PDA

Visualizza la versione completa : De molestissimi mores exactoris

MacMax
28-05-2021, 21:33
Ossia: quanto odio i lobotomizzati alla guida!
Io non so se sto sclerando, se sono aumentati gli automobilisti, se sono aumentati gli automobilisti incapaci o se sto esagerando con l’andatura io, ma negli ultimi tempi sembra che ci sia sempre più gente che guida come se fosse nel Sahara.
In tangenziale poi! C’è gente che si parcheggia in corsia di sorpasso e si gode il panorama, sa hai pazienza prima o poi li sorpassi, butti un occhio e vedi il filo di bava che gli scende dal mento...

Ma forse ho solo mangiato pesante.
Scusate lo sfogo.

P.s. il titolo é tradotto con Google translate

EnricoSL900
28-05-2021, 22:03
Zitto, che due mesi fa, entrando in una rotonda, ho oltrepassato una breve fila di rincoglioniti, dietro a un vecchio con cappello Panda-munito, che si muoveva a trenta orari con lo sguardo palesemente perso nel vuoto... e mi sono beccato multa e decurtazione di tre punti patente. :mad:

Bassman
28-05-2021, 22:32
Era un'auto civetta che faceva cassa...

I rincoglioniti l'avevano capito.

Wotan
28-05-2021, 23:05
Rincoglioniti 1 - EnricoSL900 0

Slim_
29-05-2021, 07:22
È il nuovo stile smart driving... [emoji35][emoji35][emoji35] occorrerebbe un vecchio Hummer e "ops... sorry... ma si è rigata tanto ?? " [emoji120][emoji120]

robiledda
29-05-2021, 08:16
... avete notato il nuovo sport nazionale?
Fermarsi ad almeno 7/8 metri prima dalla linea di arresto ai semafori...

Lorenz 47
29-05-2021, 23:27
Purtroppo però i rincoglioniti adesso stanno diventando anche ai giovani... Tra chi è perso sui social mentre è alla guida, chi è convinto che la strada sia la sua, tutta, e guai a contestarglielo....
Poi vogliamo parlare di chi si mette tutto a destra all'ingresso di una rotonda, per poi percorrerla tutta all'esterno e uscire alla terza uscita????

Tranquillo, non sei tu... La gente non ha più minimo rispetto per il buon senso durante la circolazione...

Ah, parliamo anche di quello in autostrada piantati in corsia centrale ( o 3 quando ce ne sono 4) con le corsie di destra completamente libere???

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

GTO
30-05-2021, 00:13
(...)

L'ho notato almeno 2 volte oggi
Ha un senso (cioè una giustificazione)?

Mauro62
30-05-2021, 00:50
Ieri l'ho fatto anch'io, a Verona, c'era l'ombra e la linea d'arresto era al sole.
Ero solo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Madmazz
30-05-2021, 10:42
Se va bene son tutti che parlano al telefono, quando va male -scrivono- sulle chat :mad:

Ma la cosa inaccettabile, che già avete fatto notare, è che, essendo tutti idioti più o meno giovani, se provi a sbroccare il rischio di rissa è davvero molto alto :(

Lucky59
30-05-2021, 12:31
Tutto quello che dite, che ha un suo fondamento, è però in gran parte dovuto al fatto che negli ultimi anni i controlli elettronici sono aumentati A DISMISURA, fra Velox, Tutor (anche sulle tangenziali!), t-red e ora anche le telecamere che ti multano se ti arresti sulla linea bianca o se svolti quando sei su una corsia con direzione obbligata. Le municipali stanno facendo stragi ovunque, è fisiologico che molti stiano cambiando abitudini di guida, anni fa non era così, correvamo tutti alla grande, anche troppo!

robiledda
30-05-2021, 19:18
Lucky il motivo dei T-Red ecc. ecc. è valido ;), ma fermarsi a 7/8 mt dalla linea fa chiaramente capire che non ti rendi conto di dove hai le ruote ed il muso della tua auto ... ovvero :mad::mad::mad:

Paolo Grandi
30-05-2021, 20:40
Quello che dice Lucky ha il suo perchè.
Mettiamoci anche la desuetudine ad osare che invece era propria della mia generazione (cinquantenni che facevano della guida una religione). Molti lutti e botti, però si imparava...volente o nolente...
Certo, ora è politicamente scorretto, antisociale ed antiambientalista :cool:

Comunque, vivendo e lavorando nel traffico di Bologna (letteralmente), caro MacMax, il problema vero è rappresentato da:

pedoni
ciclisti
monopattinisti

che proprio regole non ne hanno. E se ne sbattono di tutto e di tutti.

dEUS
01-06-2021, 16:03
Poi vogliamo parlare di chi si mette tutto a destra all'ingresso di una rotonda, per poi percorrerla tutta all'esterno e uscire alla terza uscita????

Questo lo capisco, se non fai così rischi o di entrare sulla fiancata di quello che ti sorpassa a dx o di girare in tondo :lol:

Kurvenschleifer
01-06-2021, 16:32
Io sono l´ultimo arrivato e non mi dovrei permettere di dire "che barba, ogni secondo post, é un post di lamentele su qualcuno/qualcosa/qualche categoria"

Pertanto non lo faró e mi limiteró ad un consiglio: quando uscite di casa a piedi, in bici, in moto, in auto, in camper, in camion, nel bus, nella metro, con o senza rimorchio ecc ecc

invece di pensare quante coose strane fanno gli altri e come sono stupidi e come mi rovinano la giornata, mettete in preventivo che siete abbandonati a voi stessi e che la vostra incolumitá e serenitá é affidata a voi stessi. Non date mai per scontato che le luci stop di chi precede funzionino, che la gente segua le traiettorie, che tutti accendano i fari in galleria.

Io faccio cosí e mai da cilcista mi lamento delle macchine o moto, da motociclista delle auto o bici, da automobilista delle bici e moto. Il camper non l´ho piú, il camion purtroppo mai avuto.
Ed io andavo in giro in bici in cittá quando la Raggi e la Appendino leggevano ancora il Cioé e le piste ciclabili esistevano solo in Olanda.

Inoltre vi svelo un segreto: quando pensate "guarda questo sciocchino come guida", lui sta pensando la stessa cosa di voi, solo che é iscritto ad un altro forum e non vedete i post che scrive per lamentarsi di voi.

Peace! :)

MacMax
01-06-2021, 16:34
Qui a Modena in tangenziale c'è un autovelox che genera dei rischi mortali fin dal giorno dell'inaugurazione(con tanto di incidente lo stesso giorno).
Il merdoso dispositivo è ultra segnalato con tanto di un flash intermittente veramente fastidioso di notte, e sapete che succede? La gente rallenta già 2km prima, a volte anche frenando in corsia di sorpasso, e li ci rimane fino al superamento del velox.
Non vi dico le madonne chi si tirano quando accadono queste cose. Roba da matti!
Io capisco che l'imbecille davanti freni, ma sai leggere o no? C'è scritto Autovelox a 2Km, anzi, per l'esattezza 1750mt. Niente, 'sti qua ti stagnano davanti e tu sei li che aspetti che si spostino, invece niente, stanno lì con il filo di bava che scende dal mento e rompono i coglioni a tutti.
Ne ho parlato anche con altri amici che passano di lì, più che altro per capire se sono sclerotico io, e tutti sono d'accordo. Quel punto è pericoloso, e lo si capisce anche dalla quantità di strisciate nere che ci sono arrivando al velox.
Per il mio compleanno voglio in regalo un autoblindo per passarci sopra a tutti 'sti lobotomizzati.

bigzana
01-06-2021, 16:53
e va già bene che non si mettono ai 50, come quelli che si accorgono all'ultimo degli autovelox e inchiodano, anche se poi il limite è 90 all'ora... :lol:

Kurven.. il peace and love va bene ora che ho passato i 50, fino a 10 anni fa non era mica semplice sempre passarci sopra.

E comunque, che du maròn dover sempre pensare più a quello che potrebbero fare gli storditi, che non a quello che devo fare io.

Flying*D
01-06-2021, 17:12
Fermarsi ad almeno 7/8 metri prima dalla linea di arresto

come cambiano le cose, una volta lo sport nazionale era fermarsi 2mt sulle strisce pedonali...:lol:

Zorba
01-06-2021, 17:13
Siamo diventati dei vecchi biliosi, questa è la triste realtà :lol:

Zorba
01-06-2021, 17:14
Il camper non l´ho piú, il camion purtroppo mai avuto.
:lol::lol::lol:
:lol::lol:
:lol:

er-minio
01-06-2021, 18:09
Ossia: quanto odio i lobotomizzati alla guida!

Vieni in Inghilterra: abbiamo pane per i tuoi denti.

Questa è una cosa che succede anche qui da noi. E mi manda ai matti.
Lo fanno anche in fila.

Capisco chi vuole tenere parecchia distanza dal veicolo davanti, ok. Ma due volte la lunghezza della tua macchina: vaffanculo.
Sopratutto se rimango incastrato nella box junction (le linee gialle all'interno dell'incrocio dove non ti devi fermare) perchè avevo visto che c'era spazio davanti.

É una prerogativa degli autisti di Uber. Che hanno triplicato il traffico in città.

come quelli che si accorgono all'ultimo degli autovelox e inchiodano, anche se poi il limite è 90 all'ora...

Quelli sono i migliori.

Anche io penso il problema sia come dice Lucky.
L'ho notato su me stesso.
Vivo in una città con un miliardo di velox (visibili) e telecamere tipo tutor (visibili) + trappole meno visibili tipo telecamere e altro.

Al momento ho 6 punti sulla patente. Altri tre punti (basta andare a 25 su 20 miglia di limite) e mi sospendono la patente.

Sto guidando relativamente accorto.
Il che significa dover andare forzatamente piano in delle situazioni in cui ti puoi muovere scorrevole ed in sicurezza.
É terribile perchè sono dei tempismi a cui non sei abituato. Tendi a finire ad incastrarti in mezzo/dietro ad altri veicoli.

In alcuni punti dove c'è il controllo della velocità media qui le macchine tendono a raggrupparsi perchè ovviamente si spalmano tutti sulla corsia di sorpasso e quello che succede è che trovi parecchi veicoli appiccicati che è molto più pericoloso che se si potessero superare liberamente in modo da "spargersi" lungo la strada.

Io magari vado più piano del mio solito e mi capita di guidare più impacciato.
Gli autisti di uber ormai guidano a 15 miglia orarie ovunque (limite 20). É un incubo.

In tutto questo mentre Sabato ero fermo in fila bloccato nel traffico, mi è entrata nel culo della macchina una tipa con una Mini che al 99% (visto il traffico) stava guidando mentre leggeva/scriveva sul telefono.

A quella non le dicono un beneamato niente.

invece di pensare quante coose strane fanno gli altri e come sono stupidi e come mi rovinano la giornata, mettete in preventivo che siete abbandonati a voi stessi e che la vostra incolumitá e serenitá é affidata a voi stessi. Non date mai per scontato che le luci stop di chi precede funzionino, che la gente segua le traiettorie, che tutti accendano i fari in galleria.

Quando vedo gente che sistematicamente guida con i fari spenti sotto il diluvio universale.

Oppure quelli che non si levano dalla corsia di sorpasso.

Quelli che, si, rispettano il limite, ma ogni semaforo rosso passano come niente fosse...

indicatori di direzioni non pervenuti...

avoja a pensare che sono stupidi. E pure peggio.
Fidati che mi lamento.

Non sono perfetto alla guida, ma zk un limite c'è.

giessehpn
01-06-2021, 18:14
Grandissimo Kurvenschleifer, Quotone!

gldani
01-06-2021, 22:57
...P.s. il titolo é tradotto con Google translate

Credo che la traduzione esatta possa essere:

De molestissimis moribus ductoris

EnricoSL900
01-06-2021, 23:40
Rincoglioniti 1 - EnricoSL900 0

Rotfl... :lol:

Enzofi
01-06-2021, 23:47
A mio modesto parere il Covid ci ha rovinato tutti. Perché si viaggia di meno e abbiamo perso l'abitudine, perché abbiamo altri pensieri , perché in complesso siamo peggiorato tutti

Wotan
01-06-2021, 23:58
Io durante il Covid sono diventato più bello, più intelligente e più soddisfatto!

Inviato da smartphone

Superteso
02-06-2021, 06:16
Più di come eri prima?

Il possibbile [emoji16]

utilizzando Tapatalk

Vincenzo
02-06-2021, 09:38
Eccomunque siamo fortunati, abbiamo un culo impressionante, tutti gli svegli concentrati in questo forum, mica pizza e fichi. Un piccolo esame di coscienza mica ci farebbe male, almeno ogni tanto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

er-minio
02-06-2021, 10:09
Siamo tutti concentrati fino al momento in cui non lo siamo.

Basta non dimenticarlo (funnily enough).

MacMax
02-06-2021, 10:36
Bé, i motociclisti “devono” essere più svegli, per forza!
La moto é un mezzo che richiede più attenzione nella guida.

vertical
02-06-2021, 11:51
Io faccio cosí e mai da cilcista mi lamento delle macchine o moto, da motociclista delle auto o bici, da automobilista delle bici e moto.
quando pensate "guarda questo sciocchino come guida", lui sta pensando la stessa cosa di voi,

Condivido

Vieni in Inghilterra:
Sto guidando relativamente accorto.
Il che significa dover andare forzatamente piano in delle situazioni in cui ti puoi muovere scorrevole ed in sicurezza.
É terribile perchè sono dei tempismi a cui non sei abituato. Tendi a finire ad incastrarti in mezzo/dietro ad altri veicoli.

https://www.youtube.com/watch?v=WwRcGU7ZEBE

@ er-minio Invidioso eh? :lol:

er-minio
02-06-2021, 12:00
Ad 1 minuto e 15, dove c'è sulla sinistra quella costruzione strana (si chiama The Ark, sono uffici) è parte delle strade di cui parlavo.

C'è quel pezzo e ci sta pure la Westway, che è a 3 corsie con il limite a 30 con telecamere che controllano average speed. Il che rende il tutto più complesso perchè il traffico si muove in "monoblocco". :wink:

PS.
Jordanian ha il vizio che hanno la maggior parte dei motociclisti inglesi che è quello di fare il rev-bomb e rompere il cazzo al mondo quando qualcuno gli blocca il passaggio.

C'è anche la "reverse rule" – che più c'hai la moto che fa baccano, più (in genere) significa che non la usi per andarci forte. Alla prova fonometrica di qualsiasi pista non ti ci fanno manco avvicinare. :lol:

vertical
02-06-2021, 12:07
RJ lo seguo ormai da anni, nei suoi video mi piace che non si avverte mai l'ansia di dover passare ad ogni costo, quello che percepisco è la sua calma, il rev-bomb lo usa come avvertimento, come "ti avviso della mia presenza" non come "hei tu togliti di mezzo devo passare perchè io sono io e tu ..."

er-minio
02-06-2021, 12:12
non si avverte mai l'ansia di dover passare ad ogni costo

No. Hai ragione. Si guida meno "aggressivi" qui.
Insomma: io filtro sempre. Ma capita ogni tanto di fermarsi. Non*è che devi per forza risalire tutta la fila come a Roma se no è un'onta :lol:

Se ti infili in spazi molto piccolo, a volte a quelli in macchina gira il culo. In genere quindi evito a meno che non sia veramente di corsa, ma capita raramente.

il rev-bomb lo usa come avvertimento, come "ti avviso della mia presenza" non come

Ni.
Però è vero che lui è uno abbastanza Zen, da quel poco che ho guardato.
Altri motociclisti inglesi lo usano tantissimo (al limitatore) ed è una pratica che non ho mai capito: qualcuno non mi fa passare, invece di aspettare o fare una sfanalata o un colpetto di clacson... fammi rovinare il mio motore. Boh. Contenti loro.

É anche vero che il motociclista inglese in genere è diverso dai nostri. E ce ne sono tantissimi, sopratutto in città - motociclisti urbani, che vanno in moto come sostitutivo per una completa mancanza di personalità. Quindi devono forzatamente "farsi vedere" :lol:

Io, in genere da bravo romano, cerco sempre di farmi i cazzi miei, rompere i coglioni il meno possibile e sfilare il più possibile. :wink:

Stasera vado a cena da amici a Putney. Mi porto la GoPro e ti faccio vedere un paio di punti.

GIGID
02-06-2021, 12:16
Qui a Modena in tangenziale c'è un autovelox….
Il merdoso dispositivo è ultra segnalato …
La gente rallenta già 2km prima, a volte anche frenando in corsia di sorpasso, e li ci rimane fino al superamento del velox.
Non vi dico le madonne chi si tirano quando accadono queste cose. Roba da matti!
Io capisco che l'imbecille davanti freni, ma sai leggere o no? C'è scritto Autovelox a 2Km, anzi

Quindi sinceramente non ho capito, visto che su quella tangenziale ci sono i 70 dall’inizio alla fine uno al cartello di autovelox a 1750 metri continua a proseguire ai 90/100 ?
Oppure dovrebbe mantenere sempre i 70 sia prima che dopo ?
Non mi è chiara la velocità alla quale tu percorri normalmente quella tangenziale.

vertical
02-06-2021, 12:28
Però è vero che lui è uno abbastanza Zen, da quel poco che ho guardato.
.

Per chi vuole sorridere, mode zen rev-bomb cool bus driver...Pedestrian! :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=PuuARRjE95Y

GIGID
02-06-2021, 12:35
Pensavo fossero più disciplinati che da noi … invece …

er-minio
02-06-2021, 12:41
Il traffico a Londra è andato a farsi benedire negli ultimi 5/6 anni.
É un mix tra quello che sta facendo l'amministrazione e l'invasione di Uber e di quelli che consegnano la roba in bici.

Tutti gli altri hanno "seguito" il trend.

Devi andare piano semplicemente perchè c'è il grosso rischio che ti si butta un pedone in mezzo alla strada senza guardare o perchè mentre vai giù per una strada a senso unico larga 1.5 metri, ti sbuca quello con la bici elettrica contromano che va a consegnare i pasti.

I semafori rossi sono diventati delle opinioni. Principalmente da parte degli autisti degli autobus e minicab (uber, addison lee & friends).

Io sono di Roma, quindi sono abiutato a vedere una città trasformarsi in merda, ma devo ammettere che qui ci si sono messi per bene e stanno dando filo da torcere anche a noi romani. :lol:

Nota a margine: per quanto nel video di sopra RJ abbia in principio ragione a "cazziare" i pedoni, il mio discorso di sopra sulle rev bomb era esattamente per questo.
I motociclisti in UK non sono ben visti. Mettersi a sgasare con lo scarico aperto a destra e manca in città ci rende semplicemente più antipatici rispetto ad una popolazione che è piuttosto maldisposta verso le due ruote. Per questo evitare è meglio.
Magari fare un segno a mano, etc.

GIGID
02-06-2021, 12:43
o con il dito [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

er-minio
02-06-2021, 12:45
hahahaha si.

Se vuoi fare da vero inglese passive-aggressive devi fare tut tut scuotento la testa guardando verso il basso.

vertical
02-06-2021, 13:05
I motociclisti in UK non sono ben visti. Mettersi a sgasare con lo scarico aperto a destra e manca in città ci rende semplicemente più antipatici.

Non sono l'avvocato di RJ, ma lui si limita a colpettini di gas o poco più proprio quando c'è pericolo. Poi ok, con i suoi scarichi personalizzati anche un colpetto fa un bell'effetto :lol:

MacMax
02-06-2021, 14:41
@GIGID
Parlando in generale nessuno fa i 70 tranne nei pressi dell’autovelox, nessuno. Viaggiano tutti intorno ai 90, spesso anche qualcosa in più.
Del resto è una tangenziale, non una carrata di campagna. Il limite dei 70 é una chiaro espediente per fare cassa.
La stessa situazione l’ho verificata in ogni tangenziale che abbia mai percorso in Italia.
Quando guido baso il mio modo di guidare sulla situazione, non su un cartello che mi dice di fare i 30, i 50 o altro.

Zorba
02-06-2021, 14:54
Mi sfugge però dove starebbe l'interesse dei video.
E' un tipo in mezzo al traffico.
Che c'è di interessante?
Se non ho capito io, me lo spiegate?
Grazie :)

Zorba
02-06-2021, 14:55
durante il Covid sono diventato più bello, più intelligente e più soddisfatto!
Di sicuro più bugiardo! :lol:

er-minio
02-06-2021, 15:05
Che c'è di interessante?

Niente (per me). Ma il 99.9% dei vlogger fanno questo.
Anche perchè quelli che sanno veramente guidare (in modo da non fare solo video nel traffico) sono due o tre.

Ho un mio ex collega che registrava il commuting da/per l'ufficio e aveva provato a farne un canale :lol:

RJ ha del suo che ha delle discrete moto (a occhio e croce è uno che guadagna parecchio) e posso capire la curiosità di vedere cosa succede per strada qui a volte.
E, grande plus, non parla.

Zorba
02-06-2021, 17:10
Fa solo brum brum
anzi
VROOOM VROOOM

Grazie della spiegazione.

Ognuno ha i suoi gusti, in fatto di video.

A me, per dire, potrebbe interessare di più un documentario sulla crescita dei licheni artici.
Pura adrenalina! :lol:

Ziofede
02-06-2021, 17:44
Tanto per non alimentare una discussione dozzinale, quasi al pari di quella sulla Svizzera :) ...ma comprendo fin troppo bene gli sfoghi, ...un paio di settimane fa, stavo viaggiando nella corsia di destra, tranquillo sull'A21, ....130/135 indicati. Alzo gli occhi nello specchietto e vedo un missile in arrivo nella corsia di sorpasso.

Complice la strada sgombra, nella discesa nei pressi dell'Autogrill della Crocetta, mi pare di percepire la Polizia che presidia il velox .

Avevo il cruise inserito e non ho minimamente pensato di togliere anche un solo km. Ho solo dato uno sguardo velocissimo al contakm.

Nel frattempo il missile mette il cofano davanti al mio e si accorge del velox. Oramai eravamo proprio li davanti e cosa fa ? INCHIODA !!!! L'imbecille ha inchiodato ed ha arretrato di una cinquantina di metri per poi sorpassarmi molto piiu' avanti .

Per fortuna non aveva nessuno dietro .

vertical
02-06-2021, 17:52
Mi sfugge però dove starebbe l'interesse dei video.
Che c'è di interessante?
me lo spiegate?

Più che spiegarti posso dirti perchè lo seguo.
Mi rilassa, non parla quando guida (non lo definirei un vlogger), il gusto di sentire il sound delle sue moto, non fa gestacci ne a chi guida al cell. ne a chi non gli da strada, non urla non litiga niente di niente, mi fa girare Londra e dintorni, che altro? A volte confeziona sti video "divertenti" sui pedoni o altro, filma i suoi viaggi in giro per il mondo sempre in moto e sempre con la regola che quando guida non parla, uno che non se la tira, non vedrai mai la sua faccia ne dove abita ne si sa il suo nome ne che lavoro fa ne la sua nazionalità e non gli interessa se ha 1 follower o 1 milione.
Poi ovvio, i gusti son gusti e non si discutono. E di gente strana come me che lo segue, stranamente, non è poi così poca:)

Ziofede
02-06-2021, 18:04
Non sono perfetto alla guida, ma zk un limite c'è.

...ti rilassi alla guida quando torni a casa :) :) :)

er-minio
02-06-2021, 18:09
Ha fatto un discreto viaggione in Sudafrica un paio di anni fa mi pare, no?

...ti rilassi alla guida quando torni a casa

Unsurprisingly: questa estate sono stato perculato a morte da altri due verdi perchè sulle Dolomiti rimanevo indietro quando c'erano da sorpassare varie auto :lol:

Sarà che guido molto poco, saranno gli anni che aumentano, saranno le abitudini "inglesi" alla guida... ma mi trovo sempre più impacciato ultimamente su strada.

É anche vero che alla fine la moto è allenamento.
Quando passi da 30mila km l'anno a forse 5/10mila scarsi... si sente.

vertical
02-06-2021, 18:19
Si anche Sudafrica, forse il giro più lungo.

Uno dei tanti commenti di chi lo segue...

Thank you RJ ! Thank you for the pictures, thank you for the sounds, thank you for the joy, thank you for the smiles, thank you for the tears, thank you for the kindness, thank you for the people, thank you for the silence, thank you for the rides 👊

Paolo Grandi
02-06-2021, 18:30
...
Io sono di Roma, quindi sono abiutato a vedere una città trasformarsi in merda, ma devo ammettere che qui ci si sono messi per bene e stanno dando filo da torcere anche a noi romani. :lol:

Ah, ah! Ribaltato :lol:

Bologna non è ancora così ma si stanno impegnando :cool:

Il lassismo delle istituzioni aiuta. Ma tanto quelli girano con autista...:-o

Ziofede
03-06-2021, 21:55
rimanevo indietro quando c'erano da sorpassare varie auto

Beh, non sentirti cosi' solo .

Io, su certe strade, un po' per le condizioni un po' per la visibilità', un po' perché' non mi fido a tirare una staccata alla Marquez, ....evito se non sono più' che in sicurezza. E quella, non c'e' mai anche se fingo il contrario.

Ultimamente ho anche paura, come già' capitato, che qualcuno innervosito a torto o ragione, non mi lasci rientrare .

er-minio
03-06-2021, 22:43
Si. Stanno tutti incazzati (comprensibilmente).

Pure qui dove generalmente sono tutti abbastanza passivi perchè evitare i confronti diretti è lo sport nazionale, da quando c'è stato il Covid ho visto parecchia gente perdere la brocca facilmente.
Tocca pazienza per un po'.

er-minio
06-06-2021, 12:54
@Vertical parlando di video noiosi ho ritrovato tra i video della GoPro quest'ora di viaggio di ritorno a casa dalla pista: https://www.youtube.com/watch?v=gBsfO5thWBo

É un hypersmooth almeno (accellerato) :lol:
A 3:45 c'è il Blackwall tunnel che è praticamente uno scavo largo appena appena per le carrozze a cavalli dove ci passa il 70% del traffico in entrata ed in uscita dal sud della città. Tanto come parametro per rendersi conto di quanto è fottuta a livello stradale 'sta città :evil4:

Roccabz
28-07-2021, 11:00
Riesumo questo post perché, non vorrei dire una sciocchezza, ma si sa che oggi ho visto Royal Jordanian per le vie di Milano.

Palmanova incrocio Cesana ho visto una Aprilia Dorsoduro (o qualcosa del genere), bella smarmittata, con targa inglese. Il motociclista aveva un paio di telecamere, però non era vestito come si veste lui di solito. Chissà...

Lele65
29-07-2021, 15:19
Invece ho notato che nel corso dell’ultimo ventennio è avvenuto il fenomeno al contrario…nel senso che fino a 20 Anni fa i ragazzi guidavano (auto o moto che fosse) diciamo “allegri” con le persone di mezza età più diciamo “posate”…adesso di norma i più sgamati sono di mezza età mentre è frequente veder dei giovani invorniti !

unknown
29-07-2021, 15:24
una volta le strade erano più libere.
Io per andare a lavoro ci mettevo 10 minuti, per andare all'università facevo anche 30 km a 160 senza incontrare anima viva.
Adesso dopo 20 anni almeno il doppio ci metto, escluso vecchio con capello, apino, trattore, autobus ....ahhhh

Lele65
29-07-2021, 16:32
Il traffico è una componente (vedi tempo/tragitto) ma personalmente mi riferivo a capacità di guida che includono propensione, reattività, decisione,etc…l’essere “svegli” intendo e non sonnanbulizzati !

barbasma
29-07-2021, 19:25
Belli gli anni 80 delle uno turbo, un morto alla settimana dalle mie parti

Comunque con la guida autonoma sara' anche peggio

Che meraviglia andare a lavorare durante il lockdown del 2020... autostrade e citta' deserte.

Roccabz
30-07-2021, 10:20
Che meraviglia andare a lavorare durante il lockdown del 2020... autostrade e citta' deserte.

Per fare i 20 km che separano casa dal lavoro ci mettevo 20 minuti invece dei consueti 45/50 :mad:

Someone
30-07-2021, 10:22
Belli gli anni 80 delle uno turbo

Ne ho infilata una in un fosso anche io. Macchina meravigliosa.
Sopravvissuto, anche a quelle che mi diede poi mio padre

Franz64
30-07-2021, 10:37
fare il rev-bomb

e co a sarja il rev etc ?

fare brum brum sperando che davanti si spostino ?

qui in tangenziale alle 8 ieri mattino ci voleva un 105 senza rinculo e forse forse :mad::mad::mad::mad::mad:

Cerea a W

Franz64
30-07-2021, 11:01
Belli gli anni 80 delle uno turbo, un morto alla settimana dalle mie parti

fatto un 150 K km e i sun ancura si ;)
certo, 'n poc d cugnisssiun j andava dai ;)

Cerea a W

Loooop
30-07-2021, 13:05
Ho incontrato uno che faceva il "rev-bomb" mentre ero in moto in coda in un tunnel a Bruxelles, qualche anno fa.
Gli avrei infilato lo scarico su per il culo. Senza aspettare che si raffreddasse.

er-minio
30-07-2021, 13:59
fare brum brum sperando che davanti si spostino ?

Si, esattamente quello.
Gli inglesi lo fanno abitualmente. La mia solita reazione è la stessa di Loooop.

Cazzo fai un colpo di clacson.
Spacchi meno il motore a te stesso e i coglioni al prossimo.

er-minio
30-07-2021, 14:02
Riguardo ai "giovani", concordo con lo scorciato:

una volta le strade erano più libere.

Qui da me il traffico è diventato talmente lento che con il GS sta diventando un dito al culo perchè o cammini pelando la seconda (e sfottendo la frizione) oppure vai in prima che però è corta e ti dai la moto sui denti.

Con i limiti a 30km, c'è molta gente che va a 15km (non sto scherzando) ed in certi punti hanno stretto talmente tanto le corsie che è difficile/noioso svicolare. Un incubo.