di avere diversi team satellite e soprattutto un altro team italiano.
Zarco
Ducati qui ha spesso faticato, secondo me perchè ci sono alcune curve lente e diversi cambi di direzione veloci ma quest'anno abbiamo fatto podio anche su piste storicamente difficili, al Sachsenring ho fatto la pole, quindi stavolta potrebbe essere diverso.
Miller
Penso anche io che i cambi di direzione siano una fase critica per noi qui, anche al Mugello faticavo in quella situazione.
Marquez
Potrebbe piovere questo fine settimana ed è chiaro che la pioggia aiuta i piloti in difficoltà come lo sono io, ma per me asciutto o bagnato non fa differenza.
Marquez
Lunedì ero stanco e ho girato solo diceci minuti con una moto da dirt track,. Insieme a Pol stiamo cercando di trovare una direzione, dal Mugello riesco a guidare in modo più naturale e quindi anche le regolazioni della moto sono tornate quelle che usavo di solito. Al momento Pol sta facendo molta fatica così come Alex e Nakagami, siamo in un momento difficile ed il Sachsenring non ha cambiato la situazione, nella seconda parte della stagione inizieremo a lavorare per il 2022.
Marquez
Sono preparato a soffrire anche qui, il vero problema è che se sono costretto a guidare di forza cado, mentre al Sachsenring potevo guidare fluido, senza forzare, e questo cambia molto le cose. Certo ora a livello di motivazione è cambiato qualcosa, ma il confronto che voglio fare p con il Mugello e Montmelo, non col Sachsenring che fa poco testo.
Quartararo
Qui mi sono sempre trovato bene, anche in Moto3 e Moto2, soprattutto nel T3 e nel T4, Assen è una delle mia piste favorite.
Zarco
Penso che la Ducati sia cresciuta molto e avere otto Desmosedici in pista significa che la moto + molto buona. Penso che se Rossi deciderà di correre il prossimo anno con la Ducati, troverà nuove motivazioni, ma la decisione sta a lui.
Oliveira
Quado sei in un buon momento vorresti continuare a correre, ma il calendario è questo e dopo Assen ci fermeremo per un lungo periodo. Ma sarà utile staccare la spina e riposare.
Rossi
Gli aiuti elettronici e l'Holeshot Device hanno reso la guida differente. Non so se il lato umano sia diventato meno importante, in passato forse il pilota poteva fare maggiore differenza, ma non è cambiato moltissimo, i più forti sono comunque davanti.
Marquez
Come ha detto Vale, il pilota dovrebbe fare la differenza, ora le prestazioni delle moto sono molto livellate, anche i team satellite possono vincere gare e campionato, proprio perchè le moto sono cambiate. Le gomme sono migliorate e quando aumenta i grip, le differenze si assottigliano ulteriormente tra i piloti.
Rossi
Si sono diventato cittadino onorario di Assen, un grande onore per me. Questo è un posto importante per tutti i piloti e gli appassionati, una delle piste più famose. Ho anche le chiavi di Laguna Seca, sono cittadino onorario pure lì. Ora non possiamo uscire dal paddock ma in passato giravamo per la città ed era bello, tanti bei locali e gente entusiasta in giro.
Marquez
Lo scorso anno non ho corso e Honda ha continuato a provare cose diverse, alcune valide e altre no. le prestazioni nella stagione passata non erano male, quindi quest'anno sono partito con la moto 2020. Ma c'era qualcosa di strano, non mi trovavo, abbiamo cambiato alcune cose e ho capito che avevo bisogno di tornare a una moto che conoscevo, quindi quella del 2019. Ho provato poi le cose che usavano gli altri piloti, ma al Sachsenring avevo quella che era la mia vecchia moto.
Quartararo
Già nel 2019 sentivo che l'asfalto qui non era il massimo, quest0anno stato rifatto e questo migliora ancora le caratteristiche di questa pista che è anche una delle più sicure nonostante sia molto veloce.
Rossi
Ogni circuito ha la sua storia e i suoi problemi di budget, qui si è lavorato molto, cambiando il layout, l'asfalto è sempre ottimo in tutte le condizioni ed il tratto finale con le tribuno è speciale. Gli organizzatori qui hanno sempre fatto un ottimo lavoro.
Marquez
Quando si rifà l'asfalto, si deve anche capire dove intervenire, dove sono le buche e gli avvallamenti, penso che abbiano fatto un ottimo lavoro.
Rossi
Questo non è un lavoro, è una cosa che ti deve fare star bene, non lo fai per i soldi e basta. Devi provare piacere quando corri, ti devi divertire, la mia passione è sempre tanta ma i risultati sono importanti perchè anche con quelli poi trovi il piacere ed il divertimento. La passione non è un problema, devo capire se ho ancora la possibilità di ottenere dei buoni risultati.
Bladerunner72
24-06-2021, 18:54
Marini
https://www.gpone.com/it/2021/06/24/motogp/marini-sarebbe-un-sogno-avere-valentino-come-compagno-di-squadra.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1eIQn_2YA-ngv4Tg4jEbsnFQPdeaU6Md0wej04pGYuDSX4z3A9AzlENHA
Bladerunner72
24-06-2021, 18:55
Vinales
Situazione sconcertante
https://www.gpone.com/it/2021/06/24/motogp/la-crisi-di-vinales-ad-assen-correro-copiando-quartararo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0HkieBk1WqRcv99QrTryYgBvGmdbKtvm-OCSCSx-fnRLS6yANnOHauJdM
Bladerunner72
24-06-2021, 18:57
Mir e Rins
https://www.gpone.com/it/2021/06/24/motogp/mir-non-voglio-creare-aspettative-ducati-e-ktm-hanno-fatto-un-passo-avanti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ZAZOvfY1GrqLMVeauTtpQoeEFM6GQ_MpJ6bIl6 MpB4a3v_Y7iFOT_7Ck
Bladerunner72
24-06-2021, 19:19
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2021/06/24/motogp/bastianini-vorrei-essere-il-miglior-rookie-davanti-a-martin-e-marini.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1-SJX6F6LAObJrF0W8s6mXZBE2sixkLs5hTHeDCHPWU2nVuYkRS3 KUZjQ
Bladerunner72
24-06-2021, 20:21
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2021/06/24/motogp/morbidelli-e-il-momento-giusto-per-risolvere-il-problema-al-ginocchio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR01CAnCSJYSSLddebjL9v0fSD0bOfcnvEvm-7F6xUHEW-ZPZTC3o-6jQzY
Belle le risposte dell'intervista ai piloti.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
24-06-2021, 21:58
Morbidelli - Domani l'intervento al ginocchio sinistro
Si è deciso di anticipare al massimo i tempi visto che, a quanto sembra, il recupero richiederà qualche settimana. Oltre a menisco e cartilagine c'è infatti una lesione al legamento crociato anteriore.
Vedo vignales come possibile sostituito dai giovani avendo espresso ben poco…e se gli cambiano tecnico e lo fanno girare coi settings del francese mi sembra un gran brutto segno… tutto il castello che si è fatto post vr si sta sciogliendo come neve al sole..
Bladerunner72
24-06-2021, 22:07
@Comp61
A me francamente la sostituzione 'in corsa' del capotecnico di Vinales è sembrata una mezza follia. Togliere la persona di fiducia ad un pilota che in quel momento p già allo sbando significa demolirlo completamente, era impensabile che Galbusera, catapultato di nuovo dopo quasi due anni nella frenesia dei gran premi potesse risolvere qualcosa. Probabile che dietro ci fossero contrasti profondi perchè non è certo prassi abituale per i giapponesi una mossa del genere.
barney 1
24-06-2021, 22:07
@Blade
Quindi MM corre sereno con moto 2019?
Bladerunner72
24-06-2021, 22:16
@Barney
Si se leggi il post della conferenza stampa lo ha detto chiaro, ha provato inizialmente a usare la moto di Bradl ma non ci si trovava, è tornato sulla sua 2019 al Mugello giusto per ritrovare confidenza ma alla fine sta continuando ad usare quella perchè le ultime evoluzioni non lo convincono. E a vedere come vanno gli altri piloti Honda, probabilmente ha ragione. Ha detto anche chiaro che ad Assen vorrà fare un confronto con Mugello e Montmelo perchè il Sachsenring non fa testo, è un episodio particolare che non rappresenta ancora la fine del percorso di recupero.
sicuramente “l’ era” Michelin sta facendo dei gran danni a più di uno
barney 1
24-06-2021, 22:58
@Barney
Si se leggi il post della conferenza stampa lo ha detto chiaro, ha provato inizialmente a usare la moto di Bradl ma non ci si trovava, è tornato sulla sua.
Difficile il lavoro del tedesco
Molto
Bladerunner72
24-06-2021, 23:40
@Comp61
Sicuramente l 'avvento di queste gomme ha messo in crisi maggiormente i piloti con riferimenti e tecnica di guida consolidati, non credo sia un caso che nel giro di un paio di stagioni si siano ritirati quasi tutti i veterani. Da Pedrosa a Lorenzo a Crutchlow a Dovi e prossimamente Rossi. Se ho fatto bene i conti, quando si ritirerà Rossi i più 'anziani' della categoria saranno Aleix e Zarco, gente di poco più di 30 anni. I giovanissimi arrivano in Top Class e trovano questa tecnologia, non hanno 'tare' pregressi, si adattano molto più facilmente e questo unito all'inevitabile maggiore freschezza e attitudine al rischio fa la vera differenza.
Bladerunner72
25-06-2021, 08:51
Buongiorno a tutti dal tempio di Assen! (Magari...) .
Tra pochi minuti il via alla FP1 della Moto3. Sole e temperatura di 17 gradi al momento, inutile dire che la possibilità di pioggia è per domenica, come da copione.
Condizioni ideali e nuovo asfalto, si scenderà sicuramente con i tempi visto che qui non si corre dal 2019.
Buona per Petrucci, almeno una gara decente
Bladerunner72
25-06-2021, 09:18
Raul Fernandez resterà in Moto2, Petrucci e Lecuona si giocano la conferma in Tech3
Se Raul resterà nell'orbita KTM, come è probabile, il prossimo anno sarà ancora in Moto2. I cronisti inglesi parlano però di un'offerta da Petronas per salire in Top Class, dunque stiamo a vedere. In ogni caso dopo il sicuro passaggio di Remy Gardner in MotoGP il prossimo anno, Petrucci e Lecuona sono in ballottaggio per l'unico posto disponibile in Tech 3 KTM.
Bladerunner72
25-06-2021, 09:20
FP1 Moto3 - Tempi a metà sessione
OS # RIDER GAP
1
24
T. SUZUKI
1:42.542
2
82
S. NEPA
+0.546
3
40
D. BINDER
+0.584
4
17
J. MCPHEE
+0.588
5
7
D. FOGGIA
+0.630
6
55
R. FENATI
+0.687
7
27
K. TOBA
+0.702
8
5
J. MASIA
+0.712
9
52
J. ALCOBA
+0.786
10
43
X. ARTIGAS
+0.911
Bladerunner72
25-06-2021, 09:22
Le ultime previsioni meteo parlano del 70% di probabilità di pioggia per domenica.
I giovanissimi arrivano in Top Class e trovano questa tecnologia, non hanno 'tare' pregressi, si adattano molto più facilmente e questo unito all'inevitabile maggiore freschezza e attitudine al rischio fa la vera differenza.
Concordo e fa capire anche la grandezza della carriera di Rossi che è risultato vincente nonostante i vari cambiamenti della categoria, dal passaggio da 2 a 4 tempi, i cambi di cilindrata, di gomme, di elettronica, impressionante!
70% di probabilità di pioggia per domenica.
Non mi dispiacerebbe per nulla vedere una bella gara bagnata, il top sarebbe il dubbio di cambio moto a metà gara :)
Bladerunner72
25-06-2021, 09:43
FP1 Moto3
Bene i nostri
OS # RIDER GAP
1
7
D. FOGGIA
1:41.748
2
40
D. BINDER
+0.070
3
16
A. MIGNO
+0.338
4
55
R. FENATI
+0.465
5
2
G. RODRIGO
+0.474
6
23
N. ANTONELLI
+0.600
7
37
P. ACOSTA
+0.609
8
24
T. SUZUKI
+0.655
9
17
J. MCPHEE
+0.692
10
82
S. NEPA
+0.738
Bladerunner72
25-06-2021, 09:50
Tra poco il via alla FP1 della MotoGP. Si parla di probabile pioggia anche per domani, quindi molto importanti le due sessioni di oggi ai fini dell'accesso in Q2.
Sono molto curioso di vedere cosa sarà capace di fare Gerloff, nel venerdì di Valencia lo scorso anno aveva lasciato tutti di stucco, e Assen gli piace molto.
Bladerunner72
25-06-2021, 09:56
Parte la FP1 della MotoGP.
Dal box di Vinales confermano che Maverick inizia con le stesse identiche regolazioni di Quartararo. I cronisti inglesi parlano di rapporti molto tesi tra Vinales e Yamaha.
Primo riferimento Lecuona 1,37.9 davanti a Petrucci e Vinales.
Vinales passa al comando in 1.35.7, Petrucci secondo.
Pol Espargaro scende a 1.34.997.
Quartararo primo, 1.34.8.
Marquez davanti a tutti, 1.34.6- Pol Espargaro secondo poi Vinales.
Aleix 1.34.5 ! Aprilia partita bene anche qui-
Pol Espargaro però scende a 1.34.0 davanti a Quartararo e Vinales.
Bladerunner72
25-06-2021, 10:09
FP1 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
OS # RIDER GAP
1
44
P. ESPARGARO
1:34.091
2
20
F. QUARTARARO
+0.191
3
12
M. VIÑALES
+0.383
4
41
A. ESPARGARO
+0.429
5
93
M. MARQUEZ
+0.478
6
30
T. NAKAGAMI
+0.643
7
43
J. MILLER
+0.687
8
9
D. PETRUCCI
+0.771
9
42
A. RINS
+0.854
10
36
J. MIR
+0.974
Bladerunner72
25-06-2021, 10:15
Vinales primo, 1.33.888. Chissà se è davvero per il setting di Quartararo o piuttosto per autoconvinzione.
I tempi sono già buoni, si scenderà parecchio.
Vinales 1.33.442, sta andando davvero molto forte, sei decimi di margine.
Pol Espargaro si riprende il miglior tempo con 1.33.392.
Caduta di Gerloff, moto abbastanza danneggiata pilota illeso.
Buon inizio di Savadori, 11mo al momento, per ora indietro le Ducati.
Bene anche Petrucci, quarto.
Bladerunner72
25-06-2021, 10:25
FP1 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora
OS # RIDER GAP
1
44
P. ESPARGARO
1:33.392
2
12
M. VIÑALES
+0.050
3
20
F. QUARTARARO
+0.380
4
9
D. PETRUCCI
+0.814
5
30
T. NAKAGAMI
+0.849
6
41
A. ESPARGARO
+0.851
7
36
J. MIR
+0.907
8
93
M. MARQUEZ
+1.177
9
42
A. RINS
+1.179
10
43
J. MILLER
+1.325
Bladerunner72
25-06-2021, 10:30
Buon inizio per Rossi che sale all'ottavo posto.
Cinque minuti alla fine, Rossi nono e Marquez decimo, per ora nessun time attack, forse si aspetterà il pomeriggio.
Savadori quarto, 1.34.0 ! Bravo Lorenzo.
Rins sale al terzo posto.
Marquez risale settimo, Vinales scende a 1.33.0.
Marquez sta utilizzando un nuovo telaio, unico pilota Honda ad usarlo.
Zarco sesto e primo dei ducatisti, Marquez sbaglia alla chicane ma resta in top ten.
Bladerunner72
25-06-2021, 10:44
FP1 MotoGP
1 12 Maverick VIÑALES SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 304.4 1'33.072
2 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team Honda 309.0 1'33.183 0.111 / 0.111
3 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 305.2 1'33.501 0.429 / 0.318
4 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 300.0 1'33.633 0.561 / 0.132
5 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing Ducati 308.3 1'33.887 0.815 / 0.254
6 9 Danilo PETRUCCI ITA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 300.7 1'33.939 0.867 / 0.052
7 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 308.3 1'33.993 0.921 / 0.054
8 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 309.8 1'34.004 0.932 / 0.011
9 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 308.3 1'34.048 0.976 / 0.044
10 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 302.9 1'34.098 1.026 / 0.050
11 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 307.5 1'34.245 1.173 / 0.147
12 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 308.3 1'34.265 1.193 / 0.020
13 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 304.4 1'34.299 1.227 / 0.034
14 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 307.5 1'34.422 1.350 / 0.123
15 46 Valentino ROSSI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 302.9 1'34.431 1.359 / 0.009
16 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 306.7 1'34.491 1.419 / 0.060
17 27 Iker LECUONA SPA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 306.7 1'34.510 1.438 / 0.019
18 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL Honda 307.5 1'34.916 1.844 / 0.406
19 23 Enea BASTIANINI ITA Avintia Esponsorama Ducati 303.7 1'35.253 2.181 / 0.337
20 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing Ducati 307.5 1'35.292 2.220 / 0.039
21 10 Luca MARINI ITA SKY VR46 Avintia Ducati 303.7 1'35.506 2.434 / 0.214
22 31 Garrett GERLOFF USA Petronas Yamaha SRT Yamaha 297.0 1'35.961 2.889 / 0.455
Bladerunner72
25-06-2021, 10:47
Crafar riferisce che il nuovo telaio che sta provando Marquez appare modificato nella zona del trave superiore, sotto la parte anteriore del (finto) serbatoio. Probabilmente sempre nell'intento di sfruttare al meglio la gomma anteriore.
Gran risultato per Aprilia, tutti e due i piloti in top ten al momento.
Bladerunner72
25-06-2021, 10:58
Parte la FP1 della Moto2.
I ragazzi di MotoGP..com si esaltano perchè nella pausa gli altoparlanti del circuito sparavano 'Dead or alive' di Bon Jovi a palla. Che tipi :) .
Bladerunner72
25-06-2021, 11:15
FP1 Moto2 - Tempi a metà sessione
1
25
R. FERNANDEZ
1:37.501
2
72
M. BEZZECCHI
+0.045
3
37
A. FERNANDEZ
+0.132
4
87
R. GARDNER
+0.334
5
35
S. CHANTRA
+0.346
6
12
T. LUTHI
+0.346
7
14
T. ARBOLINO
+0.448
8
22
S. LOWES
+0.500
9
62
S. MANZI
+0.575
10
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.596
Bladerunner72
25-06-2021, 11:40
FP1 Moto2
Sempre un Fernandez davanti, ma stavolta è Augusto. Ricordo che i due non sono parenti.
1
37
A. FERNANDEZ
1:36.744
2
25
R. FERNANDEZ
+0.143
3
87
R. GARDNER
+0.388
4
9
J. NAVARRO
+0.525
5
24
S. CORSI
+0.652
6
35
S. CHANTRA
+0.740
7
72
M. BEZZECCHI
+0.797
8
62
S. MANZI
+0.812
9
16
J. ROBERTS
+0.878
10
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.966
Full
Bladerunner72
25-06-2021, 11:49
Dani Pedrosa e KTM - Possibile una wild card
La conferma arriva da Pit Beirer con Dani che sarebbe disponibile a correre una gara nel corso della stagione. L'idea sarebbe quella di portare in gara il prototipo 2022 quando la moto sarà pronta, e per questo ancora non è stata ipotizzata una data.
Bladerunner72
25-06-2021, 13:19
Partita la FP2 della Moto3. Cielo ora nuvoloso e temperatura salita a 21 gradi.
Bladerunner72
25-06-2021, 13:35
FP2 Moto3 - Tempi a metà sessione
1
24
T. SUZUKI
1:41.568
2
7
D. FOGGIA
+0.436
3
40
D. BINDER
+0.807
4
16
A. MIGNO
+0.830
5
55
R. FENATI
+0.861
6
17
J. MCPHEE
+0.935
7
82
S. NEPA
+0.957
8
23
N. ANTONELLI
+0.995
9
43
X. ARTIGAS
+1.013
10
2
G. RODRIGO
+1.258
Bladerunner72
25-06-2021, 13:40
Sta cadendo qualche goccia di pioggia su alcuni tratti della pista, caduti Acosta e Suzuki. Brutta la caduta di Suzuki alla Curva 9 ma fortunatamente si è rialzato illeso.
Bladerunner72
25-06-2021, 13:58
FP2 Moto3
1
24
T. SUZUKI
1:41.568
2
40
D. BINDER
+0.089
3
7
D. FOGGIA
+0.436
4
16
A. MIGNO
+0.830
5
5
J. MASIA
+0.853
6
55
R. FENATI
+0.861
7
17
J. MCPHEE
+0.935
8
27
K. TOBA
+0.938
9
82
S. NEPA
+0.957
10
23
N. ANTONELLI
+0.995
Bladerunner72
25-06-2021, 14:07
Morbidelli operato, intervento riuscito
Franco Morbidelli è stato operato stamattina per risolvere il problema della lesione al menisco e al legamento crociato del ginocchio sinistro. Intervento perfettamente riuscito.
Bladerunner72
25-06-2021, 14:09
Parte la FP2 della MotoGP.
Primo riferimento Quartararo 1.34.5 davanti a Pol Espargaro e Miller.
Quartararo scende a 1.33.753. poi Vinales e Petrucci.
Zarco e Oliveira si inseriscono al secondo e terzo posto alle spalle di Quartararo.
Oliveira al comando in 1.33.4 davanti a Quartararo e Marquez.
Tremendo highside di Marquez alla Curva 11!! Mamma mia, per fortuna si rialca, ma davvero bruttissimo. Volato in aria e atterrato proprio su braccio e spalla destri, ma pare tutto a posto.
caduto anche Pol Espargaro, disastro Honda nel giro di due minuti.
Marquez portato al centro medico per controlli ma non credo abbia riportato conseguenze. Uno dei peggiori highside degli ultimi anni.
Intanto Vinales si è portato davanti a tutti col tempo di 1.33.2.
Bladerunner72
25-06-2021, 14:26
FP2 MotoGP Tempi dopo quindici minuti
1
12
M. VIÑALES
1:33.241
2
88
M. OLIVEIRA
+0.159
3
20
F. QUARTARARO
+0.250
4
93
M. MARQUEZ
+0.319
5
36
J. MIR
+0.460
6
5
J. ZARCO
+0.467
7
41
A. ESPARGARO
+0.684
8
42
A. RINS
+0.719
9
43
J. MILLER
+0.825
10
44
P. ESPARGARO
+0.855
Bladerunner72
25-06-2021, 14:28
Inizia a piovigginare.
Simon Crafar fa notare come l'highside di Marquez non sembri nemmeno innescato da una perdita di aderenza del posteriore ma piuttosto da un tilt dell'elettronica. E' stato violentissimo ed istantaneo, col pilota sparato in aria cone un manichino e senza poter accennare la minima reazione.
Bladerunner72
25-06-2021, 14:31
Piloti nei boxes, piove e nessuna possibilità al momento di migliorare i tempi. Per domani, viene data pioggia al 90% dunque la Q2 potrebbe essersi decisa in questi primi minuti di FP2.
Bladerunner72
25-06-2021, 14:39
Marquez al box, fortunatamente si è risolto tutto al meglio. I ragazzi di MotoGP.com dicono che se fosse servito un test di resistenza per il braccio, questo è stato certamente il più duro che potesse sostenere.
Tredici minuti al termine ma ormai piove con convinzione, dunque i giochi sono fatti.
Qualcuno saggiamente decide comunque di entrare in pista con le rain vista la pioggia prevista per domenica.
L'asfalto si conferma eccellente, sul bagnato si gira sul 1.45 quindi una dozzina di secondi più lenti che con l'asciutto. Vero è che piove poco ma di solito questa è la condizione peggiore.
Oliveira fa segnare addirittura 1,43 e spicci0oli, incredibile.
Bladerunner72
25-06-2021, 15:00
FP2 MotoGP
1 12 Maverick VIÑALES SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 300.7 1'33.241
2 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 306.7 1'33.400 0.159 / 0.159
3 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 297.8 1'33.491 0.250 / 0.091
4 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 308.3 1'33.560 0.319 / 0.069
5 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 304.4 1'33.701 0.460 / 0.141
6 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing Ducati 309.8 1'33.708 0.467 / 0.007
7 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 306.7 1'33.960 0.719 / 0.252
8 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 309.8 1'34.066 0.825 / 0.106
9 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 306.0 1'34.081 0.840 / 0.015
10 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team Honda 306.0 1'34.096 0.855 / 0.015
11 9 Danilo PETRUCCI ITA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 299.2 1'34.134 0.893 / 0.038
12 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing Ducati 308.3 1'34.339 1.098 / 0.205
13 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL Honda 307.5 1'34.358 1.117 / 0.019
14 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 299.2 1'34.461 1.220 / 0.103
15 27 Iker LECUONA SPA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 299.2 1'34.539 1.298 / 0.078
16 23 Enea BASTIANINI ITA Avintia Esponsorama Ducati 305.2 1'34.658 1.417 / 0.119
17 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 302.2 1'34.766 1.525 / 0.108
18 46 Valentino ROSSI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 297.8 1'34.777 1.536 / 0.011
19 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 309.0 1'34.832 1.591 / 0.055
20 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 300.7 1'35.726 2.485 / 0.894
21 31 Garrett GERLOFF USA Petronas Yamaha SRT Yamaha 295.6 1'35.744 2.503 / 0.018
22 10 Luca MARINI ITA SKY VR46 Avintia Ducati 300.0 1'36.216 2.975 / 0.472
Certo che se Maverick arrivasse prima di Fabio….
Bladerunner72
25-06-2021, 15:28
@Comp61
Tutto sta a vedere per quanto durerà l'effetto 'setting di Quartararo'. Quante volte negli ultimi anni abbiamo sentito Vinales dire di aver trovato la strada, per poi dire il contrario poche ore dopo ? Poi c'è da dire che lui ad Assen è sempre andato molto forte.
Bladerunner72
25-06-2021, 15:30
FP2 Moto2 - Tempi a metà sessione
1
44
A. CANET
1:48.874
2
16
J. ROBERTS
+0.141
3
96
J. DIXON
+0.313
4
72
M. BEZZECCHI
+0.534
5
35
S. CHANTRA
+0.857
6
12
T. LUTHI
+1.056
7
40
H. GARZO
+1.099
8
37
A. FERNANDEZ
+1.132
9
11
N. BULEGA
+1.532
10
22
S. LOWES
+1.688
barney 1
25-06-2021, 15:31
Oliveira mi sembra sempre più solido
Bladerunner72
25-06-2021, 15:46
Gran pilota Oliveira, molto sicuro e consapevole dei propri mezzi. KTM pare andare forte anche qui, Petrucci ha iniziato bene e se dovesse piovere domenica chissà.
Bladerunner72
25-06-2021, 15:53
FP2 Moto2
Si rivede Bulega!
1
40
H. GARZO
1:47.617
2
37
A. FERNANDEZ
+0.034
3
11
N. BULEGA
+0.494
4
44
A. CANET
+0.552
5
16
J. ROBERTS
+0.608
6
22
S. LOWES
+0.658
7
96
J. DIXON
+0.791
8
97
X. VIERGE
+0.887
9
72
M. BEZZECCHI
+1.020
10
21
F. DI GIANNANTONIO
+1.053
Bladerunner72
25-06-2021, 16:31
Zarco
https://www.gpone.com/it/2021/06/25/motogp/zarco-assen-pista-yamaha-ma-bastera-sistemare-la-ducati-per-essere-al-top.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0wwU8OKnyOZRz8Jsnb0WAh8MHXz71aaA0briT1B a-y34kgTrr3v6zvX1U
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2021/06/25/motogp/bastianini-sono-stato-vicino-a-lasciare-ducati-per-aprilia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Af6s20lVuJw3ifxvKelAOmn4RHctoQBl99NTdn yVJ-sgk-dxKMh02RRQ
jocanguro
25-06-2021, 16:39
Abbonato...:D
Bladerunner72
25-06-2021, 17:22
Marini
https://www.gpone.com/it/2021/06/25/motogp/marini-non-ho-fatto-alcuna-richiesta-a-ducati-sulla-moto-del-2022.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Dlryx_iKucqAIZPFC2TG0Chnpu19RY3i1dIKhi oHOeE9RmNqkpZ20VP0
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2021/06/25/motogp/quartararo-ad-assen-vinales-e-oliveira-lotteranno-per-la-vittoria.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3NhLJ4uxtIz9jV-5UspO4LLb4PV0KtqQIjPdlEDdCWX5G6be2Bg4V1NQ8
Bladerunner72
25-06-2021, 17:43
Rossi
https://www.gpone.com/it/2021/06/25/motogp/rossi-sono-ottimista-ma-non-per-giocarmi-cio-che-vorrei-il-podio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2weaQhSv6RG9wU4F7rOgLukvd513S-TXbfbogjAgN2hKu-hz7bJtQCYWE
Bladerunner72
25-06-2021, 18:27
Mir e Rins
https://www.gpone.com/it/2021/06/25/motogp/mir-dobbiamo-sistemare-la-suzuki-sul-veloce-qui-e-essenziale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0l8CnBrSAk7KItHOHgMuS5ue6DOrUgyRfeNQ0D-Mg6hbycGQ9Mk5_513Y
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2021/06/25/motogp/a-espargaro-miglior-tempo-con-gomma-da-20-giri-competitivi-come-mai.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1uCyRz6CtJnI8PvjvZLFEYGLRuxjSrY_Q-m_0ujKms8bcElMx81MOn1_Y
Bladerunner72
25-06-2021, 18:32
Bagnaia e Miller
https://www.gpone.com/it/2021/06/25/motogp/bagnaia-sono-io-a-dovermi-adattare-ad-assen-non-la-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2FO8jwbySCdJgbgw2Xu6Zu7kcBsjVj6qzdr00br 2ko0u9ioGd5-qLHqzg
Bladerunner72
25-06-2021, 18:49
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2021/06/25/motogp/petrucci-voglio-andare-in-vacanza-felice-ora-sento-la-ktm-piu-mia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1FomJDlHGMMVHqxbP1aIdoBCpceb28VzlOvmwuI ZCM5GAgrzF7aui67is
Bladerunner72
25-06-2021, 18:51
Marquez
Simon Crafar ha l'occhio lungo, c'è stato in effetti un problema tecnico alla base dell'highside di Marc
https://www.gpone.com/it/2021/06/25/motogp/il-violento-highside-di-marquez-abbiamo-un-problema-di-traction-control.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0bzDp-Aqv7eRGy94JSr6KQujZFfRDze-sFNXQ55n0eRo6Y2xsaVul_K-o
Bladerunner72
25-06-2021, 18:53
Gerloff
https://www.gpone.com/it/2021/06/25/motogp/gerloff-per-guidare-la-motogp-non-ci-sono-vie-di-mezzo-servono-le-palle.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR257tjg3DaK1LcMCZgbTPho0cxG0XvOa35NgPBo3 UUOz8XfuJH8IvY78cQ
Bladerunner72
25-06-2021, 19:10
Oliveira
https://www.gpone.com/it/2021/06/25/motogp/oliveira-a-bagnaia-grazie-dei-complimenti-ma-il-talento-non-basta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0S2b1SHsrzPeyc5kD8pRG_yJIjtg3WGYIIzWNsu Ukq39TpdASneNRDf-M
Vinales
Maverick nega di aver usato l'assetto di Quartararo, vai a capire.
https://www.gpone.com/it/2021/06/25/motogp/vinales-sono-primo-senza-aver-copiato-lassetto-di-quartararo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1QU4J6ZrWwLytVZ8roOqybgQcN0_3x0uJj81GHq VTMhsSv_qzWLVLXfGU
Bladerunner72
25-06-2021, 19:14
Taramasso (Michelin)
https://www.gpone.com/it/2021/06/25/motogp/michelin-il-nuovo-asfalto-facilita-il-lavoro-delle-gomme-ad-assen.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2iHq-6HNJicWvU8DDan4xjz6lkIQz6M5NOQVy1F-lCT_zcPE0VAHmkcC0
Bladerunner72
25-06-2021, 20:02
Il commento di Zamagni alle libere Ospite Antonio Jimenez
https://www.youtube.com/watch?v=4Hm8YBKrjM0
chimico01
25-06-2021, 20:13
Abbonato, dopo aver visto la caduta di MM… per fortuna indenne!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
25-06-2021, 22:43
Marc Marquez - Highside e video intervista
https://www.youtube.com/watch?v=Gb6PVY2M6Ek
Bladerunner72
26-06-2021, 05:26
Morbidelli - Stimate otto settimane per il recupero
Franco sarà dimesso domani dopo l'intervento subito ieri mattina al ginocchio sinistro, e come anticipato ieri il recupero potrebbe richiedere parecchio tempo, si parla appunto di otto settimane. Questo significa che sono in forse le due gare del Red Bull Ring (8 e 15 Agpsto) e che il rientro potrebbe slittare a Silverstone.
Bladerunner72
26-06-2021, 08:57
Buongiorno a tutti.
Tra poco il via alla FP3 della Moto3. Cielo solo parzialmente nuvoloso, pista asciutta ed in ottime condizioni con temperatura di 20 gradi. Le previsioni danno possibilità di pioggia nel primo pomeriggio.
Marc Marquez - Highside e video intervista
https://www.youtube.com/watch?v=Gb6PVY2M6Ek
MM93 ha dichiarato hanno problemi di TC.
Può essere.
Chiaramente la prospettiva inganna, ma Mir gli prende tre metri lo stesso appena da gas. In quei frangenti, sul pif-paf, seguire la Suzuki, nuoce alla salute.
Circa minuto 1,55 ed in poi si vede bene sul video postato.
Bladerunner72
26-06-2021, 09:22
FP3 Moto3 - Tempi a metà sessione
1
7
D. FOGGIA
1:41.734
2
55
R. FENATI
+0.673
3
37
P. ACOSTA
+0.719
4
40
D. BINDER
+0.762
5
54
R. ROSSI
+0.836
6
6
R. YAMANAKA
+0.904
7
28
I. GUEVARA
+0.937
8
31
A. FERNANDEZ
+0.955
9
17
J. MCPHEE
+0.987
10
32
T. MATSUYAMA
+0.996
Bladerunner72
26-06-2021, 09:28
@Kinobi
Marquez aveva due caschi rossi, era molto più veloce di Mir in qel giro. Marc non si è mai fatto problemi a prendersi le colpe quando ha sbagliato, io sarei propenso a credergli proprio per questo. Ed anche per il fatto che i piloti Honda sono rimasti i soli a cadere per highside, non sarà sempre un caso. Più che dall'esterno, si capisce dall'onboard come la moto lo scarichi in modo istantaneo, non c'è quasi accenno di perdita di aderenza. Ma queste analisi 'a occhio' lasciano il tempo che trovano, io credo a chi sta sulla moto.
A me ha ricordato l'highside che toccò a Pedrosa quando proprio per un contatto con Marquez gli si disattivè il sensore del Traction Control.
Bladerunner72
26-06-2021, 09:43
Solito circo nei minuti finali della Moto3, si aspetta l'ultimo momento per lanciarsi e così metà dei piloti prende bandiera senza riuscire a fare il giro veloce.
Incidente ad Acosta, caduto a sessione conclusa, coinvolti Rossi, Nepa e Yamanaka. Per fortuna tutti illesi ma altro incidente assurdo e sicuramente evitabile.
Bladerunner72
26-06-2021, 09:50
FP3 Moto3
1
7
D. FOGGIA
1:41.734
2
55
R. FENATI
+0.051
3
11
S. GARCIA
+0.401
4
17
J. MCPHEE
+0.492
5
53
D. ÖNCÜ
+0.497
6
22
E. BARTOLINI
+0.504
7
23
N. ANTONELLI
+0.550
8
52
J. ALCOBA
+0.564
9
27
K. TOBA
+0.591
10
2
G. RODRIGO
+0.626
Full Live Timin
@Kinobi
Marquez aveva due caschi rossi, era molto più veloce di Mir in qel giro.
Non discuto quello e non incolpo Marquez.
Però Mir gli scappa via in quel punto e ripeto nuoce a chiunque stare dietro le Suzuki nei pif-paf in ogni pista. E' dove fanno sempre il grosso dei sorpassi. Manifestamente la moto migliore in quei frangenti.
Bladerunner72
26-06-2021, 09:56
Parte la FP3 della MotoGP.
Crafar che sta intervistando Puig riporta giudizi positivi di Marquez sul nuovo telaio che ha provato ieri, dovrebbe utilizzarlo anche oggi.
Per Marc qualche botta e indolenzimenti vari ma è regolarmente in sella.
Primo riferimento degno di nota Oliveira 1.34.0 davanti a Zarco e Lecuona, Diversi piloti sono usciti subito con dopoia soft nuova.
Aleix Espargaro al comando in 1,33,487 davanti a Marquez Quartararo Oliveira e Mir.
Caduto Zarco.
Aleix lima qualche millesimo, Quartararo secondo davanti a Marquez.
Vinales scavalca Marquez e sale al terzo posto.
Vinales primo, 1.33.073.
Bladerunner72
26-06-2021, 10:10
FP3 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
1
12
M. VIÑALES
1:33.073
2
20
F. QUARTARARO
+0.234
3
44
P. ESPARGARO
+0.294
4
41
A. ESPARGARO
+0.369
5
93
M. MARQUEZ
+0.423
6
63
F. BAGNAIA
+0.513
7
88
M. OLIVEIRA
+0.558
8
36
J. MIR
+0.601
9
5
J. ZARCO
+0.736
10
42
A. RINS
+0.739
Full Live Timin
Bladerunner72
26-06-2021, 10:13
Bagnaia sale al quinto posto davanti a Marquez.
Vinales scende a 1.32.848, miglior tempo del fine settimana finora.
Anche Pol Espargaro ha provato il nuovo telaio su una delle due moto, solo pochi giri per tornare poi a quello solito.
Vinales migliora ancora, 1.32.686, Rins sale al quinto posto.
Nakagami quarto.
Bladerunner72
26-06-2021, 10:25
FP3 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora
1
12
M. VIÑALES
1:32.686
2
20
F. QUARTARARO
+0.597
3
44
P. ESPARGARO
+0.681
4
30
T. NAKAGAMI
+0.693
5
41
A. ESPARGARO
+0.756
6
42
A. RINS
+0.772
7
63
F. BAGNAIA
+0.805
8
93
M. MARQUEZ
+0.810
9
89
J. MARTIN
+0.858
10
36
J. MIR
+0.911
Full Live Timin
Bladerunner72
26-06-2021, 10:27
Quartararo primo, 1..32.597.
Cancellato il tempo di Makagami per Track Limit.
In corso i time attack.
Miller quinto tempo.
Vinales primo in 1,32,336, Mir terzoe Rossi nono.
Savadori ottavo, Petrucci nono e Rossi decimo.
Marquez fuori dalla top ten, anche Rossi ora è fuori.
Bagnaia quinto e Martin sesto.
Altro giro cancellato a Nakagami per Track Limit, sei minuti alla fine.
Si esce per l'ultimo tentativo.
Bladerunner72
26-06-2021, 10:38
Pol Espargaro risale al settimo posto. Tre minuti alla fine.
Rossi sesto ! Gran giro.
Marquez decimo, non basta ancora.
Molto bene Pol Espargaro, terzo. Nakagami quinto.
Mir quarto e Rins quinto.
Marquez ha solo questo giro, hanno dato la bandiera.
caduto Gerloff.
Niente da fare per Marquez che deve andare in Q1, Rossi invece centra la top ten.
Ancora molto bene l'Aprilia che è in Q2con Aleix.
Bladerunner72
26-06-2021, 10:43
FP3 MotoGP
1 12 Maverick VIÑALES SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 306.0 1'32.336
2 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 304.4 1'32.533 0.197 / 0.197
3 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team Honda 311.4 1'32.641 0.305 / 0.108
4 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 308.3 1'32.747 0.411 / 0.106
5 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 307.5 1'32.748 0.412 / 0.001
6 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 309.0 1'32.845 0.509 / 0.097
7 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 307.5 1'32.853 0.517 / 0.008
8 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 308.3 1'32.871 0.535 / 0.018
9 46 Valentino ROSSI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 302.2 1'32.894 0.558 / 0.023
10 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 313.0 1'32.907 0.571 / 0.013
11 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing Ducati 312.2 1'32.938 0.602 / 0.031
12 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 315.4 1'32.941 0.605 / 0.003
13 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing Ducati 313.8 1'32.974 0.638 / 0.033
14 9 Danilo PETRUCCI ITA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 302.9 1'33.026 0.690 / 0.052
15 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 313.0 1'33.069 0.733 / 0.043
16 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 309.8 1'33.087 0.751 / 0.018
17 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL Honda 312.2 1'33.250 0.914 / 0.163
18 27 Iker LECUONA SPA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 305.2 1'33.356 1.020 / 0.106
19 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 306.0 1'33.368 1.032 / 0.012
20 10 Luca MARINI ITA SKY VR46 Avintia Ducati 306.7 1'33.465 1.129 / 0.097
21 23 Enea BASTIANINI ITA Avintia Esponsorama Ducati 309.0 1'33.853 1.517 / 0.388
22 31 Garrett GERLOFF USA Petronas Yamaha SRT Yamaha 300.7 1'34.254 1.918 / 0.401
Bladerunner72
26-06-2021, 11:04
Assen si conferma una pista ideale per Yamaha e Suzuki, e per i quattro in linea. Probabilmente il grande grip offerto dal nuovo asfalto ha risolto i problemi di Vinales ma anche quelli di Rossi. Vera sorpresa l'inserimento di Pol Espargaro, di Aprilia ero abbastanza sicuro visto che le caratteristiche della pista premiano le doti della moto. La RS GP sembra essere una 'V4' un pò sui generis, quasi una via di mezzo come comportamento tra i due schemi costruttivi.
Bladerunner72
26-06-2021, 11:15
FP3 Moto2 - Tempi a metà sessione
1
25
R. FERNANDEZ
1:36.511
2
22
S. LOWES
+0.431
3
37
A. FERNANDEZ
+0.433
4
19
L. DALLA PORTA
+0.537
5
23
M. SCHROTTER
+0.547
6
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.548
7
97
X. VIERGE
+0.586
8
87
R. GARDNER
+0.617
9
96
J. DIXON
+0.683
10
64
B. BENDSNEYDER
+0.757
Full Live Timin
Bladerunner72
26-06-2021, 11:39
FP3 Moto2
Ancora Raul Fernandez, bene il Bez
1
25
R. FERNANDEZ
1:36.511
2
72
M. BEZZECCHI
+0.199
3
9
J. NAVARRO
+0.327
4
35
S. CHANTRA
+0.381
5
22
S. LOWES
+0.383
6
87
R. GARDNER
+0.398
7
79
A. OGURA
+0.416
8
37
A. FERNANDEZ
+0.433
9
13
C. VIETTI
+0.435
10
14
T. ARBOLINO
+0.490
Full Live Timin
Certo che se Martin non avesse avuto problemi con Bastianini, ora saremmo qui a dire esattamente il contrario…
Con i ma ed i se, pero’ non si va avanti!
Bladerunner72
26-06-2021, 12:39
Parte la Q1 della Moto3. Temperatura salita a 25 gradi.
In seguito all'assurdo incidente al termine della FP3 della Moto3, Acosta, Nepa e Rossi sono stati portati prima al centro medico e poi in ospedale per accertamenti, ma sembra vada tutto bene.
La dinamica non è chiara ma pare Acosta fosse caduto e Rossi abbia colpito lui e la sua moto, coinvolgendo anche Nepa e Yamanaka. Non credo ci sia stata scorrettezza ma forse disattenzione visto che di fatto la sessione era finita.
Bladerunner72
26-06-2021, 12:50
Acosta dichiarato 'unfit', niente gara per lui
Non ci sono al momento dettagli sull'infortunio riportato in seguito all'incidente di stamattina, ma dopo gli accertamenti del caso Pedro è stato dichiarato 'unfit', il suo weekend finisce qui.
Bladerunner72
26-06-2021, 12:53
Terminata la Q1 della Moto3, passano in Q2 Masia, Artigas, Fellon e Guevara.
Bladerunner72
26-06-2021, 12:57
Acosta - Rettifica
Precisazione in merito a quanto scritto sopra. Acosta dichiarato 'unfit' per la giornata di oggi, potrebbe anche essere dichiarato idoneo per domani ma al momento non ci sono notizie in merito all'infortunio riportato.
Bladerunner72
26-06-2021, 13:19
Q2 Moto3 - Così al via
Pole di Alcoba con Fenati e Foggia in prima fila. Fenati domani in gara dovrà scontare due Long Lap Penalty.
1
52
J. ALCOBA
1:41.194
2
55
R. FENATI
+0.212
3
7
D. FOGGIA
+0.278
4
11
S. GARCIA
+0.279
5
27
K. TOBA
+0.285
6
2
G. RODRIGO
+0.340
7
23
N. ANTONELLI
+0.473
8
40
D. BINDER
+0.561
9
43
X. ARTIGAS
+0.684
10
5
J. MASIA
+0.809
Full Live Timin
Bladerunner72
26-06-2021, 13:20
Acosta - Esami clinici ok, domani potrà gareggiare
L'assenza di oggi motivata dalla necessità di accertamenti più approgonditi che fortunatamente hanno dato esito negativo. Acosta domani potrà scendere in pista per la gara.
Bladerunner72
26-06-2021, 13:25
Il cielo si sta coprendo, le previsioni davano pioggia per il primo pomeriggio ma almeno la FP4 della MotoGP dovrebbe essere salva.
Bladerunner72
26-06-2021, 13:31
Parte la FP4 della MotoGP.
MotoGP.com ha analizzato il giro di Rossi in FP3. Ha un punto debole nel T2 dove perde oltre tre decimi. Senza quel gap in quel settore avrebbe fatto il terzo tempo. E' il tratto i cui è fondamentale la trazione al posteriore.
Primo riferimento Quartararo 1,33,829 davanti a Marquez e Martin.
Quartararo scende a 1.33.3 poi Rins Bagnaia e Marquez.
Vinales sale al terzo posto.
Quartararo scende a 1.32.962, caduto Savadori.
Rins secondo e Mir terzo, qui le Suzuki hanno ritrovato la strada.
Bladerunner72
26-06-2021, 13:44
FP4 MotoGP - Tempi a metà sessione
1
20
F. QUARTARARO
1:32.914
2
63
F. BAGNAIA
+0.364
3
93
M. MARQUEZ
+0.391
4
42
A. RINS
+0.444
5
41
A. ESPARGARO
+0.638
6
36
J. MIR
+0.681
7
44
P. ESPARGARO
+0.746
8
30
T. NAKAGAMI
+0.774
9
12
M. VIÑALES
+0.792
10
89
J. MARTIN
+0.876
Full Live Timin
Bladerunner72
26-06-2021, 13:47
Taramasso di Michelin riguardo alla scelta delle gomme dice che qui grazie all'ottimo grip, la differenza è impercettibile, le mescole van tutte bene. I piloti possono usare soft o media sia all'anteriore che al posteriore ma anche con la hard va bene uguale. Che dire.. ne facessero solo una si risparmierebbe un bel pò di confusione inutile.
Bladerunner72
26-06-2021, 13:50
Sempre al comando Quartararo con 1.32.914 davanti a Rins Vinales bagnaia e Marquez.
Quartararo scende a 1.32.821. Gran passo.
Quartararo 1..32.705, ora Oliveira è secondo davanti alle Suzuki di Mir e Rins. Rossi nono.
Quartararo 1.32.6, è un martello.
Quartararo 1.32.5. poi Oliveira e Vinales che precede le Suzuki.
Vinales secondo, doppietta Yamaha.
Bladerunner72
26-06-2021, 14:03
FP4 MotoGP
1 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 304.4 1'32.513
2 12 Maverick VIÑALES SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 306.0 1'32.717 0.204 / 0.204
3 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 308.3 1'32.945 0.432 / 0.228
4 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 306.7 1'32.949 0.436 / 0.004
5 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 306.0 1'33.041 0.528 / 0.092
6 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 309.8 1'33.103 0.590 / 0.062
7 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 306.0 1'33.134 0.621 / 0.031
8 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 311.4 1'33.164 0.651 / 0.030
9 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team Honda 309.0 1'33.255 0.742 / 0.091
10 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing Ducati 311.4 1'33.265 0.752 / 0.010
11 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 313.0 1'33.278 0.765 / 0.013
12 46 Valentino ROSSI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 302.9 1'33.280 0.767 / 0.002
13 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL Honda 313.0 1'33.677 1.164 / 0.397
14 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing Ducati 311.4 1'33.678 1.165 / 0.001
15 27 Iker LECUONA SPA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 306.7 1'33.682 1.169 / 0.004
16 9 Danilo PETRUCCI ITA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 303.7 1'33.812 1.299 / 0.130
17 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 310.6 1'33.856 1.343 / 0.044
18 23 Enea BASTIANINI ITA Avintia Esponsorama Ducati 310.6 1'34.161 1.648 / 0.305
19 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 307.5 1'34.265 1.752 / 0.104
20 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 304.4 1'34.421 1.908 / 0.156
21 10 Luca MARINI ITA SKY VR46 Avintia Ducati 308.3 1'34.447 1.934 / 0.026
22 31 Garrett GERLOFF USA Petronas Yamaha SRT Yamaha 299.2 1'34.499 1.986 / 0.052
Bladerunner72
26-06-2021, 14:11
Parte la Q1 della MotoGP.
Primo buon riferimento Bagnaia 1.32.657 davanti a Martin poi Lecuona Savadori e Marquez.
Petrucci si porta al quarto posto, finito il primo stint.
In difficoltà Zarco che ha solo una moto a disposizione per via della caduta di stamattina.
Inizia il secondo stint.
Zarco si gioca tutto e Marquez gli si incolla in scia. Lecuona sfrutta la scia di entrambi e sale al secondo posto.
Caduto Marquez, nessuna conseguenza ma partirà in fondo al gruppo, 20mo.
Zarco allo scadere piazza il tempo, è primo davanti a Bagnaia. Zarco non ha preso la bandiera per un soffio,.
Bladerunner72
26-06-2021, 14:29
Q1 MotoGP
1
5
J. ZARCO
1:32.541
2
63
F. BAGNAIA
+0.116
3
27
I. LECUONA
+0.183
4
89
J. MARTIN
+0.309
5
32
L. SAVADORI
+0.717
6
73
A. MARQUEZ
+0.747
7
10
L. MARINI
+0.780
8
9
D. PETRUCCI
+0.837
9
23
E. BASTIANINI
+0.863
10
93
M. MARQUEZ
+0.936
Full Live Timin
Bladerunner72
26-06-2021, 14:35
Parte la Q2 della MotoGP.
Vinales 1.32.4 davanti a Zarco al primo giro lanciato.
Quartararo primo in 1.32.336 poi Vinales e Zarco.
Quartararo sta volando, spara 1.31.922 !! Incredibile. Seguono Vinales Zarco e Miller.
Finito il primo stint, credo nessuno potrà battere il tempo di Quartararo.
Secondo stint, Vinales comunque ci prova.
Vinales velocissimo, 131.8 !! Ha tolto mezzo secondo al proprio tempo del primo stint.
Quartararo non ci sta, migliora ma resta secondo, Bagnaia terzo, gran giro.
Oliveira terzo, errore di Quartararo che ha preso bandiera e non puà più migliorare.
Pole di Vinales davanti a Quartararo e Bagnaia, grande Pecco.
Caduto Rins.
Bladerunner72
26-06-2021, 14:54
Q2 MotoGP - Così al via
1
12
M. VIÑALES
1:31.814
2
20
F. QUARTARARO
+0.071
3
63
F. BAGNAIA
+0.302
4
30
T. NAKAGAMI
+0.500
5
5
J. ZARCO
+0.580
6
88
M. OLIVEIRA
+0.636
7
42
A. RINS
+0.783
8
43
J. MILLER
+0.795
9
41
A. ESPARGARO
+0.852
10
36
J. MIR
+0.934
Full Live Timin
Vinales dalle stalle alle stelle, Marquez cade un po' troppo dalle stelle alle stalle
Bladerunner72
26-06-2021, 15:03
Del resto lo stesso Marquez in conferenza stampa diceva che il Sachsenring non fa testo, il suo livello attuale è quello del Mugello e di Barcellona. Qui poi credo che soprattutto nel tratto finale faccia molta fatica, cambi di direzione veloci, sono la situazione peggiore per lui.
Vinales qui è sempre andato molto forte e quindi è nella condizione in cui 'ci crede'. Speriamo per lui che non stecchi la partenze altrimenti addio sogni di gloria.
Molto bravo Bagnaia, finalmente ha sfruttato al meglio la qualifica dove invece hanno di nuovo faticato le Suzuki. Ma qui sorpassare non è troppo difficile, partire dietro non penalizza come in Germania.
Bladerunner72
26-06-2021, 15:18
Partita la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Bendsneyder, Canet, Arenas e garzo.
Bladerunner72
26-06-2021, 15:54
Q2 Moto2 - Così al via
Altra doppietta degli Ajo Boys, indietro i nostri.
1
25
R. FERNANDEZ
1:36.356
2
87
R. GARDNER
+0.186
3
22
S. LOWES
+0.330
4
44
A. CANET
+0.409
5
40
H. GARZO
+0.446
6
79
A. OGURA
+0.448
7
9
J. NAVARRO
+0.460
8
72
M. BEZZECCHI
+0.484
9
37
A. FERNANDEZ
+0.528
10
19
L. DALLA PORTA
+0.595
Full Live Timin
Bladerunner72
26-06-2021, 16:52
Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2021/06/26/motogp/p-espargaro-sono-veramente-incazzato-queste-qualifiche-mi-fanno-male.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3wpEcaAI-kJgZ0V_2OvW28cyKwxXf5-02SuLrhJw5eTlZJxQ2iml0NQ5M
Miller
https://www.gpone.com/it/2021/06/26/motogp/miller-sempre-i-soliti-ad-aspettare-e-hanno-laudacia-di-difendersi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3avJJXVE7JaLg_WeG37Z9bIZxypb3gCMAOozrN8-jc76LkAnUFYh1GatU
Bladerunner72
26-06-2021, 17:42
Nakagami
https://www.gpone.com/it/2021/06/26/motogp/nakagami-la-vittoria-di-marquez-non-cambia-nulla-non-ho-niente-da-perdere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3g-mdKdjT7g6XBr8PuC46Sk9r0l5LCUZxBNXkBMtBVy-3sdukdwVEidfo
Oliveira
https://www.gpone.com/it/2021/06/26/motogp/oliveira-la-ktm-ha-il-potenziale-ma-sara-difficile-battere-le-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3HcQuqNThm_HqDSpLmJcUsuW0Y-iJPMr05QMpiPVXSaTLkEY2mFJ4-vyY
Bladerunner72
26-06-2021, 17:46
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2021/06/26/motogp/petrucci-gardner-e-fernandez-meritano-la-motogp-potrei-parlare-con-aprilia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2AepT-jjluPcH1OKUTIs2ZatMBPFhujtZdeDV5dgphWxybZgKUrm2JMy 0
Bladerunner72
26-06-2021, 17:49
Rossi
Che nemmeno Michelin capisca più nulla delle proprie gomme è assodato
https://www.gpone.com/it/2021/06/26/motogp/rossi-nessun-sa-come-funzionano-le-gomme-nemmeno-michelin.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0NRxAtp8QS4RBbxUNrD2YKlKXurX6iN00UdMzZ2 EJaAO4DxPwO9mgFde0
Bladerunner72
26-06-2021, 18:48
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2021/06/26/motogp/quartararo-non-correro-pensando-al-campionato-ma-a-divertirmi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3h-B53doiJZlp57A1NhPV172BIBJlOfDPrxkO27qgB8nj_SrxgZFQ NRfU
Marini
https://www.gpone.com/it/2021/06/26/motogp/marini-ho-davvero-bisogno-di-questa-pausa-anche-psicologicamente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2XODiyITuGs6SYPTkp1Z9uf8mtFvqokBli-eRAks3P2HW4-_oCXhHARrY
Bladerunner72
26-06-2021, 18:52
Marquez
https://www.gpone.com/it/2021/06/26/motogp/marquez-pensavo-fosse-impossibile-correre-oggi-sono-umano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1sVMg1MOns7E3z--oW19rPWsK3JaNAImLYGdGd5OudLk_RRx9cnztkolA
Vinales
https://www.gpone.com/it/2021/06/26/motogp/vinales-puoi-anche-essere-dio-ma-senza-grip-con-la-m1-sei-lento.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2hbHYR5joRlDiHrw8anM6Unic9crxjfsyaZ2MEu VyvImSdrsfKyyaa59c
Bladerunner72
26-06-2021, 18:55
Zarco
https://www.gpone.com/it/2021/06/26/motogp/zarco-e-quasi-piacevole-avere-marquez-dietro-aiuta-la-mia-autostima.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3VQAFSP_S-vTtqk5YTIx08iprFwuSA7g3EF_-3EkcDcD0DEluDFw2V7x4
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2021/06/26/motogp/bagnaia-provero-a-fermare-la-yamaha-ma-sono-mezzo-secondo-piu-veloci.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0yYwj-t0hiVfdZxVhyXLHI8P8h6X8HGTVq0ptykteU4aj7Vo60EXSN9B g
Bladerunner72
26-06-2021, 19:36
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2021/06/26/motogp/bastianini-acosta-solo-facendo-questi-errori-potra-imparare-ha-16-anni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1LLbbsku9DkDPUKy_5da5Ot9-bQgPyFr4Q0csBuSX7q9TvgXzorQfUJoc
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2021/06/26/motogp/aleix-espargaro-sono-arrabbiato-per-la-qualifica-aprilia-limitata-dalle-ali.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR092_6Jn1215t3OBfYRU4LNbwIDpZ04hHsxqe0XZ o2Isi34samgD5auiYQ
Bladerunner72
26-06-2021, 19:38
Mir e Rins
https://www.gpone.com/it/2021/06/26/motogp/mir-vinales-in-pole-non-si-spiega-gli-avranno-cambiato-lintera-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR03hGGNqWDwO0HuM8eX0I0YHk2v1h23CP_0_Dj8P kOZNPFTDxIndMKT7q8
Bladerunner72
26-06-2021, 20:02
Il commento di Zamagni alle qualifiche - Ospite Manuel Pecino
https://www.youtube.com/watch?v=YAIv5bxwxRE
Bladerunner72
26-06-2021, 20:51
Secondo quanto riferito da Pecino nel video di Zam, Acosta sarebbe ancora in ospedale sotto osservazione. Il pilota sta bene ma si parla di un trauma toracico che ha consigliato prudenza. A questo punto papare difficile che possa schierarsi al via domattina in gara.
Bladerunner72
27-06-2021, 08:33
Buongiorno a tutti.
Tra pochi minuti il via al warmup della Moto3. Cielo nuvoloso e temperatura di 18 gradi.
Acosta c'è ! In tuta al box pronto a scendere in pista.
Bladerunner72
27-06-2021, 09:03
Warmup Moto3
1
16
A. MIGNO
1:41.867
2
23
N. ANTONELLI
+0.079
3
43
X. ARTIGAS
+0.142
4
7
D. FOGGIA
+0.211
5
37
P. ACOSTA
+0.222
6
17
J. MCPHEE
+0.274
7
40
D. BINDER
+0.349
8
11
S. GARCIA
+0.410
9
27
K. TOBA
+0.573
10
82
S. NEPA
+0.574
Bladerunner72
27-06-2021, 09:07
Ora c'è il sole ed il meteo dovrebbe reggere, la possibilità di pioggia è rimandata al tardo pomeriggio, a gare concluse.
Bladerunner72
27-06-2021, 09:33
Warmup Moto2
1
25
R. FERNANDEZ
1:36.858
2
37
A. FERNANDEZ
+0.038
3
23
M. SCHROTTER
+0.160
4
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.160
5
72
M. BEZZECCHI
+0.208
6
87
R. GARDNER
+0.261
7
22
S. LOWES
+0.308
8
62
S. MANZI
+0.368
9
44
A. CANET
+0.486
10
79
A. OGURA
+0.567
Bladerunner72
27-06-2021, 09:42
MotoGP.com parla della possibile rescissione anticipata del contratto di Vinales. A questo punto se Rossi si ritirerà saranno addirittura due le selle disponibili in Yamaha ed ogni scenario diventa possibile, compreso il passaggio di Morbidelli al Team Factory.
Aprilia al momento comunque smentisce un eventuale accordo con Vinales. mentre ci sono contatti con Joe Roberts e Aron Canet.
Bladerunner72
27-06-2021, 09:44
Partito il warmup della MotoGP.
chimico01
27-06-2021, 09:46
Io fossi Aprilia non prenderei mai Viñales. Arrogante come lo standard degli spagnoli, quando in Aprilia sono abituati all’eccellente Aleix, che quasi non sembra spagnolo. Aprilia dovrebbe puntare su un giovane, il senior l’ha già in house
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
27-06-2021, 09:48
Crafar voleva intervistare Rivola riguardo alla vicenda Vinales ma Massimo ha declinato, non intende rilasciare dichiarazioni dopo la smentita ufficiale di ieri.
Primo riferimento del warmup marquez 1,33,9.
Anche da Lin Jarvis rifiuto a rilasciare dichiarazioni sulla vicenda Vinales.
Bladerunner72
27-06-2021, 09:52
Quartararo al comando in 1,32,7 davanti a Vinales, Rins, Pol Espargaro, Petrucci e Bagnaia.
Vinales al comando in 1.32.569. pare di rivivere il caso Lorenzo, sbloccatosi dopo la decisione di lasciare la Ducati.
Bladerunner72
27-06-2021, 09:58
Prendono corpo le voci di passaggio di Morbidelli al Team Yamaha factory ma credo in questo momento siano ipotesi buttate lì, inutile dare credito è troppo presto.
Acosta c'è ! In tuta al box pronto a scendere in pista.
Ecco, a proposito.
Ma del fatto che non sia stato penalizzato dopo aver combinato quel casino, rovinando la qualifica a due corridori, peraltro innescando pure una pericolosa caduta, nonostante avesse preso la bandiera, che ne pensate?
Bladerunner72
27-06-2021, 10:03
Warmup MotoGP
1
12
M. VIÑALES
1:32.569
2
20
F. QUARTARARO
+0.329
3
42
A. RINS
+0.355
4
30
T. NAKAGAMI
+0.381
5
93
M. MARQUEZ
+0.427
6
5
J. ZARCO
+0.519
7
44
P. ESPARGARO
+0.659
8
27
I. LECUONA
+0.701
9
63
F. BAGNAIA
+0.757
10
46
V. ROSSI
+0.786
Bladerunner72
27-06-2021, 10:07
@Bigzana
Non è ancora detto che non sarà sanzionato, fino a stamattina non si sapeva se avrebbe avuto il nulla osta per correre.
A mio parere, hanno forse considerato la non volontarietà, non è stato come il gesto di Alcoba in corsa tanto per dire. Certo una gravissima disattenzione ma non il dolo insomma. Ma è solo una mia idea, comunque MotoGP.com parla di decisioni in merito ancora possibili.
Prendono corpo le voci di passaggio di Morbidelli al Team Yamaha factory
magari, è sotto gli occhi di tutti il lavoro svolto da Franco, è bravissimo, forse si è stancato di tirare fuori il coniglio dal cilindro ogni weekend con la moto di 2 anni fa, se la meriterebbe la moto factory
Bladerunner72
27-06-2021, 10:44
Una cosa è certa, il lavoro del buon Piero taramasso è difficile, in bilico com'è tra quello del tecnico razionale e la chiromanzia da Divino Otelma.
Ancora venerdì escludeva categoricamente l'impiego della hard posteriore in gara (ma allora perchè la portano, dico io?). Poi i piloti che ormai non gli danno più retta la provano, e si trovano benone.
Stamattina Taramasso si rassegna all'evidenza e corregge il tiro 'Si trovano bene? Tanto meglio, ne guadagnerà lo spettacolo'.
E' assolutamente evidente che ste gomme siano un mistero anche per chi le produce, se si voleva l'incertezza l'obiettivo di sicuro è stato raggiunto, ma forse è il caso di dire che si brancola nel buio, altro che incertezza.
ho letto che Riccardo Rossi partirà dalla pit lane per aver preso parte ad una competizione ad Assen 14 giorni fa
lo penalizzano perchè aver girato qui 2 settimane fa lo avvantaggia?
e se si, il pilota non lo sapeva che rischiava la partenza dalla pit lane?
Bladerunner72
27-06-2021, 10:54
R72
Lo stavo scrivendo della penalizzazione a Riccardo. Si è una delle poche cose su cui l regolamento è chiarissimo, la cosa è assolutamente vietata. Quindi non c0entra nulla la collisiona con Acosta di ieri, la sanzione è per quello.
Anche Fenati sanzionato deve scontare un doppio Long lap Penalty.
Bladerunner72
27-06-2021, 10:58
Parte la Moto3. Gara su 22 giri.
Partito bene Fenati, male Foggia, Fenati al comando su Alcoba e Garcia.
partito male anche Acosta, è 21mo, scattava 18mo.
Bladerunner72
27-06-2021, 11:04
Posizioni al secondo giro
1
55
R. FENATI
2:02.673
2
11
S. GARCIA
+0.176
3
7
D. FOGGIA
+0.576
4
52
J. ALCOBA
+0.702
5
2
G. RODRIGO
+0.728
6
43
X. ARTIGAS
+0.811
7
27
K. TOBA
+1.076
8
40
D. BINDER
+1.412
9
24
T. SUZUKI
+1.521
10
23
N. ANTONELLI
+2.181
Bladerunner72
27-06-2021, 11:05
Al terzo giro Fenati sconta il primo Long lap Penalty, rientra nono.
Foggia al comando su Garcia e Artigas.
Artigas secondo, gran sorpasso su Garcia.
Garcia si porta al comando, ricordo che è secondo nel mondiale a 55 punti da Acosta.
Giro veloce di Garcia, Fenati sconta il secondo Long Lap Penalty.
Acosta gira mezzo secondo più veloce dei primi, ha passato Antonelli ed è decimo al momento.
Bladerunner72
27-06-2021, 11:12
Posizioni dopo cinque giri
1
7
D. FOGGIA
10:34.785
2
40
D. BINDER
+0.207
3
11
S. GARCIA
+0.264
4
43
X. ARTIGAS
+0.499
5
24
T. SUZUKI
+0.551
6
52
J. ALCOBA
+0.621
7
2
G. RODRIGO
+0.692
8
37
P. ACOSTA
+1.388
9
16
A. MIGNO
+1.504
10
55
R. FENATI
+1.576
Bladerunner72
27-06-2021, 11:13
Fenati ha già recuperato il nono posto alle spalle di Acosta.
Garcia si riporta al comando, i primi dieci sono in sette decimi.
Caduti Migno e Antonelli ! E Acosta si salva per un pelo da un fuoripista.
Antonelli ha colpito la ruota posteriore di Toba ed è caduto, Migno immediatamente dietro non ha potuto far nulla. Che jella nera ha sto ragazzo.
Certo una gravissima disattenzione ma non il dolo insomma.
Eh, ma il problema non è tanto aver causato un incidente, ma non aver chiuso il gas dopo aver preso bandiera, e aver continuato a tirare nel gruppo magari disturbando chi il tempo poteva ancora farlo....
Bladerunner72
27-06-2021, 11:21
Posizioni a metà gara
1
7
D. FOGGIA
20:10.720
2
11
S. GARCIA
+0.148
3
40
D. BINDER
+0.397
4
55
R. FENATI
+0.474
5
24
T. SUZUKI
+0.564
6
17
J. MCPHEE
+0.668
7
43
X. ARTIGAS
+1.066
8
2
G. RODRIGO
+1.119
9
37
P. ACOSTA
+1.234
10
52
J. ALCOBA
+3.724
Bladerunner72
27-06-2021, 11:23
Grandissima gara di Fenati finora. Secondo alle spalle di Foggia dopo due Long Lap Penalties.
Il gruppone si è allungato ma i primi nove sono sempre in un secondo, se arriveranno così cbissà che succederà alla chicane.
Giro veloce di Acosta che sale al quinto posto.
Contatto tra Binder e Garcia ma restano in piedi.
Bladerunner72
27-06-2021, 11:31
Posizioni a cinque giri dalla fine
1
7
D. FOGGIA
29:43.642
2
55
R. FENATI
+0.081
3
40
D. BINDER
+0.270
4
17
J. MCPHEE
+0.528
5
11
S. GARCIA
+0.608
6
37
P. ACOSTA
+0.838
7
24
T. SUZUKI
+1.142
8
2
G. RODRIGO
+2.788
9
43
X. ARTIGAS
+3.074
10
52
J. ALCOBA
+7.495
Bladerunner72
27-06-2021, 11:34
Foggia, Fenati, Binder e Garcia hanno preso qualche decimo, Acosta segue a quasi un secondo dal primo. Sono rimasti in sette a giocarsela a due giri dalla fine.
Binder perde il posteriore e rischia di stendersi.
Foggia al comando su Garcia e Fenati.
Ultimo giro, Foggia sempre davanti.
Acosta ora quarto ma staccato, se la giocano Foggia Garcia e Fenati.
Vince Foggia su Garcia e Fenati, Acosta quinto. Bravi i nostri !!
Bravi davvero. Bravo Foggia che ha praticamente fatto la gara davanti, bravo Fenati perché sul podio dopo 2 long lap penalty è una impresa notevole!
Bladerunner72
27-06-2021, 11:45
Penalizzato Binder di tre posizioni per Track Limit, Acosta classificato quarto.
Bladerunner72
27-06-2021, 11:46
Ordine di arrivo Moto3
1
7
D. FOGGIA
37:35.287
2
11
S. GARCIA
+0.078
3
55
R. FENATI
+0.207
4
37
P. ACOSTA
+1.352
5
24
T. SUZUKI
+1.445
6
17
J. MCPHEE
+1.510
7
40
D. BINDER
+1.338
8
2
G. RODRIGO
+9.095
9
43
X. ARTIGAS
+9.140
10
52
J. ALCOBA
+10.383
Bladerunner72
27-06-2021, 12:16
Parte la Moto2, gara su 24 giri. Assente Garzo risultato positivo al Covid.
Scatta al comando Canet, contatto tra Fernandez e Gardner senza conseguenze.
Già caduti Dalla Porta e Arbolino.
Lowes secondo.
Bladerunner72
27-06-2021, 12:23
Posizioni al secondo giro
1
44
A. CANET
1:34.087
2
22
S. LOWES
+0.041
3
87
R. GARDNER
+0.141
4
25
R. FERNANDEZ
+0.193
5
79
A. OGURA
+0.334
6
37
A. FERNANDEZ
+0.422
7
12
T. LUTHI
+1.054
8
23
M. SCHROTTER
+1.130
9
21
F. DI GIANNANTONIO
+1.287
10
97
X. VIERGE
+1.757
Bladerunner72
27-06-2021, 12:24
Gardner al comando, fuoripista di Raul Fernandez che perde posizioni.
Lowes salta Canet e passsa al secondo posto.
Caduto Joe Roberts.
Bladerunner72
27-06-2021, 12:28
Posizioni al quinto giro
1
87
R. GARDNER
6:37.389
2
22
S. LOWES
+0.177
3
37
A. FERNANDEZ
+0.833
4
44
A. CANET
+1.351
5
79
A. OGURA
+1.442
6
25
R. FERNANDEZ
+1.528
7
23
M. SCHROTTER
+1.856
8
21
F. DI GIANNANTONIO
+1.990
9
97
X. VIERGE
+2.278
10
72
M. BEZZECCHI
+2.323
Bladerunner72
27-06-2021, 12:31
Al sesto giro Lowes passa Gardner in frenata alla chicane, Remy sisponde e i due si toccano. Ne approfitta Augusto Fernandez che va al comando.
Raul Fernandez già risalito al quarto posto.
Al settimo giro Lowes passa al comando su Augusto Fernandez, Gardner e Raul Fernandez. Bene Diggia che è risalito al quinto posto.
Gardner secondo.
Al nono giro i primi tre sono in mezzo secondo, poco più staccato insegue Raul Fernandez. Lowes di nuovo primo.
Raul Fernandez si è ricongiunto al terzetto di testa.
Bladerunner72
27-06-2021, 12:41
Posizioni a metà gara
1
22
S. LOWES
19:26.410
2
37
A. FERNANDEZ
+0.186
3
87
R. GARDNER
+0.358
4
25
R. FERNANDEZ
+0.702
5
21
F. DI GIANNANTONIO
+3.374
6
79
A. OGURA
+3.649
7
72
M. BEZZECCHI
+3.933
8
44
A. CANET
+4.630
9
23
M. SCHROTTER
+4.720
10
97
X. VIERGE
+6.257
Bladerunner72
27-06-2021, 12:43
Augusto Fernandez passa Lowes e Raul salta Gardner. se la giocano loro quattro ormai.
Gardner sembra faticare a seguire gli altri tre, si stacca leggermente.
Raul Fernandez passa Lowes ed è secondo dietro Augusto.
Nooo caduto Diggia! Brutto colpo per il campionato.
Augusto e Raul Fernandez allungano, perde terreno anche Lowes.
Raul Fernandez passa al comando a sette giri dalla fine.
Raul Fernandez prova lo strappo, Gardner giro veloce prova a ricongiungersi.
Caduto anche Canet.
Raul Fernandez ha oltre un secondo di vantaggio a quattro giri dalla fine.
Gardner salta Lowes ed è terzo alle spalle dei due Fernandez, Raul ormai è da solo al comando, si lotta per il secondo posto.
Gardner secondo, ultimo giro.
Vince Raul Fernandez su Gardner e Augusto Fernandez, altra doppietta degli Ajo Boys. Bezzecchi quinto.
Che pilota sto Raul Fernandez, che sicurezza. Questo deve andare in MotoGP altro che perdere un altro anno in Moto2.
Bladerunner72
27-06-2021, 13:03
Ordine di arrivo Moto2
POS # RIDER GAP
1
25
R. FERNANDEZ
39:01.832
2
87
R. GARDNER
+1.066
3
37
A. FERNANDEZ
+1.265
4
22
S. LOWES
+1.879
5
72
M. BEZZECCHI
+8.329
6
79
A. OGURA
+10.960
7
9
J. NAVARRO
+13.993
8
97
X. VIERGE
+16.052
9
23
M. SCHROTTER
+16.094
10
13
C. VIETTI
+17.585
Bladerunner72
27-06-2021, 13:35
MotoGP.com dice che la notizia della volontà di Vinales di chiudere il rapporto con Yamaha è esplosa come una bomba nel paddock verso le 20.30 di ieri, con immediato tam tam di contatti tra manager e addetti ai lavori. Chiaro che le pedine a muoversi sarebbero più di una, anche loro comunque parlano della concreta possibilità del passaggio in Aprilia.
Certo che se Maverick dovesse vincere oggi sarebbe paradossale, davvero la ripetizione del caso Lorenzo/Ducati.
Bladerunner72
27-06-2021, 13:42
MotoGP in griglia.
Ciabatti
Vinales e Quartararo hanno un altro passo rispetto a noi, realisticamente possiamo puntare al massimo al podio, ad un terzo posto.
Per il prossimo anno, non avremo problema a gestire otto moto, c'è il tempo di organizzare le cose al meglio e seguiremo con la massima attenzione tutti i nostri team satellite.
Meregalli
Vinales partirà con la soft anteriore, è un rischio ed una sorta di scommessa ma nei giorni scorsi ha avuto le sensazioni migliori con quella gomma mentre con la media non aveva la stessa fiducia.
Bladerunner72
27-06-2021, 13:46
Marquez rischia la soft posteriore, chiaramente partendo in ultima fila deve giocarsi tutto nei primi giri. La maggioranza dei piloti monta la hard al posteriore.
Bladerunner72
27-06-2021, 13:48
Sahara (Suzuki)
Non siamo stati velocissimi in qualifica ma i nostri due piloti hanno un ottimo passo in condizioni di gara, pensiamo potranno seguire le due Yamaha.
Bladerunner72
27-06-2021, 13:50
Vinales è l'unico pilota in griglia a partire con la soft all'anteriore.
Mike Leitner (KTM)
Oliveira ha un gran passo ma sarà una gara difficile e molto dura fisicamente, Binder non aveva mai corso ad Assen con la MotoGP e ha faticato, non è un tracciato facile. Sarà interessante vedere come si comporteranno le gomme, ci sono scelte molto differenti tra i piloti, si parte un pò alla cieca in questo senso.
Bladerunner72
27-06-2021, 13:58
Parte la MotoGP, gara su 26 giri.
Scatta al comando Vinales ma Quartararo lo sfila, Bagnaia secondo.
Marquez 13mo ne ha già saltati sette. Bagnaia addosso a Quartararo.
Pecco al comando.
Bladerunner72
27-06-2021, 14:03
Posizioni al secondo giro
POS # RIDER GAP
1
63
F. BAGNAIA
1:17.417
2
20
F. QUARTARARO
+0.126
3
30
T. NAKAGAMI
+0.232
4
12
M. VIÑALES
+0.498
5
42
A. RINS
+0.710
6
5
J. ZARCO
+0.856
7
43
J. MILLER
+1.049
8
36
J. MIR
+1.176
9
88
M. OLIVEIRA
+1.469
10
41
A. ESPARGARO
+1.709
Bladerunner72
27-06-2021, 14:05
Partito malissimo Rossi, ora 21mo.
Bene Nakagami, terzo, Vinales sempre quarto.
Bagnaia e Quartararo allungano.
Sparito Rins dal computer, credo sia caduto.
Marquez già decimo, incredibile avvio.
Vinales pressato anche da Zarco, la scelta della soft anteriore non pare aver pagato.
Bladerunner72
27-06-2021, 14:08
Posizioni al quinto giro
POS # RIDER GAP
1
63
F. BAGNAIA
7:12.175
2
20
F. QUARTARARO
+0.172
3
30
T. NAKAGAMI
+0.646
4
12
M. VIÑALES
+0.855
5
5
J. ZARCO
+0.999
6
36
J. MIR
+1.383
7
88
M. OLIVEIRA
+1.772
8
43
J. MILLER
+2.080
9
41
A. ESPARGARO
+2.435
10
93
M. MARQUEZ
+2.572
Bladerunner72
27-06-2021, 14:09
Quartararo passa al comando ma Bagnaia lo lascia sul posto in accelerazione.
Quartararo però nel misto letteralmente gira intorno alla Ducati sverniciandola all'esterno.
Quartararo 'Hammer down', prova lo strappo, già mezzo secondo il vantaggio.
Caduto Rossi, brutta caduta nel tratto veloce , moto demolita. Pilota illeso per fortuna.
Bladerunner72
27-06-2021, 14:15
Posizioni dopo dieci giri
POS # RIDER GAP
1
20
F. QUARTARARO
14:11.041
2
63
F. BAGNAIA
+1.822
3
30
T. NAKAGAMI
+2.236
4
12
M. VIÑALES
+2.506
5
5
J. ZARCO
+2.786
6
36
J. MIR
+3.173
7
88
M. OLIVEIRA
+3.632
8
43
J. MILLER
+4.091
9
41
A. ESPARGARO
+4.709
10
93
M. MARQUEZ
+5.638
Bladerunner72
27-06-2021, 14:17
In tre giri Quartararo ha rifilato tre secondi a tutti, incontenibile.
Marquez mi pare stia faticando a tenere il passo d Aleix, forse la soft posteriore ha pagato il prezzo dei primi due giri forsennati..
Bagnaia prova a difendersi di motore dagli attacchi di Nakagami, Vinales e Zarco che gli sono addosso.
Nakagami di nuovo su Bagnaia che replica di motore.
Long Lap Penalty per Bagnaia! Addio podio.
Caduto Miller! Brutto colpo per la classifica. Ancora una volta alla Ducati resta solo Zarco, terzo alle spalle di Quartararo e Vinales.
Crollato Nakagami ora ai margini della top ten.
Ritiro per Martin .
Bladerunner72
27-06-2021, 14:27
Posizioni a dieci giri dalla fine
POS # RIDER GAP
1
20
F. QUARTARARO
25:00.100
2
12
M. VIÑALES
+4.166
3
5
J. ZARCO
+4.370
4
36
J. MIR
+5.000
5
88
M. OLIVEIRA
+5.563
6
41
A. ESPARGARO
+6.801
7
63
F. BAGNAIA
+6.935
8
93
M. MARQUEZ
+7.034
9
30
T. NAKAGAMI
+7.151
10
44
P. ESPARGARO
+10.967
Bladerunner72
27-06-2021, 14:30
Giro veloce di Vinales.
Bandiera nera per Miller che era ripartito dopo la caduta ma la moto ha problemi.
Marquez salta Aleix ed è settimo, addosso a Bagnaua.
Quartararo sempre primo con oltre tre secondi su Vinales. Mir terzo poi ZarcoOliveira Bagnaia e Marquez.
Bladerunner72
27-06-2021, 14:34
Posizioni a cinque giri dalla fine
POS # RIDER GAP
1
20
F. QUARTARARO
32:59.970
2
12
M. VIÑALES
+3.153
3
36
J. MIR
+5.640
4
5
J. ZARCO
+6.031
5
88
M. OLIVEIRA
+6.487
6
63
F. BAGNAIA
+8.117
7
93
M. MARQUEZ
+8.338
8
41
A. ESPARGARO
+8.640
9
30
T. NAKAGAMI
+9.037
10
44
P. ESPARGARO
+13.205
Bladerunner72
27-06-2021, 14:35
Gran recupero di Rins che è ripartito dopo la caduta ed è undicesimo.
Tre giri alla fine e ci si gioca il terzo posto, Zarco addosso a Mir. I primi due sono lontani.
Marquez tenta l'affondo su Bagnaia ma va largo e Aleix lo infila.
Ultimo giro.
Vince Quartararo su Vinales Mir Zarco Oliveira Bagnaia Marquez e Aleix.
Bladerunner72
27-06-2021, 14:43
Ordine di arrivo MotoGP
POS # RIDER GAP
1
20
F. QUARTARARO
40:35.031
2
12
M. VIÑALES
+2.757
3
36
J. MIR
+5.760
4
5
J. ZARCO
+6.130
5
88
M. OLIVEIRA
+8.402
6
63
F. BAGNAIA
+10.035
7
93
M. MARQUEZ
+10.110
8
41
A. ESPARGARO
+10.346
9
30
T. NAKAGAMI
+12.225
10
44
P. ESPARGARO
+18.565
Bladerunner72
27-06-2021, 14:58
Quartararo prende il volo in classifica e direi che fin qui si è strameritato la prima posizione. Peccato per Pecco, davvero non ci voleva la penalizzazione anche se credo il podio sarebbe stato difficile da difendere. Zarco sta andando oltre le aspettative, davvero una grande stagione la sua finora.
Bladerunner72
27-06-2021, 15:01
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO MOTOGP
1 25 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 174.5 40'35.031
2 20 12 Maverick VIÑALES SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 174.3 +2.757
3 16 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 174.1 +5.760
4 13 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing Ducati 174.1 +6.130
5 11 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 173.9 +8.402
6 10 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 173.8 +10.035
7 9 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 173.8 +10.110
8 8 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 173.8 +10.346
9 7 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 173.7 +12.225
10 6 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team Honda 173.2 +18.565
11 5 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 173.0 +21.372
12 4 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 173.0 +21.676
13 3 9 Danilo PETRUCCI ITA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 172.6 +27.783
14 2 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL Honda 172.4 +29.772
15 1 23 Enea BASTIANINI ITA Avintia Esponsorama Ducati 172.2 +32.785
16 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 171.9 +37.573
17 31 Garrett GERLOFF USA Petronas Yamaha SRT Yamaha 170.8 +53.213
18 10 Luca MARINI ITA SKY VR46 Avintia Ducati 169.9 +1'06.791
Not Classified
27 Iker LECUONA SPA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 173.0 8 Laps
43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 167.8 8 Laps
89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing Ducati 170.5 12 Laps
46 Valentino ROSSI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha
170.3 19 Laps
CLASSIFICA GENERALE MOTOGO DOPO NOVE GARE
1 Fabio QUARTARARO Yamaha FRA 156
2 Johann ZARCO Ducati FRA 122
3 Francesco BAGNAIA Ducati ITA 109
4 Joan MIR Suzuki SPA 101
5 Jack MILLER Ducati AUS 100
6 Maverick VIÑALES Yamaha SPA 95
7 Miguel OLIVEIRA KTM POR 85
8 Aleix ESPARGARO Aprilia SPA 61
9 Brad BINDER KTM RSA 60
10 Marc MARQUEZ Honda SPA 50
11 Takaaki NAKAGAMI Honda JPN 41
12 Pol ESPARGARO Honda SPA 41
13 Franco MORBIDELLI Yamaha ITA 40
14 Alex RINS Suzuki SPA 33
15 Alex MARQUEZ Honda SPA 27
16 Enea BASTIANINI Ducati ITA 27
17 Danilo PETRUCCI KTM ITA 26
18 Jorge MARTIN Ducati SPA 23
19 Valentino ROSSI Yamaha ITA 17
20 Luca MARINI Ducati ITA 14
21 Iker LECUONA KTM SPA 13
22 Stefan BRADL Honda GER 11
23 Lorenzo SAVADORI Aprilia ITA 4
24 Michele PIRRO Ducati ITA 3
25 Tito RABAT Ducati SPA 1
26 Garrett GERLOF Yamaha USA
SPA 1
Vorrei vedere chi si prende a braccia aperte vignales… ha manetta e fragilità in egual misura…
Bella bella gara,bravissimi 👍👍👍 mi spiace molto vedere il grande campione in queste condizioni 😡
Peccato per Pecco, meritava di finire un po più avanti
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Bladerunner72
27-06-2021, 16:01
Con 156 punti in nove prove, Quartararo viaggia ad una media di oltre 17 punti a gara. Questo si, è un cammino da campione del mondo, niente a che vedere con il mondiale dello scorso anno. Senza nulla togliere a Mir che ha sfruttato al meglio una situazione particolare e di emergenza, ma personalmente preferisco un titolo vinto in altra maniera.
Bravo Fabio, veramente una stagione finora da incorniciare.
Senza contare i punti buttati per il problema al braccio e quelli per la tuta:)
Bladerunner72
27-06-2021, 16:28
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2021/06/27/motogp/a-espargaro-vinales-i-giovani-che-non-sono-venuti-in-aprilia-si-pentiranno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2s-DRnIegoUeXG32PnH6iNdrDxfUTRogCXe_GCbQzNMNc8Sth22j9 LfsQ
Bladerunner72
27-06-2021, 17:19
Vinales
Conferma che il passaggio in Aprilia è una bufala.
https://www.gpone.com/it/2021/06/27/motogp/maverick-vinales-non-posso-confermare-che-rimarro-in-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0KVg0K4hh0dpr9ykd1K2MxT60BQ9ujnPU4-_NQnnAoUWquaIPZlx67ozo
Bladerunner72
27-06-2021, 17:23
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2021/06/27/motogp/quartararo-sentivo-la-pressione-di-essere-al-posto-del-re-di-rossi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0DBr3f4f58c9_mibEKaVTX3j-mfAEx3Y1refZ0uSJ7u5uZXqRTWdtOrls
Bladerunner72
27-06-2021, 17:47
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2021/06/27/motogp/petrucci-se-ktm-non-dovesse-confermarmi-gli-chiedero-di-fare-la-dakar.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Ai4zmtO6H8kxR02qRrRXJ3LvAwhY-z9duKXeSHrvVIBapF-S0pBbiY7k
Long lap Bagnaia: alcuni dei verdi che ha preso mi è sembrato siano stati a causa di gente che gli si affiancava al cambio di direzione prima della chicane. Io lo trovo incolpevole.
…
In che posizione era Milleraus quando l’hanno stoppato? Anche lui forse ingiustamente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
27-06-2021, 18:07
Rossi
https://www.gpone.com/it/2021/06/27/motogp/rossi-vinales-via-da-yamaha-non-fa-differenza-per-il-mio-futuro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR35kWff7rdg9n97opfl7UZmJPOsW-sFSxPgPKhkTWCCHRyh46IEF6z5oes
Zarco
https://www.gpone.com/it/2021/06/27/motogp/zarco-la-confidenza-con-ducati-per-lottare-con-quartararo-sta-arrivando.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR09Tc910JJRh_yT224xjOw4E4ZWw8bsaBIS2gSG8 nKCzKTl73jOazg5TDk
Paolo Grandi
27-06-2021, 18:11
Bella gara davvero.
Quartararo in effetti è sempre più da mondiale. Una costanza unica, al netto poi dei vari problemi avuti. E soprattutto, rispetto al suo compagno di squadra, molto più efficace in partenza e nei sorpassi (vedi capacità di "staccare").
Confermato anche dal commento.
E con una moto così povera di motore...diventa essenziale...
Bravo!
Bravo anche MM: piano piano sempre più efficace (qui poi, dove il fisico conta tantissimo).
Comunque 3 4L a podio...:cool:
Bladerunner72
27-06-2021, 18:16
Bastianini e Marini
https://www.gpone.com/it/2021/06/27/motogp/bastianini-felice-di-essere-il-1deg-dei-rookie-ma-voglio-lottare-per-altro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR22l02eztFsDNROZqissrTJuqQyYYIW4Gynsc48P NVdqQ14lffg9RO-ePU
Bladerunner72
27-06-2021, 18:49
Marquez
https://www.gpone.com/it/2021/06/27/motogp/marquez-sulla-griglia-ho-detto-a-puig-forse-la-mia-gara-durera-un-giro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0SJjVjUfmqV_DKIDYCfqw4mF3EkCLWNw5HrGqXC hFlLFyW4VNX-9-lGAc
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2021/06/27/motogp/bagnaia-per-giocarci-il-titolo-sia-io-sia-ducati-dobbiamo-migliorare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ynuN60nC3cvYACfKH9D9HFH1HUwMOjW3dzul58 sVv8q2H8CVaA87g7YQ
Bladerunner72
27-06-2021, 19:02
Rins
https://www.gpone.com/it/2021/06/27/motogp/rins-zarco-mi-ha-toccato-quel-singolo-sorpasso-mi-e-costato-la-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR13nCUIdScChJI5C6MUldK42eHbFq6QkOJHPDlhv r5K0Y-iit2l055GTPE
Mir
https://www.gpone.com/it/2021/06/27/motogp/mir-le-ducati-sono-un-incubo-mi-obbligano-a-sorpassi-non-nel-mio-stile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0rJ7iwaJ7XZz46wIpcjNd2Xd8w0Ay-ruANO0WVP_O2KiyZkS-Tu9hqxyI
Bladerunner72
27-06-2021, 19:17
Miller
https://www.gpone.com/it/2021/06/27/motogp/miller-il-fumo-solo-un-po-dolio-nello-scarico-ma-mi-hanno-fermato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR26t6r3G6vkGWN41PPHHQivZUQVA6PHx0agou0n2 ShPJai2HcAAwmmRNlI
Bladerunner72
27-06-2021, 20:22
Oliveira
https://www.gpone.com/it/2021/06/27/motogp/oliveira-sempre-al-limite-pedrosa-ha-fatto-un-lavoro-esemplare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR12vaMyULfCJMKuy6j8vrPVWHq2gXQYXZYITcycD CI1q22nBL8p_kQ4cRQ
Bladerunner72
27-06-2021, 20:57
Il commento di Zamagni alle gare - Ospite Livio Suppo
https://www.youtube.com/watch?v=LrKIeGy-Llc
Comunque 3 4L a podio...:cool:
In quanto nessuno ha mai pensato di far correre una RT nella MotoGP... Non ci sarebbe alcuna speranza per gli altri!!! :cool:
[emoji38]
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
28-06-2021, 07:36
Conferenza stampa post gara
https://www.youtube.com/watch?v=fpTbpCEQMfs
Bladerunner72
28-06-2021, 07:41
'After The Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=ql8zHZSheak
Karlo1200S
28-06-2021, 09:30
Ufficiale il divorzio Yamaha-Vinales
https://sport.sky.it/motogp/2021/06/28/motogp-yamaha-vinales-rescissione-news
Bladerunner72
28-06-2021, 09:47
Grazie Karl.
Ormai dopo aver messo i panni sporchi in piazza era inevitabile. Io continuo a pensare che la mossa di far fuori Esteben Garcia, tanto gradito a Vinales, sia stato il mezzo per convincere il pilota ad andarsene. Una prassi molto poco giapponese, ma forse i tempi sono davvero cambiati.
Riporto anche da GPOne
https://www.gpone.com/it/2021/06/28/motogp/ufficiale-maverick-vinales-e-yamaha-si-lasciano-a-fine-anno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR15ZYuIohEcDx8KPnav4coZIX30epQtfWZWNXBGq MyZHeSju68fn8vticU
Va be’, con Quartararo e Morbidelli, 2 galletti in casa ce li hanno, 3 sarebbero troppi!
Pensare che Ducati invece e’ partita senza nessun pilota che ha mai vinto una gara, a parte Miller che aveva vinto una gara strana…
Bladerunner72
28-06-2021, 10:08
@Bim
Miller ne ha vinte due. L'errore di ieri purtroppo pesa parecchio, ma è quello che dicevo a inizio stagione. Ducati ha si diversi piloti forti ma potenzialmente nessuno di loro mi pare 'da titolo'.. A questo punto forse l'unico in grado di lottare con Quartararo sul piano della regolarità è Zarco. Pecco è bravissimo ma per un motivo o per l'altro non concretizza mai in pieno, ed alla fine gli sprechi si pagano anche se ieri non aveva colpe.
e ora Vinales.... toto scomesse?
torna in suzuki? va in petronas? aprilia? ducati?
Gekkonidae
28-06-2021, 10:16
Non ho ben capito Vinales... se e dico se, lui afferma che non è sicuro di restare in yamaha nel 2022... quali altre possibilità gli si porgono?
Sopratutto... chi glieli da gli 8 milioni che gli avrebbe dato yamaha nel 2022?
Perchè se mai dovesse andare in aprilia, il cola col c...o che spende 8 milioni!
KTM? al posto di Petrux?
Altre selle non mi pare ce ne siano
siccome le voci a quanto pare si sono rivelate attendibili in merito alla separazione con yamaha, a questo punto mi aspetto la farma di Vinales con Aprilia....
Sono in linea con Zamagni
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2021-gp-d-olanda-ad-assen-morbidelli-dovizioso-e-il-futuro-yamaha.html
La soluzione logica sarebbe sostituire Vinales con Morbidelli, a quel punto il problema sarebbe del team Petronas, che rimane l'unica chance di rientro per Dovizioso
certo con il senno di poi, Yamaha si è tenuta vinales perché sapeva già che il Morbido avrebbe tolto punti a Quarta.
Morbido lasciato nel purgatorio di Petronas un anno, Maverik portato allo sfinimento e voilà... il banco vince sempre.
Petronas direi una delusione almeno per me...
Bladerunner72
28-06-2021, 10:44
La separazione di Vinales da Yamaha qualcosa potrebbe muovere. Sicuramente Maverick non andrà in Petronas, non avrebbe senso visto che vuole proprio troncare con Yamaha. Ha giò detto che l'ipotesi Aprilia non esiste, e del resto non credo la RS GP lo alletti più di tanto, sarebbe secondo me una sorta di ultima spiaggia. C'è da dire che ieri Rivola, intervistato da Crafar ha parzialmente corretto il tiro dopo la secca smentita dei giorni scorsi. Massimo ha detto di non voler parlare della cosa prima che il divorzio tra Vinales e Yamaha fosse ufficiale. Magari un'offerta la faranno ma certo Maverick dovrà ridimensionare di parecchio le proprie pretese.
In Suzuki non c'è posto nel 2022, ma non dimentichiamo che Vinales e Ducati erano stati vicinissimi a firmare, sono un pò un pallino l'uno dell'altra e Maverick ha sempre detto che la Desmosedici si adatterebbe moltissimo al suo stile di guida. Una Ducati ci sarebbe, ed è quella del VR46. Sarebbe destinata a Bezzecchi ma chissà che un Vinales sul mercato non spinga Borgo Panigale e VR46 a cambiare i propri piani, almeno per il 2022.
Oppure ci sarebbe KTM nel Team Tech 3 ma se Petronas ha puntato Raul Fernandez, credo che gli austriaci alla fine lo promuoveranno in MotoGP per non farselo scappare visto il talento che sta dimostranso.
Io al rientro di Dovi in MotoGP continuo a non credere, Aprilia o Petronas che sia. I malesi poi dopo l'esperienza con Rossi non si vorranno prendere un altro pilota a fine carriera, lo escluderei.
Vinales è stato l'investimento più fallimentare nella storia Yamaha, se ne dovevano liberare molto prima ed è sempre stato sotto agli occhi di tutti, meglio tardi che mai.
Bladerunner72
28-06-2021, 11:27
Intanto che si attendono sviluppi, esterno un'altra delle mie impressioni, per quello che può valere. Gran parte di appassionati ed addetti ai lavori è convinta che un pilota di grido potrebbe tirar fuori molto di più dall'Aprilia, e le farebbe fare il salto in avanti decisivo. Io penso invece che anche un top rider come Vinales o chi per lui, messo a confronto con Aleix sulla stessa moto potrebbe ricavarne amare sorprese. Personalmente ho sempre ritenuto che dei fratelli Espargaro quello 'buono' fosse Aleix e non Pol, ma giusto così, a sensazione. E del resto nel confronto diretto in Suzuki, Aleix non sfigurava affatto nei confronti dello stesso Vinales.
Insomma l'approdo in Aprilia, se mai si verificasse,, potrebbe pure rivelarsi un boomerang per più di un pilota. Aleix per me è tutt'altro il solito 'onesto mestierante del manubrio', per non parlare delle qualità umane e professionali che si ritrova. Lo paragono un pò a Pedrosa, come serietà, impegno e carattere.
Per me vignales rimane senza moto. Ormai nella lotteria odierna il campione (mm escluso) non esiste più le case contano gli spiccioli e guardano a fare il botto coi giovani..
Bladerunner72
28-06-2021, 11:53
Senza moto no, non credo. E sinceramente lo vorrei vedere su un'altra moto visto che alla fine i problemi in Yamaha li hanno avuti tutti, Quartararo escluso. Se vogliamo, l'eccezione è proprio Quartararo mentre Vinales ha sempre sofferto di criticità comuni anche ad altri.. E pure Quartararo lo scorso anno ad un certo punto ha perso la strada, con Yamaha la sensazione è che basti pochissimo per ribaltare (in peggio) la situazione.
jocanguro
28-06-2021, 12:03
Basta pochissimo per fare un pelo meglio o un pelo peggio...
e questo significa vincere, o finire 12simo, o per cadere, farsi male ,
e dopo 15 giorni vincere di nuovo...
(vignales 7 gg fa era arrivato ultimo !!!)
bello,
una sorpresa ogni 5 minuti ...:D:D:D
Si, ma Rossi che anche ieri si è steso? Mi hanno mandato una foto di lui da dietro in ginocchio nella ghiaia...per quanto non lo apprezzi come persona trovo triste l'immagine del campione così.
Chissà se non stà davvero pensando di smettere (e se glielo lasceranno fare...)
chimico01
28-06-2021, 12:46
Proprio oggi leggevo un virgolettato di Rossi sul fatto che "è molto, molto, difficile che continui, la voglia c'è, ma dipende anche dai risultati". Sperando che il virgolettato dell'articolo fossero le reali parole di Valentino.
jocanguro
28-06-2021, 12:59
Lo ho tifato tanto e lo ammiro tanto...
ma ormai i tempi sono maturi..
:(:(
peccato...
Paolo Grandi
28-06-2021, 13:32
Se Vinales rescinde di comune accordo, vuol dire che è sotto contratto anche per il prossimo anno.
Dubito rescinderà senza avere già una moto alternativa.
E se Vinales volesse dire basta con le corse. Io lo vedo maturo anche lui.
Rossi ormai fa male al cuore vederlo cosi. E' in ritardo di qualche anno, ma non voglio innescare delle polemiche note.
Anzi a 40 anni suonati essere ancora li è cosa da campionissimo, in una formula motoGP odierna che brucia i piloti al punto da trovarli sorpassati già a 30 anni.
Però il tempo è giunto e lui credo finalmente se ne sia reso conto.
Pensare che questo doveva essere per maveric l’anno del riscatto post Rossi…
Bladerunner72
28-06-2021, 15:27
Certo la MotoGP sta diventando una disciplina per giovani ma Vinales ha 26 anni ! Dire che sia maturo per il ritito mi pare un pò eccessivo, a sto punto non dovrebbero nemmeno iniziare :) .
chimico01
28-06-2021, 15:33
Riguardo Viñales, anche Ricard Jové, ex manager di Maverick e uno di quelli che due giorni fa ha annunciato il rumor via Twitter, lo da con buone possibilità in Aprilia.... mah.
Bladerunner72
28-06-2021, 15:38
Ecco, stamattina avevo giusto scritto della possibilità Ducati VR46 per Vinales.
https://www.gpone.com/it/2021/06/28/motogp/non-solo-aprilia-per-maverick-vinales-spunta-anche-la-pista-ducati-vr46.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1owBkycm4Po1wn9BdpyE6rEoxGv9Z5JFQBEzaQx Lap5mg9g7ORXnMhXhE
Bladerunner72
28-06-2021, 15:47
Puig
https://www.gpone.com/it/2021/06/28/motogp/puig-senza-la-caduta-in-prova-marquez-ad-assen-sarebbe-salito-sul-podio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3vLqebCKaNc76IPrXPVb3TzhgIuDBrRss-FZ5dGogXKB8Lj87r0HE7sjI
Bladerunner72
28-06-2021, 17:32
'The Start From The Hot Seat' - Assen 2021
https://www.youtube.com/watch?v=GqfkWFXdQww
Bladerunner72
28-06-2021, 18:03
Zamagni sull'ipotesi Vinales/Aprilia
A me continua a sembrare improbabile ma penso siano condivisibili le considerazioni di Zam
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2021-maverick-vinales-aprilia-i-pro-e-i-contro-dell-accordo.html
Ricordiamoci che grazie alla trattativa con Ducati, yama ha aperto il caveaux per Maverick. Ora si parla di Aprilia e Ducati: il ragazzo si muove decisamente bene sul mercato in un momento poi dove sembra esserci solo lui (no concorrenza)
Bladerunner72
28-06-2021, 19:43
In questo caso non si può dire che Vinales abbia voluto fare lo stratega, economicamente parlando. Le carte migliori le aveva già in mano restando in Yamaha a prendersi quegli 8 milioni che nessun altro invece gli darà. A me ricorda molto la vicenda Zarco/KTM, stesso malessere e stessa mancata intesa tecnica. Maverick ha 26 anni e sul fatto che sia un gran manico non credo ci sia da discutere, penso abbia ancora molto da dare. Io vorrei vederlo su un'altra moto ed in un nuovo ambiente.
Aprilia ora ha bisogno di vincere, oltre che a crescere. Ma è così per tutte le case. Come per KTM, a farla crescere ci deve pensare un ex pilota buon collaudatore, a vincere un giovane che sia veloce.
Se va in Ducati, con il clima che sanno creare dura quanto un gatto in tangenziale
Bladerunner72
29-06-2021, 08:08
'Dopo GP' Assen - Con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle
https://www.youtube.com/watch?v=-6SOIFanUkU
Se va in Ducati…….
Ah ah ah
Ma li hanno messi in riga quest’anno, nessun pilota parla male della moto, anzi danno la colpa a se stessi per mancanza di risultati….va bene, non se ne poteva più’ di lamentele
Questo vale per tutti, sembra una lamentela unica, solo Quartararo non si lamenta, indoviniamo perche’…..
Bladerunner72
29-06-2021, 08:56
Zamagni si dice convinto dell'accordo Vinales/Aprilia, Bernardelle non si sbilancia ma sostiene giustamente che per prendere la decisione di mollare Yamaha, deve aver già una trattativa in tasca. E su questo non ci sono dubbi.
Sarebbe la soluzione più lineare come mercato piloti, e resterebbero comunque due Yamaha e una Ducati ancora libere.
E si torna a parlare di Razgatioglu in MotoGP.
Bladerunner72
29-06-2021, 09:44
Marc Marquez - Onboard Start
I primi due giri in soggettiva.
https://www.youtube.com/watch?v=cS3DTWq0QV8
Gekkonidae
29-06-2021, 10:04
49sec del video qui sopra, frena, colpetto di gas, sorpassa ktm, frena. Spaziale.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |