PDA

Visualizza la versione completa : Ora mi spiego perchè i GSisti sono presi per il culo!

romargi
06-06-2021, 23:27
Io sono (giustamente) stato perculato per le protezioni in plastica sul serbatoio che, comunque, continuo a ritenere utili (facilissimo rigare o opacizzare la plastica verniciata con le ginocchia).

Qui, però, si sta probabilmente esagerando! :lol::lol::lol:

Foto per chi non avesse FB:

https://lh3.googleusercontent.com/pw/ACtC-3d5wiqII8ID9AaWOcgGe6BFwXxlndHhQyNBOINcJJOeJeeun1J 5e5jqs62PgQVNjkk9LHrry940lYTF59pOh1dQbxlxIPmDvilTD tKPxuMUqyYLnML0z4dCcT4_VCKe9Day4rUZ6-uSLRINvIjuWHzNLg=s779-no?authuser=0

Preciso che trattasi di link facebook PUBBLICO, quindi visibile a tutti e liberamente pubblicato online, nulla di privato:

https://www.facebook.com/photo/?fbid=10226025974704746&set=gm.10158212486166430

MotorEtto
06-06-2021, 23:38
Io conosco uno che da anni lava la moto con un panno umido e dei prodotti.
L'unica volta che ha preso la pioggia in un giro, si è fermato e ha chiesto riparo per la moto nell'abitazione più vicina.
Ha lasciato lì la moto e si e fatto venire a prendere. Solo successivamente e con bel tempo è tornato a prendere la moto.

flower74
06-06-2021, 23:44
... preoccupati della tua catena. :lol::lol::lol::lol:

romargi
06-06-2021, 23:52
4.300km ed ancora perfetta!

Come precisato, io per primo ho applicato plastiche protettive al serbatoio![emoji3]

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

serallye
07-06-2021, 07:56
Arrivo da HD, ma effettivamente quello che si legge nel gruppo di FB sul gs mi lascia stupito,capisco una Harley Davidson,ma mettere la cipria a una salta fossi mi sembra esagerato,senza poi dimenticare,bagnetto,scarpette ecc. ecc. :lol::lol:

Peterpan.RM
07-06-2021, 08:21
qui ci si limita a vedere una foto senza leggere.

ho visto anch'io la foto su fb, ma il tizio spiegava che dopo aver avuto problemi di infiltrazioni acqua sul cardano (anche se è stato cambiato in garanzia), per evitare stesse situazioni nel futuro, ha deciso di proteggere la cuffia del cardano per evitare infiltrazioni di acqua durante il lavaggio della moto.

Superteso
07-06-2021, 08:28
E quando in giro prende acqua, che fa?

utilizzando Tapatalk

Bassman
07-06-2021, 08:35
Unstoppable...

"Ma mi faccia il piacere !" (cit. Totò)

romargi
07-06-2021, 08:36
Io credo stesse pescando, dai! Come è già stato fatto notare, quando piove giri con il domopack?
Io con 5 gs da circa 60mila km caduno me ne sono sempre fregato, lavato (poco in verità) la moto con la lancia e mai successo nulla.
Se devo farmi ste seghe smetto di usare la moto...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

feromone
07-06-2021, 08:39
Farà come tutti quelli che, quando comincia a piovere mentre fanno il bagno al mare, corrono a più non posso in un posto riparato, proteggendosi la testa con l'asciugamano, per non bagnarsi!
A mio parere fa bene a coprirlo quando si usa l'idropulitrice.
Fra l'altro andare in moto mentre sta piovendo è diverso dal colpire un punto con acqua in pressione....infatti il sensore di hall nel 1150 ha problemi solo nel secondo caso!
Per capirlo basterebbe mettere una mano nuda fuori dal finestrino mentre vai in auto oppure davanti al getto di una idropulitrice professionale!

Dipende sempre da come il tipo la lava....se con la cannetta o con un cannone idrodinamico!

feromone
07-06-2021, 08:41
Beh! cambiando la moto ogni due anni ci credo che te ne freghi....tienila per 15 e poi vediamo se cambi sistema?

nic65
07-06-2021, 08:49
magari effettua il lavaggio con lancia ad alta pressione e si attrezza ,quando viaggia ,anche con pioggia,la condizione è diversa...

papipapi
07-06-2021, 08:53
:rolleyes: senza parole :dontknow::toothy2:

aspes
07-06-2021, 09:05
in ogni modo l'idropulitrice e' deleteria. per qualunque moto.

dEUS
07-06-2021, 09:07
idropulitrice e' deleteria. moto.

Ma è una comodità per il proprietario!

Io la uso da anni e fino ad ora, toccandomi mentre lo scrivo, non mi ha mai dato problemi. Forse c'entra sparare ad una certa distanza ed evitare di insistere in alcuni punti.

Brein secondo
07-06-2021, 09:17
La lancia a pressione ha pressione, la pioggia no.

PS: anch'io sono uno di quelli che minimizzano e se ne fregano ma il cardano a me l'hanno dovuto cambiare comunque.

RedBrik
07-06-2021, 09:19
spugnona spessa, detergente che fa tanta schiuma, spazzola morbida per punti più scomodi

Metti schiuma, lasci agire qualche minuto, passi spazzola/spugna, moto perfetta. Viene meglio, molto meglio, che con idropulitrice e richiede davvero solo 10 minuti in più.

romargi
07-06-2021, 09:26
Giusto per capire, DOVE attui il procedimento che consigli?
Nel garage condominiale scaricando l'acqua saponata nel tombino? Oppure in strada, magari nelle immediate vicinanze di un torèt, così passa FrenkyNineT e ti incula per bene? :lol::lol::lol:

La soluzione da te consigliata è indubbiamente la migliore ma difficilmente attuabile come logistica e più noiosa.

Io la moto la lavo 3/4 volte l'anno se va bene e mi limito ad una veloce passata all'idropulitrice senza insistere troppo da vicino. Giusto 2 gettoni eh... con uno lavo e l'altro risciacquo.
Normalmente direttamente al rientro da un giro, ancora abbigliato con la tuta da moto: 10 minuti e faccio tutto.

aspes
07-06-2021, 09:27
come dice redbrick, io la moto la lavo poco, ma non aspetto che faccia schifo. Cosi' non ho praticamente mai quello sporco incrostato. Di conseguenza spesso non uso manco il detersivo , un secchio di acqua, passata con la spugna senza calcare la mano, e poi risciacquo con la canna ma senza "strizzare" il tubo , quindi con un getto praticamente senza pressione.
La moto ringrazia.
Ho la fortuna di avere il mio box con acqua e tutto .

unknown
07-06-2021, 09:34
io ogni volta che la devo lavare la ricompro nuova.... i veri giessisti fanno così

Claudio Piccolo
07-06-2021, 09:38
,ma mettere la cipria a una salta fossi mi sembra esagerato,

ma saltafossi de cheee!!!

feromone
07-06-2021, 09:40
Quello che dirò pare una cazzata ma è vero...un mio carissimo amico riveriniciava l'auto ogni cinque-sei mesi a causa della sua "sbadataggine" o, chiamiamola così, sfiga!
In 3 anni e mezzo non ha mai lavato l'auto!

romargi
07-06-2021, 09:44
Io su questo vi frego tutti!:cool::cool::cool:

Lo scorso anno, auto NUOVA ritirata da una settimana posteggiata sotto casa.
Mega grandinata, tempo di portarla in garage ha comunque accusato diversi bolli.:mad::mad::mad:
Ancora oggi è bollata, non ho voglia di portarla a far sistemare poichè serve almeno una settimana con riverniciatura completa.
Lo farò al tagliando dei 30mila tra qualche mese...

zoria
07-06-2021, 09:51
Per forza che poi segnate le moto…non si lavano con “ la lancia” e nemmeno con la “lancia a pressione”😂😂😂

Belavecio
07-06-2021, 09:51
2 gettoni e via,da sempre,con qualunque mezzo a 2 ruote..certo senza insistere col getto ad un centimetro.
Cmq ha fatto bene a mettere il nylon sul cardano.

bim
07-06-2021, 10:00
L’altra sera ero nel Pavese, avessi avuto il domopack lo avrei messo
Sulla visiera
Sulla giacca in pelle
Sul faro
Troppe zanzare etc in giro, ho dovuto fermarmi piu’ volte a pulire la visiera, viva il domopack!
Ps1, l’ho visto utilizzare da un ragazzo ai raduni Bimota, arrivava sempre con la moto intonsa
Ps2, sempre ad un raduno bimota, una ventina d’anni fa vidi uno che aveva pulito la moto con l’ idropulitrice che utilizzava per i suoi mezzi d’opera, una moto di pochi giorni e da 40 milioni col telaio tutto macchiato, una cosa orripilante, tolto il trattamento superficiale del telaio in alluminio..

Toto4
07-06-2021, 10:04
La vera notizia è tra le righe : cardano e coppia conica sostituiti a 12.000 km .

Questo comunque non vive bene.....

RedBrik
07-06-2021, 10:08
Giusto per capire, DOVE attui il procedimento che consigli?

qui volendo lo puoi fare in uno dei vari autolavaggi, se sei un poco amico, o se gli passi un paio di euro.

romargi
07-06-2021, 10:16
Da me, invece, vieni inculato se blocchi per un attimo la lancia e passi lo straccio per togliere (ad esempio i moscerini)!!!! :rolleyes::rolleyes:

C'è proprio un bel cartello: quando sei nella postazione di lavaggio puoi solo usare la lancia e non rimanere a cincischiare con stracci o altro: o consumi gettoni, o ti levi dai maroni! :lol::lol::lol:

MotorEtto
07-06-2021, 10:22
Ma perché la moto va lavata?
Io pensavo che quelle tutte luccicanti che vedo per strada erano nuove...

unknown
07-06-2021, 10:23
le ktmemme invece si lavano direttamente nei guadi, le insaponi e entri...come nuova

Aspide
07-06-2021, 10:26
o consumi gettoni, o ti levi dai maroni! :

Giusto, sono dei frantuma maroni quelli che perdono tempo nei lavaggi a gettone muniti di spugne e stracci.

Non si fanno scrupoli, anche quando vedono che dopo di loro c'è la fila.

decored
07-06-2021, 10:44
Alla fine per pensare troppo al futuro e preservare le cose, uno vive male il presente.....
Brutta malattia.

Duddits
07-06-2021, 10:59
Da me, invece, vieni inculato se blocchi per un attimo la lancia ... C'è proprio un bel cartello: quando sei nella postazione di lavaggio puoi solo usare la lancia e non rimanere a cincischiare con stracci o altro: o consumi gettoni, o ti levi dai maroni! :lol::lol::lol:

Da me nessun cartello, ma ho l'accortezza di andare non nell'ora di punta, in estate vado la sera poco prima di cena, in inverno in pausa pranzo, di solito non c'è mai nessuno. Comunque ci vado il giusto, quando serve davvero. Vado più spesso in inverno anche solo per una sciaquata veloce a causa delle schifezze salate che buttano a piene mani sulle strade (anche quando non serve) e che se non lavi via subito ti corrodono anche i plexyglass.

managdalum
07-06-2021, 11:00
@decored: :lol::lol::lol:

aspes
07-06-2021, 11:02
Da me, invece, vieni inculato se blocchi per un attimo la lancia e passi lo straccio per togliere (ad esempio i moscerini)!!!! :rolleyes::rolleyes:

:

quando leggo di queste cose oppure i thread su come incatenare le moto o mettere allarmi antifurto mi sento facente parte di una isola felice

Ziofede
07-06-2021, 21:41
in ogni modo l'idropulitrice e' deleteria. per qualunque moto.

....ma ti prego . In questo sito si parla di acquatortura e vi spaventate per due gocce ?

Per cortesia. Non diamo il cattivo esempio .

Io, infilo il tubo dell'idropulitrice, ...quello per spurgare i tombini, nel foro sinistro dello scarico e aspetto che esca da quello destro. Poi inverto .
Il segreto e' quello di tenere aperte le farfalle per passare il tubo da un cilindro all'altro .