Visualizza la versione completa : Tubi aeronautici freni Gs 1150 abs
robisantarelli
24-05-2021, 08:59
Ciao a tutti, sicuramente ne avete già parlato ma non riesco a trovare l’articolo corretto… Devo cambiare i tubi freno anteriore del mio Gs perché sono vecchi come il cucù infatti la moto non frena benissimo.
Ho già acquistato i tubi areonautici ma prima di montarli volevo capire se c’era qualche particolare attività da fare per quanto riguarda lo svuotamento del circuito visto che la mia moto è dotata di ABS (che naturalmente non funziona)!!!:mad:
Sapete darmi qualche consiglio o indicarmi qualche tutorial?
Grazie a tutti
vertical
24-05-2021, 11:08
Prova a cercare nelle VaQ ( in evidenza anche in questa stanza) se trovi qualcosa che possa andare bene al tuo tipo di ABS (ti suggerisco di provare con questa procedura "FreniLiquidoDOT4ManutenzioneBMWR1150RT2001.pdf" ), Di solito su YT si trovano tutorial decenti (cerca con titolo in inglese). Premesso che tu abbia conoscenza e manualità necessaria per intervenire sull'impianto frenante della tua moto, altrimenti sarebbe opportuno rivolgersi in officina...
robisantarelli
24-05-2021, 22:58
Grazie mille per la risposta ci guardo subito. Siete sempre tutti mitici!
Paolo Grandi
25-05-2021, 11:53
Vertical ti ha già detto. Confermo che c'è da fare: il fluido va sostituito tutto, spurgando anche dal modulatore.
E se hai già l'ABS (Integral con servofreno) in panne...non è un buon segno.
Diverso il caso se hai ancora il vecchio abs, che si può facilmente resettare con la procedura che troverai nelle VAQ (forse).
Nel caso la procedura per il cambio olio è più semplice (ma dal modulatore devi sempre spurgare):
http://www.quellidellelica.com/vaq/FreniCambioOlioSenzaAbsConAbsII.pdf
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |