Entra

Visualizza la versione completa : Chi l'avrebbe mai detto

John Therese
12-06-2021, 20:54
Ebbene sì, della serie "Mai dire mai", incredibile ma vero, ho comprato una BMW. Saranno circa quaranta anni che vado in moto, ma non mi è mai passata nemmeno per l'anticamera del cervello di comprare una BMW. Quando sfogliavo i listini pubblicati sulle varie riviste del settore, quello della BMW lo saltavo a piedi pari, era come se non esistesse. Poi, durante un turno di notte, vado sul solito sito di moto, clicco su "Moto usate", apro la pagina del concessionario dove ho comprato l'ultima moto e ...ZAC, vengo investito da un fulmine lanciato da una BMW R 1200 R LC del 2017 con 10.000 km. Ma come! Io attirato da una BMW? Non è possibile! Cosa diranno i soci del motoclub! Chiamo il concessionario per capire che prezzo mi fa della moto che mi ha venduto pochi anni fa, sperando che mi faccia una valutazione che scoraggi l'acquisto. E invece no! Anche il prezzo che mi fa è conveniente e a quel punto mi decido, rompo gli indugi e faccio una cosa che, per 40 anni e fino al giorno prima, mai avrei pensato di fare: ho comprato una BMW. Adesso vedremo come staremo insieme. Una nuova avventura è cominciata.
Questo è il mio curriculum motociclistico:
Garelli gulp flex, Moto Morino 250 bicilindrico, Moto Guzzi V35 III, Moto Guzzi V65 GT, Moto Guzzi Strada 10000, Moto Guzzi V10 Centauro GT, Moto Guzzi 750 Nevada, Suzuki GSF 650 Bandit, Aprilia Mana 850 GT (comprata due volte), Aprilia Caponord 1200 ABS, Honda CB1100 EX, BMW R1200R lc.

managdalum
12-06-2021, 21:19
Benvenuto !

Belavecio
12-06-2021, 21:24
Hai fatto bene..buon divertimento!

Le2Leggende
12-06-2021, 22:21
Ciao e Benvenuto :?:

Anch'io come te ho sempre snobbato il marchio:cool:
Poi, siccome volevo essere il primo BMWista che saluta tutti i motociclisti con le dita a V, mi son deciso al grande salto e battute a parte mi ci trovo veramente bene :!:

Lamps

GIGID
12-06-2021, 23:22
Benvenuto … sei in buona compagnia … anch’io mai avuto bmw per i primi 35 anni e dopo la CB400N sempre 4 cilindri, Jap e rigorosamente da strada.
Poi per amore del mezzo (non della guida) acquistai una R1200R bialbero della quale non mi sono mai innamorato.
Poi un giorno mi hanno fatto provare un GSLC… e qui mi prendono per il culo perché non riesco a trovarne una migliore [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enzofi
12-06-2021, 23:26
Morini 250...sarai stato uno dei tre in Italia ad averla

John Therese
13-06-2021, 21:49
C'erano due modelli diversi di Morini 250: uno, in genere di colore blu, era monocilindrico, l'altro, di colore rosso, era bicilindrico, ed era una copia ridotta del famoso tremezzo.
Non ricordo quanti cavalli avesse, ma ricordo ancora la sensazione di spinta che ebbi appena ci salii sopra e diedi la prima accelerata. Allora mi sembrava un mostro di potenza!

Enzofi
13-06-2021, 21:56
Ricordo. Uno aveva il bicilindrico e gli altri due il mono. Ai tempi possedevo un tre e mezzo sport

giulios62
13-06-2021, 21:58
Ben arrivato!