Visualizza la versione completa : Consiglio scrambler
Ciao a tutti, sto seriamente valutando il cambio della mia xdiavel con la R Nine t scrambler. Per chi l’ha utilizzata a lungo, è una moto comoda per girare in coppia? A livello di sospensioni è adeguata o va cercato qualcosa di diverso? Purtroppo sono riuscito a provare solo la pure…grazie a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TeamSabotage
26-05-2021, 09:10
Arrivando da una moto non votata al turismo non avrai molte difficoltà ad apprezzarla anche nei viaggi, avendo provato una Pure (moto che posseggo) avrete subito capito che occorre sostituire la sella e ce ne sono di ottime, capacità di carico non ha nulla da invidiare alla bolognese, puoi intrervenire sul mono volendo ma trovo che già con una buona sella sei messo discretamente bene. Non è una moto da turismo ma più sul modaiolo ma con le giuste pause e il giusto spirito ti/vi porterà in capo al mondo e divertendovi (parla uno che arriva da una Harley Touring).
Una Pure o una Scrambler, rispetto ai dubbi che hai e che hai posto, pari sono.
Provata una provate tutte.
Per usarla in coppia dipende, dipende dal tipo di giro che intendi e dalla taglia fisica della coppia. Se siete piccoli e magri ok, se siete altini o robusti no.
Sulle sospensioni (per me scarse) troverai mille post che trattano l'argomento per farti una idea tua.
Markus_Pr
26-05-2021, 12:21
Io ho una Pure (parecchio modificata, peraltro) ma in coppia va bene giusto per qualche giretto, se vuoi fare turismo ti conviene andare su una moto più comoda (poi c'è anche chi fa il giro del mondo in Vespa, eh!).
Intanto grazie a tutti…io sono 183 e abbastanza grosso, mia moglie in compenso è più piccolina…sulle sospensioni ho visto che si può migliorare (peró spendendo), mentre nella prova ho notato che un po’ scaldava sulle gambe e che difficilmente riuscirei ad ovviare allo scarso riparo dall’aria (mentre sulla xdiavel ho il parabrezza che ne toglie parecchia)…
Mi rimane l’indecisione se fare questo cambio porti reali miglioramenti..
So bene che un GS o una MTS sarebbero ideali, ma per prezzo è tipologia che non mi fa impazzire li eviteró ancora per qualche anno.
Se sei un ragazzone e ti è sembrata calda in un giretto adesso a Maggio e ti è sembrato di prendere troppa aria da subito, per me lascia stare.
Rischi di trovarti davvero male male.
Grazie del consiglio, ne terró conto assolutamente
E grazie anche per il ragazzone [emoji6]
Mi sembra solo strano che tu abbia sentito il calore sulle gambe. È l’unica cosa di cui non ci si è mai lamentati.
alligator
27-05-2021, 11:59
Infatti confermo, una delle cose migliori dei boxer aria-olio è proprio l'assenza di radiatori e di fonti di calore vicine al pilota. Ma forse lo scarico alto della scrambler rispetto alla Urban GS?
Ma se prendi Triumph Scrambler per esempio, preparati a lessare gli zebedei :-)
Infatti la Triumph non l’ho proprio considerata. Il dubbio semmaimè più con la scrambler 1100 sport pro.
Il calore era veramente leggero, assolutamente sopportabile, però l’ho avvertito più che sulla xdiavel...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Concordo con il calore quasi assente.
Vengo da una triumph scrambler EFI 900 del 2015 con scarico doppio alto a dx.
Bella è, per l'amor di Dio, ma tra termica del motore e scarico... che caldo!!!!!
Markus_Pr
28-05-2021, 13:52
Non sai cosa significa calore sulle gambe finchè non hai avuto Triumph Tiger...
https://www.dueruote.it/moto-scooter/triumph/triumph-scrambler-1819-5/
Scherzi vero?
Fatti un giro in citta a Luglio con questa. POI mi dici.
TeamSabotage
28-05-2021, 14:18
Tzé.. dilettanti, io arrivo da una Harley Street Glide 103 che col cilindro posteriore ti cuoce gli zebedei e il kat frigge le tue gambe nelle soste e le caviglie alla passeggera sempre... la Ninet è fresca in confronto :love3:
Ma infatti la Ninet è fresca, nessuno sta dicendo il contrario. (tranne l'impressione avuta da chi ha aperto il thread).
Lo "Scrambler" incriminato d'esser una fornace è il Triumph, non il BMW.
TeamSabotage
28-05-2021, 15:31
Beh col percorso che fanno gli scarichi mi meraviglierei del contrario, da ex Bonnista la scrambrer inglese è sempre stata un suplizio mentre che la Bonnie una moto normalissima come temperature d'esercizio e sono la medesima moto.. per la serie, se bello vuoi apparire un po' devi soffrire
Sancio70
28-05-2021, 16:40
se parlate di ex bonnisti allora posso dire anch'io la mia: ultime 3 moto 3Triumph(Bonneville T100efi, T120 e Scrambler 1200)
Si,proprio lei...la "famigerata" brucia interno-coscia dx" Scrambler 1200...
La NineT Scrambler ha "il condizionatore incorporato" a confronto ;)
alligator
28-05-2021, 18:56
Che pure la T100 a carburatore comunque con quelle teste sotto al serbatoio non è che fosse proprio fresca eh...
Oh mica ho detto che mi sono bruciato durante la prova…ho detto solo che ho avvertito salire un po’ di calore dai cilindri, e non avendola mai provata in estate ho chiesto ai possessori…ho avuto anche io una t120 e non era drammatica, tranne quando ti fermavi ad un semaforo e partiva la ventola…concordo che in confronto il BMW è un condizionatore
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |