Visualizza la versione completa : Week end in Sardegna
Diamo per scontato che a giugno sia tutta zona bianca...
un week end ai primi di giugno, diciamo da giovedì pomeriggio (sbarco) a domenica in tarda mattinata (imbarco) cosa si riesce a vedere?
Saremmo due amici, ciascuno sulla propria moto, interessati principalmente a macinare km su belle strade, magari con qualche strada bianca non impegnativa...
Già che ci siamo, mi date qualche consiglio per il pernotto senza pretese, anche tenda può andare bene...
Grazie
Fatto pochi giorni fa.
1 Giorno:
Olbia Alzachena- Calangianus, Monti- Buddosò- Bitti- Lula, Dorgali, Lotzorai
2 Lotzorai Villagrande, Fonni, Gavoi, Tonara, Aritzo, Seulo, Seui, Ussassai, Jerzu, Pedrasdefogu, Escalapalano, Ballao, Lotzorai.
3 Lotzorai, SS125 vecchia fino a Cagliari, San Nicolò Gerrei, Villasanto, Ballao, Goni, Mandas , Isili, Laconi, SS128 fino a Orani, Macomer, Rebeccu, Forsta di Burgons, Bultei, Nuoro, Lula, SP4 fino a Siniscola (magari al tramonto, nonun gran che ma paesaggistica).
Lamps
E
rossouno
23-04-2021, 00:37
E poi se ti perdi o sbagli strada è sempre un bel girare.
Io mi fermo di solito ad Arbatax. Se serve posso darti il nome di un BnB comodo ed economico.
Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
rossouno
23-04-2021, 00:42
Kinobi, sulla strada tra Lula e Siniscola c'è uno chalet con tavoli all'aperto dove si mangia ammirando il panorama. A quel punto non so può non fare la Siniscola - Lodè. A Siniscola... Il panino con il polpo.
Dove esattamente a Siniscola sto panino?
Agevolare punto gps del polpo, please!
saro' con zavorra in Sardegna la seconda settimana di giugno (colori permettendo...)
Interessato anch'io a McPolpo. Grazie! :)
piemmefly
23-04-2021, 13:44
Dubito che tu possa vedere molto.
Ci sarà il mondo lungo qualsiasi costa ichnusa.
Meglio fare qualche strada interna o qualche zona meno turistica.
Ci sarà il mondo lungo qualsiasi costa ichnusa.
Già ai primi di giugno?
piemmefly
23-04-2021, 13:56
Io ci andai a giugno 2016.
Ci fu anche il ponte del 2 giugno.
Restai 10 gg.
Il primo week-end (quello con il ponte del 2 giugno) girai nell'entroterra e i pochi tratti di costa che attraversai, erano pieni di gente. Il lunedì seguente, mi spostai verso la costa ovest da Alghero fino a Sant'Antioco, strade e spiagge deserte...
Considera che tutta la gente ha una voglia matta di godersela un po'. Motociclisti e non.... ;)
Qui, le mie tappe (https://www.google.com/maps/d/u/0/edit?mid=1QJYmeFMwfSQbc_Yo_mbFcBQhffY&usp=sharing)
Edit: ho evitato la Costa Smeralda, salvo per un saluto a un amico.
rossouno
23-04-2021, 23:50
[emoji1][emoji1][emoji1] il McPolpo? Ma no è un piccolo alimentari che sta alla rotatoria che dà sulla strada per Lodè.
Con gli amici ci si ferma per tradizione, per perpetuare una gag avvenuta tempo addietro, che ha a che fare con un panino non preso per la smania di qualcuno di lanciarsi tra le curve.
rossouno
24-04-2021, 00:01
Posso anche suggerire uno spaghetto con le cozze prima dell'imbarco ad Olbia dal Re della Cozza, nonché campione di cappuccino, etc etc. Ma questa è un'altra storia.
Terranoa Caffè (da Tonino). Sembra un bar ma come niente si trasforma in ristorante, sala concerti, enoteca...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |