Visualizza la versione completa : Allineamento manubrio
strommino
06-05-2021, 21:32
Come fare per allineare l'anteriore del 1200Gs? Ho come l’impressione di avere il manubrio che tira leggermente a destra...cioè, la parte destra mi sembra più vicina a me che la sinistra...il manubrio è diritto, la moto non è caduta...ho provato con il vecchio metodo di forzare per addirizzarlo come si faceva con le bici, ma non mi sembra di aver ottenuto risultati...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A volte anche io ho questa impressione, che tale è e tale resta. Provare a raddrizzarlo non mi pare una furbata, al dilà del fatto che dubito tu ci riesca. Probabilmente ê solo dovuto alla posizione in sella.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Prima misura le due estremità rispetto a un punto centrale. Se c'è differenza farei controllare a un meccanico.
Non capisco cosa c'entra la regolazione della sospensione ant.
strommino
07-05-2021, 07:00
Ma per effettuare una misurazione bisogna prima assicurarsi che la ruota anteriore sia allineata con la posteriore, come fare per esserne sicuri? C’è un metodo?
Un filo tirato da gomma a gomma appoggiato alla posteriore sul lato fino all'anteriore
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
lamantino
07-05-2021, 08:23
@strommino, devi allentare le 4 viti torx della piastra triangolare che fascia i foderi della forcella (quella dove si trova anche il giunto sferico del telelever); raddrizzi il manubrio e poi stringi le viti a 25 Nm.
strommino
07-05-2021, 09:14
Lo raddrizzo ad occhio e via?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lamantino
07-05-2021, 09:26
Sì. Ho sentito parlare di una fantomatica dima, ma credo che non esista.
Io l'ho fatto ad occhio e al secondo tentativo la moto era perfetta.
strommino
07-05-2021, 09:40
Ti dava dei problemi prima di metterla a posto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
daniele52
07-05-2021, 09:40
in effetti non serve una precisione centesimale,per tentativi si riesce
skorpio64
09-05-2021, 18:37
Io ho fatto esattamente come suggerito da Lamantino. Dopo l'operazione ti fai un giro per vedere come va. Se non ti soddisfa ripeti tutto. Vedrai che alla fine troverai la posizione del manubrio perfetta.
Ciao
strommino
09-05-2021, 18:54
Ieri ho verificato ed era tutto perfetto al millimetro...vuol dire che è una mia sensazione...boh...
lamantino
10-05-2021, 12:04
Ti dava dei problemi prima di metterla a posto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIn seguito a un poccolo tamponamento si era leggermente storto [emoji53]
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |