Visualizza la versione completa : da Mappite a BMW connected
Mappite , secondo me, è il sistema piu' intiuitivo, veloce, facile da utilizzare per la navigazione . Molto facile anche l'esportazione dell'itinerario su bmw connected che invece ragiona con la testa bacata e fa ciò che vuole. In pratica , io non riesco a fare una copia perfetta dell'itinerario di mappite e farglielo fare tale e quale a BMW connected. Qualcuno ha qualche dritta?
Ergo Mappite non serve se non ha un sistema per implementare i punti di transito e costringere il software del navigatore a fare quello che vuoi tu.
Hai provato esportando il GPX con i shaping points?
Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
Hai provato esportando il GPX con i shaping points?
si ho provato , continua a fare ciò che vuole lui.
Ergo Mappite non serve se non ha un sistema
quindi tu dici che è del tutto inutile utilizzarlo e pianificare sempre su quella porcheria di bmw connected?
Non so, puoi postare un esempio di tragitto?
giacomarko
14-06-2021, 13:59
primo dovresti verificare se le "deviazioni" sono dovute a differenza tra mappe, Mappite Vs Connect.
altra verifica è in numero di shape/way points che esporti (se li esporti) maggiore è il numero ...minore sarà il grado di libertà che si prende il software del navigatore per unire i punti.
da considerare che ogni navigatore/ software ha dei limiti sul numero di points accettati.
in linea di principio meglio sarebbe esportare la traccia, più che il percorso.
m
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
fariccg/s
14-06-2021, 14:15
Non prendo soldi da Mr.Mappite… dico solo ciò che ho riscontrato a differenza di Skipper: Mappite è un validissimo aiuto ( per me insostituibile) se si vuole tracciare un percorso che includa tutte e dico tutte le strade e stradine, presenti per lo meno in Europa. Io avendo Tom e con lui MyDrive, non riesco a fare tracciati belli e completi come riesco a fare con Mappite. Poi il trasferirlo su gpx è un’altra storia, ma con un po’ di voglia di fare le cose per bene, escono percorsi perfetti.
Importando la traccia, sicuramente le indicazioni del navi saranno più precise, ma forse basta aumentare la densità degli shaping point?
Importando la traccia,
Ma quale funzione devo spuntare su mappite per importare solo la traccia? grazie
Track (GPX)
ma io ti consiglio di usare:
Route shapingpoint
provato a mettere 16 sp su un tragitto di 130 km , esportato con route sp , niente fare ....bmw calcola il percorso con le impostazioni +/- curve, breve ,rapido, seppur cercando di sfiorare i sp che avevo messo io in precedenza. E non ho fatto un itinerario su strade sconosciute. Non capisco come poter impstare un itinerario passando dove voglio io:mad::mad:
Controllato le impostazioni di navigazione su Connected?
Io imposterei su "breve".
K1
Purtroppo
Provato con tutte le impostazioni , e’ un grosso vincolo di Connected
K1
Purtroppo
Se vuoi provare : https://mappite.org/3zN
giacomarko
16-06-2021, 18:16
non credo sia un problema di Connect, io ho esportato una traccia con nmila punti, e funziona ...verificato il ponte del 2 giugno, in un moto tour Elba.
Purtroppo
Se vuoi provare : https://mappite.org/3zNCi ho provato, ma non essendo pratico delle tue zone, fatico a trovare differenze tra i percorsi...
Ci ho provato, ma non essendo pratico delle tue zone, fatico a trovare differenze tra i percorsi...
Non voglio tediarti , se ne hai voglia e tempo, prova a confrontarlo con una mappa Michelin … tutto diverso .
giacomarko
16-06-2021, 20:27
provato a mettere 16 sp su un tragitto di 130 km , esportato con route sp , niente fare ....bmw
be tutto sommato questo significa mediamente uno ogni 8 km, il che (pur non conoscendo le strade che intendevi percorrere) non mi sembra molto, e quindi lasci al software di Connect un bel grado di libertà.
domanda: ma questi 13 sp, li ha saltati o li ha fatti?
ipotizzo che rifarlo esportando da Mappite come traks (gpx), tu lo abbia già fatto, vero?
altro tentativo: pianifica con un'altro software, es kurviger (esporta traccia) o mydrive, lo stesso percorso e prova a seguirlo, e vediamo se si inchioda ancora.
quantomeno, se il problema si ripete, escludi il discorso problemi sul file gpx.
m
Non mi tedii, provo a guardarci con calma dal PC.
giacomarko
16-06-2021, 20:38
il punto è capire se è una traccia o un percorso,
se è un percorso con 13 sp, nulla di strano che Connect faccia quello che vuole.
se è una traccia, allora questa è una anomalia
le differenze tra i due sono state spiegate nel dettaglio in molti altri post
m
.....ma io ti consiglio di usare:
Route shapingpoint........
ma questa opzione funziona solo con Garmin o anche con TomTom
:-o
Non ho esperienza di TomTom...
giacomarko
16-06-2021, 22:00
su tomtom vai con traccia gpx, sperimentato con un amico che ha il TT rider e funziona senza problemi
domanda: ma questi 13 sp, li ha saltati o li ha fatti?
Non ho percorso fisicamente l’itinerario , l’ho solamente impostato su mappite e poi esportato su bmw Connected come route sp e ho notato tante, troppe differenze tra i due . Ho provato ad inserire percorso breve e curve al 50% e il problema persiste .
Ora voglio provare con un altro programma come hai consigliato , intanto grazie .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@giacomarko
Forse ho trovato la quadra con Scenic , che poi penso sia Kurviger, importando track in bmw Connected copia esattamente ciò che ho impostato . Grazie
giacomarko
17-06-2021, 12:30
esattamente quello che intendevo [emoji106]
la traccia è di per sé tutto il tracciato da seguire, utilizzare SP o WP, serve se vuoi solo passare da lì non curandone sul come li raggiungi.
e sì, Kurviger ha un legame (non so se di partnership o diretto) con Scenic ma che viene sviluppato solo per iphone.
Problemino risolto, ora bisogna risolvere il problemone del non far sciogliere lo smartphone in connessione perenne con quella ciofeca di tft da 10 pollici che è stato montato sulla rt 1250 [emoji849]
giacomarko
18-06-2021, 13:29
lo chiudi in un contenitore o è libero?
Dovrebbe stare nel suo cassettino a ricarica wireless con ventolina di raffreddamento ma mamma bmw non ha pensato che non esiste al mondo uno smartphone che regge 8 ore di connessione Wi-Fi blutouth , in più con la app bmw Connected senza sciogliersi come neve al sole . Quindi il
Problema è a monte !!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |