Visualizza la versione completa : Scelta gomme
https://i.postimg.cc/zfz5ZXrS/gomme.png
adesso lo spacciano come una supernovità :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=GIYFf6Bmpis
L'ho già detto e mi ripeto...
Vorrei vedere come si comporta questa ruota quando si riempie di sporcizia, sparando sassi tutto intorno...
Gilgamesh
12-05-2021, 07:31
anche sulla prima foto.. Danno anche i dpi per le orecchie? Non passa l'€5 per me...
una foto simile a quella di GLdani era su uno dei numeri di "la france automobile", rivista simile a quattroruote di cui avevamo la raccolta dal 1899 al 1902 .
C'era anche un casco da moto gonfiabile (tipo camera d'aria). Per andare nel contesto, in quegli anni era ancora forte la diatriba tra ruote piene o camere d'aria perche' le prime si bucavano in continuazione. Ma la velocita' su sterrato con ruota piena e' impossibile da superare quella delle carrozze, perche' si disfa tutto. Quindi qualcuno penso' alla ruota molleggiata che non forava.
La foto che ho postato (volevo metterla sul Monty) risale alla 1GM ed era relativa a come la Germania affrontava la sua carenza di pneumatici e gomma, dovuta al blocco imposto dagli Alleati, iniziando la produzione di "gomma metilica" utilizzando il processo di Kondakov.
Leggevo che trasformavano gli articoli in gomma che requisivano (pneumatici per biciclette, tubi da giardino, stivali di gomma, palline, bambole, guarnizioni, ecc.) in pneumatici per automobili.
Il problema venne superato dall'industria chimica tedesca che già nel 1909, grazie al lavoro di un tecnico di nome Hoffman, brevettò una prima formula per la produzione di gomma sintetica. Il brevetto venne poi ulteriormente perfezionato da due tecnici di nome Bock e Tshunkur che brevettarono nel 1929 la formula della Buna-S (a base di stirene) che, opportunamente additivata, si è dimostrata in grado di sostituire la gomma naturale nella maggior parte delle applicazioni.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |