Visualizza la versione completa : R850R inserire polo positivo
Ciao, ricordo che tempo fa trovai una guida su come installare il polo positivo (per eventualmente collegarci uno starter) sulle r850r prima edizione che ne sono sprovviste. Il pernetto andava installato di fianco alla presa del manutentore. Sono un paio di giorni che vado a zonzo nel forum senza ritrovarlo. Qualcuno mi può dare una mano? Sono sicuro (quasi) che era qui nel forum, anche se comincio a dubitare. Grazie
Non è un "manutentore"... Casomai è mantenitore, ma la presa serve per tutto ciò che va a 12v.
Se c'è la presa non occorre altro, il + viene dall'alimentazione del motorino di avviamento.
Il - è un qualsiasi punto del telaio, sulle 850 comfort è il pispolo che sta su uno degli attacchi a sx del blocco motore per montare i para cilindri.
Altrimenti basta tirare due cavi dai poli batteria e fare una presa sottosella.
Ricordo anche io quel post sul montaggio qui sul forum...
Gilgamesh
14-06-2021, 16:29
Beh, ma se ci vuole attaccare uno starter... deve passare abbastanza corrente per avviare la moto! Mica bastano quei filini per il mantenitore di carica...
IO un avviatore di emergenza lo attaccherei direttamente ai poli della batteria.
Poi se sono scomodi da raggiungere e c'e' la possibilita' di portare un bel cavo da 3mmq (un numero a caso, ma non certo meno) a portata di mano...
vertical
14-06-2021, 18:07
montaggio polo positivo, forse cercavi questo...
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=429219&highlight=polo+positivo
GRAZIE! vertical è proprio quello che cercavo. Grazie mille
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |