PDA

Visualizza la versione completa : Mantenitore per batteria

wally
30-05-2021, 11:13
Ciao, vorrei un parere.....ho cambiato la batteria alla moto (RT 1200 del 2015), montandone un'altra originale bmw.
Dopo il primo giro ho attaccato la moto al manutentore, come al solito, e le luci dello stesso partono dal rosso ma non vanno oltre al giallo, alla luce verde non ci arrivano. Cosa vuol dire? Che mi abbiano montato una batteria non carica ?
Grazie
W.

papipapi
30-05-2021, 15:13
Non saprei cosa dirti, comunque questa discussione ti può essere utile, se non ti soddisfa la cosa più sensata e passare in concessionaria bmw e chiedere spiegazioni http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=252050

papipapi
30-05-2021, 15:20
Mi sono dimenticato, all'inizio recitano così:

Se rimane sul giallo vuole dire che la batteria sta avvertendo che comincia ad essere in crisi, passi il 2/3 se non fa molto freddo ma dopo bisogna cambiarla per non rimanere a piedi :rolleyes:, mi sembra strano

Arpino
30-05-2021, 15:24
Successe anche a me un paio di anni fa. Si era rotto il mantenitore di carica. Ho dovuto cambiarlo.

GIGID
30-05-2021, 23:14
Ogni tanto e’ anche la batteria …
Appena cambiata la Yuasa di mio padre del foresight messa nuova a novembre… non tiene la carica.
Non hai un altro mantenitore da collegare direttamente ai morsetti tipo Lidl ? La batteria che voltaggio ti da’ sulla moto dopo averla lasciata attaccata al mantenitore e dopo qualche giorno?
Se scende di molto è la batteria.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slim_
31-05-2021, 07:41
Wally, ma hai l'antifurto montato?
È solo una (seconda) possibilità ma potrebbero essere le batterie dell' AF che assorbono in continuazione senza mai ricaricarsi.

wally
31-05-2021, 08:40
si l'antifurto è in automatico, ma è così da sempre!