Visualizza la versione completa : Info Marche/Umbria
Dal 4 al 7 Giugno dovrei fare un giro nelle Marche/Umbria e vorrei qualche riferimento per mangiare e dormire:
Grotte Frasassi (va bene anche dintorni)
Norcia città
Pesaro/Gabicce
Grazie.
A soli 10 km (15') dalle grotte di Frasassi c'è Fabriano: è un paese molto carino, io se fossi in zona cercherei da dormirei lì (non so indicarti sistemazioni perché l'ho solo visitata di passaggio).
Lamps
Per la zona di Frasassi mi ero trovato molto bene a Serra San Quirico qui: https://www.le-copertelle.com/
Tra Pesaro e Gabicce per il pranzo o la cena ti consiglio Gibas,lo trovi lungo la strada in un posto panoramico a picco sul mare, oppure il ristorante la "canonica" dentro al grazioso paese di Casteldimezzo.
Si mangia principalmente pesce fresco, i prezzi sono medio alti.
Tra Pesaro e Gabicce ci sono poche strutture dove dormire, il camping paradiso a Casteldimezzo è in una bella posizione sopra il mare, se non amate dormire in tenda affittano anche dei cottages.
https://www.campingparadiso.net/accomodation
mandrake1
26-05-2021, 17:50
chiedo aiuto a qualcuno di voi !!
dovrei fare 2 settimane circa a meta' luglio, qualcuno ha qualcosa da consigliarmi !
magari posti piu' importati, tipo Ascoli piceno, monti sibillini, conero ecc,,
se qualcuno avesse da darmi indicazioni, anche dove alloggiare !
ho scoperto che c'e' anche un B&B , che si puo' dormire nelle botti !!
grazie !!!
:!:
Se il b&b delle botti è quello della Coroncina vicino Belforte (MC) vai tranquillo, la struttura è deliziosa, il cibo (vegano) sorpendente, tutto gestito al meglio da Melania, la titolare.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
pignabianca
26-05-2021, 23:18
Mandrake andiamo nelle Marche fine Giugno abbiamo prenotato zona Conero agriturismo casa Rossi..quando torno recensisco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mandrake1
27-05-2021, 00:41
Ok !!
Ricevuto pignabianca !!!!
Tancks !!
Buonasera a tutti, avrei necessità di un consiglio di una struttura per un soggiorno in Umbria di 5 notti, per una vacanza in relax fuori dai centri abitati.
In posizione comoda per visitare qualche cittadina/sito.
Anche un 2+3 notti in due location vanno bene.
Location con possibilità di cenare.
Dimenticavo……vado in auto[emoji3064][emoji3064][emoji3064]
Grazie a tutti.
“GIESSISTA” cit.
vaivaipaolino
23-06-2021, 23:01
Dal 4 al 7 Giugno dovrei fare un giro nelle Marche/Umbria e vorrei qualche riferimento per mangiare e dormire:
Grotte Frasassi (va bene anche dintorni)
Norcia città
Pesaro/Gabicce
Grazie.
Io avevo dormito all’ hotel le grotte a cìrca 5 minuti dalle grotte e se posso darti 7n consiglio vai alle grotte presto la mattina e entra con il primo turno.
Noi siamo entrati con la guida e altre 3 persone......spettacolare.....
A cena siamo stati a Genga alla locanda del papa .....
Mangiato molto bene e speso il giusto....tra l’altro l’interno è scavato nella roccia.....
Certo è passato un po’ di tempo ma gran bei ricordi
fuori dai centri abitati.
.
Io conosco questa:
Country House Il Piancardato, www.piancardato.net
La posizione è buona, c'è anche il ristorante, piscina per scacciare la caldazza.
Da lì in circa mezz'ora di auto puoi arrivare a Todi, Bevagna, Montefalco, Foligno, Spello.
Se ci vai fammelo sapere, così ti consiglio un ristorante e un macellaio dove comprare un po' di chianina buona da portare a casa.
Ciao.
pignabianca
24-06-2021, 16:28
Allora sono venuto via dalle Marche oggi..ho soggiornato nel Conero A Numana.. (agr. Casa Rossi alla buona ma tipico e cibo genuino )oggi dopo essere passati dai sibillini e Castelluccio(fioritura spettacolare)sosta a Norcia(agr.casa degli Amici da nn perdere)
Domani Gubbio.
Fa un caldo senza senso[emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
consiglio di una struttura per un soggiorno in Umbria fuori dai centri abitati.
Location con possibilità di cenare.
Prova a vedere l'agriturismo "Il Cerreto" a Bettona in posizione defilata ma comoda, lo conosco per l'ottimo ristorante (nell'elenco Slow Food), ma ha anche camere e appartamenti arredati in modo semplice, in stile arte povera, spazi esterni e una piscina tra il verde degli ulivi.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |