Entra

Visualizza la versione completa : Vespa primavera et3

enry47
25-05-2021, 17:46
Vendo o permuto con BMW epoca iscritta a FMI, ET3 conservato perfetto.
Colore azzurro 5/2. Targa oro FMI.
Restauro conservativo e motore effettuato da concessionario ufficiale Piaggio esperto in Vespe d'epoca.
Targata MI. La vespa è del 1983 ma la targa è del 1989 per reimmatricolazione causa smarrimento dell'allora proprietario.

Non sono neanche sicuro di volerla vendere....ma sono un agitato e devo sempre avere qualcosa da fare :arrow::arrow::arrow:

FOTO SU RICHIESTA
SONO GRADITI INSULTI GENERICI

BurtBaccara
25-05-2021, 20:49
.....nooooooo !!!!!

Pazzo scatenato !!!

Riprenditi !!

macmario
25-05-2021, 21:32
Amo anche io le vespe e gli scooter d'epoca.
Ho una gs 150 del 58 ed una lambretta c del 53, ma non capisco i prezzi per questi mezzi così alti.
Non hanno senso.
Mi hanno offerto 8000 per il gs ma essendo un ricordo di familia non la vendo, ma a me' pareva fuori di testa un'offerta del genere.
Et3 mi pare non arrivasse al milione di lire a suo tempo da nuova.
Pagarla ora oltre 11 milioni è pazzia.
Perdonami Enry, non ce l'ho con te, anzi complimenti, FMI targa oro, è sicuramente bellissima.
Spero che qualcuno la compri e ci si diverta.
Metti qualche foto, aiuterebbe di certo.
Scusa ancora.

enry47
25-05-2021, 22:08
MAc Mario concordo con te....in particolare sulle et3 c'è un mercato isterico con richieste e offerte folli. A dire il vero a 5700 avrei già trovato un acquirente, ma non mi ha convinto nel senso che mi voleva pagare in contanti e la cosa mi ha preso male....poi un altro con circolare ma purtroppo non c'è più modo di avere il bene emissione....quindi mi è venuta la paranoia di beccarmi una fregatura è l'ho tolta dal mercato mettendola qui dove so che ci sono persone serie....a 60 mi stanno arrivando le fobie da anziano.......meno male che giro con la Svartpilen 701 che mi fa sentire giovane ahahahaha

macmario
25-05-2021, 22:17
Tranquillo ce n'ho 58 anche io.
Contanti non c'è problema, li metti in banca ed hai comunque il passaggio di proprietà a giustificarlo.
Comunque complimenti per la bella et3

Belavecio
25-05-2021, 23:20
Curiosità..contanti no..circolare no.
Con cosa vorresti essere pagato?

giacomarko
25-05-2021, 23:27
direi proprio che 5700€ in contanti proprio "nun se pò".

a meno di non dichiarare sull'atto di vendita in agenzia un valore inferiore ai 2000, salvo poi NON depositare 5700 in banca, ma solo 2000 appunto.

Il decreto parla chiaro, poi ognuno rischia come crede.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Patù 767
26-05-2021, 01:08
Curiosità..contanti no..circolare no.
Con cosa vorresti essere pagato?

Non rimane che il bonifico :lol:

GIGID
26-05-2021, 01:15
Beh … se il circolare lo fai insieme a lui nella sua banca e in presenza … sei tranquillissimo.
Da quando … poi… non fanno più il bene emissione ?
Io riuscito a farlo un paio di anni fa su un assegno ING …

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enry47
26-05-2021, 16:07
Fino a poco tempo fa uno si facesse anticipare via mail copia del circolare, faceva chiedere il bene emissione dalla propria banca a quella dell'acquirente e il giorno che si faceva il passaggio bastava verificare che l'assegno fosse tassativamente quello. Oggi la 'tua' banca non lo fa piu' non vogliono rogne....
Alcune banche hanno il bonifico rapido ovvero viene accreditato nel momento in cui viene eseguito pertanto mentre firmi lo vedi....ma la mia non aderisce....
Contanti assolutamente no e poi rischi pure qualche falso....
Ovviamente l'acquirente non ti fa il bonifico il giorno prima per motivi esattamente opposti.

Il tutto e' una bella scusante per tenermi la vespetta ahahaha o venderla qui dentro.....
(se fossi alla canna del gas non mi farei tutti questi prbblemi) :)

Belavecio
26-05-2021, 16:39
intanto,indipendentemente dalla vespa...cambia banca:lol:

enry47
26-05-2021, 17:33
@belavecio......la vedo durissima tutti i 26 del mese mi paga lo stipendio :)

Belavecio
26-05-2021, 17:48
allora niente...come non detto. :-)

Patù 767
27-05-2021, 00:44
Ti fai fare un circolare , lo porti nella tua banca lo versi e poi vai a fare il passaggio, io faccio sempre così mai avuto problemi.. una volta mi hanno pagato in contanti sono andato in un negozio di mia conoscenza ho controllato i soldi e sono andato a fare il passaggio...

GIGID
27-05-2021, 01:12
Se non è la stessa banca non hai alcuna certezza senza il bene emissione.
Potresti andarlo a cambiare nella banca emittente ... ma la vedo dura.
L’unica e’ che lo faccia nella sua banca davanti a te

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

GIGID
27-05-2021, 01:14
@belavecio......la vedo durissima tutti i 26 del mese mi paga lo stipendio :)

Ma scusa ...sei un bancario ... e non hai la,soluzione ?
A te non fanno un bene emissione ?
A volte avendo lavorato in banca me lo sono fatto da solo spacciandomi per la mia banca [emoji23][emoji23][emoji23]
Qualche anno fa però

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

enry47
27-05-2021, 11:31
E' una procedura che e' da tempo evitata dalle banche. Causa utilizzo di assegni circolari veri ma rubati, devono esserci stati casini fra banche e clienti. Se la tua banca chiede un bene emissione (mai vincolante) tu lo versi e dopo qualche giorno ti avvisano che era un AC rubato tu ti incazzi a morte e loro hanno rogne relazionali (solo relazionali perche' come detto non era vincolante).

giacomarko
27-05-2021, 14:11
un bonifico da parte dell'acquirente con specificato nel dettaglio:

a favore del signor....
a valere per l'acquisto del veicolo modello .... targato ....
immatricolato il...

chi paga ha la certezza di aver pagato per un qualche cosa che non può essere frainteso, o avviene un passaggio di proprietà e c'è frode

chi riceve sa a cosa va incontro
m

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Le2Leggende
27-05-2021, 19:18
Ipotizziamo i 5700 richiesti:

4500 bonifico, fai passare 24h (ovvio che sai il motivo di ciò) i restanti 1200€ in contanti.

Insieme andate alla tua banca a depositare e poi agenzia pratiche auto per il trapasso.
Non ci trovo nulla di complicato o rischioso ;)

GIGID
27-05-2021, 20:11
Causa utilizzo di assegni circolari veri ma rubati, devono esserci stati casini fra banche e clienti. Se la tua banca chiede un bene emissione (mai vincolante) tu lo versi e dopo qualche giorno ti avvisano che era un AC rubato tu ti incazzi a morte e loro hanno rogne relazionali (solo relazionali perche' come detto non era vincolante).

Io quando ho venduto il GS mi sono fatto mandare la copia dell’assegno circolare e il numero di conto dal quale lo aveva fatto.
La Banca (ING, quindi semivirtuale) ha verificato che nella stessa data era stato emesso da quel conto un a/c per la cifra esatta del mio assegno e mi sono fidato.

Per me alla fine la miglior strada e’ quella di andare nella filiale di chi compra e prendersi direttamente l’assegno dalle mani del cassiere e poi subito a fare il trapasso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

torecipo
28-05-2021, 13:30
:mad::mad:Beata ignoranza, la mia, ho comprato e venduto varie volte e non ho mai avuto problemi, sarò stato fortunato, in confronto a voi e alle vostre conoscenze bancarie io sono un sempliciotto di campagna. :confused::lol:

Someone
28-05-2021, 15:19
Pensa che io (topino di campagna) ho comprato una moto che non avevo visto dal vero facendo un bonifico e facendomela spedire...tutto bene