PDA

Visualizza la versione completa : leva frizione dura

gg70gg
26-04-2021, 09:16
Salve come sapete dal mio post precedente sto valutando di acquistare una gs 1200 del 2007, salendoci su l'altro giorno quando sono andato a vederla ho provato a tirare la frizione e mi è sembrata alquanto dura, non credo sia dipeso dal fatto che da un po non guido una moto quindi mi sono disabituato, eventualmente dovessi acquistarla posso chiedere alla concessionaria di farmi controllare cosa?? O di intervenire come?? Grazie mille

EMGE
26-04-2021, 09:19
Io ho fatto sostituire olio frizione e la situazione è migliorata in modo considerevole. Magari basta quello. In alternativa potrebbero essere mille altre cose, difficile a dirsi. Puoi provare e andare per gradi.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

gg70gg
26-04-2021, 10:12
solitamente una frizione a posto e perfettamente efficente sulla gs del 2007 è molto morbida o è dura già di suo, perchè se fosse dura su tutte allora non ci sarebbero problemi e qui entra in gioco solo la mia scelta, quando ho avuto le moto ricordo che nei giretti che facevamo se la frizione era dura alla fine non riuscito più ad usarla mi faceva male la mano, quindi per me sarebbe un po un problema diciamo

robiledda
26-04-2021, 11:50
sulla mia, frizione con più di 110.000 km. lo sforzo per tirare la leva è normale ovvero abbastanza leggero ed il fluido idraulico (che io sappia) non è stato mai sostituito da quando mi hanno cambiato la frizione

aspes
27-04-2021, 14:57
la casa non prevede nemmeno la sostituzione del liquido frizione come abbiamo detto tante volte, oltretutto e'mun liquido speciale diverso da quello freni. La mia ha 15 anni ed e' morbida come il primo giorno. Molto piu' dura quella della guzzi v7 . Pero' e' chiaro che ognuno ha il suo concetto di dura, bisognerebbe paragonarla ad altre gs

esponenziale
27-04-2021, 15:01
Un accorgimento per "alleggerire" la leva della frizione sta nell'allontanare il blocchetto della pompa frizione verso il centro del manubrio così che tu possa agire sull'estremità della leva diminuendo lo sforzo.