Visualizza la versione completa : Europei 2021
Archiviato il campionato, ecco il thread per chi vuole commentare gli Europei, che iniziano il giorno 11 giugno con la partita Italia - Turchia.
Buone partite a tutti! (cit. Motard :) )
Rattlehead
24-05-2021, 17:39
Forza ragazzi!!!
infatti
inutile guadarli,darebbe solo fastidio vedere i francesi vincere.
cicerosky
24-05-2021, 19:55
Inghilterra
Envoyé de mon AC2001 en utilisant Tapatalk
A radio sportiva stavano discutendo i possibili esclusi dalla lista quando un "affermato" giornalista disse che Kean nonostante la brutta partita col San Marino avrebbe fatto parte sicuramente della compagine visto il buon campionato fatto e l'exploit con il PSG........segato subito.
Forse aveva ragione, visto chi abbiamo.
O magari Mancini ha visto dello scarso impegno...
Rattlehead
01-06-2021, 13:04
Secondo me ha un grande potenziale, spero (per l'italia) sappia sfruttarlo
Karlo1200S
01-06-2021, 13:15
Kean mi sembra un altro Balotelli...
anche a me all'inizio....poi forse però si è messo in carreggiata
Karlo1200S
01-06-2021, 14:17
forse... perchè sembra che Mancini l'abbia lasciato a casa proprio per scarso impegno...
non convocati Politano e Pessina per Bernardeschi e Sensi...
Mah
Karlo1200S
02-06-2021, 12:58
concordo... stranamente...:lol: con Smarf...
allora qualcosa di giusto la fai ogni tanto [emoji38][emoji38]
Inviato dallo Smarfyonino
Pessina almeno è rimasto col gruppo....nel caso si scassi qualcuno prima dell'inizio
Rattlehead
03-06-2021, 11:19
Facile che prenda il posto di Sensi
Meravigliosa la nuova divisa... sembra la "nazionale masterchef" o la "nazionale maitres d'hotel". Un motivo in più per farci ridere dietro da tutta Europa.. :)
https://cdn-static.dagospia.com/img/patch/06-2021/divisa-nazionale-1473042.png
come siamo caduti in basso
a lavare i piatti li manderei.....
Karlo1200S
03-06-2021, 12:34
io i cessi!:(
l'ha disegnata Armani... peccato, faceva belle cose, ora si vede che si è rincoglionito pure lui
Rattlehead
03-06-2021, 13:03
AHAHAAHAH! Ma sul serio??
Armani? Assurdo
“Non sanno più cosa inventarsi” (cit.)
Ma una bella giacca blu con cravatta non si poteva?
Belavecio
03-06-2021, 13:54
Bè con la camicia nera come i 3 accompagnatori non era male..
vabbe se escono presto possono sempre restare a lavorare in albergo
rimane fuori Soriano del Bologna che ha fatto un signor campionato per Sensi che e' si' forte ma di cristallo
Mancini ha messo quella zuppa di bernardeschi che alla juve è diventato un brocco e non ha messo politano che ha giocato un super campionato....
Forse perchè entrambi vanno a vela e non a motore...
https://www.tuttomercatoweb.com/euro-2020/italia-subito-uno-stop-per-sensi-risentimento-muscolare-sara-valutato-nelle-prossime-ore-1542840
cvd
Karlo1200S
03-06-2021, 20:43
meno male che Pessina è ancora nei paraggi...
Bella Italia ma i turchi sono dei pipponi
flower74
11-06-2021, 22:48
... più che dei pipponi... sono inesistenti.
Un allenamento di lusso, ma la squadra c'è.
Attendiamoli adesso a qualche appuntamento con squadre vere, poi vedremo.
Non conosco i valori in campo, ma non ricordo una partita della nazionale con una tale supremazia di gioco dall'inizio alla fine.
Belavecio
11-06-2021, 23:33
Non l'ho vista,ma finalmente un allenatore che non si nasconde con frasi fatte e punta alto.
brontolo
12-06-2021, 09:11
Bella partita. Ma temo che la Francia ci suoni come dei tamburi o ... anche il Belgio.
Ma non si sa mai ...
Al di là degli aspetti tecnici.
Ieri sera ho finito tardi in studio.
Decido di andare a vedere il secondo tempo nel bar di un amico (io genoano e lui che tifa per squadra sbagliata, ma vabbè... nessuno è perfetto).
Birra, grillé (versione italica del croque monsieur), i ragazzini a tifare dentro, gli adulti nel dehor, tre francesi magrebini che fanno un tifo sfegatato per l'Italia, un tipo italiano che tifa per la Turchia (gli stanno sulle balle Chiellini e Bonucci).
Una quindicina di allenatori.
Tutto molto nazionalpopolare.
Una bella serata.
Ma si, per la finezza ci sono le conferenze. Sono momenti sociali nei quali siamo tutti uguali
Troppo forti e hanno persino voglia di correre
Nico-Tina
16-06-2021, 22:51
Una bella Italia con un bel gioco. Andiamo avanti così. :arrow::arrow:
Dai!!![emoji1690]
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Il problema è che non abbiamo nessuno di peso davanti....e secondo me con avversari più forti ne soffriremo
Di peso fisico? Perchè marcatori capaci ed efficaci non ci mancano
Rattlehead
17-06-2021, 08:45
Non occorre l'ariete se continuano con queste trame e fraseggi di prima, certo avessimo davanti Vieri sarebbe grasso che cola ma Ciro è un gran bomber.
Secondo me tolte Francia e Belgio (sulla carta), insieme a Germania, Inghilterra e Spagna possiamo lottare.
Non di peso fisico, intendevo proprio capaci e finalizzatori....chi avremmo scusa? Siamo stati abituati a ben altro, nei vari europei e mondiali no?
Mi pare che siano un pò scarsini
Immobile??, Insigne, Chiesa, Berardi, Chiesa ,saremmo stati anche abituati a ben altro ma io guardo i risultati, almeno questi "scarsi" la palla dentro ogni tanto la mettono, fanno squadra e non prime donne.
6 goal in 2 partite era un pezzettino che non si vedevano
aspettiamo le squadre vere prima di parlare, per ora solo allenamenti.
Mi sono piaciuti come mentalità, poche scenate, poche proteste, correre e via.
Con la svizzera minimo dovevi vincere 10-0 ...
come avremmo dovuto vincere dagli USA nel 2006
Rattlehead
18-06-2021, 11:56
Mukka lo capisco che siamo stati abituati a ben altro ma la scorsa stagione Immobile ha vinto la scarpa d'oro in faccia a C. Ronaldo e Lewandowski, non proprio gli ultimi arrivati.
Concordo con chi professa calma, le squadre di livello superiore ci diranno qualcosa di più. Personalmente però non ho mai visto la nazionale cercare queste trame di gioco, e già questo mi sembra un buon risultato, poi per vincere non serve solo la bravura intesa come cifra tecnica, ed anche sotto questo profilo i ragazzi stanno lavorando bene. Ribadisco, tolte Francia e Belgio per me più forti, almeno sulla carta, ce la possiamo giocare.
Si ma Skiv guarda chi li ha fatti i gol, gli attaccanti solo contro la Turchia di cui uno regalato dal loro portiere, non sò perchè ma non mi danno fiducia, poi mi auguro di sbagliarmi. L'unico che vede la porta o fa assist Chiesa
Rattlehead : ok per Immobile, ma nella Lazio se non segnava lui non segnava nessuno, più semplice credo.....
Vedarem e sperem!
Visto l'Olanda: non mi hanno impressionato
Con un centrocampo che spinge così non abbiamo bisogno di punte pure, i ragazzi ci sono e non si sente bisogno di nessuno, siam coperti più che bene in ogni ruolo, hanno un fiato non indifferente, sembra di vedere un club. Questo è il mio modesto parere, a me vederli giocare è piaciuto molto, rispetto gli anni passati c'è un abisso, il lavoro svolto e i passi avanti sono innegabili, poi ovvio alla fine conta il risultato e se non lo porti a casa di tutto quello che hai fatto non resta nulla ma io son contento.
Rattlehead
18-06-2021, 12:32
Mukka ocio che anche contro la Svizzera ha segnato un attaccante, Proprio Ciruzzo...
Ciruzzo però ne ha sbagliate almeno quattro prima di buttarla dentro.
Rattlehead
18-06-2021, 12:51
Nessuno è perfetto : D
Ecco, infatti. A noi serve almeno un attaccante perfetto per poter sperare di arrivare ai quarti, non solo dei bravi centrocampisti. Invece abbiamo Ciruzzo che ho sempre ritenuto un sopravvalutato o per lo meno un incostante.
Qua ci vuole Goemon, comunque. :)
Belavecio
18-06-2021, 12:57
Almeno per ora si vede la voglia di correre anche sul 3 a 0..poi,se son rose lo vedremo.
Chiaro che il test vero saranno squadre di altra caratura, ma la Svizzera è tredicesima nel ranking FIFA...
A me piace molto la mentalità che ha dato Mancini a questa nazionale. Corrono, attaccano, segnano e sbagliano.
Insomma FANNO! Non si limitano al compitino.
In questo senso giustifico anche la scelta di non portare Kean. Non siamo la squadra più forte (e lo sanno bene tutti). Se si vuole andare più avanti possibile, c'è bisogno che tutti diano tutto. Ed è quello che sta accadendo.
Rattlehead
19-06-2021, 10:42
Concordo, Kean andava portato. Non sarà un gran goleador ma chili e cm non gli difettano. A me pare un bel prospetto.
cicerosky
19-06-2021, 18:20
Vince la Francia
Troppe prime donne
Envoyé de mon AC2001 en utilisant Tapatalk
Giorgino e' un gran bel giocatore
E tre! Adesso si inizia a fare sul serio. Vedremo se siamo squadra o no, ma direi che possiamo essere moderatamente ottimisti.
Si, anche perché le altre non mi sembra stiano brillando.....
Rattlehead
20-06-2021, 21:01
Gemon accorri
IlMaglio
20-06-2021, 21:20
Goemon......
Dopo non so dopo quanti anni ritrovo il gusto di vedere le partite della Nazionale . Mi sembrano tutti desiderosi di fare bella figura senza prime donne isteriche
Claudio Piccolo
20-06-2021, 21:32
Quoto....e con 8 giocatori cambiati! :D:D:D
IlMaglio
20-06-2021, 21:33
Ma mi spiegate quelle serie di passaggetti nella nostra area invece di liberare? I Gallesi quasi ci segnano.
Alla prossima siamo fuori.
Li vedo troppo sicuri delle proprie capacità.
Voglio vederli sotto di un gol.
Rattlehead
21-06-2021, 13:36
Bene così :!:
Bentornato Goemon, ci volevi tu per il prossimo turno. :) :) :)
Be’ dai la prossima contro l’Austria...
Gli avversari facili sono i più difficili
Karlo1200S
21-06-2021, 21:11
Gli avversari difficili sono i più difficili... sempre meglio l'Austria della Francia...
Austria osso duro, tutta barricate e spizzate.
Molto meglio una che se la gioca a questo punto.
Se Goemon funziona come con la nostra beneamata vedo già il nostro Capitano che alza la coppa[emoji1]
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
IlMaglio
22-06-2021, 00:17
Ma cosa dici... qua Lukaku sta dell'altra parte...
Lukaku impressionante fin qui e si sapeva.
Francia e Belgio di un’altra categoria, ma adesso sono tutte partite secche e può uscire il jolly.
I nostri non hanno mai giocato con questa pressione da dentro-fuori.
Oggi leggo Sconcerti che scrive "l'Italia di questi europei è la migliore degli ultimi 50 anni" e - ben sapendo quanto ci azzecchi il soggetto - ho già iniziato a strizzarmi i gioielli. Meno male che abbiamo Goemon! :) :) :)
bobo1978
22-06-2021, 12:12
Sconcerti meglio taccia
L’Italia di Lippi a questa gliene faceva 3
Rattlehead
22-06-2021, 12:17
Con le iatture sconcertanti di Sconcerto non può nulla nemmeno il prode Goemon. Siamo già fuori.
Se dovessimo passare con l’Austria non potremmo nulla con il Belgio.
La gufata si Sconcerti è incontrastabile anche con le più intense scaramanzie.
@R90S si può chiudere qui, grazie
IlMaglio
22-06-2021, 19:28
Nella mia modestia calcistica, mi permetto di ricordare che - quando in passato andammo bene - sempre avemmo però difficoltà nei gironi eliminatori. Meglio andammo nelle successive partite secche, grazie, credo, alle tradizionali caratteristiche del nostro gioco, delle nostre squadre, dei nostri giocatori.
Speriamo che la storia non si "inverta" e che, dopo il girone alquanto agevole ma comunque vittorioso e con gioco "vivace", forse consentitoci dagli antagonisti timorosi, la decantata difesa regga alle incursioni altrui, a squadre non timorose ma anelanti alla vittoria, l'unica che serva.
Scusate il linguaggio non volutamente... involuto.
Nel calcio moderno tutte le squadre hanno almeno un giocatore capace drl gran colpo
Oggi è un calcio diverso da quello di venti o quarant'anni fa ed i campioni stranieri offuscano quei pochi italiani buoni che abbiamo. Buoni ma nessun campione, Lippi nel 2006 teneva in panchina Del Piero, abbiamo avuto grandi fantasisti come Baggio, Cassano, Totti. Aspettiamo di far crescere questo gruppo, mi frega poco se usciamo agli ottavi o ai quarti m'interessa che in Italia si ricominci a giocare a calcio e che si cerchi nei vivai gente che sappia ubriacare l'avversario con un dribbling invece che lo sappia sovrastare fisicamente.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Anche perché è più facile trovare un negrone alto uno e novantaquattro
Infatti anche l’Olanda va fortissimo
Per noi solo le briciole
Il Giova
22-06-2021, 20:06
Io prima di gettar la spugna aspetterei. Ho buone sensazioni… siate positivi ogni tanto va
La Nazionale non è un Club, con le rose stellate che abbiamo avuto in passato avremmo dovuto fare molto di più e siam comunque stati ad un soffio dal perderlo quel mondiale, senza stare a fare tanto i fenomeni se l'ha vinto il Portogallo nel 2016 un Europeo vincendo 2 partite su 6 giocate direi che le possibilità di farsi valere in partita secca sono alla portata di tutti. C'è modo e modo di perdere e tornare a casa, spero solo di non assistere mai più in vita mia a scenette alla Pellè e Zaza e CT alla Ventura
IlMaglio
24-06-2021, 15:10
Io non sono positivo proprio per niente. Mi ricordo la Nazionale d E. Fabbri, bel gioco fuori dai nostri tradizionali e buoni risultati pre campionato. E fu Corea.
Totti, poi, coi suoi precedenti a chiacchiere (e son romanista) porta proprio male: Totti lancia l'Italia: "Può arrivare lontano.
IlMaglio
25-06-2021, 02:41
E' innegabile che l'orchestrazione dell'esaltazione della Nazionale sia orchestrata dagli sponsor
Si...ma dai!!!
IlMaglio
26-06-2021, 21:12
Sono tksti e ralid6
Molto dura.
Altro che favoriti: qui ogni avversario se la gioca
Poco alla beffa che sta dietro all’angolo
È una partita che puzza di supplementari
IlMaglio
26-06-2021, 22:06
'sti passeggeri continui.. e lenti
IlMaglio
26-06-2021, 22:10
I nostri si buttano a terra...
Mister 8 mln era fuori tempo
Mister 8 mln era fuori tempoScarpone...
Karlo1200S
26-06-2021, 22:26
ci è andata bene, speriamo si sveglino...
Arbitro inglese abituato a far giocare di fisico e i nostri mom lo hanno ancora capito
IlMaglio
26-06-2021, 22:30
Spero di non vedere mai più Verratti in nazionale...
San Culazio ora pro nobis
Ci stava il rigore di compensazione
IlMaglio
26-06-2021, 22:37
I piccoletti se non son Maradona o Iniesta...
Ma ai giocatori italiani glielo hanno detto che lo scopo è fare gol e non i giochetti in area?
Zero tiri in porta nel secondo tempo e il palo nel primo. Tutto qui
IlMaglio
26-06-2021, 22:45
No. Questo è il gran gioco della Nazionale di Mancini. Poi, con le squadre di serie b, il gol qualche volta vien da solo.
IlMaglio
26-06-2021, 22:51
A prescindere dal merito tutta la manfrina mi inginocchio no mi inginocchio si se me lo chiedono è stata indecoroso, anche perché nell'Austria c'è un nero. E te lo deve chiedere lui?
È una partita che puzza di supplementariAppunto....
Karlo1200S
26-06-2021, 22:54
Ci stava il rigore di compensazione
era fuorigioco... altrimenti glielo dava...
IlMaglio
26-06-2021, 22:55
Si. Ma se non c'è un crollo fisico degli austriacotti, c'è puzza di ritorno a casa ..
Vanno il doppio dei nostri e sembrano anche ben organizzati.
Chi ha venduto la pelle dell’orso spero faccia un passo indietro
Superteso
26-06-2021, 23:02
Olé
utilizzando Tapatalk
Superteso
26-06-2021, 23:03
Numero tosto [emoji39]
utilizzando Tapatalk
Superteso
26-06-2021, 23:14
Beh
Cazzo fate, tutti a nanna?
2 pere [emoji849]
utilizzando Tapatalk
Belavecio
26-06-2021, 23:14
Con i commenti de il maglio arriviamo in finale.
Rattlehead
26-06-2021, 23:15
Continua così maglio!!
Finalmente si sono svegliati, bei gol..
Bravissimi!!!
Belavecio
26-06-2021, 23:17
Altri 3 messaggi de il maglio e vinciamo i prox mondiali
Mi si consenta ma gli austriaci sono modesti . Hanno giocato molto attenti proprio perché sapevano di essere inferiori. Il loro top player è un nostro scarto di 10 anni fa. Sono stati bravi a non concedere spazi
Aspettiamo questi ultimi 15' prima di esultare
Superteso
26-06-2021, 23:21
Bel goal di Donnaruma
utilizzando Tapatalk
Belavecio
26-06-2021, 23:21
Aspettate i prox 15 minuti per iniziare già a piangere per la prox partita[emoji1787][emoji1787]
IlMaglio
26-06-2021, 23:38
Non avrei sopportato concedere agli austriacotti la rivincita della 15-18.
Per il resto, mi sono comportato come la Grande Italia-Germania del Mexico, quando voi non c'eravate o cucciolate ancora il biberon.
IlMaglio
26-06-2021, 23:40
E poi troppi sponsor x Mancini e Naz e così tutti i giornali a inneggiare. Anche tv.....
Sofferto oltre il lecito
Alla prossima siamo fuori
Belavecio
26-06-2021, 23:41
Mi ricordo mexico..ma alla fine non abbiamo vinto un cazzo.[emoji1787]
Meglio spagna 82.
Spero di non vedere mai più Verratti in nazionale...
Concordo e quoto.
“GIESSISTA” cit.
IlMaglio
26-06-2021, 23:54
Bello il controllo di braccio di Chiesa per il gol
No dai, era petto spalla. Muscolo pettorale
Belavecio
27-06-2021, 00:07
L'unico che ha visto braccio in tutta europa il maglio.[emoji1787]
IlMaglio
27-06-2021, 00:09
Il braccio de Dios... Bravo!
Che sofferenza, dopo due tempi inconcludenti. Sembrava di vedere l'Inter di Spalletti :)
Ma va bene, avanti così, magari senza qualche pippa a caso.
D accordo 100x100 su chi nn vorrebbe vedere mai più il nano del PSG in squadra...Un giocatore inutile visto che abbiamo già Jorginho.Appena sono entrati Locatelli e Pessina la partita è cambiata.
Anche il mio idolo Barella nn è in forma. Ma può tornare utile più avanti.
Che partita di merd@, metter il pullman davanti alla porta e contro piede, tecnica zero, vedi i fuorigioco. Queste sono le squadracce che premiano la punta pura. Un branco di scarponi che manco sanno che il gioco va fermato dal direttore di gara e non spingendo a terra l'avversario, se non fosse per la var oggi saremo qua a lamentarci della direzione di gara post moviola perché siam stati cacciati fuori ingiustamente. Abbiamo meritato dall'inizio alla fine, certo la si poteva chiudere prima e si evitavano critiche e mal di pancia ma speriamo che sia servito a svegliarne qualcuno......
bobo1978
27-06-2021, 13:42
Beh ma ognuno spara i propri colpi
Squadra tosta,quadrata,fisica,attenta e ben messa .
Infatti davanti ,noi con attaccanti leggerini abbiamo faticato e non poco
Tecnicamente poi non siamo dei fenomeni
Insigne ok…ma è 60kg
Berardi è andato bene con Rodriguez che potrebbe giocare in terza categoria….
E immobile a fare sportellate con quegli armadi non è il suo pane
Doveva fare prima i cambi Mancio
Dentro Belotti a scazzottarsi e Chiesa su Alaba
Ma non all’85º….al 70º… cribbio
E chiesa sempre al posto di Berardi dai…
Ho visto un Bonucci macchinoso…speriamo si sciolga un po’
DiLorenzo fisicamente mi piace ,deve stare un po’ più attento sulle palle alte e difficili da leggere
Grande Spinazzola…speriamo non si rompa ,è la ns arma in più
Verratti non è che non mi sia piaciuto…Ma forse Locatelli offre qualche opzione in più
Il tiro,l’inserimento….e quindi il goal…mica poco e poi è in palla
Per me titolare fisso
Barella ha faticato un po,ci sta
Timido Cristante ,zk fanne saltare qualcuno di quei crucchi!!
Come dicevo, a parte Chiesa, davanti il nulla....
Gli olandesi super favoriti a chiacchiere finiscono l'avventura
IlMaglio
27-06-2021, 19:45
Bene. Mi stanno sulle palle.
Rattlehead
27-06-2021, 20:56
Spiace per il maestro De Boer
Una grande scuola che non ha mai ottenuto niente
Belavecio
27-06-2021, 21:40
Se é stato nominato il peggior allenatore della storia..un motivo ci sarà.
Gran brutta partita giocata solo di nervi
IlMaglio
27-06-2021, 22:58
Gli hanno dato dentro però... e a Lukaku non hanno lasciato nessuna vera occasione da gol
Lukaku mostro....
Però è simpatico.
Portogallo strameritevole, meglio per noi un Belgio così, speriamo restino addormentati come ieri. Sanches un toro scatenato per me migliore in campo, Pepe 38 anni riesce a tener testa a Lukaku con 10 anni di meno e in forma smagliante, incredibile. Peccato
Vediamo come recuperano gli infortunati del Belgio: non è per nulla scontata come partita.
Lukaku ha tenuto impegnata la difesa praticamente da solo.
Il solito Sconcerti (omissis...) dice che ce la possiamo fare.
Ergo, abbiamo già perso. Amen.
https://www.corriere.it/sport/calcio/europei/21_giugno_28/belgio-perche-l-italia-puo-farcela-il-centrocampo-puo-isolare-de-bruyne-120c2e22-d78b-11eb-9da9-c034b537f36a.shtml
Lukaku mi piace a comandare il nostro attacco e non quello avversario
Lukaku anche ieri sera è stato servito pochissimo dal centrocampo.
Se (e dico se...) gli azzurri riescono davvero a isolarlo davanti, forse abbiamo una speranza. E forse (e dico forse...) se mettessero a marcarlo Bastoni, che lo conosce bene...
Bastoni si farebbe troppi scrupoli se ci fosse da marcarlo pesante.
Gli metteranno addosso Bonucci
No mi sa che ci metteranno Chielini, che è stato uno dei pochi a saperlo contrastare.
Verratti out, giocatore inutile (lo dico da sempre, mai piaciuto), e pure Barella che è fuori condizione (altrimenti è un top). Dentro Locatelli , Pessina e Chiesa, ma da subito, senza aspettare che magari ci facciano gol. Con gli austriaci si è visto che vuol dire avere un attacco e una mediana di nanetti, basta Giorginho come nanetto (ma sapiente). Riguardo le punte...abbiamo 2 centravanti Belotti ed Immobile, che in una squadra seria non giocherebbero mai.Questi abbiamo, ce li faremo bastare, visto che Chiesa ed Insigne sono ok
Rattlehead
28-06-2021, 12:56
Mah... Insigne ok più o meno, quella 10 sulle sue spalle fa un pò strano.
Riguardo alla qualità di questo Europeo...mi sembra davvero mediocre. L'unica squadra che m è piaciuta un pò è stata il Portogallo, la Francia ha molte individualità ma mi sembra un pò scollacciata, la Germania indecifrabile (ma arriverà in fondo come sempre), l'Italia ha mostrato il gioco più piacevole, ma non è una squadra forte. Si è visto con l'Austria che per un cm di fuorigioco per poco ci eliminava. Troppo poco peso in mediana, Verratti Barella Giorginho sono tutti sui 60kg, Isigne Chiesa ed Immobile pesano insieme come Lukaku.
E visto che non è un europeo con tanta classe, almeno devi avere un pò di nerbo.
Germania e Francia x me le favorite.
Mah... Insigne ok più o meno, quella 10 sulle sue spalle fa un pò strano.
Si l'ultima non l'ha giocata bene, però è uno che tira spesso da fuori e poi dà l'anima.
Inoltre ...alternative?
Chiesa fa bene in ripresa, IMHO con difesa fresca si danna per nulla e non tiene i 90min, già visto con gli under21, ciò non vuol dire che bisogni aspettare l' '80simo per farlo salire.
Purtroppo per passare dovremmo giocare da schifo, stile Austria, si preavvisa una partita di merd@
Comunque avremo 1000 difetti ma facciam sempre paura a prescindere e nessuna squadra è tanto felice di affrontarci, chiedere a Titì
in questa mediocrità ci siamo anche noi
big_zidi_life
28-06-2021, 13:42
Voi il primo ostacolo (Austria) l'avete già superato..
Pensate a me che sono Svizzero e mi devo sorbire la Francia che ci fa a pezzi.. :smile:
V'invidio :)
vabè ma già che la svizzera giochi un europeo e in più arrivi agli ottavi è quasi miracoloso...
Belavecio
28-06-2021, 14:07
Per me il portiere del Portogallo ci ha fatto un favore..
Ieri sera tra le due mi avrebbe dato piú pensiero CR7 & C.
Bastoni si farebbe troppi scrupoli se ci fosse da marcarlo pesante.
Giusto, però potrebbe valere anche il contrario e Big Rom non si metterebbe troppo a picchiare Bastoni... :)
IlMaglio
28-06-2021, 17:45
SE L’ITALIA DI MANCINI È SENZA STELLE, QUELLA DI CONTE COS’ERA? UNA SQUADRA DI SERIE B? EPPURE A EURO 2016 LA NAZIONALE GUIDATA DA "ANDONIO" SCONFISSE IL BELGIO 2-0. E QUELLA DI MARTINEZ E’ QUASI LA STESSA SQUADRA (8 SU 11) - DEI NOSTRI SONO RIMASTI SOLO BONUCCI E CHIELLINI. VA BENE RESTARE SOTTO TRACCIA, MA A TUTTO C’È UN LIMITE. QUEL LIMITE SI CHIAMA EDER-PELLÉ…
Mario Piccirillo per ilnapolista.it
Mah... Non vorrei che Il Belgio facesse come l'Italia dell'Argentina... bella.. ma beccò dall'Olanda (grazie Zoff). Ma poi in Spagna...
IlMaglio
28-06-2021, 17:47
Se fossimo capitati nell'altro girone...
big_zidi_life
28-06-2021, 19:22
Ah vero, per noi svizzeri è già un miracolo essere dove siamo :)
Inviato dal mio SM-G981B utilizzando Tapatalk
IlMaglio
28-06-2021, 19:26
No, no, la Svizzera attuale può essere una bella sorpresa:
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Zuber; Shaqiri, Embolo; Seferovic. Allenatore: Petkovic :lol:
Una svizzera così slava che sembra la nazionale dei Balcani.... ;)
Eh ma mica è Romelu che gli deve toglier la palla ehehehehe
Belavecio
28-06-2021, 20:41
Nemmeno un poliziotto Huber in formazione Svizzera?
così slava che sembra la nazionale dei Balcani
Sono nati tutti in Svizzera
No, no, la Svizzera attuale può essere una bella sorpresa:
...
Eh, siamo multilingue.
Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
Bella partita con le stelle francesi sotto tono
big_zidi_life
28-06-2021, 22:01
Per ora sto sognando, adesso 45 minuti in apnea..
...E la Svizzera mi è piaciuta assai...fanno le cose semplici e fatte bene, come quelle di una volta. Alla fine magari perderanno, ma non è cosi' scontato.
Come dicevo la Francia molti campioni e poco gioco di squadra. Dechasmps, juventino DOC,
non mi sembra un'aquila. Più un pollo.
IlMaglio
28-06-2021, 22:06
Si... infatti... tutti cognomi e inflessioni tedeschi francesi italiani.. :lol:
Comunque bravi. Io ho acceso tv dopo gol... beh, dico, me so perso il gol della Francia... che perciò giochicchia... Ho visto la partita al contrario!
big_zidi_life
28-06-2021, 22:06
Vero, tecnicamente siamo nettamente più deboli, ci rimane solo essere concentrati e fare giocate semplici.
IlMaglio
28-06-2021, 22:08
Mancato raddoppio!!
Speriamo non porti male...
Rigore per la Svizzera
Chi sbaglia ha diritto di perdere
big_zidi_life
28-06-2021, 22:12
Mamma mia non ci credo...
Sbagliare un rigore così..
big_zidi_life
28-06-2021, 22:15
Goal sbagliato goal subito.
Durissima legge del calcio..
Non poteva essere che così
big_zidi_life
28-06-2021, 22:17
Eh si..
Ora 2 a 1 per la Francia.. è stato bello sognare per 55 minuti eheh
big_zidi_life
28-06-2021, 22:34
Direi proprio di sì.. eheh
IlMaglio
28-06-2021, 22:39
Svizzera indomita!
I galletti stiano attenti...
IlMaglio
28-06-2021, 22:49
Non sono stati attenti.. ben gli sta
big_zidi_life
28-06-2021, 22:49
Non ci credo, 3 a 3.. daiiiii
Partita più bella dell' Europeo top, grande Svizzera meritate alla grande.
Rattlehead
28-06-2021, 22:54
Occhio che anche quella del pomeriggio non è stata male. Forza Svizzera.
IlMaglio
28-06-2021, 22:55
Svizzera comunque vincitrice morale e con più gol mancati per un soffio.
Non posso essere ottimista per i supplementari.. ma ....
Spettacolo.
Vero spettacolo.
IlMaglio
28-06-2021, 22:57
Please... cassate la commentrice...
big_zidi_life
28-06-2021, 22:57
C'è la stanchezza, ma è importante tenere la squadra corta e ritornare a fare giocate semplici.
30 minuti di fatiche ora.
AntonioPansieri
28-06-2021, 22:59
Ma è la Littizzetto?
Partite belle così, giocate, tutto per tutto, senza paura, comunque vada un successo.
Belavecio
28-06-2021, 23:15
Che carattere..il rigore sbagliato e i 2 goal presi avrebbero steso un toro.
Mitici
Rattlehead
28-06-2021, 23:18
La commentatrice è Katia Serra che magari non sarà la migliore ma a mio avviso è decisamente più competente e professionale di Di Gennaro.
big_zidi_life
28-06-2021, 23:32
Mamma mia, i rigori...
Rattlehead
28-06-2021, 23:45
Che goduria
IlMaglio
28-06-2021, 23:45
Evviva!!!!!@
big_zidi_life
28-06-2021, 23:46
Non ci credo, sto volandoooooo
Belavecio
28-06-2021, 23:46
Orso ha già venduto il biglietto della finale?[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Orsetto......
A casa col quinto rigore tirato da quello che sarebbe dovuto essere la sicurezza.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
IlMaglio
28-06-2021, 23:48
Bravi svizzerotti!!! :lol: :lol:
AntonioPansieri
28-06-2021, 23:48
Grande Svizzera :D
Fuori i campioni d’Europa ed i campioni del mondo
Karlo1200S
28-06-2021, 23:49
Ho visto tutta la partita sulla televisione svizzera... stanno impazzendo!!!
E fan bene, fortuna che noi abbiam affrontato solo squadre "brocche"
ConteMascetti
28-06-2021, 23:59
Please... cassate la commentrice...Ecchecapperi!! Allora non sono il solo...[emoji57] Difficile comunque trovare commentatori tecnici capaci di interventi puntuali e interessanti...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
IlMaglio
29-06-2021, 00:04
Ma noi avevamo già giocato con la Spizzera? :scratch:
La commentatrice è Katia Serra che magari non sarà la migliore ma a mio avviso è decisamente più competente e professionale di Di Gennaro.
Rispetto a Di Gennaro forse.....ma è na chiavica pure lei.....
"Splendido tiro di COLLO ESTERNO di Rabiot".........era un collo pienissimo con palla che ha fatto tutta la traiettoria senza girare di 1 grado....ridicola quando si lancia in spiegazioni tecniche.....sparate ad minchiam come se piovesse....
IlMaglio
29-06-2021, 00:08
Sensation in Bukarest: Die Schweiz eliminiert in einem dramatischen EM-Achtelfinal den Weltmeister Frankreich im Penaltyschiessen
Fra l'altro ha una voce peggio della litizzetto. Se fossi vicino a lei cercherei qualcosa per tapparle la bocca, non so na carota, na patata...
IlMaglio
29-06-2021, 00:27
L’errore decisivo è di Mbappé, la colpa dell’eliminazione ricade su Deschamps e i giocatori, rei di aver creduto di poter vincere per diritto divino.
"Dio esiste, ora c'ho le prove".... (op. cit.)
ConteMascetti
29-06-2021, 07:01
L’errore decisivo è di Mbappé...
Ecco, con l'incertezza dovuta alle immagini televisive che non hanno inquadrato Mbappè ma, giustamente, i festeggiamenti dei giocatori svizzeri... è stato brutto vedere Mbappè allontanarsi solitario dal campo...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
bobo1978
29-06-2021, 07:04
Si è avvicinato al rigore con la faccia terrorizzata
Esattamente come quella di Rodriguez….
La Svizzera aveva buttato via il colpo di grazia
La Francia è risorta e non poteva fare altrimenti con quel potenziale la davanti
Ma dietro hanno gestito la situazione in modo orribile
Svizzera passa di cuore e di merito
Non vale, ha sniffato.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210629/2c8ce40060a9ff5756131a2674562beb.jpg
Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
Bravissimi Huber, Bernasconi e Rezzonico!
Ad oggi la partita più bella e appassionante degli Europei!
E mandare a casa i galletti non ha prezzo...
In quanto alla commentatrice, 1000 volte meglio di quel saputello insopportabile di Adani.
E' anche molto più carina... :)
https://im6.freeforumzone.it/up/60/94/5747511924.jpg
IlMaglio
29-06-2021, 12:47
Se anche mancassero De Bruyne-Hazard, i sostituti son buoni e certo si esalteranno...
Belgio avversario peggiore pssibile, anche se a questo punto son tutte dure non solo dal punto di vista tecnico ma anche caratteriale.
chi darà l'anima andrà avanti: vediamo la Germania cosa combina oggi.
Sono sempre delle mine vaganti
Cmq questo è il risultato delle imposizioni dall'alto come l'inginocchiarsi.....Deschamp ha imposto "niente sesso" e taaaaac........fuori.............
Belavecio
29-06-2021, 19:46
Germania e Francia x me le favorite.
dacci le quote per la partita di stasera che ce le giochiamo,al contrario:lol::lol:
Bellina? Mammarocarmine...
E pure la Germania fuori .......
Rattlehead
29-06-2021, 20:41
https://www.gazzetta.it/Calcio/Europei/29-06-2021/lite-la-mamma-rabiot-parenti-pogba-mbappe-4102366801914.shtml
AHAHAHAHA
Volano gli stracci!! :lol:
AHAHAHH.....E i piatti !!!
Caspita ho indovinato tutto!!!
Germania e Francia li davo in finale!!!
Mi dispiace per la Germania...ma Loewe se l'è voluta...ancora ad insistere con quei morti di Kroos Muller Hummels. E mi fà rabbia che gli inglesi siano passati, per me non sono manco Europa, quindi che ci stanno a fare in un campionato Europeo?
big_zidi_life
29-06-2021, 22:06
Hai capito sti inglesi..
Ahahaha il colmo sarebbe finale Svizzera - Inghilterra comunque se finiamo fuori vuol dire che siamo tra i forti :lol:
big_zidi_life
29-06-2021, 22:11
Te lo immagini?? Fantascienza :)
Beh, ieri sera sembrava fantascienza anche buttar fuori i senza-bidet... :)
(che poi, per come gli brucerà il culo oggi, probabilmente era anche utile averlo.. :) )
big_zidi_life
29-06-2021, 22:18
Eheheh Severo ma giusto..
big_zidi_life
29-06-2021, 22:38
Non facciamo parte dell'Unione Europea, ma siamo europei.
Voi senz'altro...io parlo degli isolani che fra l'altro guidano pure a sx contromano.
...fosse solo quello.....e i pollici, le libbre, le once, le yard etc etc
Belavecio
30-06-2021, 19:57
della svizzera si lamentano solo delle multe.:lol::lol:
e di quanto vanno forte in autostrada, per il resto vi vogliamo bene :lol:
Sconcerti da in finale Italia e Inghilterra.
fine dei sogni.
"menagramo di un menagramo" (cit.)
Rattlehead
02-07-2021, 20:28
Ai rigori la Spagna rischia, farebbe bene a chiuderla prima.
big_zidi_life
02-07-2021, 20:32
Rigori.. ho già sudato come un dannato..
Mamma mia
IlMaglio
02-07-2021, 20:35
Scusate.. ho appena letto che gioca Chiello... uno reduce da infortunio, fermo da non so quanto... con qualche annetto..
big_zidi_life
02-07-2021, 20:43
Niente, il nostro sogno finisce qui..
Forza azzurri ora!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |