Visualizza la versione completa : Sella passeggero rialzata
Franz730
02-05-2021, 13:59
Buongiorno a tutti.
Non ho trovato discussioni in merito, in caso mi fosse sfuggita chiedo scusa al moderatore.
Mia moglie non è molto alta e vorrebbe una posizione più alta in sella per poter vedere meglio.
Esistono in commercio selle passeggero rialzate o siete a conoscenza di modalità per poter alzare la sella di qualche cm. ?
Grazie.
Mai sentito di selle passeggero rialzate, sicuramente il cambio imbottitura potrebbe essere una soluzione, gia l’impiego di espansi con più alta densità Rispetto all’originale che affondano meno con il peso aiutano.
Se parliamo di comodità, posso consigliarti le solite selle Exclusive, fantastiche.
Per l’altezza non so se sia un po’ più alta o meno di quella standard
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Strano che nessuno abbia ancora consigliato di cambiare la moglie, prendendo una bella stangona.
Forse perché la sella costa meno ed è una spesa una tantum ......
le selle passeggero aftermarket, di qualunque marca e modello siano se non erro sono identiche all'originale come altezza.
Portala da un bravo artigiano e falla imbottire maggiormente
.
Franz730
02-05-2021, 20:26
Ehm .... che costi meno la sella è da vedere.
Franz730
02-05-2021, 20:27
Allora mi prenderò sul far fare la sella da un artigiano.
Grazie .
piegopocopoco
02-05-2021, 20:34
....eeee, abbassare la tua?:lol::lol::lol:
Cambiando l'ordine dei fattori.....
Franz730
02-05-2021, 20:43
È già in posizione bassa.
millling
02-05-2021, 21:34
....E sei anche nel Basso Garda...:lol:
concordo con la soluzione di cit
Franz do per scontato che avrai già posizionato la sella passeggero nel gradino più alto... Potresti anche provare con un cuscino aggiuntivo tipo questo (https://a.aliexpress.com/_vcnHoJ), qualcosa guadagni in altezza.
R1200GS standard my 2014 by Tapatalk
https://www.bikerfactory.it/it/%26gt%3B-Comfort-di-guida-per-moto-1000025/Cuscino-TRAVELLER-PILLION-SW-Motech-SIK.00.410.10100-B-1038282/index.php
Franz730
03-05-2021, 09:30
Si Mike , la sella passeggero è nella posizione più alta, la mia nella più bassa.
Grazie a tutti per le risposte, proverò prima con un cuscino economico , in caso non sia soddisfacente in comodità o sicurezza di fissaggio, rifaccio la sella .
Siccome in giro vedo effettivamente delle passeggere molto alte, pensavo esistessero già delle selle predisposte.
millling
03-05-2021, 13:19
...La sella passeggero si alza??? Che GS hai? Nella mia ha due posizioni per avvicinarsi o allontanarsi dal passeggero.
timerider
03-05-2021, 13:34
A ecco, anche a me pareva così! Solo avanti o indietro!
...La sella passeggero si alza??? Che GS hai?
Quello dei poveri preso usato [emoji28]
Non so sulle vostre nuove fiammanti se cambia qualcosa, non è solo avvicinamento ma si alza e abbassa leggermente, basta guardare anche la posizione di appoggio . C'è anche nelle istruzioni
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210503/2f70c8268b9ba9153518d5442d0e4692.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210503/125cb8f4733b16b638439b4bd8afcafc.jpg
R1200GS standard my 2014 by Tapatalk
Certo che il libretto d’uso e manutenzione ne sa a pacchi.....
Sono sincero, credevo di averlo letto tutto ma della sella passeggero che si potesse regolare in altezza mi mancava....[emoji1303][emoji1303][emoji1303]
“GIESSISTA” cit.
millling
03-05-2021, 19:45
Sapete dirmi di quanti mm si alza la sella dietro?:lol:
millling
03-05-2021, 19:50
Il dubbio che la posizione della sella posteriore avanti/indietro vada a seconda della posizione della sella anteriore no eh?
Franz730
03-05-2021, 21:33
Chiaro che sia così , nel mio caso io tutto basso , lei tutta indietro , per cercare di guadagnare il più possibile .
Il buco che si è creato è esteticamente brutto, infatti visto che il guadagno in dislivello è insufficiente ho rialzato la parte posteriore del mio posto guida.
millling
03-05-2021, 22:50
Ma tu guardi l'estetica o sei sei comodo quando ti siedi/guidi ? 2. Se alzi la sella guidatore solo da un lato vi troverete col tempo ad essere in 2 scomodi sulla moto.
Io invece spesso (da solo) faccio esattamente il contrario, per non tendere a scivolare in avanti e schiacciarmi i cabassisi ...
Davanti alta e dietro bassa (la sella pilota).
In due carico quasi sempre bassa anche davanti per avere più controllo (sono piccolino)
Franz730
04-05-2021, 07:36
Mi sembra superfluo dire come sono comodo.
Ripeto , ho provato ad abbassarmi tutto io e a spostare tutta lei per vedere solamente se riuscivo ad accontentarla, visti gli scarsi risultati io torno come sono comodo , che fra l'altro mi piace di più esteticamente.
Da qui la domanda se in commercio esistessero già selle passeggero modificate.
La via più pratica a sto punto è cambiare moglie.
Grazie a tutti per le risposte.
Oppure hai la scusa per cambiare moto ... senza che lei ti possa dire nulla
Mia moglie con le selle Exclusive e la rete antiscivolo Tribotseat ha risolto il problema della scomodità, perché anche se la sella fosse comoda, il continuo scivolamento costringe la zavorrina a stare con le gambe continuamente in tensione con le braccia tese e mani attaccate alle maniglie dedicate e con il passare dei km la stanchezza arriva prima e sopratutto la zavorrina non si gode il panorama e non si diverte.
Questo a detta della mia zavorrina che nonostante in un primo tempo di sola sella (anche se Exclusive) la scomodità/stanchezza arriva dopo 200 km ora ci portiamo a casa oltre i 400 km (comprese soste normali)
“GIESSISTA” cit.
millling
04-05-2021, 21:26
Io credo che le zavorrine prima di tutto dovrebbero ringraziare chi guida...Non è facile guidare una moto e rimanere concentrati al massimo ogni istante a causa dei tanti stro.... disattenti sulla strada. Tante pensano di sedersi in moto sia come mettersi sulla poltrona davanti alla TV e poi alla prima frenata senti il suo casco schiantarsi contro il tuo....Ma che caxxo! E si lamentano del calduccio al polpaccio? del "rumore" dello scarico? della sella dura,bassa, alta? della pioggia nel casco? dell'odore della merda di vacca sui passi? Ma quando ci fermiamo?.. Eh no caxxo... Ho il GS adesso e se non ti sta bene questa moto, la scelta è una sola...Da solo!:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |