PDA

Visualizza la versione completa : Problema spia della riserva

Peppic
10-05-2021, 13:47
Salve ragazzi,

ho preso una BMW R1100r usata, e da quando la uso ho sempre avuto lo stesso problema ovvero la spia della riserva si accende quando ho consumato circa metà del serbatoio, infatti se faccio rifornimento appena si accende non metto più di 10L di benzina.

Credo che la cosa non sia normale e mi domando se sia già capitato a qualcuno di voi e nel caso come avete fatto a risolvere.

Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi.

vertical
11-05-2021, 10:39
L'accensione della spia è comandata dal galleggiante, potrebbe essere un problema dovuto al braccetto del galleggiante piegato forse nel rimontare il gruppo pompa benzina/galleggiante oppure un qualche problema elettrico sempre nel gruppo pompa/galleggiante...

Peppic
01-06-2021, 14:01
scusate l'assenza ma prima di rispondere ho preferito verificare, quindi ho smontato la pompa e di conseguenza il galleggiante.

Il problema non è nel braccetto che non risulta piegato, ho avuto una mezza idea di piegarlo io, in modo che vedesse più carburante :rolleyes::rolleyes: ma poi ovviamente ho desistito :lol:.

Potrei provare a pulire i contatti della connessione elettrica che dite? nel caso con che prodotto?

Mi confermate che la spia dovrebbe accendersi quando restano gli ultimi 5 litri di carburante, giusto?

Grazie

vertical
01-06-2021, 18:27
prova con un pulitore per contatti elettrici, ma se hai il WD40 in garage va bene anche quello. Per la quantità di riserva se hai il libretto uso e manutenzione dovrebbe essere riportato. Piegare il braccetto secondo me hai fatto bene a non farlo. Hai verificato non sia bucato il galleggiante stesso?