Visualizza la versione completa : Ripristino cupolino
Ciao a tutti, ho combinato un guaio, mi è finita, facendo rifornimento, della benzina sul cupolino trasparente originale della moto.. risultato? Sono rimasti degli aloni inguardabili che sembrano non venire via. Devo rassegnarmi o c’è qualche prodotto che mi possa aiutare a rimuoverli? Grazie.
In teoria, che sappia io, il cupolino è di policarbonato, medesimo materiale con il quale vengono prodotti i fari delle automobili... per eliminare queste alonature da benzina, credo che possa andare bene il trattamento da lucidatura che effettuano in carrozzeria oppure, avendo un minimo di manualità, è una cosa che si può anche fare in casa con uno di quei kit che tanto pubblicizzano per la lucidatura fari.
Questo è ciò che è venuto in mente a me... ma, in ogni caso, ti sapranno indicare per il meglio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova con carta abrasiva fine (1000 o 2000) poi questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01MXEU5BV/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
poi polish per finitura.
poi tanta pazienza e soprattutto usa il trapano con il tampone per gli ultimi due se no non ti passa piu.
In bocca al lupo
Ho sentito il mio carrozziere e anche lui è convinto che come si lucidano i fari delle auto anche il cupolino potrebbe avere lo stesso trattamento, domani passo da lui così vede e mi consiglia meglio...
Per il tampone è necessario un trapano o va bene anche un avvitatore?
Mi par di capire che serva tanto olio di gomito... certo che però spendere 100 e passa euri per uno nuovo proprio non mi andrebbe
magnogaudio
03-05-2021, 19:11
Prova prima con del dentifricio in pasta ....
E tanto olio di gomito
L'avvitatore va benissimo, la carta va usata con acqua.
Prova prima con del dentifricio in pasta ....
E tanto olio di gomito
Lo applico con un panno e strofino?
Superteso
03-05-2021, 19:52
Collant, dico serio.
Prediligi un dentifricio con i microgranuli.
utilizzando Tapatalk
vertical
03-05-2021, 20:23
Magari lo hai in casa, Sidol. Qualunque cosa userai fai prima una prova su una piccola zona poco visibile...
magnogaudio
04-05-2021, 07:28
Lo applico con un panno ?
Un panno di microfibra , prima prova a lucidare a mano
Se poi vuoi utilizzare attrezzi meccanici , fai molta attenzione a non scaldare eccessivamente la superficie
io il mio l'ho fatto fare in carrozzeria dopo aver provato in 1000 modi tra paste, dischi, ecc... ho speso pochissimo ed è venuto che par nuovo
oggi i fari si lucidano col polimero caldo,il kit lo trovate a pochi euro sulla baia ,non so se è valido per il plexy,ocio che alcuni plexy,anche BMW,hanno uno strato di trasparente
Alla fine l'ho lasciato al mio carrozziere mi ha detto che dovrebbe sistemarlo lucidandolo... speriamo bene :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |