Visualizza la versione completa : Quale Radio Ascoltate?
Olmolibero
07-12-2005, 22:04
scuate ma leggendo le risposte su cosa gira nel vostro lettore, sono rimasto positivamente impressionato.
un sacco di musica come si deve: dal jazz al rock d'autore, musica italiana di qualità e classica ecceccecc.
poi accendo la radio o guardo le classifiche e ci trovo la Pausini, le boy band eccecc.
le ipotesi sono 3:
1- fate tutti i fighi ma pat metheny giace imploverato sulla vostra libreria da anni ed a lasciato il posto nel lettore a molella
2- risponde a questo genere di domanda solo chi ama la musica e quindi......
3- i BMWisti o i motociclisti in genere sono geneticamente superiori alla massa(hahahahaaagsadf :lol: )
ma voi........che radio ascoltate
comincio io:
per le notizie:Radio Popolare a Milano 107.6 fortemente caratterizata
"a sinistra"
per la musica LIFEGATE radio 105.1 eccezionale e,giudicandi dalle risposte dovrebbe piacere a molti di voi
ciauz
overland80
07-12-2005, 22:08
ma voi........che radio ascoltate
ciauz
ascolto radio maria ..................................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
R.D.S.
Sempre è comunque!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
novantottoottani
07-12-2005, 22:13
Radio 105 sempre e dovunque.................se si sente come dice Marco Mazzoli.
Berghemrrader
07-12-2005, 22:14
La radio è un'altra cosa.
Per me che sono in macchina tutto il giorno non esiste altro che Radio24.
Infomrmazioni, rubriche (medicina, finanza, cucina, lavoro ecc.) approfondimenti e servizi sempre interessanti, il traffico ogni 30min, giornalisti specializzati ogni ora.
Consigliato al 100%.
In pratica nessun Leone di Lernia o Linus ha mai movimentato il subwoofer della mia auto.
io per lavoro sono sempre in macchina a parte tutti i notiziari che becco qua e la' l'appuntamento fisso o quasi e' alle 14 su Radio 105 :lol:
....ci sono posti dove pero' prende solo radio maria :(
absolute beginner
07-12-2005, 22:27
La radio la sento in macchina ed in genere ascolto Radio Montecarlo, specie la sera quando c'è Nick the Nightfly e Montecarlo Nights...
In seconda e terza battuta Dimensione Suono Due ed RDS
Lamps!
EnroxsTTer
07-12-2005, 22:32
B-Side Alessio Bertallot
Flying*D
07-12-2005, 22:36
sono cresciuto a Radio Dj,parliamo degli inizi, c'era ancora Gerry Scotti :-o
Poi Radio Rock, ma si prende solo a Roma, vai Prince Faster........ :D :D :lol:
In viaggio quello che capita capita, cerco sempre DJ o 101 o 105 o montecarlo.. odio la musica italiana, peccato che becchi solo quella.. :mad: :( :lol:
Calamity
07-12-2005, 22:58
Area Protetta di Radio Capital
Altrimenti i cd di mio fratello :lol:
Radio ottanta.
Ho gusti "vintage" come per la moto !!! :D
Bob Rock
07-12-2005, 23:11
Radio Città Futura http://www.radiocittafutura.it/
ascoltabile pure on-line
" L'appuntamento quotidiano con Futura e Luca Infascelli si allunga eccezionalmente il venerdì (dalle 20:00 alle 23:00), arricchendosi di sonorità jazz: in diretta dalla postazione di Rcf presso la Casa del Jazz di Roma (Viale di Porta Ardeatina, 55) si effettueranno infatti collegamenti con il conduttore "in loco" Francesco Sciaretta, interviste con i protagonisti e stralci di concerti live. Imperdibile!"
poi ascolto David Rossi a Campo Testaccio, Alessandro Paglia e il Principe (Giuseppe Giannini)...se non s'è capito sono della MAGGIKA ROMA :!: :!: :!:
Ciao
Radio Deejay l'unica radio sanamente demenziale in circolazione.......tutte le altre RTL, RDS, 105 ( a parte lo Zoo) sono ferme a 15 anni fa, una noia mortale........a Deejay passi da Platinette a Linus alla Littizzetto al Trio Medusa ad Albertino........nelle altre radio mancano queste personalità.....
byez
Quando viaggio in macchina ISORADIO 103.3, altrimenti ascolto RADIO ITALIA
RMC - Radio Monte Carlo sia in auto che a casa.
Quando sono incastrato nel traffico Isoradio per l'infotraffic...
Radio 2: Viva Radio 2, Pic Nic, il Ruggito del Coniglio, Caterpillar,ecc. :lol:
Radio DJ
Radio 24
Gattonero
08-12-2005, 00:40
Tranne RMC per mancanza di occasioni (difficile che ascolti radio la sera/notte) quoto SirJo
Poi ascolto la romanissima Radio Rock via web.
Lampeggi
absolute beginner
08-12-2005, 00:46
poi ascolto David Rossi a Campo Testaccio, Alessandro Paglia e il Principe (Giuseppe Giannini)...se non s'è capito sono della MAGGIKA ROMA :!: :!: :!:
Ciao
Ma non segui Popolo Giallorosso la trasmissione di "The Voice" Carlo Zampa* su rete Sport 105.6?
Lamps!
P-S. Per i non romani: Carlo Zampa è un giornalista sportivo locale, nonchè speaker ufficiale della Roma sino all'anno scorso... con le sue radiocronache è entrato nel mito...
Giusto un esempio:
Stagione 2001-2002 Lazio - Roma 1-5... questa la radiocronaca di Carletto Zampa del 4° goal di Montella :D :D :D ...
http://www.romacaputmundi.net/zip/2001_02/01_02_lazio_roma_montella4.zip
:lol: :lol: :lol: :lol:
Radio Tirana quando trasmette musiche balcaniche
absolute beginner
08-12-2005, 01:28
Mentre danzatori bulgari a piedi nudi sui braceri ardenti... :lol:
Lamps!
AlessandroF
08-12-2005, 02:00
Nell'ordine:
RMC
Capital
DJ
Rai3
Babboleo
Toscana Network
nonholenduro
08-12-2005, 06:22
Radio Rock
Rock Italia
lucianoerre
08-12-2005, 09:02
radio solo in auto, rmc 1 o rmc 2
per il resto da i-pod, computer o stereo
Radio DJ
Il venerdi e sabato dal pomeriggio alla notte per me è inascoltabile, è il momento buono per ascoltare i miei CD ;)
il ruggito del coniglio
viva radio2
per il resto mi affido all' aipodde, non ci sono pubblicita', mettono solo brani che mi piacciono:)
In questo momento ho su "this is the ice age" di Martha and the muffins, chi se li ricorda o li conosce e' bravo:)
calimero
08-12-2005, 10:14
Ascolto:
quando sono in italia:
-RDS
-Radio2
-Radiopadania
-Radioradicale
-In CH:
-DRS 1 (in lingua tedesca)
-1ere (in lingua francese)
-Rete Uno (in lingua italiana)
le mie preferite:
-SWF1 (radio tedesca della Baviera)
-radio Regenbogen (radio tedesca del Baden Wüttemberg)
:cool: ;)
BurtBaccara
08-12-2005, 10:27
Alla mattina radiosveglia con Platinette (Radio DJ)
Per tutto il resto del giorno RMC2/RMC/Lifegate/R101
nell'ordine : R101
RTL102.5
RADIODJ
marcomangani
08-12-2005, 10:36
105 tutta la vita....
NicolaR1150R
08-12-2005, 10:37
in genere non l'ascolto...prorpio perchè i BBoyz mi fanno cagare.....però il Marco Ranzani di Cantù e lo zoo di 105 ogni tanto me li ascolto....
sto facendo la tesi su "musica sul Cellulare" e mi sto sempre più rendendo conto della dura realtà dei fatti...cioè che quelle che anche tu nomini sono le canzoni che vanno per la maggiore...com'è possibile che su un catalogo da 250 artisti non ci siano gli Who,i Tool e i Deftones??????
tommygun
08-12-2005, 11:02
Poi Radio Rock, ma si prende solo a Roma, vai Prince Faster........ :D :D :lol:
"Ma come ve chiamate?"
"Me chiamano er Principe, a signo'!"
"che nome cazzuto!"
:D
(anche se RadioRock è peggiorata assai negli ultimi anni....)
in macchina quasi sempre RDS o Radio 2 (fiorello, caterpillar, ecc.)
AfricanDream
08-12-2005, 11:26
solo 105...con lo zoo di 105...c'è lo zoo di 105...è lo zoo di 105...zoooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GAMMA RADIO.....quando decido di non litigare con i miei colleghi
LIFEGATE...........quando decido di litigare un pò con i mie colleghi
ROCK FM............quando mi sveglio combattivo e quel giorno decido che comando io!
loro non capiscono, la mia è una missione, massicciamente cerco di contaminare le loro piccole menti a colpi di rock'n'roll, per riempire il vuoto malvagio creato dalla musica commercial e dance.
corna al cielo e fottuto rock'n'roll. :evil2: :rock:
Radio Capital
comunque e dovunque, è forse una delle poche radio complete, a partire dall'informazione, alla musica seria "area Protetta" "After Midnight" per i nuovi dischi usciti, "Capital Groove Master" con Gegè Telesforo, e per divertirsi anche i collegamenti con Vladimir Luxuria.
errepierre
08-12-2005, 11:53
macchina
lifegate / radiopopolare poi fuori zona ipod o 103.3
omoffis
lifegate / radiopop / CD
lavoro
il nulla :mad: :mad:
La radio è un'altra cosa.
Per me che sono in macchina tutto il giorno non esiste altro che Radio24.
Infomrmazioni, rubriche (medicina, finanza, cucina, lavoro ecc.) approfondimenti e servizi sempre interessanti, il traffico ogni 30min, giornalisti specializzati ogni ora.
Consigliato al 100%.
In pratica nessun Leone di Lernia o Linus ha mai movimentato il subwoofer della mia auto.
Idem.
eccezionale come informazione a 360 gradi.
p.s. a volte qualcosa che scuote il subwoofer c'e', ma molto molto raramente.
Quale radio?
Rai, quando capita, sennò ascolto i Carabinieri per farmi due risate...
:lol:
claudioilcaldo
08-12-2005, 13:19
Nell'orario di lavoro :
dalle 07 aale 13 Radio Capital
dalle 13,30 alle 16 radio 105 con lo ZOOO
al sabato mattina radio locali Birikina o Sorriso
Rai e solo Rai, per i giornali radio e Il Ruggito del Conglio, Caterpillar etc etc
Musica sempre col CD, a casa ascolto su internet radio di country e bluegrass, l' "altra" mia passione insieme al progressive rock, musica classica e folk irlandese (che suono anche).
mr-bongo
08-12-2005, 14:02
Radio Capital con eccezione dello Zoo di 105 ....
Ultimamente ho riscoperto Gamma Radio, ma credo che si senta solo a Milano
senò Lifegate, qualche volta DeeJay.
Ho smesso da un pò di sentire Montecarlo, l'ho ascoltata per anni, adesso mi ha proprio rotto le b@lle!
Radio Capital.... o Isoradio se devo affrontare tratti a rischio traffico o meteo.
io ascolto rrrradio Mucho mucho :!: :!: :!: :lol: :lol:
quando non prende Rock FM
Gabriele_California
08-12-2005, 15:28
Sarò obsoleto, ma la mia radio preferita, e non solo per la musica, è:
RAI RADIO 3!
LAMPSS!
R.D.S.
Sempre è comunque!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
anche io RDS
Ma non segui Popolo Giallorosso la trasmissione di "The Voice" Carlo Zampa* su rete Sport 105.6?
Lamps!
P-S. Per i non romani: Carlo Zampa è un giornalista sportivo locale, nonchè speaker ufficiale della Roma sino all'anno scorso... con le sue radiocronache è entrato nel mito...
Giusto un esempio:
Stagione 2001-2002 Lazio - Roma 1-5... questa la radiocronaca di Carletto Zampa del 4° goal di Montella :D :D :D ...
http://www.romacaputmundi.net/zip/2001_02/01_02_lazio_roma_montella4.zip
:lol: :lol: :lol: :lol:
hao!
ce stai a scaciottà co sto CarloZampa!
lamps
radio 24
radio3
radio radicale
ma tutte pochissimo 'che sto sempre in moto
ma poi chi raccoglie i dati e fa le statistiche?
lamps
nonholenduro
08-12-2005, 16:58
Ascolto:
-Radiopadania
:mad: :mad: :mad:
estestest
08-12-2005, 17:16
Radio Due e RadioTre. Qualche volta Capital, ma ha troppa pubblicità noiosa.
Rimpiango ancora Raistereonotte :( compagna di nottate di studio e secondo me insuperata.
estestest
08-12-2005, 17:25
Quello che mi sta sulle p@lle di lifegate è che non dicono quasi mai il nome dell' artista e i titoli dei brani, poi mi puzza un poco di setta tipo "dianetics" per intenderci.
Qualcuno ne sa qualcosa di più? Da dove è saltata fuori?
In compenso hanno prodotto Folco Orselli, che è una delle poche cose nuove buone sentite in giro ultimamente a milano.
La figata in Sfizzera è che trasmettono via rds sul display della radio il brano e l' autore che stanno programmando in quel momento. Ma perchè non lo fanno anche qui in italia ???
Riccardo
08-12-2005, 18:41
Radio 1 o Rtl al lavoro
105 in auto
08-12-2005, 19:17
la radio non la ascolto praticamente mai, solo qualche radiogiornale se mi trovo intasato in macchina.
Il Veleggiatore
08-12-2005, 19:54
- RMC
- 105 (tranne lo zoo che trovo gratuitamente volgare)
- RDS
mikecnaples
08-12-2005, 20:04
Radio Capital
RMC
sylver65
08-12-2005, 20:46
Ma secondovoi è possibile che le case discografiche barino suiìlle vendite e le fanno passare come classifiche per vendere le ciofegate??
sylver65
08-12-2005, 20:48
Sarò obsoleto, ma la mia radio preferita, e non solo per la musica, è:
RAI RADIO 3!
LAMPSS!
da ragazzino quando facevo il lavorante in una tappezzeeria sotto casa, c'era il mitico ETTORE che ascoltava la musica classica sulle onde medie. Che poesia.
Non ascolto radio...only cd... :lol:
...però guardo Mtv e All Music...
a seconda di come mi gira
radio 105
bum bum energy
qualche volta
radio company
absolute beginner
09-12-2005, 02:39
hao!
ce stai a scaciottà co sto CarloZampa!
lamps
A scaciottà?????
Qualora non fosse ancora chiaro... :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.gladiatoriromani.it/LogoGladiatori.jpg
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
;) :)
Lamps!
Radio Deejay, radio 2 e radio popolare
devonrex
09-12-2005, 08:08
radio rock e radio rock italia...ogni tanto capital...
rds troppo commerciale e i brani in altissima rotazione sono passati davvero troppe volte nell'arco della giornata...tenendo la radio accesa dieci ore al giorno si rischia di ascoltare la pausini e antonacci anche otto volte...davvero troppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
PER LA MUSICA SU TUTTE RADIO CAPITAL!!!
Per altro RADIO 24 - RAI RADIO 3
3- i BMWisti o i motociclisti in genere sono geneticamente superiori alla massa
Direi senz'altro la 3.
Radio Italia Anni 60 o RAI Radio 3
Ciao a tutti.
paulposition
09-12-2005, 08:41
Radio DEEJAY :D :D :D :D
one nation.... one station...!!!!!!
radio 105... marco mazzoli :D :D :D
radio montecarlo
RDS
radio padania
......Radio Rock.........naturalmente ;)
Radio24 il sole vent.......etc..
Nell'ordine:
1° RADIO DEEJAY Linus&Nicola :D
2° RADIO 105 Lo zoo di 105...Marco Mazzoli :eek:
3° RADIO 101 Musica anni 80 90 e di oggi :-p
Olmolibero
09-12-2005, 12:41
Quello che mi sta sulle p@lle di lifegate è che non dicono quasi mai il nome dell' artista e i titoli dei brani, poi mi puzza un poco di setta tipo "dianetics" per intenderci.
Qualcuno ne sa qualcosa di più? Da dove è saltata fuori?
In compenso hanno prodotto Folco Orselli, che è una delle poche cose nuove buone sentite in giro ultimamente a milano.
La figata in Sfizzera è che trasmettono via rds sul display della radio il brano e l' autore che stanno programmando in quel momento. Ma perchè non lo fanno anche qui in italia ???
Il Patron di lifegate è colui che fondò le FATTORIE SCALDASLOLE, alimenti biologici ecc. uno dei precursori.
Ha venduto tutto alla solita multinazionale ed aperto quaesto portale con radio.
non dicono gli artisti perchè è una radio lowcost:
non pagano conduttori
pagano pochi diritti perchè no trasmettono hits
ma in cambio fanno pochissima pubblicità e selezionata
non dicono gli autori e il titolo ma li puoi sapere sul loro portale o via cellulare(sul cell. credo a pagamento)
Hanno inoltre aperto diverse attività legate al vivere sano.
oltre al portale che è una sorta di centrale di distribuzione del biologico
anche un ristorante bio a milano ed una clinica di medicine alternative
entrambi abbastanza onerosi e "per ricchi annoiati"
pubblicano libri eccecc
questo è tutto ciò che so
in pratica un esempio di imprenditoria che sposa il capitalismo al 50%
cioe...non mi sottraggo alle leggi del mercato ma vi inculo con cose buone
personalmente non ho un giudizio netto ne positivo ne negativo ma tuttosommato propendo più per il bene
ma non pagherei per tenerla in vita come facci per l'indispensabile Radio popolare
Ricky vierventiler
09-12-2005, 13:02
Ascolto tutte le broadcast musicali in 49metri (Voice of America, la BBC, Radio Luxembourg, ora anche Radio Kiev in Ucraina comincia a metter news di musica come si deve ) la fedeltà in OC modulata AM è quella che è, ma ci si accontenta ;)
Ogni tanto quando la propagazione lo consente, alcune stazioni in Onde Medie USA Country dalle coste del Maine :cool:
delle Nazionali FM Radio Capital, RaiRadio2, Rai Notturno
Ciro_kappino
09-12-2005, 13:21
ehmmm vediamo su internet :netmusique.com...on the air Montecarlo nights, e prima anche Bertallotsu radio deejay..e stato il mio maestro per le "nuove sonorità"...certo se ci scappa anche viva radio 2 :D :D :D
Radio 2 - soprattutto caterpillar ed il mio programma cult: DISPENSER
Radio Capital
varie radio online tipo l'americana Radioio sui canali Rock e Alternative
estestest
09-12-2005, 14:49
Il Patron di lifegate è colui che fondò le FATTORIE SCALDASLOLE, alimenti biologici ecc. uno dei precursori.
Ha venduto tutto alla solita multinazionale ed aperto quaesto portale con radio.
non dicono gli artisti perchè è una radio lowcost:
non pagano conduttori
pagano pochi diritti perchè no trasmettono hits
ma in cambio fanno pochissima pubblicità e selezionata
non dicono gli autori e il titolo ma li puoi sapere sul loro portale o via cellulare(sul cell. credo a pagamento)
Hanno inoltre aperto diverse attività legate al vivere sano.
oltre al portale che è una sorta di centrale di distribuzione del biologico
anche un ristorante bio a milano ed una clinica di medicine alternative
entrambi abbastanza onerosi e "per ricchi annoiati"
pubblicano libri eccecc
questo è tutto ciò che so
in pratica un esempio di imprenditoria che sposa il capitalismo al 50%
Ok, thanks. grazie 1000.
Queste associazioni che propugnano filosofie di vita cavalcando la moda del momento e poi guarda caso ti vendono i prodotti necessarli a conseguirle mi puzzano sempre di marcio. Poi magari mi sbaglio, eh...
Radio Capital
comunque e dovunque, è forse una delle poche radio complete, a partire dall'informazione, alla musica seria "area Protetta" "After Midnight" per i nuovi dischi usciti, "Capital Groove Master" con Gegè Telesforo, e per divertirsi anche i collegamenti con Vladimir Luxuria.
:D :D :D
mitico il programma gegè... ;)
Radio 2: Viva Radio 2, Pic Nic, il Ruggito del Coniglio, Caterpillar,ecc. :lol:
Radio DJ
Radio 24
I migliori
Nicholas
10-12-2005, 15:28
ore 6.radio 1,ore 8 radio 2,ore 10 radio deejay,ore 12 cd,ore 13 radio 2 fino alle 20.
Il Dernano
10-12-2005, 17:16
Radio capital e radio 24...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |