Visualizza la versione completa : GS R 1250 ADV non parte più.
Questa mattina provo a mettere in moto la mia Gs 1250 adv, ma non parte.
Il quadro si accende, ma la momento dell'accensione non si attiva il consenso per far girare il motorino di avviamento.
Premetto che la batteria è carica, il cambio in folle e la stampella alzata.
Cosa può essere?
Franz730
20-06-2021, 10:49
Ad un amico è successa una cosa analoga con il 1200
All'accensione restava muta e la spia antifurto continuava a lampeggiare. Per me non riconosceva la chiave. La mattina dopo è partita, in concessionaria hanno resettato e reinstallato software per sicurezza.
Non è più successo.
In caso fosse successo ancora , gli hanno detto di provare comunque ancora con le altre chiavi e di spostare la moto di qualche centinaio di metri , perchè ci potrebbero essere campi elettromagnetici che disturbano la comunicazione.
Comunque a lui dopo l'intervento non è più successo.
Prima gli è capitato due volte, la prima è ripartita dopo qualche ora , la seconda la mattina dopo.
Ok, provo con chiavi di riserva, non ci avevo pensato, grazie mille.
Comunque domani chiamo in concessionaria e vediamo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Belavecio
20-06-2021, 11:37
se si accende il quadro non è un problema di keyless.
Hai guardato se c'è qualche fusibile bruciato?
Comunque converrebbe misurare il voltaggio della batteria, non è detto che se riesce ad accendere il quadro, riesca a mandare anche il motorino d'avviamento.
paolo.white
20-06-2021, 12:27
Pulsante spegnimento su off?
Lo so, è da ebeti, ma un giorno ci sono stato 10 minuti prima di capire cosa fosse [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
In due anni e la terza che cambiano, ho provato a metterla sotto mantenitore bmw, ma sembra a posto.
Comunque ieri che ho fatto un giretto di una cinquantina di km era ok, questa mattina niente.
Ho provato con chiave di riserva, ma non parte.
Non so vediamo domani che dicono.
Paolo.white . Interruttore a posto, non dipende da quello, pensavo al sensore della stampella, altrimenti penso sia qualcosa di più grave.
Comunque è ancora in garanzia per due anni circa, per cui vedranno loro, anche se scoccia per aver dovuto rinunciare al giro in moto, vista la bella giornata .
Belavecio
20-06-2021, 13:00
90% delle volte é sempre la batteria..prova collegare un booster.
Provo, ultimo tentativo.
Grazie mille
Niente, non va
Hedonism
20-06-2021, 13:45
Il sensore della stampella darebbe il problema solo con marcia inserita. In folle è bypassato.
Allora temo qualcosa di più grave, anche perché non credo sia la batteria, altrimenti questa consuma più batterie che benzina
managdalum
20-06-2021, 14:20
Nonostante tutto io direi ancora batteria.
Mi capitò in piena estate di usare la moto al mattino e al pomeriggio fare un giro, fermarmi e al momento di ripartire trovarmi nella stessa tua situazione.
Anche il booster, se (ma non ne sono sicuro) comunque passasse dalla batteria, potrebbe non riuscire ad avviare la moto.
Visto che il quadro si accende, quanto segna il voltmetro della batteria? Oppure se hai un tester togli in un attimo il triangolo laterale e controlli la tensione batteria.
R1200GS My 2014 By Tapatalk
mascalzone_latino69
20-06-2021, 15:02
Stacca il positivo della batteria x qualche secondo, poi lo riavviti, fai una specie di reset...
Tanto non costa nulla...
Il voltometro segna 12.4
Non è abbastanza, nell'uso normale a me segna 12.8
Bene, la quarta in 2 anni .
Qualcuno sa dirmi il perché.
In concessionaria di solito mi dicono che va bene e cambiano batteria.
La prima volta batteria difettosa, poi è arrivata la seconda, e infine la terza al tagliando dei 20000 a novembre 2020.
Io suo la moto regolarmente anche in inverno almeno una volta a settimana, per cui se mangia batterie un problema deve esserci.
Ho sentito varie ipotesi, e altri 3d aperti sull'argomento qua sul forum lo dimostrano, pare che i principali sospettati siano un tipo di batteria di serie un pò piccolina, se non sbaglio dovresti avere una Bmw/Exide, e all'avviamento il decompressore non si sa se funzioni sempre correttamente, per cui ci sarebbe a volte uno sforzo smisurato/impuntamento e la batteria si stresserebbe, c'è stato il caso di un capo officina Bmw che di sua iniziativa ha risolto mettendone una con più spunto, del bialbero mi pare, togliendo lo spessore dello sportello di accesso per farcela stare.
Credo che quei casi si riferissero a mancate partenze a moto calda che poi potevano protrarsi anche a moto fredda e la moto non voleva più saperne di partire.
Dovrebbe esserci un 3d già aperto e piuttosto lungo, potrebbe aiutarti, forse mancato avviamento a caldo o qualcosa del genere.
Qui sul forum chi ha avuto il problema potrebbe aiutarti meglio di chiunque altro, e soprattutto dovrebbe capire subito se il problema sia simile al suo o meno
Stacca il positivo della batteria x qualche secondo, poi lo riavviti, fai una specie di reset...
Tanto non costa nulla...������Va staccato negativo prima altrimenti fai l'effetto saldatrice... Comunque 12.4 V bastano
R1200GS My 2014 By Tapatalk
La mia originale del 2017 , in inverno non uso la moto la lascio attaccata al manutentore , pensavo di cambiarla ora in quanto in un paio di occasioni l ho sentita un po fiacca. .
Grazie a tutti, in quei 3d avevo partecipato anch’io, in quanto in precedenza avevo avuto un problema simile, ma all’epoca almeno il motorino faceva qualche giro, ora proprio non parte.
Anch’io pensavo ci volesse una batteria con più spunto.
Vediamo cosa dicono in Bmw, il fatto è che è la quarta volta per un problema simile.
Franz730
20-06-2021, 18:22
Il mio amico che ti dicevo stamane , ha cambiato la batteria quando faceva il difetto, con una originale .
Montata e la moto non è partita.
Ma quando ti hanno cambiato le batterie precedenti faceva questo difetto ?
Quando mi hanno cambiato la batteria da freddo partiva, se ti fermavi anche dopo dieci chilometri, alla ripartenza il motorino sentivi che era sotto sforzo e non partiva.
Facenti ponte con una macchina, davo un po’ di carica alla batteria, staccavo tutto e mettevo in moto.
Ora quando accendi senti come un rele che non attiva il motorino di avviamento.
Quindi non so anche perché di elettronica ci capisco poco e lascio fare agli altri eccetti le cose basilari come cambiare la batteria o ricaricarla ecc.
Il Giova
20-06-2021, 20:32
Domanda banale: quando non usi la moto attacchi il manutentore?
Nel periodo invernale, causa COVID e stata sotto mantenitore, da circa due mesi la attacco 1 o due volte al mese per mantenere la batteria sempre efficiente.
Preciso mantenitore bmw.
così, giusto per dire, ma non è che il mantenitore non possa fare solo più "danni"??
dico questo perché io ho una 1250 (di maggio 2019), e non ho mai usato il mantenitore. La moto la uso praticamente tutto l'anno però, anche durante il periodo di "clausura" dove la moto è rimasta in garage, non mi ha mai dato problemi una volta che andavo a metterla in moto.
Ovviamente adesso me la sono gufata e la prossima volta non partirà
Periodo invernale non uso la moto , lascio attaccata al mantenitore mai avuto problemi....
.
Romanetto
20-06-2021, 23:43
Io mi ricordo di un thread, se ne parlava circa un anno fa', su questo argomento. Mi ricordo di aver letto del problema del rele' collegato al circuito di accensione sottodimensionato che fu cambiato oltre ad un aggiornamento del software, vado a memoria bisognerebbe fare una ricerca qui sulla pagina LC
Intendi questo ? http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=10210739
Romanetto
21-06-2021, 08:51
Si, non mi ricordavo che eri tu coinvolto Slim, ti sostituirono il rele' se non ricordo male ? Potrebbe essere d'aiuto la tua esperienza
Relè bruciato, poi ancora, poi batteria, poi con l'aggiornamento è sempre partita anche se sempre con un avvertibile "sforzo" del motorino d'avviamento. Ora la nuova è perfetta.
Sembrerebbe però che il problema lamentato qui al post #1 sia diverso.
Responso officina, relè difettoso problema registrato in diagnosi, batteria a posto.
Componente ordinato, consegna moto prevista per giovedì
Hedonism
22-06-2021, 14:32
ottimo +10 relè
Eddi, Ahia... perché mai dovrebbe bruciarsi un relè se non è sottoposto ad un carico di corrente eccessivo. [emoji53] speriamo bene dài, magari era solo difettoso (intendo lo era veramente dall'origine).
Infatti mi hanno detto difettoso, poi si vedrà.
Mi spiace solo perché la moto per il resto va da dio, compreso il cambio che va benissimo.
Moto sistemata, il guasto è stato causato da un crimpaggio fatto male del filo che collega il rele è il motorino d’avviamento danneggiando anche il rele.
Questo si nota sul collegamento con il motorino d’avviamento che si sarebbe scaldato tanto da fare effetto fiammata.
Ora va bene, la messa in moto è più pronta, forse le batterie sostituite prima erano dovuto a questo.
Ottimo, sono contento con te ![emoji106][emoji106]
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji106][emoji106][emoji106]
Tante volte ci si scervella a trovare le spiegazioni più astruse e invece son delle cavolate...buon per te!!
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |