Visualizza la versione completa : richiesta info per passare in Francia passando da Cuneo
Massimo850R
27-05-2021, 07:10
buongiorno a tutti,
nella metà di luglio vorrei andare a visitare il santuario La Salette in Francia, partendo da Pisa il percorso che vorrei fare è: Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Vinadio, Argentera seguendo quindi la SS21 fino al confine per poi prendere la D900 e proseguire.
Avrei necessità di due info da chi conosce la zona:
1- la strada SS21 porta ad un passo in quota per entrare in Francia oppure porta ad una galleria ? Ritenete agevole questo percorso ?
2 - vorrei pernottare in zona da Borgo San Dalmazzo ad Argentera sapete indicarmi qualche B&B carino e con possibilità di ricovero della moto ?
GRAZIE 1000 a chi vorrà/potrà darmi indicazioni :)
BUONA STRADA
roberto.nuzzi
27-05-2021, 07:22
Devi fare il colle della Maddalena 2000 mt circa. Nessun problema ci passano i tir. Per dormire non so
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Se per dormire a Borgo San Dalmazzo è una scelta precisa ok ma non ti posso aiutare altrimenti, il mio consiglio è allungare sino a Barcellonette molto carina.
Qui ti posso straconsigliare Hotel Spa Azteca con parcheggio coperto
“GIESSISTA” cit.
Massimo850R
27-05-2021, 13:30
intanto grazie per gli aiuti,
no, non è necessario il pernottamento a Borgo San Dalmazzo andrebbe benissimo anche nel proseguo della strada prima di arrivare al confine, a Vinadio o a Argentera andrebbe benissimo.
Preferirei pernottare prima di scollinare in Francia perché mi raggiungerebbero degli amici la mattina successiva e andremmo insieme sul passo.
GRAZIE
fermati a Sambuco....
poco prima del Colle della Maddalena...
QUI. (http://www.albergodellapace.com/)..si mangia benissimo
.
se per caso non trovi a Sambuco....
va bene anche a Pietraporzio, all'Hotel Regina della Alpi...
(anche se è un altra cosa)
.
LoSkianta
28-05-2021, 09:05
Sapete se i passi principali (Bonnette, Agnello, ecc.) sono aperti ?
roberto.nuzzi
28-05-2021, 09:40
Di solito aprono a giugno
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
LoSkianta
28-05-2021, 12:40
Speriamo i primi di giugno.... non il 30... :)
Sapete se i passi principali (Bonnette, Agnello, ecc.) sono aperti ?
vedi qui.........
https://www.sport-passion.fr/parcours/etat-cols.php
Avevo intenzione anche io di viaggiare in quelle zone in luglio ma le attuali regole che impongono il tampone sia per entrare in Francia che per tornare in Italia mi hanno fatto passare la voglia...chissà se la situazione cambierà
Infatti noi abbiamo stravolto le nostre abitudini.
Anticipiamo la vacanza di un mese e mezzo, il 17 giugno partiamo per la Sicilia.
Alle Alpi ci dedicheremo poi nei weekend di luglio e agosto, quando si potrà girare senza problemi e senza museruole.
:D:D
Massimo850R
08-06-2021, 07:06
@dumbo54
in base a cosa dici "Alle Alpi ci dedicheremo poi nei weekend di luglio e agosto, quando si potrà girare senza problemi e senza museruole"
hai notizie di cambiamenti normative per la circolazione in Francia da quel periodo ?
GRAZIE
Massimo850R
08-06-2021, 07:17
ciao a tutti,
chiedo un consiglio da chi conosce la zona: anziché fare il percorso "Pisa-Genova-Savona-Cuneo-colle della Maddalena" e da li passare in Francia proseguendo per La Salette (come ipotizzato da me nel primo post), un amico ci consiglierebbe "Pisa-Genova-Alessandria-Torino-Monginevro" e da li passare in Francia.
Secondo voi è meglio il percorso da Cuneo o da Torino ?
GRAZIE 1000
LoSkianta
08-06-2021, 08:34
Se pensi di valicare le Alpi un'unica volta, personalmente, non vorrei perdere l'Agnello.
Ma va anche a gusti.
E quindi passando da Cuneo.
chiedo un consiglio da chi conosce la zona..........
il Monginevro e la Maddalena sono i meno interessanti tra i valichi Italia/Francia.
se puoi, scegli tra Lombarda, Agnello, Moncenisio, Piccolo S.Bernardo, Echelle.
Non necessariamente in quest'ordine.
:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |