Visualizza la versione completa : Batteria morta???
franco.o
22-04-2021, 09:55
Tre giorni fa ho preso la moto ed è partita, come sempre, al primo colpo.
Ieri sono andato in garage per portarla a fare un giro ma la batteria era morta. Il quadro proprio non si è acceso.
Guardo il mantenitore di carica BMW (collegato alla presa DIN) e noto che non vede proprio la batteria.
Ho smontato la sella..... collegato il mantenitore direttamente sulla batteria e me ne sono andato.
Stamattina la moto è ripartita al primo colpo. Il mantenitore mi dice "Batteria in manutenzione"....
Secondo voi è da cambiare?
Se si, è possibile che è morta in due giorni? cosi all'improvviso?
Se no, cosa può essere successo?
Scusami ma da quando la hai la batteria?Manutentore a parte..ha una durata.
Io ho cambiato la mia dopo tre anni, non uso manutentore, non ho possibilità di caricarla.
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
franco.o
22-04-2021, 10:01
:) in effetti ora che ci penso forse è morta di cause naturali visto che la moto è del 2016, io ce l'ho da 3 anni e non l'ho mai cambiata :)
..... pero cavolo mi poteva avvisare :)
Non avvisano...fidati a me una sulla triumph speed triple che avevo (ed avevo la possibilità di smontare la batteria in 5 minuti...) è implosa e la caricavo regolarmente con manutentore.
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
ad un amico, il mantenitore ha fulminato la batteria.
avendo entrambi sei mesi di vita cambiato tutto in garanzia.
Se capita su roba nuova.........
Un consiglio, da esperienza personale.
Okkio al serbatoio quando smonti la batteria; si rompe facilmente il connettore della benzina (22euro circa,con duecento bestemmie annesse), ti consiglio vivamente di smontare e togliere il serbatoio con tutorial o manuale di officina, dieci minuti in più,...onde evitare casini.
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
franco.o
22-04-2021, 18:33
veramente volevo solo spostarlo il serbatoio..... non lo volevo scollegare.... c'è un tutorial in inglese su youtube
Consiglio mio: qualsiasi cosa facciate, prima passate al Brico e prendere un rotolo di pluriball.
Se smonti il serbatoio, dagli una impellicolata: succede sempre qualcosa che non deve succedere ai serbatoio quando ci si maneggia vicino..
franco.o
23-04-2021, 10:01
la batteria era qualla originale BMW del 2016...... incredibile.... è durata 5 anni e 33000 Km
Quale prendere nell'aftermarket una volta che l'originale è morta?
Il codice dell'originale è 61218394179 e dovrebbe essere prodotta da Exide.
Io ho montato Yuasa due anni fa...top
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
Ytx-14 bs con 65-70 euri vai meglio dell'originale (che pensavo fosse yuasa...;)
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
premesso che la batteria può essere come una lampadina prima va e poi non va più...
se si cambia la batteria, vista la rogna del serbatoio, conviene prendere marche premium e non sottomarche
nel caso specifico queando hai attaccato il manutentore alla battera ti da il voltaggio all'inizio della carica? poi a fine carica hai visto il voltaggio?
tu scrivi che è partita ...per vedere la batteria basterebbe aspettare un giorno e vedere se parte ancora o altrimenti basta dopo poche ore attaccare di nuovo il carica batteria e vedere se il voltaggio è rimasto quello dello stacco precedente...o è andato giu
le batterie non scadono se utilizzate per es. la mia del 2014 è originale e mai caricata...la vita della batteria dipende da tanti fattori e anche da un po di fortuna ....ma le batterie non di marca durano poco piu di 2 anni il tempo di finire la garanzia...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |