PDA

Visualizza la versione completa : tuta Virus Power

byemme62
06-06-2021, 21:49
Salve
Quest'anno avrei intenzione di fare un corso di guida in pista.
Devo quindi comprare una tuta, ma sono indeciso. Non solo per la cifra di circa 700 euro.
E' che soffro tanto il caldo, infatti utilizzo spesso il gilet rinfrescante, con discreti risultati e che userei anche sotto alla tuta.
Ho visto poi la pubblicità della tuta VirusPower che sembra fatta per me, a parte il prezzo molto impegnativo di 1800 euro.
Avrebbe il vantaggio che sfrutterei il capo sempre, anche per i giri turistici.
Allego il link perché possiate leggere le caratteristiche.
Qualcuno di voi conosce il prodotto?
Grazie

https://www.viruspower.it/it/

Paolo Grandi
06-06-2021, 22:02
Da altro sito riporto alcune impressioni (che ritengo veritiere). Riferite ad una tuta intera.

Leggera (molto)
Traspirante (di suo)
Comoda e morbida
Si può integrare anche l'airbag. Quindi direi anche paraschiena.
Molto costosa.

Come si comporti in caso di caduta non è dato sapere. Ma anche le tute in pelle non sono tutte uguali (dipende da cuciture e pezzatura).

Consiglio, cercane una usata divisibile e traforata, in pelle.

Lucasubmw
09-06-2021, 19:03
Seguo, interessante. Non mi sembrano belle come quelle di pelle però a vedere.
Se sono meglio della cordure comunque è già una bella cosa...

bim
09-06-2021, 19:38
Per la pista serve la tuta intera…..
Non penso che quella tuta li’ vada bene per la pista,tra l’altro!

mamozio
09-06-2021, 19:54
Tute in pelle si trovano anche a prezzi molto inferiori...
Recentemente ho acquistato la Alpinestars Gp Chaser, intera e traforata, omologata AA, predisposta per l'airbag moto. L'ho usata per un paio di uscite, la traforatura si sente, ovviamente sono convinto che ad oltre 30 gradi si soffre...comunque sono soddisfatto...

byemme62
09-06-2021, 22:05
Quella tuta lì viene usata dal gruppo Aprilia (non motoGP) e da alcuni piloti del CIV. :-pA
A me questa società ispira simpatia; il fatto che un gruppo italiano progetta e realizza una cosa innovativa e funzionale, mi inorgoglisce. E visto che l'oggetto lo userei, mi spinge al passo. Un po' come ho fatto con l'ammortizzatore della Airtender, del quale sono soddisfatto.

Ho mandato una mail chiedendo loro se avevano modelli base a prezzi inferiori, visto il mio utilizzo da principiante della pista.
Riporto la risposta perché vi sono alcune cose interessanti.

"Devo dirle che le nostra tute stanno riscuotendo un grande successo dovuto proprio alle loro caratteristiche che le rendono uniche. Oltre ad avere un livello protettivo elevatissimo (abbiamo ottenuto la certificazione in tripla A secondo la normativa FprEN 17092:2020, l'unica tuta in tessuto al mondo con tale certificazione).
Come anticipato oltre a questo livello protettivo le tute Virus Power hanno le seguenti caratteristiche:
- Traspirabilità
- Leggerezza
- Comfort
- Ottimo isolante termico
- Idrorepellenza
- Completamente personalizzabili
- Eco-friendly
- Lavabili in lavatrice domestica

Il prezzo per la nostra tuta Predator taglia standard è di € 1.758,00 IVA Incl.
Comunque stiamo ampliando la nostra collezione con abbigliamento moto strada (giacchetti, tute divisibili, etc...), in questo caso le consiglio di attendere fino a fine luglio quando avremo definito le collezioni. Potrà vedere la gamma completa sul nostro sito web.

Per qualsiasi altra domanda sono a sua completa disposizione.

Cordiali Saluti
Cristian Tartoni

Grazie per averci contattato
Thanks for contacting us
Cordiali Saluti
Best Regards

Cristian Tartoni"