PDA

Visualizza la versione completa : mai sentite tante fesserie tutte in una volta. Reggiani ma czz dici ?

Onofrio67
07-06-2021, 00:31
https://www.youtube.com/watch?v=Phk1Kbl6KGk

Skiv
07-06-2021, 07:29
mah, io son d'accordo con lui

flu
07-06-2021, 17:53
sono daccordo con il Reggio !

Mukka45
07-06-2021, 19:44
Sono anni ormai che dice cazzate...

Onofrio67
07-06-2021, 21:04
grande Nico Cereghini.

https://www.moto.it/MotoGP/nico-cereghini-mi-avete-rotto-con-il-pilota-eroe.html

nic65
07-06-2021, 21:29
Grande Nico, sempre equilibrato, mai una parola fuori posto...

Brein secondo
08-06-2021, 09:32
Io non sono d'accordo con nessuno dei due schieramenti nel senso che non sento il bisogno di aderire ad uno o all'altro. Cercherei di essere un po' equilibrato.

Secondo me bisogna contestualizzare.
Da un lato parliamo di un professionista che sa quello che fa e il cui mestiere per una gran parte consiste nel portarsi al limite. Nessuno ha osannato il pilota eroe, nemmeno Reggiani. Non ha detto bravo, ha detto che quello ha fatto il suo mestiere trovandosi a dover gestire un problema.
Quando sei un pilota di motogp sai di avere una azienda enorme alle spalle, e hai la responsabilità di fare del tuo meglio sempre. Non c'è da stupirsi che uno che di mestiere fa i 300 all'ora tutti i giorni cercando il limite della gomma, si fermi davanti a questo.
Lo fa nell'ambito delle regole che gli sono date oppure, non avendo scelta, prova a violarle aspettando di vedere se qualcuno lo ferma.
I giocatori di calcio fanno un sacco di falli pur sapendo che è vietato dal regolamento. Cioè il fatto che sia vietato non gli impedisce di gestire la violazione nell'ambito del gioco mettendo in conto la sanzione.

Ma nessuno criminalizza i giocatori, si puo' discutere di quanto sia importante evitare i falli di gioco e quindi modificare il regolamento per chiarire quanto questa regola vada presa sul serio. Si puo' decidere di mettere il cartellino giallo su tutti i falli a prescindere. Fossi io a decidere metterei il cartellino giallo sempre perchè mi piace di piu' il calcio senza falli ma è stata fatta una scelta differente.

E quindi ci sono delle scelte strategiche generali su come impostare una categoria motoristica e questi principi si riversano in un regolamento.
Il regolamento puo' essere scritto bene o male piu' o meno consapevolmente.
Nel regolamento attuale la regola comunque c'è. A discolpa della direzione di gara va detto che possono essere andati un po' in panico perchè non è una cosa che capita tutti i giorni ed è una responsabilità fermare un pilota che puo' giocarsi punti importanti che non ha danneggiato nessun altro.
Nel dubbio io sarei severo e bloccherei. Pero' la questione secondo me non è di merito sul caso specifico, ma è piu' di indirizzo generale e concettuale, e va quindi ragionata a monte in maniera che non possa essere equivocata.
al pilota che ha riportato qualsivoglia danno di qualsivoglia entità all'equipaggiamento, è fatto divieto di proseguire.

Quindi anche se la tuta è posto e la moto viene sollevata da terra. Perchè nessuno in quel momento puo' verificare che non si sia strappato il tubo del freno.

dEUS
08-06-2021, 09:33
Casco allacciato, tuta chiusa, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre!

aspes
08-06-2021, 10:56
mah....sono molto piu' preoccupato di una moto che riparte dopo una scivolata senza sapere che danni ha e potenzialmente quale pericolo possa costituire anche per gli altri rispetto a una tuta aperta che tutt'al piu' puo' procurare un danno a chi la indossa. Per me e' quella la discriminante, ne' eroismi ne' fare i precisetti. Questo e' il mio punto di vista.

Skiv
08-06-2021, 11:08
Infatti di eroico io non so cosa ci abbiano visto e da dove gli sia uscito.
Mancavano 3 giri alla fine, non gli hanno segnalato nulla e lui ha fatto una scelta, li ha fatti alla meno peggio per poter portare a casa qualche punto preziosissimo visto che sta lottando per il mondiale, è da mettere in croce o da osannare per questo? Se fosso capitato a inizio gara si sarebbe ritirato lui stesso perchè in quelle condizioni è impossibile proseguire. Gli unici che dovrebbero stare sotto i riflettori son quelli della direzione di gara, altro che il ragazzo.

zoria
08-06-2021, 13:16
Infatti come già scritto domenica,la direzione gara è stata semplicemente vergognosa.Inutile aspettare sempre il peggio è magari poi “piangere”😡😡😡.

bim
08-06-2021, 15:35
Io sarei drastico
- Chi cade non deve ripartire, mai
- Chi perde pezzi suoi o della moto deve fermarsi
Sembra fin troppo semplice…

Someone
08-06-2021, 15:38
Si fa presto a dire "cade"...
Lui? La moto? Cosa si intende per "caduta"?