Entra

Visualizza la versione completa : RnineT 2015 cambio elettroassistito

cecesco
29-04-2021, 16:38
Ciao a tutti, chiedo consigli a chi lo usa, e lumi a chi ha le mani in pasta con modifiche meccaniche di questo tipo: dopo averne sentito parlare in termini entusiastici, mi è partita questa curiosità (embolo) di installare il cambio elettro assistito sulla mia R ninet immatricolata a marzo 2015. Ho sentito sia l'officina autorizzata BMW che il mio meccanico di fiducia multimarca....
Dunque non esiste per il mio modello un ricambio bmw originale, quindi entrambi mi hanno proposto una soluzione aftermarket, con l'installazione di una centralina e sucessivamente il kit per il pedale delle marce. Una delle marche che mi sono state proposte è Rapid Bike...l'altro non lo ricordo.
Comunque tra uno scherzo e l'altro viene fuori una spesa vicina ai 1000 eurozzi, che comunque potrei sostenere.
Il tutto per limiti della frizione e meccanici che mi sono stati spiegati nei minimi dettagli ma che ho capito fino ad un certo punto...mi porterà dei sicuri benefici, ma il cambio funzionerà solo cambiando marcia verso su e mai in scalata.
Io la moto la uso quasi esclusivamente per giri turistici in giornata sulle mie amate dolomiti, e mai in pista.
Detto questo...illuminatemi...avete esperienze? Vi sentireste di consigliarmi l'acqusisto o sarebbe una spesa inutile?
Vi ringrazio per l'attenzione...e la cortesia di chi vorrà rispondermi!
CIAO!

Pfeil
29-04-2021, 20:28
Secondo me è un gadget divertente ma non indispensabile su una moto del genere....se poi funziona solo a salire è anche tarpato.
Se hai un millino che ti balla in tasca, io lo vedrei speso meglio nelle sospensioni, farebbero una differenza che ti godresti ad ogni uscita.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

GIGID
29-04-2021, 20:31
Solo a salire ...1000 euro ... goditi la frizione e al massimo ogni tanto cambi senza [emoji23]

Ma sulla ultima Nine T è previsto ora come opt Bmw oppure no ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cecesco
29-04-2021, 22:32
Secondo me è un gadget divertente ma non indispensabile su una moto del genere....se poi funziona solo a salire è anche tarpato.
Se hai un millino che ti balla in tasca, io lo vedrei speso meglio nelle sospensioni, farebbero una differenza che ti godresti ad ogni uscita.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Messo su le Ohlins davanti e mono posteriore l’anno scorso….cambiata la moto!!:D

mars5150
30-04-2021, 13:41
....termini entusiastici
Non comprendo come si possa parlare bene di un qualcosa, in termini entusiastici, che fa il lavoro a meta'. :rolleyes:
Cosi' come non ne comprendo l'utilita'.... a meno di non avere problemi fisici.
Poi solo a salire...??? :lol:
Non la vedo come una cosa da fare. :cool:
Non mi vengono analogie possibili....

Andare a pesca e non poter usare il verricello per il recupero? :!:
Fare trekking su una sassaia e poter usare gli scarponcini solo all'andata? Ritorno scalzi... :!:
Nuotare in piscina e fare a nuoto solo una vasca, poi esci e torni a piedi? :!:

Anch'io troverei modi migliori di spendere dei soldi per la r9t. :D