Visualizza la versione completa : Da V strom 1050 xt 2020 a Supertenere 2018 1200z, vado?
Rattlehead
30-04-2021, 12:10
Ciao ragazzi,
non credevo di poter cadere nel dubbio quando ieri sera ho scambiato la moto con un collega ma invece è successo.
In breve, la sua è del 2018 con 20k km, versione z (non ze) ed effettivamente è immacolata, ha in più paracoppa e faretti supplementari. Nera.
La mia, stesso colore, ha in più piastra e top alu originale.
Di conguaglio a mio favore non ne vuole nemmeno sapere, offre uno scambio alla pari.
La cosa che mi ha colpito è stato il cardano, non ho una grande esperienza su questo tipo di distribuzione (finora ho solo guidato moto a catena), non vorrei apparire "blasfemo" ma l'ho trovato superiore a quello bmw,soprattutto in rilascio.
La moto la uso tutti i giorni (tangenziale) e ci giro relativamente molto, in media 15k/20k all'anno.
Sono molto contento della mia attuale ma ammetto che quella mi stuzzica.
So che è più (non troppo) pesante, so che è un euro 4 e che sta per uscire di produzione ma, esattamente come per la strom, l'idea è quella di tenerla a babbo morto come si suol dire.
Che fareste?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
Io ho la V-Strom, 75000 km, e me la tengo stretta, ma ammetto che, dovessi mai pensare di cambiarla, la Supertenerè sarebbe tra le candidate.
Però stò bene con la mia (e non cambierei un 2020 con un 2018)
Parrus74
30-04-2021, 12:23
KM della tua V-Strom?
Chi ha la ST ne è super-innamorato. Rispetto alla tua credo che i vantaggi siano il maggior confort e l'attitudine ai grandi viaggi, gli svantaggi il peso più elevato e la minore agilità. Dipende molto da cosa fai con la moto, ma se ti piace di più perché no?
Perchè vorresti scambiare? In cosa la tua attuale non ti soddisfa?
Brein secondo
30-04-2021, 12:24
Non l'ho avuta ma i possessori ne parlano benissimo.