PDA

Visualizza la versione completa : Consigli sul percorso


davide.fun
01-06-2021, 09:32
Come di consueto in questo periodo faccio un girello con qualche amico, i percorsi li decido io l'andatura pure soste pipì e l'immancabile sosta Campari. Di solito con i percorsi ci prendo abbastanza, qualcuno a da suggerirmi qualche variante, qualche strada da evitare per questo giorno (allego link).
l'unico vincolo è essere per le 18 a Cortona.

Grazie

https://mappite.org/3uE

tassinari davide
01-06-2021, 10:18
da dovadola predappio poi a galeata sono tutte strde secondarie alcune asfaltate da poco altre no,non so che moto avete però diciamo potresti trovare di meglio per arrivare a san sepolcro.

davide.fun
01-06-2021, 12:25
Siamo tutti con enduro stradali GS e Africa Twin, che mi consigli?

tassinari davide
01-06-2021, 13:40
dabvide.fun quando sei a casone vai verso rocca e fai il muraglione,poi scendi fino a dicomano e vai verso Londa e fai croce ai mori,arrivi a Stia e da li via fino a Bibbiena,dove prendi il passo dello spino fino a pieve santo stefano,da licè una bretella che ti porta in cima a via maggio dove scendi fino a san sepolcro.......secondo me molto meglio come strade da divertirsi....

davide.fun
01-06-2021, 15:41
Grazie, inserisco le modifiche.

tassinari davide
01-06-2021, 16:08
se per pranzo sei dalle parte di dicomano allungati a ponte vicchio saranno 10 km max alla Casa del prosciutto........cmq se hai bisogno di chidere ti lascio il cel 3474050542 Davide

Romanetto
01-06-2021, 16:34
Ottimo consiglio quello di prendere il muraglione, ma se fossi in te preferirei il passo della Calla che da Santa Sofia (FO) ti porta sempre a Stia/ Pratovecchio (AR). E' la SP4 da Santa Sofia che diventa la SP310 dal passo della Calla a scendere fino a Stia, a seguire Pratovecchio fino a Bibbiena. Da Bibbiena direzione pieve Santo Stefano per il passo dello Spino SP208. In discesa farai la strada che si vede nei filmati del lancio della Mutistrada V4 con i cordoli delle curve colorati di bianco/rosso. ( in quessti giorni ci corrono la cronoscalata in moto). Da Pieve S.Stefano direzione Via Maggio SP50, in alcuni tratti l'asfalto e' veramente brutto, per poi andare in direzione Sansepolcro SR58.

Da Sansepolcro poi andare a Palazzo del Pero e prendere la "via della foce" in direzione Castiglion Fiorentino. E' una strada un po' stretta, in alcuni punti l'asfalto non e' il massimo ma ricca di curve.

Altrimenti puoi allungarti tramite E45 (superstrada) fino a citta' di Castello e arrivare a Cortona passando dal monte alle spalle di cortona. Ovvero Citta di castello, Trestina, Calzolaro in cui prendi la SS105 che poi diventa SP34 e arrivi a Cortona.

Qualsiasi cosa contattami, vivo a Sansepolcro

Romanetto
01-06-2021, 16:41
un'altra bella strada e' la strada della Libbia SP43, passa per Anghiari (uno dei comuni piu' belli di Italia) e ti porta ad Arezzo da cui raggiungi in circa 30' Cortona lungo la SR71. Strada non bella e trafficata.

In provincia di Arezzo quasi tutti gli autovelox fissi sono stati spenti per ordine del prefetto. Ce ne sono solamente 3 in funzione. Uno nel raccordo autostradale tra il casello dell'autostrada e Arezzo citta' e due nel raccordo interno alla citta'. Gli altri sono contenitori vuoti. Occhio invece nella zona di Dicomano (FI)

Paolo Grandi
01-06-2021, 20:50
Tutto è fattibile.
Non conosco poi la tua conoscenza della zona. Per cui.
Certamente ti sei scelto, almeno fino a Galeata, tutte strade secondarie con asfalti così così. Alcune magari anche belle (tipo Brisighella-Modigliana-Casone), altre schifose (in tutto) tipo quella che poi porta a Predappio passando da Predappio alta (anche se un pò l'hanno sistemata).
Anche la Monterenzio-Sassoleone non scherza.

Perchè, in generale, le strade belle (tracciato, asfalto) sono quelle che verticalmente (passando dai passi famosi) portano in Toscana. Quelle che tagliano orizzontalmente parallele alla via Emilia spesso lasciano a desiderare. Anche a causa della scarsissima propensione emiliano-romagnola a riasfaltare :(

Insomma, l'importante è che sia un giro ad impronta turistica e contemplativa ;)

davide.fun
01-06-2021, 23:10
Grazie a tutti dei consigli,
@romanetto se cambio un'altra volta versione i miei soci mi lapidato😁 sarò già alla decima variante. Cmq domani ci guardo.
Paolo, l'andatura sarà turistica siamo tutti mezze pippette. 😂